Wimbledon: Un discreto Simone Bolelli supera il primo turno. Ora l’azzurro se la vedrà con Fernando Gonzalez
Buona la prima per Simone Bolelli al secondo successo in carriera sull’erba di Wimbledon (£5,022,560, erba).
Il tennista bolognese, ha sconfitto all’esordio per 76 (4) 46 63 76 (4) il britannico Alex Bogdanovic n.242 del mondo, ma giocatore ostico sui prati londinesi.
Simone nel corso della partita ha totalizzato ben 18 aces ed ha servito il 67 % di prima palle.
Al secondo turno l’azzurro sfiderà in un match molto difficile il cileno Fernando Gonzalez testa di serie n.15, che quest’oggi ha superato per tre set a zero l’americano Robby Ginepri.
Simone Bolelli al secondo turno in quel di Wimbledon
bolelli e seppi hanno dichiarato di presentarsi oggi in campo per giocare un “doppino” giusto per abituarsi meglio al gioco di volo e per giocare un’altra partita sull’erba: vuol dire che non hanno ambizioni di vittoria o agonismo e che vogliono prendersi anche il montepremi del primo turno del doppio…..però loro in singolo ci provano, lottano e vincono 😉
Invece a mio parere non è così.
1 perchè non sprechi tante energie come in singolare
2 perchè ti alleni comunque facendo una partita, cioè con l’agonismo.
3 sull’erba il gioco a volo conta molto e il doppio ti aiuta
4 spesso giocare il doppio ti diverte ed è piacevole.
perchè bolelli e seppi insistono tanto a fare il doppio. è solo uno spreco di energie
Potito a Wimbledon ha perso da Elseneer…non sò se mi spiego!
Comunque Potito sta perdendo con un avversario di alto livello, il francese se non sbaglio è stato semifinalista nel 2003 e 2004. Con altri avversari il primo turno poteva passarlo.
Ha perso….fai pena!!
è praticamente finita! 62 75 51
Pennetta ha vinto…
Poto già sotto di un break….
niente da fare 5-7
pennetta va a servire per il match sul 6-3 5-4
Poto non mollare!!!!
poto 5-5
ma la fanno vedere su sky… io purtroppo non ce l’ho… ki sta eventualmente seguendo faccia sapere come sta giocando o per lo meno come se la cava
ragazzi sempre a ripetere le stesse cose…ruba i soldi bla bla bla! Cerchiamo di tifare se ne avete voglia sennò non vedetela e basta. E poi sta provando a fare qualcosina….
Poto 4-4 non male!!!
tiene starace 3-3
poto sotto 3-2*
flavia avanti 2-0
bolelli|seppi 5-0
purtroppo subito contro break
bole e seppi al secondo set in vantaggio 4-0 sulle tds 11
Me lo auguro,ma onestamente ne dubito…controbreak Grosjean!!!
Seppi/Bolelli avanti 4-0 e Flavia fa il break!!
incredibile break di poto!!!! dai che si può vincere se ci credi un pelino… forza poto…
BREAKKKKKKKK STARACE FORZA 2*-1 io ci credo
break poto
[messaggio modificato da utente]
ma che ci crede, ogni anno Poto e Filo vengono qua a prendere i soldi del first round a scapito di grandi figue di merda.
VERGOGNA. Tanto vedrete che anche Poto si ritirera´.
