Kim Clijsters e Justine Henin giocheranno nel 2011 in Fed Cup
Il Belgio potrà contare sul suo “dream team”, con Kim Clijsters e Justine Henin, nel match che vedrà impegnata la squadra belga contro gli Stati Uniti (ad Antwerp) nel primo turno del World Group di Fed Cup, in programma dal 5 al 6 febbraio.
“Con Kim Clijsters, Justine Henin, Yanina Wickmayer e Kirsten Flipkens, il nostro paese ha un unico obiettivo: le qualificazioni per le semifinali“, dice il capo dell’organizzazione Fiamminga.
TAG: Belgio, Clijsters, Fed Cup, Henin
6 commenti
per chi fosse interessato qui c’è lo streaming delle esibizioni di oggi tra schiavone-wickmayer e henin-cjisters:
http://sport.be.msn.com/live/eng/tennis/diamondgames/?match_id=13733&language_id=3
e questo è il sito dell’evento:
http://sport.be.msn.com/diamondgames/2010/eng/
Si, in effetti hai ragione: sta finendo un’era ed un ciclo a livello globale, inaugurato dal “sorprendente” e anticipato ritiro della Dementieva.
E tra le trentenni, o giù di lì, ci sono anche le nostre…
Beh, se ci sarà un livellamento verso il basso nei prossimi anni, magari il post Schiavone-Pennetta sarà più dignitoso anche per le nostre future paladine…
c’è comunque da dire che anche le williams e le due belghe non credo giocheranno ancora molti anni……. tra qualche tempo se va avanti così e qualche giovane veramente forte non si mette in luce (e non parlo di pavlyuchenkova, oudin o kvitova) il tennis femminile lo vedo male, non solo a livello italiano……
belgio vs stati uniti sara’ un 5-6 febbraio di fuoco contro le williams
Il problema non sono le Belghe, o le Williams o le Russe.
Il problema è che questo è l’ultimo o, al massimo, il penultimo anno utile per le nostre paladine di vincere o rivincere qualcosa.
L’era Schiavone-Pennetta sta finendo, ragazzi.
E non immaginate che magone mi viene a scriverlo…
Poi ci saranno le Errani, le Oprandi, le Dentoni etc etc e solo allora si potrà dire, magari, come scrivi tu: “di vittorie italiane non ne vedremo più” 🙄
Spicciamoci a festeggiare alla festa del secolo la vittoria splendida 2010 di Fed Cup.
Perchè se giocheranno entrambe le belghe di vittorie italiane non ne vedremo più