Vince Federer ATP, Copertina, Video

ATP Doha: 67 esimo successo in carriera per Roger Federer (VIDEO)

08/01/2011 18:03 52 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Roger Federer ha avuto pochi problemi quest’oggi nel battere Nikolay Davydenko nella finale del torneo ATP 250 di Doha ($1,024,000, cemento).
Il campione svizzero, n.2 del mondo si è imposto sul giocatore russo, con il risultato complessivo di 63 64 in 1 ora e 20 minuti di partita.

Per Roger Federer è il 67 esimo successo nel circuito ATP, il primo ovviamente del 2011.

Primo set: Federer nel secondo gioco (a zero), strappava il servizio a Davydenko, che sul 2 a 5 annullava diverse palle set, ma nel nono gioco l’elvetico teneva il servizio e si aggiudicava il parziale per 6 a 3.

Secondo set: Al nono gioco il campione svizzero strappava il servizio a Nikolay (sempre a zero), conquistando cosi’ la partita per 6 a 4, senza annullare palle break nel corso del match.

Alcune fasi della partita

For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.


TAG: , , ,
ing68 (Guest) 10-01-2011 18:21

@ Gladiator (#469429)
scusa se ti rispondo solo ora, ma sono sempre impegnatissimo.
L’unico punto che non condivido è quando dici che “…il tennis lo pratica SOLO il figlio del medico, dell’avvocato ecc….”, ma penso che la tua sia una provocazione. Condivido il discorso sulla federazione (la maggior responsabile secondo me) e sui sacrifici che bisogna fare.
Ulteriore oggetto di discussione è il fatto che tutti i pediatri (ho un figlio di 6 anni) sconsigliano ai bambini il tennis perchè a loro dire sviluppa solo una parte del corpo (si eliminano così potenziali tennisti).
ciao 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 10-01-2011 00:42

Originally Posted By nadal for ever
Cara ma tu sai quest anno il tuo federer quanti anni fa se non erro 30 tu credi che riuscirà a mantenere questo ritmo così alto per tutta la stagione a 30 anni io non credo poi se così fosse gli riconosceremo il grande merito, io vi ho soltanto invitato a non esaltarvi troppo perchè è ancora presto per poter dire cosa farà federer durante l anno e poi sinceramente sentire gente che ora dice federer quest anno vince tutto è davvero una vergogna, ma non perchè non può farlo ma perchè è ancora troppo presto per dirlo.

Originally Posted By Rogerina
infatti, abbiamo visto tutti come è finita la stagione, a Londra, dove Federer ha asfaltato tutti, compreso il tuo idolo, ma probabilmente Rafa aveva la febbre anche quella domenica… :mrgreen:
Sai perchè ci esaltiamo? Perchè il funerale di Federer è stato di nuovo celebrato troppo frettolosamente mentre mi pare che negli ultimi tornei seri, non le esibizioni per intenderci, abbiamo visto un grande Federer, in forma fisicamente e che grazie ad Annacone ha finalmente capito che deve impostare le sue partite attaccando appena ne ha l’opportunità e non accettando soprattuto con Rafa gli scambi da fondocampo prolungati. Questo errore tattico madornale gli ha fatto perdere qualche partita di troppo, adesso voglio vedere quante ne perderà con Nadal fuori dalla terra nell’era Annacone. Sarei stata curiosa di verificarlo oggi ma come spesso è capitato in passato Rafa era a casa a giocare con la playstation invece che raggiungere Roger in finale… :mrgreen: quanti scontri diretti mancati per colpa di Rafa hanno falso il bilancio tra i 2 secondo te?

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

Troppe volte ho letto questa tua frase (non da te in particolare, da molti) “gli riconoscerò il grande merito”….

L’ho letta se avesse vinto il Rolando, se avesse vinto Wimbledon, se avesse battutto Murray in finale in Australia, al master di fine anno…

Poi ogni volta c’è sempre il motivo per cui non ha meriti ma solo fortuna…

Quello ha giocato male, eh ma non ha incontrato Nadal, ha battuto nessuno, ha difeso la palla break tirando a occhi chiusi e prendendo la riga, quello ha sbagliato una volee facile…

Federer vince Wimbledon e Rolando perchè ha preso una riga e perchè Roddick ha sbagliato una volee…. e tutti sti meriti dove sono??

Anche quest’anno, potrebbe vincere 15 tornei di fila…. nessuno dei tifosi “opposti” gli darà mai credito… (come se se lo dovesse ancora meritare tra l’altro…)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 09-01-2011 20:59

federer quando perde(sia x demerito suo che x bravura dell’avversario) perde da uomo non ha bisogno di fingere infortuni o malanni, nadal perde 5-6 partite all’anno come capitava anche a federer negli anni d’oro solo che lui non si ritirava o fingeva malanni x poi giocare un ora e mezza di doppio, cmq speriamo che in questi australian open non ci siano furbate o ritiri(come nadal l’anno scorso con murray) che tutti stiano bene 🙄 e che vinca il migliore

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 09-01-2011 19:50

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By Alice

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

Piccolo appunto:) “Federer no oggi ma è sempre superiore a nicola!”

