ATP Doha: Niente da fare per Fabio Fognini che cede netto a Davydenko (VIDEO)
Fabio Fognini esce di scena al primo ostacolo nel torneo ATP 250 di Doha ($1,024,000, cemento).
Il giocatore ligure è stato sconfitto dal russo Nikolay Davydenko, classe 1981, n.22 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 4 minuti di gioco.
Primo set: Fognini perdeva il servizio al secondo ed al quarto gioco, con Davydenko che non aveva problemi a chiudere il parziale per 6 a 1 in 24 minuti di gioco.
Secondo set: Fabio cedeva il servizio al terzo game (a 30) con Davydenko che non concedeva nulla al servizio aggiudicandosi frazione e match per 6 a 4.
Il russo non ha annullato alcuna palla break all’azzurro nel corso della partita.
Fasi del primo e secondo set
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Doha, Davydenko, Fognini
Io devo fare i salti mortali per pagare i 2000 euro di riparazione della turbina rotta del turbo della mia macchina, questi escono al primo turno e si portano a casa dai 6000 ai 10000 euro.
Per trovare una tipa che non sia un carciofo, ed intelligente, occorre girare 20 anni. Questi possono scegliere tra 10.000 cacciatrici in giro per i tornei.
No no : sono proprio messi male. Poverini ! 😆
“povero”? firmerei per essere un “poveraccio” come Bole!
Spero vivamente che sia così!!!!! le carte in regola ci sono tutte per fare una buonissima stagione!!!!!! ci metterei la firma se a fine stagione fosse nei 30.
Forza Fabio!!!!!!! e forza Povero Bole!!!!!!!!
Al di là dell’attaccamento ai colori italiani, per i quali provo dispiacere nel veder perdere Fognini, non posso che essere felice per un Davidenko (speriamo) ritrovato o sulla via del pieno recupero.
Bravo.
Per Fognini credo si possa dire che il 2011 sarà un anno di forte crescita, più mentale che tecnica ovviamente, che lo porterà ad essere il nr.1 d’Italia, diciamo intorno alla trentesima posizione.
Questa è la mia opinione, continuando a sperare che qualche altro italiano sappia issarsi più in alto.
Almeno siamo sicuri che non ha vinto per doping !
( facciamo arrabbiare un po’ babo, va … 😉 )
Detto questo ( per scherzare e sdrammatizzare ), come al solito :
se uno italiano vince ( ma tanto Fogninik è francese … aiuto ! qui mi picchiano veramente ! ), diventa un fenomeno, se uno perde, diventa uno che non deve nemmeno presentarsi …
( a parte le solite esagerazioni … )
Io qui vedo gente che parla di altre partite dove avrebbe preso una stesa … cosa si intende per ” stesa ” ? 0-6 0-6 ?
Qui a me risulta che il risultato ( pardòn ) è molto severo : se non è una stesa questa. Ma perchè ? Perchè uno è un ex top 10, attualmente top 30, e gioca per vincere. L’altro è fuori dai 50, mai entrato nei 50, e gioca per prendere i soldi.
Che sono 10.000 euro. Non torna a casa certamente a piangere. Inconsciamente o involontariamente, ma già ad essere al primo turno e prendere questi soldi si è già appagati. Mancanza di fame agonistica, insomma. Questo discorso vale per tutti i nostri giocatori. E’ una mia opinione, non pretendo di essere sicuro che sia così, ma la teoria ha i suoi bei fondamenti.
Ovvio che non si possa giudicarlo adesso al 3 Gennaio. I nostri iniziano a giocare solo a Maggio – Giugno ( qualcuno … ), e finiscono a fine Settembre … 😕
Davydenko già in forma ? Ma se è un giocatore dal tennis fisico, dalla corsa ( i recuperi sulle angolazioni che fa sono da fuoriclasse ) e non ha certo 20 anni.
Perchè noi non possiamo avere un giocatore in forma già al 3 gennaio ? No, spiegatemelo … 🙄
ho sempre visto un fognini molto falloso, palleggiare sempre poco nel bene e nel male. Oggi mi sembrava palleggiasse anche troppo. Mi sembra in forma fisicamente per cui spero che rimanga così in salute più tempo possibile! Forza Fogna
il problema è, che Nadal e Federer hanno ben capito come battere il russo in “qualche” torneo…
Bravo lui!
