Thomas Fabbiano parte con il piede giusto nel Future di Sao Paulo
Thomas Fabbiano supera il primo turno nel torneo future di San Paolo ($15,000 +H, cemento), primo Future Brasiliano del 2011 (cosi’ ha deciso l’ITF, anche se il torneo è iniziato con le qualificazioni lo scorso 25 dicembre).
Il tennista pugliese, n.7 del seeding ha superato all’esordio il carioca Tiago Fernandes, classe 1993, n.576 del mondo, con il punteggio di 61 75.
Mercoledi’ Thomas affronterà al secondo turno De Paula, n.793 ATP.
TAG: Fabbiano
che grande citazione! mai avrei pensato di trovare qui una frase degli offlaga..
Citazione dal testo della canzone Tono Metallico Standard degli Offlaga Disco Pax “Brutta bestia l’invidia”
Già un 1 metro e 86 a 13 anni e mezzo!! 😯
E ti credo che già può competere nei grade A!!
quinzi….. bravi l’ avete capito?
San Paolo e’ una grande metropoli,con aree bellissime ed aree pericolose, simile a Milano, New York etc, ma perche’ parlate senza sapere?!
E’ semplice: non ha la classifica per giocare nemmeno le qualificazioni degli ATP australiani. Di challenger in questo periodo e in quella parte del mondo (Oceania) c’è solo Noumea con una entry list che non gli garantisce l’entrata nel main draw. Nella stessa settimana c’è il challenger di Sao Paulo: si gioca ugualmente sul duro, ha un maggiore prize money rispetto al torneo della Nuova Caledonia (100.000$ rispetto a 75.000$) ed è fuori dal main draw per un solo misero posto. Inoltre i futures in Australia iniziano a fine febbraio se per circuito australiano intendevi questo tipo di tornei.
Secondo me è una buonissima programmazione.
Poi non so, il Brasile non mi sembra solo favelas…
YAMAZAKI NASCE IN UNA FAMIGLIA DI TENNISTI YORI YAMAHA LA MADRE E NIURI YAMAZAKI IL PADRE QUARTI AL CHALLENGER DI YOKOHAMA NEL 1985 MIGLIO RISULTATO INVECE LA MADRE HA FATTO IL TERZO TURNO ALLE QUALI DI WIMBLEDON NEL 86 IL PADRE FU CONVOCATO UNA VOLTA COME RISERVA IN DAVIS HANNO VINTO INSIEME IL CAMPIONATO GIAPPONESE IN DOPPIO MISTO NEL 87 GESTISCONO UN CIRCOLO AD OSAKA DOVE è CRESCIUTO TECNICAMENTE IL NS PICCOLO EROE CHE è FIDANZATO CON UNA PROMETTENTE PALLAVOLISTA GIAPPONESE MAYURA ZAMAYAKA TITOLARE DELL’UNDER 16 DI VOLLEY GIAPPONESE
YAMAZAKI è FORTE NEL GIOCO DI VOLO MA NON DISPREZZA IL GIOCO DA FONDO CAMPO SULLA TERRA è ALTO 186 CM EHA UN BUON SERVIZIO CHE PUO MIGLIORARE ANCORA. L’ANNO SCORSO HA VINTO DUE TORNEI UNDER 14 A LIVELLO LOCALE IL TOKIO 1 E IL TOKIO 2 è STATO FINALISTA DI DOPPIO SEMPRE UNDER 14 A LIVELLO NAZIONALE COL FIDATO COMPAGNO DI DOPPIO MARITO YUBIZAWA UN ALTRO PROMETTENTE GIAPPONESE
Qualsiasi decisione sarebbe andata, ma quella che ha fatto è sicuramente la più saggia e conveniente in termini di classifica (che prima o poi bisogna costruirsi..).
No, ma sicuramente è uno che, a differenza di Quinzi (che nei Grade A non mette piede per paura di perdere e rovinare la sua autoidolatrata figura), ha le palle di giocarli.
Bè è un futures che può portare molti punti visto che è un 15.000+H. Tommy comunque si sta allenando sul cemento in vista del challenger di San Paolo da 100.000 dove è praticamente entrato.
Al di là del trasferimento in Oceania per le quali non vedo il problema a scegliere tornei in posti dove ci sono ottimi punti da prendere ed avversari alla portata.
Ragazzi, curiosando tra il tabellone del torneo junior Grade A che si gioca in Messico, oltre a notare la grave assenza di giocatori italiani (a parte un certo Leonardo Baldi nelle quali) l’occhio è caduto su un certo giapponese JUMPEI YAMAZAKI.
Ha superato le quali, fin qui niente di strano ma la data di nascita recita: 01/07/97 ❗ ❗
1 anno emezzo + giovane di Quinzi, qualcuno lo conosce ??
PRATICAMENTE QUESTO GIOCA NELLE FAVELAS PUR DI FARE PUNTI NON ERA MEGLIO FARE IL CIRCUITO AUSTRALIANO?
grande thomassss!!!!! facci sognare quest’annoooo!!!! speriamo sia servito allenarsi con gente di tue uguali caretteristiche vedi Lu,m Schuettler…FORZA!!!! i quarti sono d’obbligo!
Bravo thomas 😛
comunque redazione, quando ci sarà il nuovo sito???? ❓ vorrei proprio vederlo… 😛
E via che si ricomincia.
In realtà non si è mai smesso di giocare.