Proprio semoùpre non direi…a Doha 2009 e Londra 2009 è stato superiore Davy…poi mi riccordo la semi del roland garros e le due semi degli us open(2006,2007) dove è stato davydenko molto sprecone,quindi Roger non gli è stato per nulla superiore.
negli altri incontri è stato piu forte Roger. 😉 🙂 😀

Infatti mi sembra esagerato come commento, Federer gli è stato superiore oggi, e sinceramente non mi aspettavo di cosi tanto, altre volte ha venduto cara la pelle e l’ha anche battuto…Non stiamo parlando di Federer-Hewitt che ogni volta è di una pena infinita…Comunque spero in un futuro che arrivi lo slam anche per Nikolino, che per me e anche per molti giornalisti è il più forte “non” vincitore di slam in circolazione.

Valerio ottimo commento….menomale ce uno ogni tanto intelligente…

rafa aveva la febbre ALTA!agli australian open,sarò io il primo a commentare la vittoria finale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 09-01-2011 17:33

Anche perchè ha vinto semplicemente un ATP250 e non un master 1000 o uno slam quindi mi sembra al quanto ridicolo sbilanciassi troppo. 30 anni nel tennis sono tanti e la differenza si sente su molte cose a lungo andare nella stagione, resistenza, reattività per non dire che certamente può andare incontro agli acciacchi Dell età che lo rendono sicuramente piu vulnerabile, che io mi auguro davvero che non gli accada nulla perchè è sempre un grande campione e merita di giocare tutti i tornei disponibili, ma purtroppo la verità è questa quindi andateci con i piedi per terra sul sbilanciarvi della stagione di federer tutto qui. Che poi io mi auguro 4 splendide finali federer nadal in tutti e 4 gli slam.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 09-01-2011 17:23

Cara ma tu sai quest anno il tuo federer quanti anni fa se non erro 30 tu credi che riuscirà a mantenere questo ritmo così alto per tutta la stagione a 30 anni io non credo poi se così fosse gli riconosceremo il grande merito, io vi ho soltanto invitato a non esaltarvi troppo perchè è ancora presto per poter dire cosa farà federer durante l anno e poi sinceramente sentire gente che ora dice federer quest anno vince tutto è davvero una vergogna, ma non perchè non può farlo ma perchè è ancora troppo presto per dirlo.

Originally Posted By Rogerina
infatti, abbiamo visto tutti come è finita la stagione, a Londra, dove Federer ha asfaltato tutti, compreso il tuo idolo, ma probabilmente Rafa aveva la febbre anche quella domenica… :mrgreen:
Sai perchè ci esaltiamo? Perchè il funerale di Federer è stato di nuovo celebrato troppo frettolosamente mentre mi pare che negli ultimi tornei seri, non le esibizioni per intenderci, abbiamo visto un grande Federer, in forma fisicamente e che grazie ad Annacone ha finalmente capito che deve impostare le sue partite attaccando appena ne ha l’opportunità e non accettando soprattuto con Rafa gli scambi da fondocampo prolungati. Questo errore tattico madornale gli ha fatto perdere qualche partita di troppo, adesso voglio vedere quante ne perderà con Nadal fuori dalla terra nell’era Annacone. Sarei stata curiosa di verificarlo oggi ma come spesso è capitato in passato Rafa era a casa a giocare con la playstation invece che raggiungere Roger in finale… :mrgreen: quanti scontri diretti mancati per colpa di Rafa hanno falso il bilancio tra i 2 secondo te?

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 09-01-2011 14:35

Originally Posted By ing68

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

La spiegazione secondo me risiede in due motivi fondamentali: uno è la federazione, che pensa a far politica anzichè tennis. L’altro sono i nostri giocatori, svogliati, demotivati e con la mentalità provinciale. Ci sarebbero poi tanti atri fattori da tenere in considerazione quali ad esempio che sò, il fatto che in Italia il tennis è uno sport d’elite. Ciò implica che il tennis lo pratica solo il figlio del medico, dell’avvocato, insomma i ricconi viziati che hanno sempre avuto tutto nella vita e non sanno cosa sia il sacrificio. Il tennis è sacrificio. Basti pensare che solo a livello di spostamenti e fusi orari è uno stress. Il discorso è sempre quello: bisogna dare la possibilità anche all’operaio di potersi permettere una scuola di tennis, perchè è l’operaio che capisce il sacrificio, solo colui che fatica ad arrivare a fine mese lo sa, e non il riccone. Di conseguenza è normale che dall’Italia escano giocatori come Volandri, che anzichè farsi un mazzo così a partecipare ai tornei in tutto il mondo(su tutte le superfici) per cercare di migliorarsi, se ne stà in Italia a giocarsi i Challenger sulla terra rossa e pensa alle veline. Ma il bello è che poi se ne viene con dichiarazioni tipo: “ho ancora tanta fame di vittorie”. Ma come, tu prima hai pensato a fare tutto tranne che tennis, e adesso a quasi 30 anni te ne vieni con queste minchiate? Ridicolo. Detto questo, il tennis italiano non ha mai fatto testo. Ad alti livelli è meglio se non ci presentiamo perchè facciamo pessime figure. Secondo me, dopo Panatta, Barazzutti, Bertolucci ecc. è cominciata la lenta ma inesorabile parabola discendente del nostro tennis, e purtroppo credo che ormai nessuno ci salverà dal baratro, perchè all’orizzonte non vedo nessun tennista italiano decente 😐

