Wimbledon: Un ottimo Andreas Seppi si arrende con “molto onore” a Marat Safin

27/06/2008 22:38 74 commenti

Andreas Seppi gioca una grande partita e si arrende con molto onore al russo Marat Safin nel terzo turno di Wimbledon (£5,022,560, erba).
Il giocatore di Caldaro, è stato superato dall’ex n.1 del mondo in quattro set con il punteggio di 76 (5) 36 76 (3) 64 in 2 ore e 56 minuti di gioco.

Seppi, testa di serie n.29, ha disputato una bellissima partita ma ha trovato davanti a sè un Safin ritrovato, che nei momenti decisivi della gara ha imposto la sua maggiore esperienza.


Andreas Seppi n.1 italiano alla posizione n.30 ATP

Xxx (Guest) 30-06-2008 12:18

Seppi se vuole fare un ulteriore salto di qualità deve vincere i punti importanti e quindi i tie-break e cogliere al volo le occasioni,comunque buon torneo.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 29-06-2008 20:34

Aggiornamento Angelo concorso pronostici
Nottingham 419
St.Hertogenbosh 333
Bytom 1256/4=314
Recanati 1188/4=297
Brauschweig 608/4=152
Come l’altra volta spero di non aver sbagliato. Ma in attesa del ritorno di Sbandieratore c’è qualcuno (Van Damme?) che può aggiornare la classifica fino a prima di Wimbledon?.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 29-06-2008 12:04

Ciao Van Damme come siamo messi agli ottavi nel concorso pronostici?.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 29-06-2008 11:52

Il punto è che Seppi forse risulta ancora iscritto a Gstaad e Kitzbuhel ma stando a Sartori riprenderà a giocare in Canada e Cincinati.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 29-06-2008 11:02

lucas il 29/06/08 alle 9:10 ha scritto:

Van Damme il 28/06/08 alle 21:33 ha scritto:

andreoli il 28/06/08 alle 21:02 ha scritto:

Angelo il 28/06/08 alle 20:20 ha scritto:

Seppi proiezione ranking
1055-120+15=950 dopo Gstaad
950-60=890+5/35/75/125(Toronto) dopo Toronto
La scelta di non giocare Gstaad se confermata costerà cara ad Andreas poi per tamponare i QF di Kitzbuhel deve superare un turno a Toronto(-25) meglio ancora se arriva al 3° turno(+15) e più avanti ancora.

scusa ma s e non gioka a gastaad giokera da qualke altra parte..quindi potrebbe difenderli

Non gioca da nessuna parte!!!

gioca a Gstaad!!!!!!!!!!
Gli italiani impegnati nei tornei fra due settimane:
Gstaad=SEPPI
Stoccarda=BOLELLI
Bastad=STARACE,VOLANDRI……alternates=2 FOGNINI

Sartori ha detto che Seppi non giocherà fino a Toronto!!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 29-06-2008 10:33

qst è il livescore del challenger di lugano..
in qst momento si stanno giocando le quali..
qnd entrate nel sito cliccate su live score.

http://www.challengerlugano.ch

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas (Guest) 29-06-2008 09:10

Van Damme il 28/06/08 alle 21:33 ha scritto:

andreoli il 28/06/08 alle 21:02 ha scritto:

Angelo il 28/06/08 alle 20:20 ha scritto:

Seppi proiezione ranking
1055-120+15=950 dopo Gstaad
950-60=890+5/35/75/125(Toronto) dopo Toronto
La scelta di non giocare Gstaad se confermata costerà cara ad Andreas poi per tamponare i QF di Kitzbuhel deve superare un turno a Toronto(-25) meglio ancora se arriva al 3° turno(+15) e più avanti ancora.

scusa ma s e non gioka a gastaad giokera da qualke altra parte..quindi potrebbe difenderli

Non gioca da nessuna parte!!!

gioca a Gstaad!!!!!!!!!!
Gli italiani impegnati nei tornei fra due settimane:
Gstaad=SEPPI
Stoccarda=BOLELLI
Bastad=STARACE,VOLANDRI……alternates=2 FOGNINI

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 28-06-2008 21:33

andreoli il 28/06/08 alle 21:02 ha scritto:

Angelo il 28/06/08 alle 20:20 ha scritto:

Seppi proiezione ranking
1055-120+15=950 dopo Gstaad
950-60=890+5/35/75/125(Toronto) dopo Toronto
La scelta di non giocare Gstaad se confermata costerà cara ad Andreas poi per tamponare i QF di Kitzbuhel deve superare un turno a Toronto(-25) meglio ancora se arriva al 3° turno(+15) e più avanti ancora.

scusa ma s e non gioka a gastaad giokera da qualke altra parte..quindi potrebbe difenderli

Non gioca da nessuna parte!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreoli (Guest) 28-06-2008 21:02

Angelo il 28/06/08 alle 20:20 ha scritto:

Seppi proiezione ranking
1055-120+15=950 dopo Gstaad
950-60=890+5/35/75/125(Toronto) dopo Toronto
La scelta di non giocare Gstaad se confermata costerà cara ad Andreas poi per tamponare i QF di Kitzbuhel deve superare un turno a Toronto(-25) meglio ancora se arriva al 3° turno(+15) e più avanti ancora.

scusa ma s e non gioka a gastaad giokera da qualke altra parte..quindi potrebbe difenderli

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 28-06-2008 20:20

Seppi proiezione ranking
1055-120+15=950 dopo Gstaad
950-60=890+5/35/75/125(Toronto) dopo Toronto
La scelta di non giocare Gstaad se confermata costerà cara ad Andreas poi per tamponare i QF di Kitzbuhel deve superare un turno a Toronto(-25) meglio ancora se arriva al 3° turno(+15) e più avanti ancora.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelus (Guest) 28-06-2008 20:03

W Francesca!!! il 28/06/08 alle 19:49 ha scritto:

Forza italia il 28/06/08 alle 19:34 ha scritto:

Beh un italiano al numero 25 del mondo e’ un po’ che non si vedeva, inoltre seppi giocando bene anche sul cemento puo’ mantenere la posizione

Luglio dell’anno scorso, non mi sembra tanto tempo…

bhè però seppi difende solo 5 punti allo US open e quindi se gioca come ieri può fare molto bene e salire di molto in classifica

[messaggio modificato da utente]

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreoli (Guest) 28-06-2008 20:02

seppi tra due settimane deve difendere 120 punti..kissa se riuscira a a rimanere in queste posizioni

