Fuori Marco ATP, Copertina

ATP Brisbane: Qualificazioni. Si ferma al secondo turno Marco Crugnola

02/01/2011 09:47 15 commenti
Marco Crugnola classe 1983, n.235 del mondo
Marco Crugnola classe 1983, n.235 del mondo

Marco Crugnola si arrende al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Brisbane ($ 372,500, cemento).
Il tennista lombardo è stato battuto dal lituano Richard Berankis, classe 1990, n.87 del mondo, con un doppio 63 in1 ora e 30 minuti di partita.

La chiave del match è stata la difficoltà al servizio di Marco. L’azzurro ha perso ben quattro volte la battuta ed ha annullato 11 palle break nel corso del match (un solo break messo a segno ad inizio di primo set).


TAG: ,
Calda46 (Guest) 03-01-2011 12:12

Originally Posted By fans

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Guarda fans la mia visione su come dovrebbe essere organizzato il tennis italiano va totalmente a favore della sua “globalizzazione” io trovo che sia assolutamente naturale che sia così.

Che cavolo servono le competizioni a “circoli” quando a tennis ci gioca un solo giocatore? Il numero uno al mondo è Nadal non il circolo di Maiorca.
Ogni forma di organizzazione che si discosti da quella che è l’organizzazione mondiale del tennis (cioè a competizione individuale) sono solo delle pagliacciate, non è cone ste cose che hanno il sapore del “circolo delle bocce” che si fa crescere il nostro movimento, per cui per la “serie A” (già il termine è infelice perchè scimmiotta il calcio e solo per questo io detesto che il tennis venga paragonato a quello sport così lobotomizzatamente diffuso a tutti i livelli dai media) la trovo sinceramente una minchiata non certo una cosa di cui andar fieri.

Per la moglie di Bolelli direi che i commenti sono stati sospinti da due sentimenti contrastanti:

1 l’amarezza che dal matrimonio sia iniziato per lui un periodo di profonda crisi di risultati (almeno rispetto le aspettative)
3 l’invidia :mrgreen:

Speriamo che i nostri si facciano onore fans, ma a livello internazionale però.. perchè in fondo conta solo quello 😉

Sono assolutamente daccordo sull’internazionalità della cosa ma non posso dimenticare e sottovalutare che senza la serie A ,i giocatori che ci sono in Australia e Brasile in questi giorni non potrebbero esserci a giocare perchè di sponsorizzare le loro trasferte non c’è ombra. Naturalmente non parlo dei primi Italiani che di milionate ne han piene le tasche,ma di tutta quella truppa che si divide tra challenger, futures e qualche volta mette il naso in ATP.Senza quei soldi,che per loro sono vitali,noi non saremmo probabilmente quì a parlare di Noumea O Brisbane o S.Paolo. Andare e stare 2/3 settimane in Australia col volo da pagare e quant’altro ci vogliono migliaia di euro,ma questo è un discorso che ormai tutti penso abbiano capito e che però puntualmente bisogna spiegare.
Per Bolelli,e mi ripeto,non ci sono parole ma era solo un esempio. Basta andare a leggere in passato cosa riuscivano a scrivere

fans, lascia stare dai.. lo sai come vanno le cose qui.. ti capisco!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 03-01-2011 07:23

Originally Posted By fans

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Guarda fans la mia visione su come dovrebbe essere organizzato il tennis italiano va totalmente a favore della sua “globalizzazione” io trovo che sia assolutamente naturale che sia così.

Che cavolo servono le competizioni a “circoli” quando a tennis ci gioca un solo giocatore? Il numero uno al mondo è Nadal non il circolo di Maiorca.
Ogni forma di organizzazione che si discosti da quella che è l’organizzazione mondiale del tennis (cioè a competizione individuale) sono solo delle pagliacciate, non è cone ste cose che hanno il sapore del “circolo delle bocce” che si fa crescere il nostro movimento, per cui per la “serie A” (già il termine è infelice perchè scimmiotta il calcio e solo per questo io detesto che il tennis venga paragonato a quello sport così lobotomizzatamente diffuso a tutti i livelli dai media) la trovo sinceramente una minchiata non certo una cosa di cui andar fieri.