analisi dettagliata e in larga parte (non completamente) condivisibile.
Comunque complimenti perchè hai dato la tua spiegazione argomentando e fornendo le tue ipotesi. 😉

Grazie per il complimento. Ma mi puoi dire gentilmente cos’è che non è condivisibile completamente? Grazie….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 09-01-2011 14:06

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

Penso lui si riferisse, soprattutto, all’aspetto fisico -normale-.
I guess 😉

ti ringrazio molto pinkfloyd perchè hai spiegato esattamente quello che intendevo (pensavo fosse chiaro) 😉

Vabe’, anchee FEderer è “normale”, come murray, djokovic, nalbandian è addirittura in sovrappeso, cilic è apparentemente sottopeso, Roddick è, anche lui, “normale”. Forse l’unico “anormale” tra i primi 10 è solo Nadal (e Verdasco nelle retrovie). Fisicamente non mi sembra siano degli alieni… anzi. Forse davydenko dà questa impressione di “normalità” 😉 , ma secondo me e tantissimi altri ha un talento formidabile. Che non sia lo stesso di Feederer o Murray o djoko siamo d’accordo. Per me davydenko è uno da prendere da esempio. Un vero fenomeno.

Ragazzi Davidenko è sottovaluto semplicemente perchè proprio con il suo gran talento, attitudine all’anticipo, alla sua corsa, alle sue qualità in generale, non vince mai….

Cioè qualcosa ha vinto, ma oggettivamente i suoi risultati sono molto al di sotto di quelli di Murray che pure vince poco, ma vince di più…

E del resto la classifica parla chiaro…. E’ sempre stato li li, poteva fare chissà che salto da un momento all’altro, e invece è stato come una bomba inesplosa….

Murray se non si sveglia (ma finchè c’è Roger in giro è dura) fa la stessa fine, se non peggio

Sn d’accordo in parte. Nn dimentichiamo che Niko è stato n. 3! 😉 Gli manca ilg rande acuto, hai ragione. Però, secondo me, Fa ancora in tempo (federer permetteendo, perchè l’unico che lo sovrasta quasi sempre sul veloce e non patisce il suo gioco è lui) a vincere uno slam sul duro. Faccio il tifo per lui!!!! In tutti i casi ha nel suo palmarès 20 tornei vinti. In senso assoluto sono risultati “peggiori” di quelli di Murray che ha vinto più 1000, è più giovane e ha fatto 2 finali negli slam ma sono comunque numeri fantastici!!!!!! Per questo scrivo che lo si sottovaluta troppo… tra l’altro non ha vinto solo sull’erba.

Io sono d’accordo che ha vinto qualcosa, e pure di importante… e so che è stato anche n.3….

Però i suoi numeri forso sono al di sotto delle potenzialità…

Esempio estremo: Flavio Cipolla, per la statura, e i colpi che ha, ha fatto più di lui…. (vabbè… è moooolto estremo!!!). Però rende l’idea…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 09-01-2011 13:58

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

Penso lui si riferisse, soprattutto, all’aspetto fisico -normale-.
I guess 😉

ti ringrazio molto pinkfloyd perchè hai spiegato esattamente quello che intendevo (pensavo fosse chiaro) 😉

Vabe’, anchee FEderer è “normale”, come murray, djokovic, nalbandian è addirittura in sovrappeso, cilic è apparentemente sottopeso, Roddick è, anche lui, “normale”. Forse l’unico “anormale” tra i primi 10 è solo Nadal (e Verdasco nelle retrovie). Fisicamente non mi sembra siano degli alieni… anzi. Forse davydenko dà questa impressione di “normalità” 😉 , ma secondo me e tantissimi altri ha un talento formidabile. Che non sia lo stesso di Feederer o Murray o djoko siamo d’accordo. Per me davydenko è uno da prendere da esempio. Un vero fenomeno.