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca!!! (Guest) 28-06-2008 19:49

Forza italia il 28/06/08 alle 19:34 ha scritto:

Beh un italiano al numero 25 del mondo e’ un po’ che non si vedeva, inoltre seppi giocando bene anche sul cemento puo’ mantenere la posizione

Luglio dell’anno scorso, non mi sembra tanto tempo…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza italia (Guest) 28-06-2008 19:34

Beh un italiano al numero 25 del mondo e’ un po’ che non si vedeva, inoltre seppi giocando bene anche sul cemento puo’ mantenere la posizione

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreoli (Guest) 28-06-2008 17:58

simo il 28/06/08 alle 16:24 ha scritto:

fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD il 28/06/08 alle 15:49 ha scritto:

simo il 28/06/08 alle 11:57 ha scritto:

SEPPI N.30 1015 punti
3T=N.24 1055 punti

BOLELLI N.46 763 punti
3T=N.42 803 punti

ma ki supera seppi in classifica?

qui ho sbagliato io…

SEPPI è N.25 1055 punti

e ha superato Hewitt,Nieminem,Baghdatis,Monfils e Ferrero

però Hewitt e Baghdatis sn ancora in corsa a Wimbledon

potrebbe essere superato anche da ancic se supera il turno..noncke da tursunov o tipsarevic se arrivano a i quarti…dipende tutto da come vanno a finire le varie partite!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zlatan (Guest) 28-06-2008 17:41

quali sarà il prossimo torneo per bole e seppi?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 28-06-2008 17:14

Toro il 28/06/08 alle 3:39 ha scritto:

Ieri sera ho visto davvero un grandissimo match,ad alto tasso qualitativo.Merito di un Safin che non giocava a questi livelli da tempo e di una grandissima prestazione di Andreas Seppi che ha tenuto alla grandissima sotto tutti i punti di vista.
Non sono sorpreso di questa prestazione perchè sappiamo tutti che il lavoro paga sempre e Andy ne fà e ne farà tanto.
L’unica cosa che mi ha impressionato è vedere Andreas spingere sul rovescio di Safin,probabilmente uno dei colpi più pesanti del circuito.
Quando lo colpisce da fermo t’arriva addosso un lavandino,già solo mandarlo di là è affare assai complesso,addirittura riuscire a spingerci sù vuol dire che siamo veramente a livelli alti.
Se ci fossero stati dei dubbi ha confermato che merita il ruolo di capobanda azzurro,in attesa della crescita di Simone e della definitiva consacrazione di Fabio.
Ahimè su Poto e Filo,in termini di ranking non faccio grande affidamento,spero si regalino qualche exploit.

Sempre formidabile Toro, anche se l’amarezza é ancora tanta.. io oggi che finalmente non lavoro mi ritrovo con quattro francesi in diretta tv e senza colori azzurri nel prosieguo del torneo.. é stato un bel Wimbledon ma non siamo riusciti ancora a diventare una neopromossa in Serie A!! é chiaro che ci siamo messi alle spalle la Serie C e la competitività su più superfici di Seppi e Bolelli ci fanno sperare che prima o poi un salto di qualità ci possa essere, ma devono ancora lavorare tanto sti ragazzi!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 28-06-2008 16:24

fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD il 28/06/08 alle 15:49 ha scritto:

simo il 28/06/08 alle 11:57 ha scritto:

SEPPI N.30 1015 punti
3T=N.24 1055 punti

BOLELLI N.46 763 punti
3T=N.42 803 punti

ma ki supera seppi in classifica?

qui ho sbagliato io…

SEPPI è N.25 1055 punti

e ha superato Hewitt,Nieminem,Baghdatis,Monfils e Ferrero

però Hewitt e Baghdatis sn ancora in corsa a Wimbledon

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 28-06-2008 15:49

simo il 28/06/08 alle 11:57 ha scritto:

SEPPI N.30 1015 punti
3T=N.24 1055 punti

BOLELLI N.46 763 punti
3T=N.42 803 punti

ma ki supera seppi in classifica?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppi dal 2 set in poi (Guest) 28-06-2008 14:46

anche tu hai la parabola motorizzata?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente (Guest) 28-06-2008 14:43

posso confermare quello che la bbc ha detto di quel match (confermo quello che hai detto)

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppi dal 2 set in poi (Guest) 28-06-2008 14:39

scusa se te lo chiedo ma said che significa

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente (Guest) 28-06-2008 14:37

intanto giannessi passa il turno

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente (Guest) 28-06-2008 14:35

seppi dal 2 set in poi il 28/06/08 alle 14:30 ha scritto:

ragazzi un saluto a tutti e’ la prima volta che commento in questo post anche se lo seguo da molto. Vorrei parlare della partita di ieri sera tra seppi e safin e’ dico che e’ stata una grande partita forse una delle migliori che si siano viste a wimbledon quest’anno, fino ad ora, e peraltro vorrei aggiungere che se safin gioca cosi dara’ del bel filo da torcere pure a federer in semifinale. aggiungo che ho visto la partita su bbc (programma inglese) avendo la parabola motorizzata e ascoltando il commentatore inglese, pur non capendo tutto quello che diceva intuivo come era entusiasta della partita che stava facendo seppi in confronto ad un grande safin con tutto il pubblico a favore del campione russo, pure loro entusiasmati dalla partita che avevano di fronte, soprattutto il primo set dove il commentatore inglese non faceva altro che dire (UNBELIVEBLE SHOTS) e (UNVELIVEBLE MATCH) e (UNVELIVEBLE POINTS) ed alla fine dicendo (MATCH SPECTACULAR). questo a dimostrazione di come seppi abbia giocato una gran partita contro un giocatore che se si mette ad allenarsi ed a giocare come si deve, e’ l’unico che puo’ contrastare quei tre mostri che stanno davanti e fra poco piu’ di una settimana ce ne renderemo conto tutti, solo il tempo mi potra’ dare ragione. Cmq mi auguro che seppi possa ripetere sempre queste prestazioni anche con giocatori di livello inferiore, cosa che non sempre succede purtroppo, perche se giocasse sempre a questi livelli di sicuro qualche torneo inferiore a casa lo porterebbe. chiudo nel salutare tutti ed in particolare GIANNI OCCLEPPO che e’ tra le persone piu’ competenti di tennis in questo post e tra l’altro dice sempre quello che vede sul campo non facendosi sbilanciare mai dal tifo che puo avere piu per SIMONE che per ANDREAS

i can confirm what bbc said about the match

[messaggio modificato da utente]

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo78 (Guest) 28-06-2008 14:31

250 slam senza semifinali il 27/06/08 alle 23:45 ha scritto:

rafapedo7 il 27/06/08 alle 23:42 ha scritto:

adriano il 27/06/08 alle 22:46 ha scritto:

Commento per Bolelli .. dice che vuole entratre nei top 10 ma se non batte un hewitt ormai spompato che non ottiene risultati non li merita ..

beh…hewitt oggi ha giocato a dei livelli mostruosi…o almeno io ho visto solo i primi 2 set e mi sembrava di vedere lo hewitt dei bei tempi…tutti vincenti…niente errori….
per andreas bella partita….va bene uguale….e marat chissà ke nn ci possa toglere delle soddisfazioni in semi contro sua maestà….bisogna vedere km sta di testa..