[messaggio modificato da utente]
Starace come al solito fa l’apparizione a Wimbledon…l’anno scroso l’ho visto contro Djokovic, non lottava neanche. Veramente imbarazzante
6-2,vediamo se ci crede ancora…
BOLE ED ANDY STANNO PERDENDO 51 IL PRIMO SET
[messaggio modificato da utente]
poto è sotto 5-2…credo che questo set sia compromesso. Cmq il Seba sta tenendo i suoi turni di servizio alla grande, in 3 turni non ha concesso nemmeno un 15
purtroppo si è fatto breakkare,è sotto 5-2*,io ci credo comunque,per me se lui ci crede,viste anche le condizioni fisiche di grosjean ,se la può giocare
finora comandano i servizi…poto nel 1 game ha avuto 2 palle break non sfruttate. Forza
poto è sotto 2-1,ma serve ,forza
poto sta per iniziare…essendo mio conterraneo vorrei tanto che smentisse le voci riguardo al “perdo e scappo…”con una gran partita. Forza poto
sta per iniziare poto
Purtroppo Bolelli soffre molto la risposta sul servizio avversario quindi con uno come gonzalez che batte molto bene è difficile molto difficile. però facciamo il tifo
quoto tutto,anche se per me bolelli ha delle chances di giocarsela a patto che risponda un pò meglio,o altrimenti che serva come con bogdanovic,comunque nello scambio anche gonzalez sofrrirebbe il dritto di bolelli dalla parte di rovescio,visto anche ,che almeno per me,il rovescio di simone è migliore di quello di gonzalez 😉
Seppi dovrebbe passare il secondo turno, Serra è abborbabile, in teoria senza grossi problemi.
Portroppo Bolelli con Mano de Pietra le prende(spero di no). Se fosse stato sulla terra c’erano più speranze.
Il dritto di gonzales sul rovescio di bolelli fa più male sull’erba, la risposta è molto più difficile.
Perchè, che ha combinato?
Che Safin però sia un campione con la c maiuscola…boh
Purtroppo di buono per bolelli c è stata solo la vittoria…E’ stato salvato dal servizio contro un giocatore davvero modesto che a wimbledon nella sua carriera ha collezionato un record di 0 vittorie e 7 sconfitte(e sarebbe uno specialista dell’erba?)..per poter competere sull’erba deve assolutamente migliorare la risposta al servizio perchè credo che non sia ammissibile in 4 set fare un solo break a bogdanovic…con gonzalez adesso la vedo davvero difficile, ma non si sa mai…forza bole!!!!
Fognini con il comportamento di oggi ha dimostrato di essere ancora un bambino, veramente censurabile il suo comportamento. Non è possibile entrare nel tempio di Wimbledon per la prima volta e lasciarsi andare ad atteggiamenti deprecabili. Safin ha vinto meritatamente e questo è un campione con la c Maiuscola, mentre il ligure oggi è stato davvero piccolo sia nel gioco che nel comportamento……speriamo che rifletta su questo e cambi atteggiamento!
Peccato per Fognini, ho visto solo l’ultimo set e devo dire che ha giocato molto bene. Bei colpi, bellissimo dritto.
Purtroppo è vero, Fogna(l’ho visto giocare dal vivo come, tanti altri italiani) non ha colpi da top20(il che non vuol dire che con alcuni risultanti e grazie alla sua grinta non possa entrarci). L’unico attualmente in Italia che ha un ottimo diritto, un buonissimo servizio ed un buon rovescio(l’ha migliorato tanto nell’ultimo anno) è Simone Bolelli. Il bolognese è l’unico che tecnicamente(ed attualmente) può ambire seriamente ai top20 ma può e deve ancora migliorare alcuni aspetti del suo gioco: le variazioni in back, gli spostamenti, la pazienza e continuità negli scambi da fondo, la volontà di andare+spesso a rete(x chiudere scambi dominati col suo diritto) e soprattutto la percentuale di risposte al servizio.
ma scusate se nei top 20 c’è entrata gente come davydenko,ferrer e robredo ,non vedo perchè non possa farlo,non mis embra che questi 3 siano dei bombardieri altrimenti nei top 3 avremmo soderling,berdich e tursunov caro stelvio
ma smetti va…. ma hai mai giocato a tennis? o meglio, ma li vedi come sono i giocatori moderni?? Fognini avrebbe potuto essere un Top 20 fosse nato 20 anni fa o forse anche piu’ in la! MA LO VEDI COME TIRANO I COLPI I TOP 20 O NO??????
vabbè mettiamo caso che sia come dici cosi,innanzitutto modera i toni ,poi sono pronto a scommettere che entrerà come minimo nei 30,chi vuole scommettere?
