Notizie dal mondo Copertina, Generica

Paul Annacone decisivo per Roger Federer in questa stagione

30/11/2010 12:10 24 commenti
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo

Recente vincitore della Masters Cup, Roger Federer ha dichiarato che è stato decisivo Paul Annacone per il suo miglioramento fisico e mentale durante questa stagione.

Dichiara Roger: “Dopo essere stato eliminato nel torneo di Wimbledon nei quarti di finale, ho dovuto ritrovare la fiducia. Ciò richiedeva vittorie, probabilmente giocavo troppo passivo e ho dovuto rimboccarmi le maniche. Paul mi ha aiutato a migliorarmi”.

“Con la sua collaborazione ho iniziato a muovermi di più in campo. Mi sentivo meglio fisicamente ed anche mentalmente. Ovviamente, abbiamo preso decisioni giuste, perché ho giocato veramente molto bene, alla fine della stagione.


TAG: , ,
mirko_boca 01-12-2010 00:13

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By gio

Originally Posted By manuel

Originally Posted By Roger Federer
VOLEVO RICORDARE CHE PAUL ANNACONE E ‘STATO ANCHE L’ALLENATORE DI UN CERTO PETE SAMPRAS..CMQ SONO SICURO CHE FEDERER VINCERA’ ANCORA PER MOLTO NON VEDO NESSUNO CHE PUO’ BATTERLO IN QUESTO MOMENTO E LA PROVA SI E VISTA AL MASTER DI LONDRA DOVE HA ASFALTATO TUTTI CON UN TENNIS MERAVIGLIOSO….

inoltre ho letto che lui vuole giocare fino alle olimpiadi di RIO 2016 e quindi fino a 35 anni xcio’ fino al 2012 sara’ molto competitivo…se pensi che inzaghi 37 anni un mese fa ha fatto due gol al real madrid che prima di ieri sera non aveva mai perso penso che federer possa giocare fino a 35 anni…speriamo grande roger…

il tennis non è come il calcio, per me federer potrà giocare altri anni a grandi livelli, ma fino al 2016 mi sembra un pò una esagerazione, è più dura la vita di un tennista come federer che la vita di inzaghi

Se gioca non più di 13-15 tornei all’anno, può ancora giocare fino al 2016 Federer. Bisogna vedere con quali risultati e con quali stimoli.
E se regge nel ranking.
Storicamente, i grandi campioni, il primo anno che non stanno più nei 20 o 30 al mondo, poi piantano li.

Poi Federer, anche andando al 90 al mondo giocando tre tornei, può ancora vincere Wimbledon.

Guarda li Ivanisevic !!! 😯

la favola di goran è stata grandiosa..ha sfiorato piu volte il torneo..e da wc lo vinse…era disperato 😛 ricordo ancora gli tremava il braccio al m point,rivoleva la stessa pallina dios mi fece morire un pazzo scatenato..il padre gran signore invece il contrario dei djoko,lui sempre silenzioso rimaneva a vedere anche gli altri gicoatori quando usciva suo figlio dal torneo.Un signore come pochi forse mai visto una persona cosi squisita padre di giocatore,aveva l’aspetto da burbero con baffi anche certe volte,ma era troppo buono .Forse una delle imprese piu grandi che si possa ricordare,da wc dato per gicoatore finito vinse. grandissimo goran,ora tocca a marin ripercorrere le sue avventire e disavventure anche se marin è piu pacato e bonaccione 😛 .Ma uno che andava in curva nell’hajduk di spalato non poteva essere regolare 😳 grande goran

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 30-11-2010 20:23

Originally Posted By gio

Originally Posted By manuel

Originally Posted By Roger Federer
VOLEVO RICORDARE CHE PAUL ANNACONE E ‘STATO ANCHE L’ALLENATORE DI UN CERTO PETE SAMPRAS..CMQ SONO SICURO CHE FEDERER VINCERA’ ANCORA PER MOLTO NON VEDO NESSUNO CHE PUO’ BATTERLO IN QUESTO MOMENTO E LA PROVA SI E VISTA AL MASTER DI LONDRA DOVE HA ASFALTATO TUTTI CON UN TENNIS MERAVIGLIOSO….