Sta di fatto che l’armata brancaleone tricolore torna ancora mestamente a casa capitanata da sua maestà Volandri con la quale la mia nipotina di 12 anni arriverebbe tranquillamente al 5°

se la tua nipotina porta al 5° Volandri vince x abbandono!!!
a parte gli scherzi, volandri non sta bene, si vede, e non mi sembra giusto accanirsi contro di lui. x anni ha sorretto l’italtennis quasi da solo, ora è in un momento no e va sorretto piuttosto che attaccato. ha tanti limiti, ma quando era in forma ci ha fatto emozionare in più di una occasione. un po’ di rispetto se l’è guadagnato a mio avviso.
Seppi e Bolelli non sono arrivati alla seconda settimana è vero, ma hanno fatto cmq un buon torneo, vorrei sapere chi prima dell’inizio onestamente credeva che avrebbero raggiunto entrambi il terzo turno? visti i commenti pretorneo ed i pronostici del concorso in cui praticamente nessuno li metteva agli ottavi, mi sembra già una risposta chiara, cmq se è stato il miglior wimbledon x l’Italia degli ultimi 10 anni, con due giocatori giovani, la soddisfazione si ha in prospettiva futura, c’è stato un miglioramento e bisogna puntare su quello. I ragazzi a mio avviso sono bravi, possono ancora migliorare sia tecnicamente che di testa, non c’è il “fenomeno” che tutti si aspettano, ma finalmente si vede una lucina in fondo al tunnel!
vorrei aggiungere una cosa, l’Italia, nel tennis, a contrario di molti altri sport non è mai stata veramente forte, non abbiamo mai avuto una scuola e una tradizione vincente come quella spagnola, francese o americana e probabilmente non ce l’avremo mai, x non parlare della federazione… bisogna rendersene conto e accettare le cose come stanno.

[messaggio modificato da utente]

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seppi dal 2 set in poi (Guest) 28-06-2008 14:30

ragazzi un saluto a tutti e’ la prima volta che commento in questo post anche se lo seguo da molto. Vorrei parlare della partita di ieri sera tra seppi e safin e’ dico che e’ stata una grande partita forse una delle migliori che si siano viste a wimbledon quest’anno, fino ad ora, e peraltro vorrei aggiungere che se safin gioca cosi dara’ del bel filo da torcere pure a federer in semifinale. aggiungo che ho visto la partita su bbc (programma inglese) avendo la parabola motorizzata e ascoltando il commentatore inglese, pur non capendo tutto quello che diceva intuivo come era entusiasta della partita che stava facendo seppi in confronto ad un grande safin con tutto il pubblico a favore del campione russo, pure loro entusiasmati dalla partita che avevano di fronte, soprattutto il primo set dove il commentatore inglese non faceva altro che dire (UNBELIVEBLE SHOTS) e (UNVELIVEBLE MATCH) e (UNVELIVEBLE POINTS) ed alla fine dicendo (MATCH SPECTACULAR). questo a dimostrazione di come seppi abbia giocato una gran partita contro un giocatore che se si mette ad allenarsi ed a giocare come si deve, e’ l’unico che puo’ contrastare quei tre mostri che stanno davanti e fra poco piu’ di una settimana ce ne renderemo conto tutti, solo il tempo mi potra’ dare ragione. Cmq mi auguro che seppi possa ripetere sempre queste prestazioni anche con giocatori di livello inferiore, cosa che non sempre succede purtroppo, perche se giocasse sempre a questi livelli di sicuro qualche torneo inferiore a casa lo porterebbe. chiudo nel salutare tutti ed in particolare GIANNI OCCLEPPO che e’ tra le persone piu’ competenti di tennis in questo post e tra l’altro dice sempre quello che vede sul campo non facendosi sbilanciare mai dal tifo che puo avere piu per SIMONE che per ANDREAS

[messaggio modificato da utente]

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente (Guest) 28-06-2008 14:28

vamos rafa per sempre il 28/06/08 alle 14:24 ha scritto:

ma parlate tutti di un grande seppi che ha perso contro safin solo perchè il russo ha battuto djokovic!!! nonostante la buona partita di safin è stato djokovic ha perderla giocando al 40% del suo normale livello!! se fosse stato il vero djokovic a casa ci sarebbe oltre a seppi anche safin!!

si parla di un grande seppi perchè avendo visto la partita seppi è stato grande

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 28-06-2008 14:24

ma parlate tutti di un grande seppi che ha perso contro safin solo perchè il russo ha battuto djokovic!!! nonostante la buona partita di safin è stato djokovic ha perderla giocando al 40% del suo normale livello!! se fosse stato il vero djokovic a casa ci sarebbe oltre a seppi anche safin!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas (Guest) 28-06-2008 13:54

edo il 28/06/08 alle 11:39 ha scritto:

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

mi sembra che Roddick non sia arrivato al terzo turno come Seppi e Bolelli

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 28-06-2008 13:32

edo il 28/06/08 alle 11:39 ha scritto:

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

titolo del post: oggi le…cazzate!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 28-06-2008 13:28

edo il 28/06/08 alle 11:39 ha scritto:

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

Quello che dici tu è vero , ma non penso che noi ci esaltiamo ( almeno IO no ) per un secondo o un terzo turno di Slam . So che sono risultati mediocri , ma del resto fanno parte del nostro tennis da PARECCHI anni ormai , quindi ci siamo abituati . Purtroppo i nostri giocatori sono e saranno sempre questi quindi come si dice “o così o pomì 🙂 ” , altrimenti dobbiamo cambiare nazione 😉