Fognini non ha potenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! conta un cxxxo la mano nel tennis odierno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi non è possibile dare un giudizio del tipo non ha “colpi vincenti”,perchè oggi ha giocato male,senza fiducia solo nel 3° si è dato un pò da fare,comunque fabio ha la mano migliore tra gli italiani su questo ho pochi dubbi e la mano è da top 20 o ferrer,davydenko,robredo hanno la stessa mano…?
neanche per me le penderà di brutto
Se è per questo nessun giocatore italiano ha colpi da top20..
Comunque è vero, Fognini non ha nessun colpo vincente..compensa però con il grande carattere, questo lo può portare abbastanza in alto.
SEPPI 6
BOLELLI 7
FOGNINI 4
VOLANDRI ADDIO
Seppi 6 sulla fiducia (non l’hanno fatto vedere)…ha vinto abbastanza facilmente con un lucky loser…il primo set lo perde quasi sempre quindi non fa testo…per adesso fa il suo.
Bolelli 6 perchè ha vinto con un inglese n° non so quanto che aveva sempre perso qui a Wimbledon…non credo andrà avanti con Gonzales…comunque non perde punti dall’anno scorso e va bene così…non credo abbia mai perso punti rispetto alla scorsa stagione da marzo in poi…qualcosa significa…e poi sta per arrivare il cemento americano…LA TERRA PROMESSA PER SIMONE 🙂
Fognini 6…ma ha fatto un punto che non credo abbia mai fatto nessuno al mondo nei secoli dei secoli…peccato non abbiano fatto vedere il replay ma è stato davvero un colpo INCREDIBILE…per il resto non ha giocato i primi 2 set ma nel terzo ha giocato bene….meglio di Bolelli in tutti i 4 set…speriamo vada avanti nel recupero della forma fisica poi anche lui può dare soddisfazioni…nel limite del possibile ovviamente 🙂
Volandri 7 alla carriera….credo che con oggi abbia finito…INGLORIOSAMENTE AGGIUNGO.
SEPPI: 7.5, non era affatto facile riuscire a vincere così agilmente dopo essere stato sotto 57 02! Buona partita,vinta finalmente con la testa!!!
BOLELLI: 7, ha giocato bene nei momenti chiave della partita e ha finalmente avuto continuità con il servizio!! Non facile la vittoria per via dell’avversario inglese, del giudice di sedia, del pubblico avverso e della superficie!
FOGNINI: 5, mi aspettavo che strappasse almeno un set ma con Safin sull’erba,salvo miracoli, non si può vincere!!
VOLANDRI: mi stà deludendo al punto da non meritarsi nemmeno un voto! Una persona intelligente questa settimana se ne sbatteva del denaro e provava a fare qualche punto e a ritrovar fiducia in un challenger, a Reggio Emilia ad esempio!!
Fognini ha perso…peccato!!!!
Beh che dire,giornata secondo pronostico con le sole vittorie di Seppi e Bolelli!!!
Che ne dite di dare i voti ai nostri??
Bah…è appena ritornato da un infortunio abbastanza serio…e comunque nel terzo set sta giocando bene…io pensavo peggio devo ammetterlo.
no non credo che le prenderà…come ho scritto nel precedente post, in ogni caso staremo a vedere
Fognini ha fatto un colpo 10 minuti fà che ancora mi chiedo cosa ha fatto….QUALCUNO LO HA CAPITO???
Fognini e’ il piu’ grande sopravvalutato di questo sito della storia!
Per me se arriva tra i primi 40 e’ un miracolo!
Non ha proprio un colpo che sia uno da Top 20
inaspettatamente..quando safin è andato a servire per il match,controbreak fognini, 5 pari.forza fabio prova ad allungare il match!
conoscendo bolelli come gioca sull’erba direi che le prenderà dà gonzalez anche se quest’ultimo non è il migliore erbivoro
Bella asfaltata sta prendendo il buon Fognini
simone bolelli è l’unico italiano con l’ arma che negli ultimi anni ha cambiato la “VITA TENNISTICA” a molti giocatori anche abbastanza MEDIOCRI: il servizio.se riuscisse ad essere più continuo in questo fondamentale ne potremmo vedere delle belle anche sull’ erba, a mio avviso.