Ragazzi Davidenko è sottovaluto semplicemente perchè proprio con il suo gran talento, attitudine all’anticipo, alla sua corsa, alle sue qualità in generale, non vince mai….

Cioè qualcosa ha vinto, ma oggettivamente i suoi risultati sono molto al di sotto di quelli di Murray che pure vince poco, ma vince di più…

E del resto la classifica parla chiaro…. E’ sempre stato li li, poteva fare chissà che salto da un momento all’altro, e invece è stato come una bomba inesplosa….

Murray se non si sveglia (ma finchè c’è Roger in giro è dura) fa la stessa fine, se non peggio

Sn d’accordo in parte. Nn dimentichiamo che Niko è stato n. 3! 😉 Gli manca ilg rande acuto, hai ragione. Però, secondo me, Fa ancora in tempo (federer permetteendo, perchè l’unico che lo sovrasta quasi sempre sul veloce e non patisce il suo gioco è lui) a vincere uno slam sul duro. Faccio il tifo per lui!!!! In tutti i casi ha nel suo palmarès 20 tornei vinti. In senso assoluto sono risultati “peggiori” di quelli di Murray che ha vinto più 1000, è più giovane e ha fatto 2 finali negli slam ma sono comunque numeri fantastici!!!!!! Per questo scrivo che lo si sottovaluta troppo… tra l’altro non ha vinto solo sull’erba.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 09-01-2011 13:16

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

Penso lui si riferisse, soprattutto, all’aspetto fisico -normale-.
I guess 😉

ti ringrazio molto pinkfloyd perchè hai spiegato esattamente quello che intendevo (pensavo fosse chiaro) 😉

Vabe’, anchee FEderer è “normale”, come murray, djokovic, nalbandian è addirittura in sovrappeso, cilic è apparentemente sottopeso, Roddick è, anche lui, “normale”. Forse l’unico “anormale” tra i primi 10 è solo Nadal (e Verdasco nelle retrovie). Fisicamente non mi sembra siano degli alieni… anzi. Forse davydenko dà questa impressione di “normalità” 😉 , ma secondo me e tantissimi altri ha un talento formidabile. Che non sia lo stesso di Feederer o Murray o djoko siamo d’accordo. Per me davydenko è uno da prendere da esempio. Un vero fenomeno.

Ragazzi Davidenko è sottovaluto semplicemente perchè proprio con il suo gran talento, attitudine all’anticipo, alla sua corsa, alle sue qualità in generale, non vince mai….

Cioè qualcosa ha vinto, ma oggettivamente i suoi risultati sono molto al di sotto di quelli di Murray che pure vince poco, ma vince di più…

E del resto la classifica parla chiaro…. E’ sempre stato li li, poteva fare chissà che salto da un momento all’altro, e invece è stato come una bomba inesplosa….

Murray se non si sveglia (ma finchè c’è Roger in giro è dura) fa la stessa fine, se non peggio

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 09-01-2011 11:18

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

Penso lui si riferisse, soprattutto, all’aspetto fisico -normale-.
I guess 😉

ti ringrazio molto pinkfloyd perchè hai spiegato esattamente quello che intendevo (pensavo fosse chiaro) 😉

Vabe’, anchee FEderer è “normale”, come murray, djokovic, nalbandian è addirittura in sovrappeso, cilic è apparentemente sottopeso, Roddick è, anche lui, “normale”. Forse l’unico “anormale” tra i primi 10 è solo Nadal (e Verdasco nelle retrovie). Fisicamente non mi sembra siano degli alieni… anzi. Forse davydenko dà questa impressione di “normalità” 😉 , ma secondo me e tantissimi altri ha un talento formidabile. Che non sia lo stesso di Feederer o Murray o djoko siamo d’accordo. Per me davydenko è uno da prendere da esempio. Un vero fenomeno.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 09-01-2011 10:49

Originally Posted By Rogerina
infatti, abbiamo visto tutti come è finita la stagione, a Londra, dove Federer ha asfaltato tutti, compreso il tuo idolo, ma probabilmente Rafa aveva la febbre anche quella domenica… :mrgreen:
Sai perchè ci esaltiamo? Perchè il funerale di Federer è stato di nuovo celebrato troppo frettolosamente mentre mi pare che negli ultimi tornei seri, non le esibizioni per intenderci, abbiamo visto un grande Federer, in forma fisicamente e che grazie ad Annacone ha finalmente capito che deve impostare le sue partite attaccando appena ne ha l’opportunità e non accettando soprattuto con Rafa gli scambi da fondocampo prolungati. Questo errore tattico madornale gli ha fatto perdere qualche partita di troppo, adesso voglio vedere quante ne perderà con Nadal fuori dalla terra nell’era Annacone. Sarei stata curiosa di verificarlo oggi ma come spesso è capitato in passato Rafa era a casa a giocare con la playstation invece che raggiungere Roger in finale… :mrgreen: quanti scontri diretti mancati per colpa di Rafa hanno falso il bilancio tra i 2 secondo te?

