World Team Cup Addio. Dopo 32 anni per problemi economici la manifestazione non si disputerà nel 2011 (VIDEO)
La World Team Cup dal prossimo anno non si disputerà più.
La manifestazione che fino a quest’anno si è disputata a Dusselforf e che era presente nel calendario ATP (il prossimo anno dal 15 al 21 maggio 2011) non avrà luogo.
Gli organizzatori hanno annunciato che per mancanza di sponsor non si giocherà il torneo.
“Ecco perché abbiamo deciso, a malincuore, di non organizzare il torneo. Il rischio finanziario è troppo alto“, ha detto il direttore della manifestazione, Dietloff von Arnim.
La competizione che aveva luogo ogni anno, dal 1978, al Rochusclub di Düsseldorf, era considerata la gara maschile a squadre di maggior prestigio dopo la Coppa Davis.
Ogni anno, le otto nazioni i cui giocatori maschili avevano raggiunto i massimi livelli nella classifica mondiale dell’anno precedente, erano invitate alla competizione, che dal 2009 assegnava anche punti ATP.
Spagna, Argentina, Stati Uniti, Germania e Svezia con quattro successi sono le squadre che si sono aggiudicate più World Team Cup.
L’Italia è stata finalista in due occasioni: nel 1979 e nel 1980. Nel 1979 ci fermò l’Australia per 2 a 1, nell’80 l’Argentina ci superò per 3 a 0.
L’ultima apparizione della squadra italiana fu nel 2009. In campo la coppia Bolelli e Seppi. Giocò anche Francesco Piccari.
Serbia b. Italia 2 a 1 – World Team Cup 2009 – Ultima partita dell’Italia alla Wo.Te.Cu
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Notizie dal mondo, World Team Cup
5 commenti
Mannaggia, domani è previsto brutto tempo e forse non potrò giocare
un altro pezzo di storia che se ne va la settimana prima del roland garros mi ricorda la fine della scuola e l’attesa per le mattine di giugno a casa ad aspettare le 11 per il collegamento da parigi con bisteccone, che fosse caduta in basso si era capito al punto che ci aveva giocato persino piccari lo scorso anno…
come rimpiazzo ci vedrei bene un atp250 in italia
meglio cosi, negli ultimi anni aveva perso tanto fascino
bah,…