Per la moglie di Bolelli direi che i commenti sono stati sospinti da due sentimenti contrastanti:

1 l’amarezza che dal matrimonio sia iniziato per lui un periodo di profonda crisi di risultati (almeno rispetto le aspettative)
3 l’invidia :mrgreen:

Speriamo che i nostri si facciano onore fans, ma a livello internazionale però.. perchè in fondo conta solo quello 😉

Sono assolutamente daccordo sull’internazionalità della cosa ma non posso dimenticare e sottovalutare che senza la serie A ,i giocatori che ci sono in Australia e Brasile in questi giorni non potrebbero esserci a giocare perchè di sponsorizzare le loro trasferte non c’è ombra. Naturalmente non parlo dei primi Italiani che di milionate ne han piene le tasche,ma di tutta quella truppa che si divide tra challenger, futures e qualche volta mette il naso in ATP.Senza quei soldi,che per loro sono vitali,noi non saremmo probabilmente quì a parlare di Noumea O Brisbane o S.Paolo. Andare e stare 2/3 settimane in Australia col volo da pagare e quant’altro ci vogliono migliaia di euro,ma questo è un discorso che ormai tutti penso abbiano capito e che però puntualmente bisogna spiegare.
Per Bolelli,e mi ripeto,non ci sono parole ma era solo un esempio. Basta andare a leggere in passato cosa riuscivano a scrivere

Nessuno discute l’utilità economica della Serie A.. che è indispensabile per tutti i giocatori che non sono tra i primi 100, no avendo tornaconti necessari per i costi e le spese annuali. Bolelli non c’entra niente… con quest’articolo, così come anche la Serie A (siccome giustamente la gioca Marco, allora riguardo a questo ti ho voluto rispondere); tornando al match…come aveva già detto precedentemente Tifoso Scoraggiato, era purtroppo già scritto nel libro del destino… che Crugno perdessè, ok che ad inizio stagione la condizione fisica è un’incognita.. Ma comunque sia era spacciatissimo nel suo spot con il lituano prima, e eventualmente Tursunov.. data l’incostanza di Crugnola, che potessè fare 2 exploit uno dietro all’altro successivamente.. era di poco quasi impossibile.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fans (Guest) 02-01-2011 21:49

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Guarda fans la mia visione su come dovrebbe essere organizzato il tennis italiano va totalmente a favore della sua “globalizzazione” io trovo che sia assolutamente naturale che sia così.

Che cavolo servono le competizioni a “circoli” quando a tennis ci gioca un solo giocatore? Il numero uno al mondo è Nadal non il circolo di Maiorca.
Ogni forma di organizzazione che si discosti da quella che è l’organizzazione mondiale del tennis (cioè a competizione individuale) sono solo delle pagliacciate, non è cone ste cose che hanno il sapore del “circolo delle bocce” che si fa crescere il nostro movimento, per cui per la “serie A” (già il termine è infelice perchè scimmiotta il calcio e solo per questo io detesto che il tennis venga paragonato a quello sport così lobotomizzatamente diffuso a tutti i livelli dai media) la trovo sinceramente una minchiata non certo una cosa di cui andar fieri.

Per la moglie di Bolelli direi che i commenti sono stati sospinti da due sentimenti contrastanti:

1 l’amarezza che dal matrimonio sia iniziato per lui un periodo di profonda crisi di risultati (almeno rispetto le aspettative)
3 l’invidia :mrgreen:

Speriamo che i nostri si facciano onore fans, ma a livello internazionale però.. perchè in fondo conta solo quello 😉

Sono assolutamente daccordo sull’internazionalità della cosa ma non posso dimenticare e sottovalutare che senza la serie A ,i giocatori che ci sono in Australia e Brasile in questi giorni non potrebbero esserci a giocare perchè di sponsorizzare le loro trasferte non c’è ombra. Naturalmente non parlo dei primi Italiani che di milionate ne han piene le tasche,ma di tutta quella truppa che si divide tra challenger, futures e qualche volta mette il naso in ATP.Senza quei soldi,che per loro sono vitali,noi non saremmo probabilmente quì a parlare di Noumea O Brisbane o S.Paolo. Andare e stare 2/3 settimane in Australia col volo da pagare e quant’altro ci vogliono migliaia di euro,ma questo è un discorso che ormai tutti penso abbiano capito e che però puntualmente bisogna spiegare.
Per Bolelli,e mi ripeto,non ci sono parole ma era solo un esempio. Basta andare a leggere in passato cosa riuscivano a scrivere

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 02-01-2011 15:50

1 e 2 non so perchè mi è venuto 3.. 😆

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 02-01-2011 15:47

Guarda fans la mia visione su come dovrebbe essere organizzato il tennis italiano va totalmente a favore della sua “globalizzazione” io trovo che sia assolutamente naturale che sia così.