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

una mareaaaaaaaa infatti ti straquoto perke non è possibile ! ad indian wells e miami scomparirà poi si arriva sulla terra e federer arriva in finale a madrid e roma e roland garros e magari si becca un passivo di 2 a 1 ke nn sarebbe male ! tra l’altro attenzione ke roger ha cambiato il modo di giokare e lo ha cambiato in un modo ke potrebbe portare molti benefici sulla terra rossa dove secondo me lui si ritirerà prima ankora del ritiro in carriera ! in tal senso ho visto altri campioni a ke età si sono ritirati e mi viene la malinconia e la paura ke re roger possa smettere tra 2 3 anni uffaaaaaaaaa

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 09-01-2011 08:49

Quest’anno Roger vince tutto, sembra ancora più forte di qualche anno fa !

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 09-01-2011 01:44

Originally Posted By Gladiator

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

La spiegazione secondo me risiede in due motivi fondamentali: uno è la federazione, che pensa a far politica anzichè tennis. L’altro sono i nostri giocatori, svogliati, demotivati e con la mentalità provinciale. Ci sarebbero poi tanti atri fattori da tenere in considerazione quali ad esempio che sò, il fatto che in Italia il tennis è uno sport d’elite. Ciò implica che il tennis lo pratica solo il figlio del medico, dell’avvocato, insomma i ricconi viziati che hanno sempre avuto tutto nella vita e non sanno cosa sia il sacrificio. Il tennis è sacrificio. Basti pensare che solo a livello di spostamenti e fusi orari è uno stress. Il discorso è sempre quello: bisogna dare la possibilità anche all’operaio di potersi permettere una scuola di tennis, perchè è l’operaio che capisce il sacrificio, solo colui che fatica ad arrivare a fine mese lo sa, e non il riccone. Di conseguenza è normale che dall’Italia escano giocatori come Volandri, che anzichè farsi un mazzo così a partecipare ai tornei in tutto il mondo(su tutte le superfici) per cercare di migliorarsi, se ne stà in Italia a giocarsi i Challenger sulla terra rossa e pensa alle veline. Ma il bello è che poi se ne viene con dichiarazioni tipo: “ho ancora tanta fame di vittorie”. Ma come, tu prima hai pensato a fare tutto tranne che tennis, e adesso a quasi 30 anni te ne vieni con queste minchiate? Ridicolo. Detto questo, il tennis italiano non ha mai fatto testo. Ad alti livelli è meglio se non ci presentiamo perchè facciamo pessime figure. Secondo me, dopo Panatta, Barazzutti, Bertolucci ecc. è cominciata la lenta ma inesorabile parabola discendente del nostro tennis, e purtroppo credo che ormai nessuno ci salverà dal baratro, perchè all’orizzonte non vedo nessun tennista italiano decente 😐

analisi dettagliata e in larga parte (non completamente) condivisibile.
Comunque complimenti perchè hai dato la tua spiegazione argomentando e fornendo le tue ipotesi. 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 09-01-2011 01:39

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

Penso lui si riferisse, soprattutto, all’aspetto fisico -normale-.
I guess 😉

ti ringrazio molto pinkfloyd perchè hai spiegato esattamente quello che intendevo (pensavo fosse chiaro) 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davidepong 09-01-2011 01:18

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

Non per mettere troppi puntini sulle I, ma a fine stagione Rafa ha vinto 7 tornei, e Roger 5….

Per come si era messa a un certo punto, sembrava un totale trionfo di Rafa e un grande flop di Federer… alla fine i due hanno chiuso l’anno primo e secondo (ovviamente Rafa superiore, ci mancherebbe), ma la differenza è di “soli” due tornei….

Sorry, ma quando Roger giocava al suo apice quanti tornei vinceva intorno i 3 Slam all’anno???

Lascia stare dai………

quoto!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 09-01-2011 01:10

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

Non per mettere troppi puntini sulle I, ma a fine stagione Rafa ha vinto 7 tornei, e Roger 5….

Per come si era messa a un certo punto, sembrava un totale trionfo di Rafa e un grande flop di Federer… alla fine i due hanno chiuso l’anno primo e secondo (ovviamente Rafa superiore, ci mancherebbe), ma la differenza è di “soli” due tornei….

Sorry, ma quando Roger giocava al suo apice quanti tornei vinceva intorno i 3 Slam all’anno???