inoltre ho letto che lui vuole giocare fino alle olimpiadi di RIO 2016 e quindi fino a 35 anni xcio’ fino al 2012 sara’ molto competitivo…se pensi che inzaghi 37 anni un mese fa ha fatto due gol al real madrid che prima di ieri sera non aveva mai perso penso che federer possa giocare fino a 35 anni…speriamo grande roger…

il tennis non è come il calcio, per me federer potrà giocare altri anni a grandi livelli, ma fino al 2016 mi sembra un pò una esagerazione, è più dura la vita di un tennista come federer che la vita di inzaghi

Se gioca non più di 13-15 tornei all’anno, può ancora giocare fino al 2016 Federer. Bisogna vedere con quali risultati e con quali stimoli.
E se regge nel ranking.
Storicamente, i grandi campioni, il primo anno che non stanno più nei 20 o 30 al mondo, poi piantano li.

Poi Federer, anche andando al 90 al mondo giocando tre tornei, può ancora vincere Wimbledon.

Guarda li Ivanisevic !!! 😯

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 30-11-2010 20:20

Originally Posted By manuel

Originally Posted By Roger Federer
VOLEVO RICORDARE CHE PAUL ANNACONE E ‘STATO ANCHE L’ALLENATORE DI UN CERTO PETE SAMPRAS..CMQ SONO SICURO CHE FEDERER VINCERA’ ANCORA PER MOLTO NON VEDO NESSUNO CHE PUO’ BATTERLO IN QUESTO MOMENTO E LA PROVA SI E VISTA AL MASTER DI LONDRA DOVE HA ASFALTATO TUTTI CON UN TENNIS MERAVIGLIOSO….

inoltre ho letto che lui vuole giocare fino alle olimpiadi di RIO 2016 e quindi fino a 35 anni xcio’ fino al 2012 sara’ molto competitivo…se pensi che inzaghi 37 anni un mese fa ha fatto due gol al real madrid che prima di ieri sera non aveva mai perso penso che federer possa giocare fino a 35 anni…speriamo grande roger…

Io ho 40 anni e l’anno prossimo farò l’esordio nel tennis professionistico ! Giocherò le quali dei futures !
Tanto basta fare l’IPIM !!! :mrgreen:

Raggiungo i miei risultati migliori a 40 anni.
40 anni e non sentirli ! Sarà vecchio Federer ? Macchè ! :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 30-11-2010 20:15

Originally Posted By chri96

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

ma xkè ma ki è sto del potro

Boh ? Non è nemmeno uno tra i primi 250 giocatori del mondo !
Ne abbiamo una decina anche in Italia INIESTA … ehm, MESSI meglio ! :mrgreen:

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 30-11-2010 20:13

Originally Posted By franco
ricordatevi che federer vincerà ancora prove slam,

Si, ma se continuate a gufarlo così, po’rello … sono già tre prove dello Slam di fila che non va in finale … ed erano anni che non capitava un’assenza simile ( con o senza Annacone … ). 😕

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 30-11-2010 19:30

Originally Posted By manuel

Originally Posted By Roger Federer
VOLEVO RICORDARE CHE PAUL ANNACONE E ‘STATO ANCHE L’ALLENATORE DI UN CERTO PETE SAMPRAS..CMQ SONO SICURO CHE FEDERER VINCERA’ ANCORA PER MOLTO NON VEDO NESSUNO CHE PUO’ BATTERLO IN QUESTO MOMENTO E LA PROVA SI E VISTA AL MASTER DI LONDRA DOVE HA ASFALTATO TUTTI CON UN TENNIS MERAVIGLIOSO….

inoltre ho letto che lui vuole giocare fino alle olimpiadi di RIO 2016 e quindi fino a 35 anni xcio’ fino al 2012 sara’ molto competitivo…se pensi che inzaghi 37 anni un mese fa ha fatto due gol al real madrid che prima di ieri sera non aveva mai perso penso che federer possa giocare fino a 35 anni…speriamo grande roger…

il tennis non è come il calcio, per me federer potrà giocare altri anni a grandi livelli, ma fino al 2016 mi sembra un pò una esagerazione, è più dura la vita di un tennista come federer che la vita di inzaghi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 30-11-2010 19:20