il match di oggi era insidioso, a voler esagerare. l’ ha vinto al quarto e ci può stare: BOGDANI infatti è giocatore SOLO da erba e giocava in casa anche se non se lo è CAC………… nessuno.
il prossimo match dipenderà molto dal servizio di BOLE se rimarrà ai livelli di oggi ci potrà essere partita altrimenti la vedo molto difficile.
intanto FOGNINI sta PARTECIPANDO all’ esibizione di SAFIN su campo numero 11. da come stanno giocando tutti e due non mi sembra che ci sia in palio un secondo turrno a WIMBLEDON.
non vorrei irritare i FOGNINIANI permalosi , era solo una battuta però in un torneo del GRANDE SLAM, difronte al MONDO bisognerebbe avere un pò più di P……………speriamo si riprenda ed esca almeno A TESTA ALTA.
per vedere unbuon fognini sulla terra dovremo aspettare massimo un’ anno
Fognini , prova a regalarci almeno un terzo set grintoso .
scusa a quali demeriti di bolelli e meriti di gonzalez ti riferisci?? hai gia visto la partita? 🙂
2-3 🙁
2-1 Fogna!!!
6-1 1-2
[messaggio modificato da utente]
aldi-zampieri 6-4 6-1 (1.60)
safin-fognini 6-1 0-1 (1.15)
purtroppo tira brutta aria , speriamo in un secondo set decente
Sulle kiamate dei giudici stendo un velo pietoso……Sono totalmente daccordo, battere Gonzalez non è impossibile, però dovrà fare meglio di oggi, altrimenti la vedo dura!!! FORZA SUPERBO(W)L!!!
tutto dà pronostico,passato il turno con molta sofferenza,ora sarà dura contro gonzalez più per demeriti di bolelli che per meriti di gonzalez,mai dire mai comunque intanto
aldi-zampieri 6-4 4*-1
fognini-safin 1-*3
non mi piace proprio l’inizio di Fogna , speriamo bene
Buona prova ha fatto il suo, mi sa che sull’erba comunque e’ meglio non aspettarsi troppo da lui, almeno per ora. Qualunque cosa viene e’ positivo. Con Gonzalez ha dimostrato di potersela giocare su tutte le altre superfici (vedi Basilea e Monaco), vediamo sull’erba. Almeno non perde punti comunque.
[messaggio modificato da utente]
Bravo il buon Bolelli…ora contro Gonzalez boh…partita aperta…non è certo il favorito…però magari si carica per “vendicarsi” della sconfitta in finale a Monaco
gran servizio, per la quasi totalità del match anche grande testa, dritto imprendibile come al solito, e, nonostante arbitraggio e chiamate a tratti “MAFIOSE”, il secondo turno è cosa fatta: punti confermati, quindi molto bene…. ho letto commenti pieni di sfiducia per la partita contro gonzalez, sinceramente non capisco….manco gonzalez fosse il piu grande degli erbivori!!!! se bolelli serve come oggi e migliora un tantino in risposta (cosa che al secondo incontro puo fare, anche perchè è assolutamente nelle sue corde) direi quasi che i favori del pronostico sono in equilibrio; è chiaro che serve una gran partita perchè il cileno resta sempre un giocatore straordinario, ma non capisco tutto il disfattismo…e intanto gli italiani (quelli seri) passano il primo turno!! vado da fognini, sperando in una sorpresa, anche se pronostico safin in 4 set.
Buona prova di Bolelli,partita non agevole quella contro Bogdanovic,ora contro Gonzalez la partita non è del tutto chiusa.
Che faticaccia , però ce l’ha fatta con un ottimo servizio . Doveva passare il turno e l’ha fatto , ora nessuno si aspetta da lui una vittoria su Gonzalez , se ci stupisce tanto di guadagnato . L’importante è che faccia una bella partita .
occhio alla sorpresa lu contro serra… per seppi ovviamente
Bogdanovic ostico sui prati londinesi??è il 250 al mondo e basta,a mio avviso, simone non è a suo agio sull’erba e x questo ci ha sofferto.
In qualunque altra superficie gli avrebbe suonato la sinfonia di mozart in un’oretta.
ha fatto il suo dovere