[messaggio modificato da utente]

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 28-06-2008 13:05

Forza Giannesi il 28/06/08 alle 9:36 ha scritto:

Ho visto che oggi inizia Wimbledon JUnior e gioca anche Giannesi c’e la possibilita di vederlo sul campo 5[messaggio modificato da utente]

no,il campo 5 non è coperto dalle telecamere 😉

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANNI OCLEPPO (Guest) 28-06-2008 12:38

Le 2 sconfitte di ieri non sono paragonabili….Seppi ha fatto partita pari con un Safin buono (non ottimo come contro Dijokovic ma potrebbe dipendere anche dal tipo di gioco che ha Andreas il fatto che non abbia ripetuto la prestazione) ed ha perso per alcuni punti giocati bene da Safin nel primo Tb e da alcuni colpi fortunati giocati da Safin nel secondo TB…per il resto match pari con una lieve preferenza addirittura per Andreas….certo dopo questa disamina può dare fastidio il fatto che non abbia vinto e questo si capisce ma perlomeno fa ben sperare per il futuro…Andreas sembra ormaia a suo agio con chiunque…vince e perde ma senza mollare mai…a Wimbledon ha giocato tutti e 13 i set delle 3 partite da lui giocate…praticamente poteva vincere tutti i 13 set….non ce n’è uno in cui sia stato battuto sonoramente…sempre lottati ed anzi quelli persi sono tutti con dei rimpianti…io sono dispiaciuto per la sconfitta ma non posso che fargli i complimenti…naturalmente spero che la prossima volta vinca e mi lascia ben sperare che ciò accada…quindi bisogna dare forza ad Andreas che fino ad adesso in parecchi lo abbiamo trattato quasi come uno di passaggio nella posizione di nr. 1 italiano…invece penso proprio che ci rimarrà per tanto tempo ed andrà molto avanti in classifica…è completo…gioca bene su tutte le superfici…perchè non si può sperare in un miglioramento continuo fino ad arrivare molto in alto…io da ieri ci credo molto di più….adesso perderà i punti di Gstaad dell’anno scorso ma credo che già nei tornei in america si rifarà con gli interessi.
Bolelli mi ha deluso più sul lato comportamentale che su quello tecnico…perchè avevo capito già prima di Wimbledon che non fosse una cima sull’erba e quindi mi ero molto rallegrato della bella vittoria su Gonzales ma ieri si è giocato tutto quello di buono fatto con Gonzales…ha giocato senza un minimo di grinta consegnandosi apertamente dopo appena 5 minuti di partita…solo nel terzo set ha accennato un risveglio ma i buoi erano usciti dal recinto e quindi giustamente ha perso anche nel tb che doveva essere la specialità della casa…la sua partita mi ha depresso notevolmente (in senso lato ovviamente)…mi immaginavo Paolino Canè davanti a Hewitt che gli gridava in faccia e gli faceva il pugnetto ed allora si che avremmo visto qualcosa di bello….come minimo una rissa 🙂 ….invece Bolelli subiva tutto senza reagire…MA CHE CAXXO…RISPONDIGLI A DOVERE A QUEL CIALTRONE NO????…Invece lui calmo e serafico verso l’inevitabile sconfitta…che schifo…si può perdere in tanti modi una partita ma il modo in cui l’ha persa Bolelli è forse il peggiore di tutti…peggiore anche delle sconfitte CERCATE di Volandri e Starace…loro 2 lo ammettono proprio e si prendono i commenti che meritano ma non fanno una grinza e continuano a comportarsi in quel modo…invece Bolelli perde in quel modo quando in tanti lo davano favorito (PERSINO RINO TOMMASI CHE NON LO FA’ QUASI MAI CON UN ITALIANO E CHE CREDO NON LO FARA’ PIU’ PER UN BEL PEZZO CON BOLELLI) ed accetta la sconfitta con filosofia…NON VA BENE PER NIENTE…DIETRO LA LAVAGNA BOLELLI..ERA MEGLIO PERDERE LOTTANDO CON GONZALES A QUESTO PUNTO…spero che adesso sul cemento si dia una mossa perchè non ha più scuse…da adesso in poi ci si aspetta solo dei miglioramenti senza sosta…fino agli us open deve essere in grado di migliorare la classifica settimana dopo settimana…su di lui ci spero ma ho dei dubbi che spero siano fugati subito…su Seppi adesso ho la certezza che entro gli US open entrerà nei primi 20…è già lì!!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth (Guest) 28-06-2008 12:17

edo ma stai zitto …guarda la partita hanno giocato un agrande partita questo poteva essere tranquillamente un quarto di finale ….guarda le partite e poi parla perchè se l’hai vista nn capisci proprio nulla di tennis.. ah be si vedono i risultati di roddyk sei ridicolo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury (Guest) 28-06-2008 12:00

zlatan il 28/06/08 alle 11:45 ha scritto:

edo il 28/06/08 alle 11:39 ha scritto:

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

Infatti roddick sta avendo dei risultati eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricordarsi che fino alle Semifinali di Roma, Roddick stava andando non bene, ma benissimo vinto 2 tornei e battutto tutti e tre i principi del tennis, poi da quell’infortunio non si e’ ripreso del tutto (anche se poi ha fatto le Semi al Queen’s, perdendo in 2 set tirati da tale Nadal).

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 28-06-2008 11:58

Un caro saluto a Toro ed Angelo!
Condivido appieno le vostre considerazioni.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 28-06-2008 11:57

SEPPI N.30 1015 punti
3T=N.24 1055 punti

BOLELLI N.46 763 punti
3T=N.42 803 punti

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 28-06-2008 11:57

zlatan il 28/06/08 alle 11:45 ha scritto:

edo il 28/06/08 alle 11:39 ha scritto:

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

Infatti roddick sta avendo dei risultati eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sono scocciat di accontentarmi, c’era possibilità di semifinale,non ce l’ha fatta,non gli si può dire bravo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zlatan (Guest) 28-06-2008 11:45

edo il 28/06/08 alle 11:39 ha scritto:

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

Infatti roddick sta avendo dei risultati eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Metal Maniac HHH 86 (Guest) 28-06-2008 11:39

è qst l’atteggiamento che doveva avere bole..

con un po’ dui fortuna in più andreas poteva portare a casa il match..
peccato…

cmq bravissimo..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 28-06-2008 11:39

E’ una vergogna, il nostro tennis è fonte di sola vergogna. Nessuno dei nostri “campioni” riesce MAI ad arrivare al secondo lunedi, MAI.

