Italiane – Giulia Gatto Monticone: “La mia stagione 2010 è stata molto positiva, rispetto all’anno passato sono riuscita a guadagnare circa 70 posizioni”
Questa un’intervista a Giulia Gatto Monticone. Giulia quest’anno ha raggiunto come miglior risultato le finali nei tornei ITF di Madrid, Amiens, Gonesse, oltre ad altre tre semifinali nei tornei ITF.
Il tuo bilancio della stagione 2010
La mia stagione 2010 è stata molto positiva, rispetto all’anno passato sono riuscita a guadagnare circa 70 posizioni in più del ranking.
Qual è stato il tuo match più bello della stagione
ll match più bello, come sensazione perfette in campo, è stato a Clermont Ferrand 25000$ in Francia dove al primo turno ho vinto con la Laurendon che era 180wta, battuta per 63 61 giocando in maniera perfetta.
Poi anche il quarto di finale a Bari 25mila dollari contro la Floris dove poi mi sono fermata il turno dopo in semifinale.
I tuoi obiettivi nel 2011 ed i prossimi tornei
Per il prossimo anno il mio obiettivo è quello di entrare sotto la 200 esima posizione. Credo inizierò la stagione sul veloce l’ultima settimana di gennaio da Grenoble un 25 mila dollari in Francia..
Ringraziamo Giulia per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Gatto Monticone, Italiane
3 commenti
E’vero…è piuttosto leggerina.
A me era,comunque,piaciuta di più nel 2009 😉
Concordo con Claudio. Ma ha una facilita’ di gioco impressionante..5kg in più e vale prime 100
Giulia puo salire ancora il ranking ma secondo me dovrebbe sviluppare maggiomente la potenza muscolare