Riguardo a quanto detto da altri in precedenza (cioè ke nn c’entra niente annacone xk se andasse ad allenare bolelli…ecc ecc), mi piacerebbe precisare, come dice spesso gianni clerici, che a questi livelli, quando si parla soprattutto di federer (un giocatore di ormai 29 anni) non si può parlare di allenatore ma più ke altro di “consigliere”, xk cambiare qualcosa nei colpi di uno di 29 anni nn è francamente possibile. L’unica cosa ke annacone può fare è quella di dare buoni consigli a roger su come affrontare i singoli match con avversari differenti sfruttando al meglio il proprio gioco.
Ritengo comunque che sia una cosa utilissima:
quanti punti con il servizio slice esterno ha fatto contro nadal (e non solo)????
quante volte ha tentato la risposta vincente???
Penso ke questi siano stati i cambiamenti più evidenti apportati da annacone

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 30-11-2010 18:40

Originally Posted By Roger Federer
VOLEVO RICORDARE CHE PAUL ANNACONE E ‘STATO ANCHE L’ALLENATORE DI UN CERTO PETE SAMPRAS..CMQ SONO SICURO CHE FEDERER VINCERA’ ANCORA PER MOLTO NON VEDO NESSUNO CHE PUO’ BATTERLO IN QUESTO MOMENTO E LA PROVA SI E VISTA AL MASTER DI LONDRA DOVE HA ASFALTATO TUTTI CON UN TENNIS MERAVIGLIOSO….

inoltre ho letto che lui vuole giocare fino alle olimpiadi di RIO 2016 e quindi fino a 35 anni xcio’ fino al 2012 sara’ molto competitivo…se pensi che inzaghi 37 anni un mese fa ha fatto due gol al real madrid che prima di ieri sera non aveva mai perso penso che federer possa giocare fino a 35 anni…speriamo grande roger…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer 30-11-2010 18:10

VOLEVO RICORDARE CHE PAUL ANNACONE E ‘STATO ANCHE L’ALLENATORE DI UN CERTO PETE SAMPRAS..CMQ SONO SICURO CHE FEDERER VINCERA’ ANCORA PER MOLTO NON VEDO NESSUNO CHE PUO’ BATTERLO IN QUESTO MOMENTO E LA PROVA SI E VISTA AL MASTER DI LONDRA DOVE HA ASFALTATO TUTTI CON UN TENNIS MERAVIGLIOSO….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 30-11-2010 16:40

Originally Posted By Rogerina
No, sono una gobba, ma trovo che Benitez sia una persona squisita, un personaggio di cui lo sport ha bisogno e da cui dovrebbe prendere esempio, l’unico in grado di farmi ridimensionare il piacere per le sconfitte dell’inter… :mrgreen:

Originally Posted By forza bolelli

Originally Posted By Rogerina
bravo Mirko, oltre a dire cose che condivido hai una foto nel profilo che non c’entra con il tennis ma mi evoca dolci freschissimi ricordi… :mrgreen: che bello, in 2 sere consecutive assisto a 2 batoste dei 2 personaggi del mondo dello sport che mi stanno più sullo stomaco, assolutamente equiparabili a livello di lealtà sportiva. Entrambi con dei meriti e dei valori personali indiscutibili, per carità , ma entrambi talmente accecati dalla sete di vittoria da perdere di vista l’importanza del COME si vince… 😉 Io sto dalla parte dei signori, delle persone per bene come Benitez e Federer.. 😉

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

Elogi tanto Benitez,non sarai interista per caso? Anche se lo fossi ti annuncio che io sono milanista,tanto per chiarire il mio tifo :mrgreen:

Bè,ti dò ragione sul fatto che Benitez sia un gran signore,Mourinho era solo un arrogante al confronto,e visto che gli interisti rispecchiano il loro atteggiamento con quello dell’allenatore,forse ora saranno diventati tutti un pò più signori come lui :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio (Guest) 30-11-2010 16:15

Vatti a vedere i riassunti della semi degli us open 2009 e la seconda parte di partita giocata con Ruggero nella finale dello stesso torneo
in una sola parola devastante…bisognerebbe però vedere se è stata la classica partita “ingiocabile” o se può essere lo standard per il gigante di tandil 😯