Alcuni miserabili vengono a raccattare il prize money, altri sono solo scarsi e mediocri, pochissimi cercano di combattere. Ma a fronte di un turno o due passato con onore, arriva puntuale come i treni svizzeri la sconfitta. Sempre.

Ho visto Bolelli contro Gonzales, bravo. Ma finisce li. Non esiste che qualcuno riesca a fare il salto di qualità. MAI.

E’ una nvergogna, sono una vergogna, tranne rarissime eccezioni, destinati però a rimanere nell’anonimato del tennis che conta.

Sudore e fatica, questa è l’unica ricetta, sudore e fatica come vedo fare ancora oggi da super campioni, Roddick per esempio. Si allenano tutti i giorni, corrono, sudano per migliorare sempre.

Beati chi fra voi appassionati riesce ad esaltarsi per un secondo turno a Wimbledon e per una finale in un challenger.

Che vergogna……

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 28-06-2008 11:24

ha fatto un partitone.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (s) seppi l’italiano erbivoro (Guest) 28-06-2008 11:14

Purtroppo non sono riuscito a vedere gli ultimi 2 set della partita del mio beniamino (per la cronaca ho visto solo la fine del primo e tutto il secondo set….ma perchè me ne sono andato???? 🙂 ), quindi io non so dare giudizi sul gioco espresso negli ultimi 2 set; mi sembra che, dai vostri commenti, il gioco di andreas si sia mantenuto sui livelli dei primi 2 set, giocati piu che dignitosamente (da top 20 per intenderci..) contro un safin simile a quello dei bei tempi; sono rammaricato per la sconfitta, una vittoria avrebbe avuto un gran significato, ma andreas ha fatto quasi il massimo, onore ad andreas che, non essendo un erbivoro, ci fa terzo turno (quasi ottavi) rispettando e onorando la testa di serie; alla prossima e ancora complimenti ad ANDREAS SEPPI l’italiano number1!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 28-06-2008 11:05

non si può dire che seppi abbia giocato male però c’è da considerare che ha giocato contro safin!!! il russo ha battuto djokovic ma secondo me è più djokovic che l’ha persa quella partita di quanto l’abbia vinta marat !! il russo sarà in ripresa ma ha avuto la fortuna di trovare un djokovic irriconoscibile…quindi bravo seppi ma nient’altro!

oggi guardiamoci il tennis scende in campo super rafa

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simo (Guest) 28-06-2008 10:50

CHALLENGER CORDOBA
MD PRINCIPALE
Lorenzi,Piccari
ALTERNATES
3-Aldi,11-Azzaro,22-Marrai,24-Burzi,34-Volante,36-Dell’Acqua,37-Ianni,41-Da Col,47-Vico,50-Motti

CHALLENGER LUGANO
MD PRINCIPALE
Starace
ALTERNATES
3-Vagnozzi,13-Brizzi,18-Aldi,32-Azzaro,45-Marrai,50-Burzi,61-Volante,63-Dell’Acqua,64-Ianni,67-Da Col,72-Vico,74-Motti

CHALLENGER TORINO
MD PRINCIPALE
Fognini,Volandri,Cipolla
ALTERNATES
3-Vagnozzi,5-Naso,13-Brizzi,16-Aldi,30-Azzaro,33-Fabbiano,43-Marrai,48-Burzi,59-Volante,61-Dell’Acqua,62-Ianni,65-Da Col,70-Vico,72-Motti

CHALLENGER DUBLINO
ALTERNATES
11-Marrai,16-Burzi,27-Volante,29-Dell’Acqua,35-Da Col,41-Vico,44-Motti

CHALLENGER WINNETKA
MD PRINCIPALE
Stoppini
ALTERNATES
19-Volante,25-Da Col,31-Vico,35-Motti

ITF GERMANIA
MD PRINCIPALE
Arnaboldi

ITF ITALIA
MD PRINCIPALE
Petrazzuolo,Tenconi,Vanni,Torresi,Viola,Iannuzzi,Di Meo,Colangelo

ITF TURCHIA
MD PRINCIPALE
Ghedin

ITF MAROCCO
MD PRINCIPALE
Grassi

ITF PERU
MD PRINCIPALE
Carrese

ITF ROMANIA
MD PRINCIPALE
Bella

ITF USA
MD PRINCIPALE
Biasella

ITF BRASILE
MD PRINCIPALE
Rubino

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 28-06-2008 09:46

ma adesso qualkn mi sa dr qnt arriveri in classifica?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Giannesi (Guest) 28-06-2008 09:36

Ho visto che oggi inizia Wimbledon JUnior e gioca anche Giannesi c’e la possibilita di vederlo sul campo 5

[messaggio modificato da utente]

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicolas (Guest) 28-06-2008 09:34

Mitico Andreas……..continua a giocare così e andrai avanti!!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 28-06-2008 08:54

Ciao Emidio a mente fredda vorrei commentare un tuo pensiero cioè quello del post n° 2; Andreas ha disputato decisamente un’ottima partita sebbene Safin sbagliasse qualcosina in più rispetto al match con Djokovic e l’oscurità abbia giocato a sfavore di Andreas come per Poto RG 2004 poichè Safin alla fine con il servizio metteva in difficoltà nella risposta Andreas perchè la mancanza di luce nè rallentava la capacità di riflesso alla ribattuta. Il punto è che tanti giocatori sono capaci di giocare un grande tennis (Poto/Nadal Amburgo 2008) e il Seppi di ieri sera nè è una riprova ma con Serra perchè Andreas non ha giocato così bene?. La risposta la sai meglio di me quando giochi da favorito è un conto da sfavorito è altra storia. Purtroppo siamo a sabato e l’Italia è out da Wimbledon questa è la realtà. Andreas ha una straordinaria capacità di tenere un livello altissimo di palleggio come pochi sul circuito e con le sassate di Marat lui andava a nozze la differenza è stata fatta dalla seconda di servizio e l’aggressività emersa da parte del russo di attaccare sulla seconda di Andreas con risposte che solo lui e pochi altri si possono permettere per non parlare di 5 punti straordinari che hanno deciso il primo tie-break. E’ difficile capire dove possa migliorare forse solo sulla seconda palla per il resto mi sembra che abbia ottimi fondamentali e con buoni risultati ( Canada Cincinnati Pechino USOpen Madrid Bercy) credo che abbia ottime possibilità di chiudere l’anno nei top 20. Good luck!. Ma attenzione che il 2009 sarà l’anno dell’ascesa definitiva al club dei top 20 o la discesa intorno ai top 30/40 che a mio avviso è il target medio di Andreas come di Bolelli forse di Fognini l’anno prossimo e del mio Poto che cavalcherà un grande 2009 come dettomi dalle streghe di Benevento. Ciao Emidio ed ora mi tocca una bella giornata di mare e sole sulle stupende spiagge del Salento che non hanno nulla da invidiare al mare della Sardegna come confermatomi di persona dal maestro Restelli in occasione di un 10.000$ a Lecce quando accompagnava la bellissima toscana Elisa Balsamo.

