ATP Doha: Nadal e Federer promossi in semifinale
Rafael Nadal e Roger Federer proseguono la loro corsa ed accedono alle semifinali di Doha ($1,024,000, cemento)..
Nadal si è imposto nei quarti di finale su Ernests Gulbis, con il punteggio di 76 (3) 63 in 1 ora e 52 minuti.
Nella prima frazione lo spagnolo avanti per 4 a 1, subiva il recupero di Gulbis che si portava sul 4 pari, grazie al controbreak nel settimo gioco.
Sul 4 pari Rafael annullava due pericolosissime palle break. Si andava al tiebreak e qui il n.1 del mondo partiva bene portandosi per 4 a 1, prima di chiudere la frazione per 7 a 3.
Nel secondo set Nadal piazzava il break al quinto gioco (a 30), nel game successivo Rafael annullava una palla break, prima di strappare nuovamente il servizio al lettone e chiudere il match per 6 a 3.
Nessun problema per Roger Federer che ha sconfitto nei quarti per 62 62 il serbo Viktor Troicki.
Due break in entrambi i parziale decidevano le sorti del match. Federer nel corso dell’incontro non ha mai perso la battuta e non ha concesso alcuna palla break.
Quarti di Finale
R. Nadal – E. Gulbis 7-6 (3) 6-3
N. Davydenko – I. Karlovic 6-3 7-5
J. Tsonga – G. G.-Lopez 7-6 (4) 7-6 (9)
R. Federer – V. Troicki 6-2 6-2
Semifinali
Nadal – N. Davydenko
J. Tsonga – R. Federer
TAG: ATP Doha, Federer, Nadal
davidenko spaventoso
nadal grazie al nuovo servizio fatica molto meno rispetto al passato nel tenere i propri turni quindi nonostante negli scontri diretti con davidenko sia 4-5 se non sbaglio ora avra’ meno difficolta’ nel battere il russo ma di certo lo dovra’ dimostrare sul campo
Domani tifo Davy, ma ho paura gli manchi un po’ di abitudine a questi livelli (l’anno scorso praticamente è stato sempre nelle retrovie per problemi fisici). Al massimo può rubare un set a Nadal che ieri è parso il solito killer nei momenti importanti.
Se seguono l’ordine che hanno seguito fin’ora, ci dovrebbe essere prima quella di Roger e poi quella di Rafa.
sapete domani quale semifinale si gioca prima? grazie
GRandeeeeeeeeee Davyyyyyyyyyyyy quanto ho tremato quanto karlovic gli ha annullato i match point….e alla terza opportunità ha conquistato le semifinali….ora contro Nadal…se gioca come con Lacko e super batibilissimo….davydenko oggi l’ho visto e si è ripreso alla grande…..Nadal e Roger state atenti…che davydenko è tornato…
C’MOND DAVY!
Davidenko è uno dei migliori al mondo alla risposta..nel primo set ha brekkato a zero karlovic rispondendo vincente a 4 prime!
Nadal ha molte più prov di vincere ma nn di certo con il sevizio, anzi il russo alla risposta fa male
molto meglio rafa in questo match, domani bisognerà vedere se avrà risolto questi problemini che ha accusato anche oggi (influenza?)… federer nn mi sembra ancora al top come è normale che sia ma in finale lo vedo abbastanza facilmente
FORZA ROGER !! C’MON !!!
davidenko è temibile ma ora rafa forte del nuovo servizio non dovrebbe aver problemi nel vincere, lo stesso vedo federer favorito anche se il francese in giornata puo’ far male, ma la finale sara’ senza dubbio federer-nadal
Credo che Roger domani liquidi tranquillamente Tsonga..il francese può rimanere attaccato al match solo con il servizio, da fondo non ce storia..
al 80% anche rafa sarà in finale
Per Roger prevedo una sicura finale. Per Rafa non saprei….