Ritirato l’accredito per i Giochi di Pechino a Olivier Rochus e a Steve Darcis
Ad Olivier Rochus e Steve Darcis è stato ritirato l’accredito per i Giochi Olimpici di Pechino da parte del Comitato Olimpico e Interfederale del Belgio.
I criteri fissati dal Comitato sono infatti più severi di quelli della Federazione Internazionale Tennis secondo la quale i due giocatori potrebbero accedervi senza difficoltà per diritto di classifica.
Per il Belgio è necessario che i selezionati ai Giochi abbiano ottenuto almeno due ottavi di finale negli ultimi due anni in tornei del Grande Slam di cui uno nel corso del 2008: estremi non integrati da Rochus e Darcis, i quali peraltro diversamente da molti loro colleghi desidererebbero ardentemente di prendervi parte. La decisione definitiva sarà presa dal Comitato Olimpico Belga solo l’8 o il 9 luglio.
Olivier Rochus è attualmente n. 67 del ranking mentre Steve Darcis è n. 51.
6 commenti
Questo Comitato Olimpico del Belgio è troppo rigido,pretendono troppo,vanno cambiati i criteri di partecipazione alle Olimpiadi.
Questi sono i soliti criteri anacronistici utilizzati alle olimpiadi……ma ve li ricordate certi giochi invernali quando nello sci l’austria poteva schierare solo 4 atleti e poi partecipavano paesi come iran ed egitto…..il tennis non fa per l’olimpiade e viceversa….
E al loro posto chi vanno: Kubot ed Economidis?
Manco nel maschile avessero mai avuto Sampras e Borg…
Che teste di c***oooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I Belgi abituati bene nel femminile fanno gli splendidi nel richiedere grandi cose. Ma la pacchia è finita in fondo sono un piccolo paese che ha già avuto tanto (troppo?) e per campioni veri da slam temo dovranno attendere a tempo indeterminato.
e anche di darcis…che è un gran bel giocatore. Ma cxxxo mandateceli alle olimpiadi, rochus mica può aspettare altri 4 anni
ke caxxta!!! poverini e poi nn sono neanche cosi scarsi.. ad avercene di rochus qua da noi!!!