[messaggio modificato da utente]

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 28-06-2008 03:39

Ieri sera ho visto davvero un grandissimo match,ad alto tasso qualitativo.Merito di un Safin che non giocava a questi livelli da tempo e di una grandissima prestazione di Andreas Seppi che ha tenuto alla grandissima sotto tutti i punti di vista.
Non sono sorpreso di questa prestazione perchè sappiamo tutti che il lavoro paga sempre e Andy ne fà e ne farà tanto.
L’unica cosa che mi ha impressionato è vedere Andreas spingere sul rovescio di Safin,probabilmente uno dei colpi più pesanti del circuito.
Quando lo colpisce da fermo t’arriva addosso un lavandino,già solo mandarlo di là è affare assai complesso,addirittura riuscire a spingerci sù vuol dire che siamo veramente a livelli alti.
Se ci fossero stati dei dubbi ha confermato che merita il ruolo di capobanda azzurro,in attesa della crescita di Simone e della definitiva consacrazione di Fabio.
Ahimè su Poto e Filo,in termini di ranking non faccio grande affidamento,spero si regalino qualche exploit.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristiano (Guest) 28-06-2008 01:52

Già che stiamo qui a parlare di occasione mancate e del perchè abbia perso ci fa capire che partita abbia fatto Andreas, Safin non sarà al massimo su questa superficie ma se avete avisto contro djokovic è un tennista di un altro livello rispetto andreas e i punti importanti se li porta a casa, quindi complimenti al nostro Seppi

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 28-06-2008 01:18

Dalla mia poca esperienza posso solo dire che Seppi ha disputato una gran partita e non gli si puo’ dire niente . Purtroppo l’ha persa perchè nei momenti importanti Safin è stato bravo e un pelino fortunato ( cose che capitano ) . Tra l’altro se Seppi giocasse sempre come oggi , direi che l’ingresso nei top 20 sia abbastanza fattibile . Il punto è se sarà continuo nel rendimento……mah…….staremo a vedere , avremmo proprio bisogno di un giocatore che si assestasse intorno ai 20 soprattutto per il nostro tennis che già da molto tempo è all’asciutto di buoni giocatori.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente (Guest) 28-06-2008 00:17

seppi la partita l’ha persa forse perchè ha avuto tensione ni momenti decisivi: nel primo tb vinceva 30 e poi 4-2 è andato 4-5 e poi ha perso sul 5-5, nl secondo tb ha giocato benissimo tranne i punti iniziali ma poi mentre stava recuperando dallo 0-4 la partita gli è girata sul 3-4 per un paio di righe di safin (righe non piene ma appena colpite)… e poi sul 4-5 ha avuto 2 pb che safin gli ha annullato col servizio, ma nel game seppi ha sbagliato un paio di colpi alla sua portata che altrimenti lo avrebbero portato al contro break… safin peraltro ha giocato bene nei momenti decisivi facendo valere la propria esperienza e questo ha fato la differenza… grandissimo seppi, oggi ha fatto una prestazione da top 20 che mostra come la sua attuale classifica sia pienamente meritata…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente (Guest) 28-06-2008 00:08

Lory il 27/06/08 alle 23:52 ha scritto:

io dico ke oggi Seppi ha giokato uno dei suoi + bei match della carriera…ha tenuto testa ad un Safin eccelso… non = a quello vs Djokovic … ma e’ ovvio ke il gioco di Seppi costringeva il russo a fare una partita diversa…
discorso diverso x Bole…ottimo torneo il suo…oggi contro Hewitt e’ sceso in campo un po’ molle, nei primi 2 set serviva un “signor” Bolelli per portarseli a casa…poi al 3o ha avuto una reazione… ha visto che negli scambi se insisteva…forse a Hewitt qualche colpo scappava pure ( nei primi 2 set Hewitt avra’ fatto 3-4 errori gratutiti !!! ) …
Cmq COMPLIMENTONI A TUTTI E 2 … ERA DA TEMPO CHE NON MI EMOZIONAVO COSI’ TANTO A WIMBLEDON IN MATCH DISPUTATI DAI NOSTRI PATRIOTTI 😀

quoto tutta la vita

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcxx (Guest) 28-06-2008 00:08

ma noo. ora torno e vedo che ha perso.. che dispiacere.. speravo avesse vinto.. lo credevo.. e poi come sostengo gia’ da tempo, al momento e’ l’unico dei nostri che tiene testa a tutti e su tutte le superfici.grazie andreas, ora vogliamo l’ingresso nei 20 pero’. te lo meriti.!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 27-06-2008 23:52

Emidio il 27/06/08 alle 23:46 ha scritto:

Ciao Marco, rispondo a cio’ che mi chiedi circa il dritto di Andreas. Debbo dirti che una cosa e’ l’ incisivita’, che e’ una caratteristica tecnica del colpo, altra cosa e’ l’aggressivita’ che costituisce , invece, un atteggiamento che si tiene in campo.
Il diritto di Andreas e’ gia’ incisivo poiche’ e’ portato in modo piatto e con poco spin, per cui ne scaturisce una palla “pesante”; credo che miglioramenti in tal senso siano difficili da c onseguire, trattandosi di un colpo di ottimo livello, pur se Andy non possiede, tanto per capirci, la velocita’ di braccio di Bolelli.
Circa l’ aggressivita’ si puo’ fare qualcosa di piu’ ma per poterlo fare deve migliorare ancora la seconda palla di servizio in modo da iniziare lo scambo in posizione di vantaggio, od, almeno, non in svantaggio(e’, invece, un grande ribattitore ai servizi altrui).
Comunque tutti gli aspetti del suo tennis possono essere soggetti a qualche miglioramento, tenuto pero’ conto che il suo livello di gioco e’ gia’ elevato sulla terra, sull’ erba ed indoor, non cosi’, almeno per ora, sul cemento outdoor.
E’ in ogni caso un tennista versatile e ompetitivo anche ad alti livelli.