Lascia stare dai………

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 08-01-2011 23:30

infatti, abbiamo visto tutti come è finita la stagione, a Londra, dove Federer ha asfaltato tutti, compreso il tuo idolo, ma probabilmente Rafa aveva la febbre anche quella domenica… :mrgreen:
Sai perchè ci esaltiamo? Perchè il funerale di Federer è stato di nuovo celebrato troppo frettolosamente mentre mi pare che negli ultimi tornei seri, non le esibizioni per intenderci, abbiamo visto un grande Federer, in forma fisicamente e che grazie ad Annacone ha finalmente capito che deve impostare le sue partite attaccando appena ne ha l’opportunità e non accettando soprattuto con Rafa gli scambi da fondocampo prolungati. Questo errore tattico madornale gli ha fatto perdere qualche partita di troppo, adesso voglio vedere quante ne perderà con Nadal fuori dalla terra nell’era Annacone. Sarei stata curiosa di verificarlo oggi ma come spesso è capitato in passato Rafa era a casa a giocare con la playstation invece che raggiungere Roger in finale… :mrgreen: quanti scontri diretti mancati per colpa di Rafa hanno falso il bilancio tra i 2 secondo te?

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 08-01-2011 22:35

Grandissima partita di Roger oggi era in totale controllo del match, Davidenko è un ottimo giocatore che come tipo di gioco secondo me infastidisce più un Nadal rispetto a Re Roger.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 08-01-2011 22:34

Originally Posted By nadal for ever
Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

ma chi se ne frega :mrgreen: a noi basta vederlo giocare poi se non vince non importa, nadal invece troppi ritiri o malanni deve evitare x raggiungere i 67 tornei di federer man di cui 16 slam e 5 master dei maestri 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 08-01-2011 22:32

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By Alice

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

Piccolo appunto:) “Federer no oggi ma è sempre superiore a nicola!”

Proprio semoùpre non direi…a Doha 2009 e Londra 2009 è stato superiore Davy…poi mi riccordo la semi del roland garros e le due semi degli us open(2006,2007) dove è stato davydenko molto sprecone,quindi Roger non gli è stato per nulla superiore.
negli altri incontri è stato piu forte Roger. 😉 🙂 😀

Infatti mi sembra esagerato come commento, Federer gli è stato superiore oggi, e sinceramente non mi aspettavo di cosi tanto, altre volte ha venduto cara la pelle e l’ha anche battuto…Non stiamo parlando di Federer-Hewitt che ogni volta è di una pena infinita…Comunque spero in un futuro che arrivi lo slam anche per Nikolino, che per me e anche per molti giornalisti è il più forte “non” vincitore di slam in circolazione.

Valerio ottimo commento….menomale ce uno ogni tanto intelligente…

Perchè ci piace il bel tennis siamo intelligenti 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 08-01-2011 22:25

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By Alice

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

Piccolo appunto:) “Federer no oggi ma è sempre superiore a nicola!”

Proprio semoùpre non direi…a Doha 2009 e Londra 2009 è stato superiore Davy…poi mi riccordo la semi del roland garros e le due semi degli us open(2006,2007) dove è stato davydenko molto sprecone,quindi Roger non gli è stato per nulla superiore.
negli altri incontri è stato piu forte Roger. 😉 🙂 😀

Infatti mi sembra esagerato come commento, Federer gli è stato superiore oggi, e sinceramente non mi aspettavo di cosi tanto, altre volte ha venduto cara la pelle e l’ha anche battuto…Non stiamo parlando di Federer-Hewitt che ogni volta è di una pena infinita…Comunque spero in un futuro che arrivi lo slam anche per Nikolino, che per me e anche per molti giornalisti è il più forte “non” vincitore di slam in circolazione.

Valerio ottimo commento….menomale ce uno ogni tanto intelligente…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 08-01-2011 22:06

Non esaltatevi così tanto anche l anno scorso vinse AO e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire la stagione

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 08-01-2011 21:32

Ad avercene noi in Italia di giocatori NORMALI come Davy. Cmq oggi Roger è stato spaziale, speriamo sia di buon auspicio. Si vede che ha cambiato impostazione nel modo di approcciare le partite, scambi più brevi più aggressivi e più corti sopratutto.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupo (Guest) 08-01-2011 21:29

Perché Originally Posted By botulino
roger è il tennis

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 08-01-2011 21:26

Originally Posted By Alice
ecco perchè Roger guarda tutti dall’alto!!!

tranne rafa

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 08-01-2011 21:10

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By Alice

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

Piccolo appunto:) “Federer no oggi ma è sempre superiore a nicola!”

Proprio semoùpre non direi…a Doha 2009 e Londra 2009 è stato superiore Davy…poi mi riccordo la semi del roland garros e le due semi degli us open(2006,2007) dove è stato davydenko molto sprecone,quindi Roger non gli è stato per nulla superiore.
negli altri incontri è stato piu forte Roger. 😉 🙂 😀

Infatti mi sembra esagerato come commento, Federer gli è stato superiore oggi, e sinceramente non mi aspettavo di cosi tanto, altre volte ha venduto cara la pelle e l’ha anche battuto…Non stiamo parlando di Federer-Hewitt che ogni volta è di una pena infinita…Comunque spero in un futuro che arrivi lo slam anche per Nikolino, che per me e anche per molti giornalisti è il più forte “non” vincitore di slam in circolazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 08-01-2011 20:59

Originally Posted By Alice

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

Piccolo appunto:) “Federer no oggi ma è sempre superiore a nicola!”