Ahahahah Peccato non sia entrato, sennò faceva semifinale di nuovo 😉
Solo Davydenko sa come si battono federer e nadal a Doha (e non solo) 🙂
C’MON DAVY !!!!!! 😈
dagli highlights mi sembra che tenesse il ritmo del ben piu quotato davidenko, non male dai, almeno nel secondo set, se qualcuno gli insegnasse a costruirsi i punti però sarebbe meglio
solo volandri sa come si batte davydenko a doha 🙂
CN UN DAVYDENKO COSI ERA DA ALMENO UN ANNO K NN LO VEDEVO GIOCARE COSI DOHA LE PIACE ECCOME………FABIO L HO VISTO GIOCARE PEGGIO NEL SECONDO MI E PIACIUTA LA CS K NN HA MOLLATO UNA VOLTA PRESO IL BREAK HA CONTINUATO A TENERE I SUOI TURNI DI SERVIZIO………SPERIAMO NEI PROSSIMI TORNEI IN SORTEGGI MIGLIORI SOPRATTUTTO A MELBOURNE FORZA FABIO
*”nn si hanno ben chiare”, scusate! 😉
Sì ma ragazzi… se si critica il FOgnini di oggi vuol dire che nn si ha ben chiaro le sceneggiate che Fabio tirava fuori regolarmente in tempi precedenti. Cioè, fosse stato un anno fa, secondo me Fabio avrebbe preso una stesa… nn è che si può pretendere che giochi tutti i punti come david Ferrer. L’atteggiamento del peggior Fognini è lontano parecchio da queste piccole sceneggiate (tirare la racchetta, tirare due-tre pallate). Certo che dovrà limitare queste facezie il più possibile, ma a me sembra un Fognini discretamente maturato. Di fronte aveva un davy in buona forma poi.
Anno nuovo abitudini vecchie:subito pronti come un branco di bestie fercoi ad azzannare il malcapitato di turno e non potendo giustificare in altro modo le critiche per una sconfitta che tecnicamente ci sta tutta, (alzi la mano chi non considera Davydenko superiore a Fognini) vi attaccate a cose evanescenti tipo la mancanza di grinta e la strafottenza.
l’unica cosa bella di fognini era la sua ragazza 😯
E perchè mai sarebbe contro i loro interessi? 10000 $ sono quasi tutti guadagnati se si considera che questi tornei danno vitto e alloggio. Riguardo all’atteggiamento, io intendevo che non ho visto da parte sua quella grinta e determinazione nel voler portare a casa la partita, poi ognuno la vede dal suo lato, non si tratta di buttare nessuna croce a nessuno.
l’ atteggiamento di fognini quello è sia che vincha sia ke perda… poi aveva davanti un (forse) ritrovato davydenko ke nn gli ha lasciato scampo… comunque ho visto un miglioramento nel servizio… on sono queste le partite ke nn puoi perdere..
Fognini aveva anche l’atteggiamento da strafottente sul Philippe Chartier quando ha battuto Monfils al quinto: se è quello da criticare, rassegnati: Fabio è caratterialmente così.
Se dobbiamo parlare dell’assegno, bè a Doha in particolare il secondo turno ti porta quasi 17 mila dollari a differenza del primo che ne ha 10 mila (quindi andare lì per partecipare sarebbe contro i loro interessi).
Se dobbiamo parlare del match invece Fognini ha giocato male ma se iniziamo a buttare croci addosso al 3 Gennaio e meglio andare a guardare altri sport….
SEI FORTISSIMO FOGNAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
quoto su tutto..non puo tollerare un atteggiamento del genere..è spocchioso.impertinente….
Non vorrei sembrare uno che vuole polemizzare a tutti i costi però come si fà a giustificarli sempre? Non vedi che atteggiamento da strafottente che aveva in campo? Non hanno voglia di vincere, questa è la verità. Partecipano a questi tornei per incassare l’assegno del primo turno e via. Poi per carità, un Davydenko non è facile per nessuno batterlo, però….Che se ne stiano a casa a giocare i tornei sulla terra, se devono fare queste figuracce….
Non male come inizio anno…ora manca solo Seppi!
primo set non giocato,secondo set giocato maluccio,di fronte aveva un davydenko in forma comunque,sotto con il prossimo torneo ora… 😉