grazie per la spiegazione 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 27-06-2008 23:52

io dico ke oggi Seppi ha giokato uno dei suoi + bei match della carriera…ha tenuto testa ad un Safin eccelso… non = a quello vs Djokovic … ma e’ ovvio ke il gioco di Seppi costringeva il russo a fare una partita diversa…
discorso diverso x Bole…ottimo torneo il suo…oggi contro Hewitt e’ sceso in campo un po’ molle, nei primi 2 set serviva un “signor” Bolelli per portarseli a casa…poi al 3o ha avuto una reazione… ha visto che negli scambi se insisteva…forse a Hewitt qualche colpo scappava pure ( nei primi 2 set Hewitt avra’ fatto 3-4 errori gratutiti !!! ) …
Cmq COMPLIMENTONI A TUTTI E 2 … ERA DA TEMPO CHE NON MI EMOZIONAVO COSI’ TANTO A WIMBLEDON IN MATCH DISPUTATI DAI NOSTRI PATRIOTTI 😀

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 27-06-2008 23:46

Ciao Marco, rispondo a cio’ che mi chiedi circa il dritto di Andreas. Debbo dirti che una cosa e’ l’ incisivita’, che e’ una caratteristica tecnica del colpo, altra cosa e’ l’aggressivita’ che costituisce , invece, un atteggiamento che si tiene in campo.
Il diritto di Andreas e’ gia’ incisivo poiche’ e’ portato in modo piatto e con poco spin, per cui ne scaturisce una palla “pesante”; credo che miglioramenti in tal senso siano difficili da c onseguire, trattandosi di un colpo di ottimo livello, pur se Andy non possiede, tanto per capirci, la velocita’ di braccio di Bolelli.
Circa l’ aggressivita’ si puo’ fare qualcosa di piu’ ma per poterlo fare deve migliorare ancora la seconda palla di servizio in modo da iniziare lo scambo in posizione di vantaggio, od, almeno, non in svantaggio(e’, invece, un grande ribattitore ai servizi altrui).
Comunque tutti gli aspetti del suo tennis possono essere soggetti a qualche miglioramento, tenuto pero’ conto che il suo livello di gioco e’ gia’ elevato sulla terra, sull’ erba ed indoor, non cosi’, almeno per ora, sul cemento outdoor.
E’ in ogni caso un tennista versatile e ompetitivo anche ad alti livelli.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
250 slam senza semifinali (Guest) 27-06-2008 23:45

rafapedo7 il 27/06/08 alle 23:42 ha scritto:

adriano il 27/06/08 alle 22:46 ha scritto:

Commento per Bolelli .. dice che vuole entratre nei top 10 ma se non batte un hewitt ormai spompato che non ottiene risultati non li merita ..

beh…hewitt oggi ha giocato a dei livelli mostruosi…o almeno io ho visto solo i primi 2 set e mi sembrava di vedere lo hewitt dei bei tempi…tutti vincenti…niente errori….
per andreas bella partita….va bene uguale….e marat chissà ke nn ci possa toglere delle soddisfazioni in semi contro sua maestà….bisogna vedere km sta di testa..

Sta di fatto che l’armata brancaleone tricolore torna ancora mestamente a casa capitanata da sua maestà Volandri con la quale la mia nipotina di 12 anni arriverebbe tranquillamente al 5°

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafapedo7 (Guest) 27-06-2008 23:42

adriano il 27/06/08 alle 22:46 ha scritto:

Commento per Bolelli .. dice che vuole entratre nei top 10 ma se non batte un hewitt ormai spompato che non ottiene risultati non li merita ..

beh…hewitt oggi ha giocato a dei livelli mostruosi…o almeno io ho visto solo i primi 2 set e mi sembrava di vedere lo hewitt dei bei tempi…tutti vincenti…niente errori….
per andreas bella partita….va bene uguale….e marat chissà ke nn ci possa toglere delle soddisfazioni in semi contro sua maestà….bisogna vedere km sta di testa..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pennetta with Strawberries (Guest) 27-06-2008 23:32

Italy F19:

Antonio COMPORTO (ITA) defeated Giancarlo PETRAZZUOLO (ITA) (1) 6-3 6-4!!!
Federico TORRESI (ITA) (8) defeated Alberto GIRAUDO (ITA) (7) 6-4 5-7 6-4

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 27-06-2008 23:24

rob il 27/06/08 alle 23:04 ha scritto:

la finiamo di dire bravo,non è stato bravo,per una volta perchè non è stato lui ingiocabile e non l’altro.è semplicemente un giocatore come gli altri.Aveva un tabellone che gli permetteva la SEMIFINALE ma lui no,deve perdere e voi qua a dire bravo.Ma stiamo skerzando,non è possibile cavolo , aveva l’opportunità di andare in semifinale perchè al suo posto andranno o lopez o bagdathis o wawrinka o safin che non gli sono certo superiori.Non è semplicemente stato all’altezza…..NON è IL CAMPIONE CHE ASPETTAVAMO

oggi safin valeva tranquillamente un top 10 per come ha giocato,era difficle fare di più,forse poteva essere un pò più aggressivo in un paio di punti del tiebreak,comunque ha giocato molto bene e vedrai che questo safin farà altre vittime in questo torneo ne sono sicuro,anzi per me è il 3° favorito per la vittoria finale e se per caso indovina la giornata si come con nole può battere chiunque,mai visto un misto cosi di potenza e talento insieme 😀

volevo rivolgere una domanda tecnica ad emidio ,che saluto con affetto,ho notato che andreas è migliorato molto con il dritto,ecco però per me potrebbe renderlo ancora più incisivo,magari essendo più aggressivo e tentare di comandare di più los cambio,tu che ne pensi? 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 27-06-2008 23:05

Emidio il 27/06/08 alle 23:02 ha scritto:

Non so di quale ragazza parli, Valerio.
Vicino a Sartori c’era sua moglie Lisa, che e’ la preparatrice atletica di Andreas e di Karin Knapp, e le due figlie Giulia e Federica.