Proprio semoùpre non direi…a Doha 2009 e Londra 2009 è stato superiore Davy…poi mi riccordo la semi del roland garros e le due semi degli us open(2006,2007) dove è stato davydenko molto sprecone,quindi Roger non gli è stato per nulla superiore.
negli altri incontri è stato piu forte Roger. 😉 🙂 😀

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2011 20:37

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

Piccolo appunto:) “Federer no oggi ma è sempre superiore a nicola!”

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 08-01-2011 20:31

roger è il tennis

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 08-01-2011 20:27

luigi non rispondi più? 😆

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 08-01-2011 20:01

Originally Posted By luigi
io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

Antipatico sei te…Non c’è niente da commentare sono un tifoso di Davy corretto e dico che oggi federer gli è stato superiore…punto e basta!!
Cosa godi poi….te l’hai dimenticata la stangata che ha dato Davy al tuo idolo??
Mincola che memoria che hai…quanto godo per ieri…Nadal non avrebbe fatto neanhc eun game contro un Federer del genere…L’importante non era vincere il torneo…ma ritrovare il ritmo… c’è riuscito!
Quanto spero che Niental e Davy si scontrino in Australia….
Poi se ieri avesse vinto il tuo idolo saresti stato il primo a commentare….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 08-01-2011 19:51

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

Penso lui si riferisse, soprattutto, all’aspetto fisico -normale-.
I guess 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 08-01-2011 19:50

Originally Posted By chuck
federer è il piu’ forte di tutti i tempi, x come ha giocato oggi e ovviamente non è la prima volta, la moglia di davidenko irina lo guardava con occhi come dire ma non potevo essere la moglie tua(pensa quanti soldi in piu’ ogni capello in piu’ di federer rispetto a davidenko)

auauauauauauu vero!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 08-01-2011 19:48

federer è il piu’ forte di tutti i tempi, x come ha giocato oggi e ovviamente non è la prima volta, la moglia di davidenko irina lo guardava con occhi come dire ma non potevo essere la moglie tua(pensa quanti soldi in piu’ ogni capello in piu’ di federer rispetto a davidenko)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 08-01-2011 19:29

io sono un nadaliano,xò oggi tifavo federer,davIdenko mi sta troppo antipatico! ma invece l’utente DAVYDENKO XKè NN COMMENTA?SE IL TUO IDOLO AVESSE VINTO AVRESTI COMMENTATO X PRIMO!!! CM GODO

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 08-01-2011 19:17

Originally Posted By cataflic

Originally Posted By Gladiator
Una bella partita. Mi son davvero divertito. Nonostante la sconfitta, Davydenko mi è apparso in ottima forma. Peccato che giocatori come lui non sono tanto continui, altrimenti potrebbero ottenere ottimi risultati durante tutta la stagione e costituire delle mine vaganti per tutti, anche per i piu’ forti. Riguardo Roger, beh che dire, ha giocato anche lui alla grande, un tennis “da superficie veloce”, rapido e con dei ritmi pazzeschi. L’anno inizia bene anche per lui.

Davy poco continuo??
ma hai dato un’occhio alla sua carriera??
penso sia uno dei migliori giocatori “invisibili” degli ultimi 15 anni!

Boh… uno che vince master 1000, master di fine anno, fa semi in 2 slam su 4 e quarti in australia, è da anni nei 10 (se si esclude la parentesi, ancora attuale, dovuta all’infortunio), è stato n. 3 nn è “continuo”? Qui c’è una vera e propria discriminazione contro davy!!!! :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 08-01-2011 19:05

Originally Posted By Gladiator
Una bella partita. Mi son davvero divertito. Nonostante la sconfitta, Davydenko mi è apparso in ottima forma. Peccato che giocatori come lui non sono tanto continui, altrimenti potrebbero ottenere ottimi risultati durante tutta la stagione e costituire delle mine vaganti per tutti, anche per i piu’ forti. Riguardo Roger, beh che dire, ha giocato anche lui alla grande, un tennis “da superficie veloce”, rapido e con dei ritmi pazzeschi. L’anno inizia bene anche per lui.

Davy poco continuo??
ma hai dato un’occhio alla sua carriera??
penso sia uno dei migliori giocatori “invisibili” degli ultimi 15 anni!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 08-01-2011 18:43

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

“normale”? scusa cosa vuol dire per te “normale”? no, perchè se uno mi chiede: “come giochi a tennis?” ed io rispondo: “mah, me la cavicchio, normale dai” “ah beh, giochi come davydenko allora!!!!” :mrgreen: Non capisco perchè si sottostimi così il tennis di davydenko. MI trovi un altro sul circuito capace di giocare con quell’anticipo e quegli angoli??????