Che cavolo servono le competizioni a “circoli” quando a tennis ci gioca un solo giocatore? Il numero uno al mondo è Nadal non il circolo di Maiorca.
Ogni forma di organizzazione che si discosti da quella che è l’organizzazione mondiale del tennis (cioè a competizione individuale) sono solo delle pagliacciate, non è cone ste cose che hanno il sapore del “circolo delle bocce” che si fa crescere il nostro movimento, per cui per la “serie A” (già il termine è infelice perchè scimmiotta il calcio e solo per questo io detesto che il tennis venga paragonato a quello sport così lobotomizzatamente diffuso a tutti i livelli dai media) la trovo sinceramente una minchiata non certo una cosa di cui andar fieri.

Per la moglie di Bolelli direi che i commenti sono stati sospinti da due sentimenti contrastanti:

1 l’amarezza che dal matrimonio sia iniziato per lui un periodo di profonda crisi di risultati (almeno rispetto le aspettative)
3 l’invidia :mrgreen:

Speriamo che i nostri si facciano onore fans, ma a livello internazionale però.. perchè in fondo conta solo quello 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fans (Guest) 02-01-2011 15:03

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By tony71
😈 troppo dure le quali a brisbane,doveva provarle a chennai

Sai pigliare aerei per far tanti spostamenti costa.. penso che abbia scelto così per rimanere in area australiana fino alle quali dell’AO, dubito riuscirà a raccogliere qualcosa da questa trasferta ma è comunque apprezzabile che l’abbia fatta, se solo riuscisse a tirar fuori un po’ di grinta e coraggio.. col suo tennis qualche risultato potrebbe anche farlo ma è come chiedere ad un coniglio di ruggire.. 😥

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
fans!!!!
se dico che se l’è pappato come da facile pronostico t’incapperi? :mrgreen:

Scherzi a parte, era scritto nel libro del destino a caratteri d’oro, non ce la poteva proprio fare.. ma non dico questo perchè gli voglio male.. anzi! uno che arriva ad essere un top300 è comunque uno che in questo sport ha dimostrato tanto ma tanto davvero. E’ che in questo sito la maggior attenzione è posta (giustamente) sui livelli più alti in assoluto e lui purtroppo non ci può appartenere se non cambia testa e purtroppo mi sa che anche per quello è ormai troppo tardi.
Bravo comunque a provarci.

Condivido ogni singola riga… qui nessuno vuole male ai nostri, ma in questi casi è inutile illudersi.. non sono questi i match in cui può scappare l’impresa… si sa che il lituano è di un’altro livello.
Rimane il fatto che è sempre d’apprezzare l’impegno e la professionalità che Crugno ci mette… Un saluto a tutti.

Nessuno dice che vogliate il male dei nostri almeno in ragione di un buon 50% ma il restante sarebbe bene isolarlo perchè se non vi fermate ad oggi o poco fà e andate a rileggere qualcosa magari di qualche mese fà oppure solo sulla partecipazione al campionato di serie A oppure per citare un esempio su quello che hanno scritto a proposito della moglie di Bolelli,ma sono tanti altri gli esempi, credo dobbiate solo convenire con me.
A proposito della serie A, la nostra federazione ,dopo l’abolizione dei campionati assoluti,la quasi abolizione con le nuove regole ancora più restrittive quest’anno per la serie A,ha pensato bene anche di abolire anche il circuito nazionale Open.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 02-01-2011 14:47

ammiro molto Crugnola, ma forse era meglio giocare Noumea….

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 02-01-2011 14:41

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By tony71
😈 troppo dure le quali a brisbane,doveva provarle a chennai

Sai pigliare aerei per far tanti spostamenti costa.. penso che abbia scelto così per rimanere in area australiana fino alle quali dell’AO, dubito riuscirà a raccogliere qualcosa da questa trasferta ma è comunque apprezzabile che l’abbia fatta, se solo riuscisse a tirar fuori un po’ di grinta e coraggio.. col suo tennis qualche risultato potrebbe anche farlo ma è come chiedere ad un coniglio di ruggire.. 😥

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
fans!!!!
se dico che se l’è pappato come da facile pronostico t’incapperi? :mrgreen:

Scherzi a parte, era scritto nel libro del destino a caratteri d’oro, non ce la poteva proprio fare.. ma non dico questo perchè gli voglio male.. anzi! uno che arriva ad essere un top300 è comunque uno che in questo sport ha dimostrato tanto ma tanto davvero. E’ che in questo sito la maggior attenzione è posta (giustamente) sui livelli più alti in assoluto e lui purtroppo non ci può appartenere se non cambia testa e purtroppo mi sa che anche per quello è ormai troppo tardi.
Bravo comunque a provarci.