L’ho vista su sopcast e non si capiva molto bene quali e quante persone c’erano…l’unica cosa che percepivo era la tensione assoluta di sartori, che ad un certo punto sembrava in atteggiamento di preghiera…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 27-06-2008 23:04

la finiamo di dire bravo,non è stato bravo,per una volta perchè non è stato lui ingiocabile e non l’altro.è semplicemente un giocatore come gli altri.Aveva un tabellone che gli permetteva la SEMIFINALE ma lui no,deve perdere e voi qua a dire bravo.Ma stiamo skerzando,non è possibile cavolo , aveva l’opportunità di andare in semifinale perchè al suo posto andranno o lopez o bagdathis o wawrinka o safin che non gli sono certo superiori.Non è semplicemente stato all’altezza…..NON è IL CAMPIONE CHE ASPETTAVAMO

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 27-06-2008 23:02

Non so di quale ragazza parli, Valerio.
Vicino a Sartori c’era sua moglie Lisa, che e’ la preparatrice atletica di Andreas e di Karin Knapp, e le due figlie Giulia e Federica.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zlatan (Guest) 27-06-2008 23:02

comunque sono molto contento deltennis che ci a fatto vedere andreas seppi a giocato alla pari con un certo Marat Safin, anche se concordo pienamete con le critiche che gli sono state mosse nello specifico perchè non vince un tie break neanche se gioca con uno scandalo,spero che questo non sia un grande limite. Come si comporterà sul cemento?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 27-06-2008 22:52

Emidio il 27/06/08 alle 22:45 ha scritto:

OGGI TUTTI HANNO POTUTO VEDERE CHE GRANDE TENNIS PUO’ ESPRIMERE ANDY !

Già, sul campo numero 1 è stata una bella vetrina. E comunque il proseguimento dopo il terzo è stato insensato (erano le 21,45 e non mi pare che i giorni scorsi abbiano giocato + tardi), ed è andato tutto a favore di safin, che sulle ali della vittoria del terzo è partito a razzo nel quarto… Ma tu che sei così addentro al sartori clan: chi erano le 2 ragazze vicino a sartori?Una era la ragazza di andreas?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 27-06-2008 22:52

bella prova anche se safin non era quello di ieri,comunque si conferma il giocatore più scarso nei tie break,con gente di discreto livello li perde sempre mah! ora quest’oggi nel secondo tie break è stato anche sfortunato mà dubito lo vinceva,purtroppo per lui sono questi che nella maggior parte delle partite fanno la differenza e se uno non li vince è destinato a rimanere un bravo giocatore mà nient’altro,quante partite avrebbe potuto vincere seppi se avrebbe vinto qualche tie break?tante,se escludiamo il periodo kits(perse quello finale contro starace)-gstaad,contro gulbis che è ancora senza esperienza e scwank non certo a suo agio sull’erba e inferiore a lui tennistiamente nella carriera ha un dato davvero inquietante,purtroppo non ho i dati in mio possesso mà sono sconfortanti

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIANNI OCLEPPO (Guest) 27-06-2008 22:51

Ottimo Seppi….ha perso per pochi punti nei TB in cui oltretutto Safin nel primo ha giocato benissimo e nel secondo ha avuto molta fortuna…il match è tutto in quei 4-5 punti…nel resto del match lo hanno giocato alla pari anzi Seppi ha dimostrato qualcosi di più del russo…infatti a fine partita ha fatto solo 4 punti in meno di Safin anche se ha perso 3 a 1…quindi nulla da dire…Seppi ha dimostrato che non è nr. 1 italiano per caso…anzi…forse per adesso avrebbe più distacco di quello che la classifica dimostra…io su di lui ho sempre pensato il peggio possibile ma devo ammettere che pur con i suoi difetti mentali il buon Andreas non si fa mettere sotto da nessuno…gioca con tutti poi a volte vince ed a volte perde ma difficilmente si fa prendere a pallate da qualcuno…nella semifinale di Amburgo in cui prese una mezza scoppola da Federer in realtà si trovò davanti un Federer al top che giocò un partitone ai livelli massimi…Andreas cercò di difendersi e non giocò male…solo che con un Federer a quei livelli ci gioca solo Nadal…gli altri prendono schiaffi e quasi tutti come li prese Andreas quel giorno…quella semifinale non fù uguale a quella di Roma dell’anno prima giocata da Volandri in cui non scese neppure in campo…fatta la somma dico che Seppi è l’unico nostro tennista che gioca alla pari sfrontatamente con tutti….non ha paura di nessuno…se vincesse qualc TB sarebbe davvero perfetto…ma va bene lo stesso…GRAZIE ANDREAS…ALMENO TE OGGI CI HAI FATTO VEDERE UNA PARTITA DI TENNIS…BOLELLI OGGI HA FATTO VEDERE SOLO CHE SE LA FA ADDOSSO…SPERIAMO CRESCA IN FRETTA CHE DI BRUTTE FIGURE NON NE VOGLIO PIU’ VEDERE!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 27-06-2008 22:48

Bravo Andreas hai fatto quello che hai potuto con il più crazy dei crazy all time. Una domanda per tutti ma i colpi da fantascenza e le sassate che ha Marat Roggerrino e Rafaelito li hanno?. Personalmente sono sempre stato tifoso di Marat ma ho preso tante di quelle delusioni che ormai non mi facevo più il sangue amaro ma penso che le emozioni che ci regala questo pazzo di un russo nè i 2 sopracitati nè altri me le hanno mai regalate se non il mitico R.Garros 2004 quando 2 eroi si sfidarono in una delle partite più belle di sempre, Safin vs Starace immensa.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marche (Guest) 27-06-2008 22:46

bravissimo andreas però, purtroppo, nel tennis se giochi bene e perdi per un pelo o giochi male e perdi nettamente i punti che fai sono gli stessi e il turno non lo passi ugualmente…comunque speriamo che questo torneo abbia dato le giuste motivazioni ai nostri due ottimi giocatori e che possano continuare così per tutto l’anno!!!!!!! forza ragazzi!!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 27-06-2008 22:46

Commento per Bolelli .. dice che vuole entratre nei top 10 ma se non batte un hewitt ormai spompato che non ottiene risultati non li merita ..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 27-06-2008 22:45

OGGI TUTTI HANNO POTUTO VEDERE CHE GRANDE TENNIS PUO’ ESPRIMERE ANDY !

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 27-06-2008 22:40

Davvero bravo Seppi. Ha perso contro un Marat in forma strepitosa: se gioca con questa intensità, Safin può mettere in crisi anche Re Roger.
Quindi, grande applauso per Andy.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!