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 08-01-2011 18:33

Aveva detto che quest’anno avrebbe giocato più tornei e avrebbe avuto un approccio diverso con i tornei inferiori, e se questo è l’inizio andiamo BENONE. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 08-01-2011 18:24

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

La spiegazione secondo me risiede in due motivi fondamentali: uno è la federazione, che pensa a far politica anzichè tennis. L’altro sono i nostri giocatori, svogliati, demotivati e con la mentalità provinciale. Ci sarebbero poi tanti atri fattori da tenere in considerazione quali ad esempio che sò, il fatto che in Italia il tennis è uno sport d’elite. Ciò implica che il tennis lo pratica solo il figlio del medico, dell’avvocato, insomma i ricconi viziati che hanno sempre avuto tutto nella vita e non sanno cosa sia il sacrificio. Il tennis è sacrificio. Basti pensare che solo a livello di spostamenti e fusi orari è uno stress. Il discorso è sempre quello: bisogna dare la possibilità anche all’operaio di potersi permettere una scuola di tennis, perchè è l’operaio che capisce il sacrificio, solo colui che fatica ad arrivare a fine mese lo sa, e non il riccone. Di conseguenza è normale che dall’Italia escano giocatori come Volandri, che anzichè farsi un mazzo così a partecipare ai tornei in tutto il mondo(su tutte le superfici) per cercare di migliorarsi, se ne stà in Italia a giocarsi i Challenger sulla terra rossa e pensa alle veline. Ma il bello è che poi se ne viene con dichiarazioni tipo: “ho ancora tanta fame di vittorie”. Ma come, tu prima hai pensato a fare tutto tranne che tennis, e adesso a quasi 30 anni te ne vieni con queste minchiate? Ridicolo. Detto questo, il tennis italiano non ha mai fatto testo. Ad alti livelli è meglio se non ci presentiamo perchè facciamo pessime figure. Secondo me, dopo Panatta, Barazzutti, Bertolucci ecc. è cominciata la lenta ma inesorabile parabola discendente del nostro tennis, e purtroppo credo che ormai nessuno ci salverà dal baratro, perchè all’orizzonte non vedo nessun tennista italiano decente 😐

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 08-01-2011 18:24

davydenko ha giocato benissimo,e certamente merita almeno di entrare nei top 15 a ridosso dei top 10. ma non poteva nulla contro un federer potente, veloce, e dalla palla profondissima… praticamente perfetto! Veder giocare lui a tennis e’ il massimo..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 08-01-2011 18:10

Originally Posted By ing68
prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

Ce l’abbiamo: Francesca Schiavone 😀 🙄

Eh, ma questo è un quesito da 10 milioni di Euri :mrgreen: 😉

Comunque grande Roger! (anche se io non sono fan di nessuno in particolare, oggigiorno)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 08-01-2011 18:08

Una bella partita. Mi son davvero divertito. Nonostante la sconfitta, Davydenko mi è apparso in ottima forma. Peccato che giocatori come lui non sono tanto continui, altrimenti potrebbero ottenere ottimi risultati durante tutta la stagione e costituire delle mine vaganti per tutti, anche per i piu’ forti. Riguardo Roger, beh che dire, ha giocato anche lui alla grande, un tennis “da superficie veloce”, rapido e con dei ritmi pazzeschi. L’anno inizia bene anche per lui.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davy68 (Guest) 08-01-2011 18:03

Immensamente Roger!!!! Nel 2011 torneremo al primo posto 😉 !!! C’MON!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco (Guest) 08-01-2011 17:58

meglio di così a tennis non si può giocare. qualccuno mi saprebbe dire quanti punti ci sono in classifica atp. grazie

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 08-01-2011 17:56

prestazione normale per un campione (il vero re) come lui.
Darà del filo da torcere a tutti anche nel 2011 (soprattutto nel veloce) ve lo assicuro.
Piuttosto vi lancio un quesito:
possbile che una nazione di 60 mln di persone (l’Italia) non riesca a sfornare un tennista come davydenko: normale in tutto, statura, muscolatura, correttezza, agilità, fondamentali ecc. ecc.
Quanto ci farebbe comodo.
Ciao a tutti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 08-01-2011 17:55

roger regale, davydenko si inchina… mamma mia che partita di roger… davydenko ritrovato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 08-01-2011 17:47

Sempre il migliore,Roger!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-01-2011 17:46

ecco perchè Roger guarda tutti dall’alto!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 08-01-2011 17:43

tennis spaventoso…questo è il tennis magico…inchinatevi al re piu’ forte della storia…tennis sublime…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ZoSo 08-01-2011 17:42

Vai Roger! Cominciamo alla grande il 2011!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!