Condivido ogni singola riga… qui nessuno vuole male ai nostri, ma in questi casi è inutile illudersi.. non sono questi i match in cui può scappare l’impresa… si sa che il lituano è di un’altro livello.
Rimane il fatto che è sempre d’apprezzare l’impegno e la professionalità che Crugno ci mette… Un saluto a tutti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fans (Guest) 02-01-2011 14:41

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
fans!!!!
se dico che se l’è pappato come da facile pronostico t’incapperi? :mrgreen:

Scherzi a parte, era scritto nel libro del destino a caratteri d’oro, non ce la poteva proprio fare.. ma non dico questo perchè gli voglio male.. anzi! uno che arriva ad essere un top300 è comunque uno che in questo sport ha dimostrato tanto ma tanto davvero. E’ che in questo sito la maggior attenzione è posta (giustamente) sui livelli più alti in assoluto e lui purtroppo non ci può appartenere se non cambia testa e purtroppo mi sa che anche per quello è ormai troppo tardi.
Bravo comunque a provarci.

Eccomi,e non mi sono mai incapperato come pensi.Se tu vai a vedere i dati dell’incontro ti accorgi che non se l’è pappato ma come giustamente detto da Mithra oggi il servizio non era eccelso specialmente sulla seconda ed ha concesso 15 break points salvandone 11 contro i 3 di cui 2 nello stesso gioco da Berankis. Detto questo,la sconfitta ci stà tutta ma non sicuramente con quel termine. Ti suggerisco con skype di contattare, ma non a quest’ora,visto che magari stà dormendo in camera con lui, chi è presente là così ti spiega meglio come è andata.
Sul fatto del meglio Chennai,sarebbe bello sapere in anticipo chi ci và ma non si può. L’anno scorso a Brisbane c’erano 6 bye e Stoppini con una classifica analoga alla sua era testa di serie n° 6.A Chennai avevano chiuso col n° 633 e a Doha col 347.A Brisbane qust’anno hanno chiuso con lui e cioè 235.Vuol dire che il livello si è ulteriormente alzato.Ciao

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 02-01-2011 13:33

Originally Posted By tony71
😈 troppo dure le quali a brisbane,doveva provarle a chennai

Sai pigliare aerei per far tanti spostamenti costa.. penso che abbia scelto così per rimanere in area australiana fino alle quali dell’AO, dubito riuscirà a raccogliere qualcosa da questa trasferta ma è comunque apprezzabile che l’abbia fatta, se solo riuscisse a tirar fuori un po’ di grinta e coraggio.. col suo tennis qualche risultato potrebbe anche farlo ma è come chiedere ad un coniglio di ruggire.. 😥

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 02-01-2011 13:18

😈 troppo dure le quali a brisbane,doveva provarle a chennai

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 02-01-2011 12:54

fans!!!!
se dico che se l’è pappato come da facile pronostico t’incapperi? :mrgreen:

Scherzi a parte, era scritto nel libro del destino a caratteri d’oro, non ce la poteva proprio fare.. ma non dico questo perchè gli voglio male.. anzi! uno che arriva ad essere un top300 è comunque uno che in questo sport ha dimostrato tanto ma tanto davvero. E’ che in questo sito la maggior attenzione è posta (giustamente) sui livelli più alti in assoluto e lui purtroppo non ci può appartenere se non cambia testa e purtroppo mi sa che anche per quello è ormai troppo tardi.
Bravo comunque a provarci.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 02-01-2011 12:09

Originally Posted By rafa

Originally Posted By Mithra
La sconfitta ci sta tutta, il lituano è un giovane in ascesa ed è anche top100…cmq è strano che Crugnola abbia avuto tutta questa difficoltà al servizio visto che ha una buona 1a, probabilmente avrà avuto una bassa percentuale di 1e in campo. 🙄

Crugnola ha un servizio pessimo…è il suo punto debole…

Il servizio nel suo complessivo non sarà eccelso perchè magari non mette tante prime dentro e/o la 2a di servizio può risultare un magari un pò leggerina ma ti assicuro che la 1a quando entra è un buon colpo. 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 02-01-2011 12:01

Originally Posted By Mithra
La sconfitta ci sta tutta, il lituano è un giovane in ascesa ed è anche top100…cmq è strano che Crugnola abbia avuto tutta questa difficoltà al servizio visto che ha una buona 1a, probabilmente avrà avuto una bassa percentuale di 1e in campo. 🙄

Crugnola ha un servizio pessimo…è il suo punto debole…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 02-01-2011 11:01

La sconfitta ci sta tutta, il lituano è un giovane in ascesa ed è anche top100…cmq è strano che Crugnola abbia avuto tutta questa difficoltà al servizio visto che ha una buona 1a, probabilmente avrà avuto una bassa percentuale di 1e in campo. 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!