WTA Hobart: Bella vittoria di Alberta Brianti su Carla Suarez Navarro
Bellissima vittoria di Alberta Brianti nel primo turno del torneo WTA di Hobart ($220,000, cemento).
La giocatrice parmense, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto all’esordio la spagnola Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.57 del mondo, con il risultato complessivo di 46 63 64 in 2 ore e 6 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo Alberta affronterà Klara Zakopalova, classe 1982, n.41 del mondo e n.5 del seeding.
Primo set: Alberta per due volte con un break di svantaggio, recuperava i servizi, ma nel nono game la spagnola piazzava il break decisivo (a zero), chiudendo la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra avanti per 2 a 0, subiva il ritorno della Suarez Navarro, che si portava anche avanti di un break (3 a 2 e servizio), ma Alberta brekkava immediatamente la spagnola e si portava sul 3 pari.
Poi all’ottavo gioco strappava il servizio a Carla e nel game seguente chiudeva con la battuta il set per 6 a 3.
Terzo set: Alberta piazzava il break decisivo al terzo gioco, e dopo aver annullato una palla break sul 4 a 3, si aggiudicava la partita per 6 a 4.
TAG: Brianti, WTA Hobart, WTA Hobart 201
8 commenti
bravissima albertina,nn me l aspettavo proprio
Ho seguito il match sul Livescore:Alberta è stata sotto di un break anche nel 2°set.
Chiave il sesto gioco del 3°set;una serie inteminabile di vantaggi poi Alberta ha tenuto il servizio,portandosi sul 4-2 e non si è più fatta riprendere…brava 🙂
@ Alvaro (#469666)
L’ho visto giocare qualche volta: insomma è un po’ leggera e bassina, inoltre col rovescio a una mano è più imprevedibile di altre ma un po’ più fallosa. Ha un gioco comunque abbastanza variegato, peccato che è arrivata a 30 anni nel circuito maggiore, e la sua inesperienza in momenti importanti certe volte si vede. Però se Greta Arn dallo sabbie mobili dell’Itf è emersa a 33 anni (o 31 non mi ricordo), la speranza c’è per tutte…
Quarta vittoria consecutiva per Alberta, davvero un ottimo inizio di 2011!
Bella vittoria,per nulla scontata.
Complimenti ad Alberta. Ha giocato molto bene, senza mai perdere concentrazione. La spagnola non era facile da superare. Davvero brava.
Vai Alberta, piccola, GRANDE tennista.
Ho visto giocare Alberta poche volte, mi sembra che abbia un bel gioco e anche tanti bei colpi ma manchi di potenza. Chi la conosce meglio puo’completare il mio commento? Grazie….