Originally Posted By chri96

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

ma xkè ma ki è sto del potro

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 30-11-2010 16:14

Originally Posted By Rogerina
bravo Mirko, oltre a dire cose che condivido hai una foto nel profilo che non c’entra con il tennis ma mi evoca dolci freschissimi ricordi… :mrgreen: che bello, in 2 sere consecutive assisto a 2 batoste dei 2 personaggi del mondo dello sport che mi stanno più sullo stomaco, assolutamente equiparabili a livello di lealtà sportiva. Entrambi con dei meriti e dei valori personali indiscutibili, per carità , ma entrambi talmente accecati dalla sete di vittoria da perdere di vista l’importanza del COME si vince… 😉 Io sto dalla parte dei signori, delle persone per bene come Benitez e Federer.. 😉

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

si vero rogerina,benitez è un gran signore.mou lo ha lasciato con una squadra a pezzi,svogliata e ha tagliato la corda.Classico furbo 😉 ed è un gran maleducato gli sta bene di brutto 😆 è quello che si meritava

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 30-11-2010 16:12

Originally Posted By chri96

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

ma xkè ma ki è sto del potro

http://www.youtube.com/watch?v=GBJP-9T45PI&feature=related

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg 30-11-2010 15:22

Redazione; Quel cambio di nick si puo fare avete detto oggi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 30-11-2010 14:16

stronz…te è semplicemente che a Federer mancano gli stimoli, per cui quando si sente messo in secondo piano da Nadal, si incattivisce e reagisce e visto che ne ha ancora magari riesce a fare il colpaccio!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 30-11-2010 14:15

No, sono una gobba, ma trovo che Benitez sia una persona squisita, un personaggio di cui lo sport ha bisogno e da cui dovrebbe prendere esempio, l’unico in grado di farmi ridimensionare il piacere per le sconfitte dell’inter… :mrgreen:

Originally Posted By forza bolelli

Originally Posted By Rogerina
bravo Mirko, oltre a dire cose che condivido hai una foto nel profilo che non c’entra con il tennis ma mi evoca dolci freschissimi ricordi… :mrgreen: che bello, in 2 sere consecutive assisto a 2 batoste dei 2 personaggi del mondo dello sport che mi stanno più sullo stomaco, assolutamente equiparabili a livello di lealtà sportiva. Entrambi con dei meriti e dei valori personali indiscutibili, per carità , ma entrambi talmente accecati dalla sete di vittoria da perdere di vista l’importanza del COME si vince… 😉 Io sto dalla parte dei signori, delle persone per bene come Benitez e Federer.. 😉

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

Elogi tanto Benitez,non sarai interista per caso? Anche se lo fossi ti annuncio che io sono milanista,tanto per chiarire il mio tifo :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 30-11-2010 13:51

Originally Posted By Rogerina
bravo Mirko, oltre a dire cose che condivido hai una foto nel profilo che non c’entra con il tennis ma mi evoca dolci freschissimi ricordi… :mrgreen: che bello, in 2 sere consecutive assisto a 2 batoste dei 2 personaggi del mondo dello sport che mi stanno più sullo stomaco, assolutamente equiparabili a livello di lealtà sportiva. Entrambi con dei meriti e dei valori personali indiscutibili, per carità , ma entrambi talmente accecati dalla sete di vittoria da perdere di vista l’importanza del COME si vince… 😉 Io sto dalla parte dei signori, delle persone per bene come Benitez e Federer.. 😉

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

Elogi tanto Benitez,non sarai interista per caso? Anche se lo fossi ti annuncio che io sono milanista,tanto per chiarire il mio tifo :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 30-11-2010 13:47

sono d’accordo… migliorare la quasi perfezione non deve essere semplice…grande Paul ! 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 30-11-2010 13:45

bravo Mirko, oltre a dire cose che condivido hai una foto nel profilo che non c’entra con il tennis ma mi evoca dolci freschissimi ricordi… :mrgreen: che bello, in 2 sere consecutive assisto a 2 batoste dei 2 personaggi del mondo dello sport che mi stanno più sullo stomaco, assolutamente equiparabili a livello di lealtà sportiva. Entrambi con dei meriti e dei valori personali indiscutibili, per carità , ma entrambi talmente accecati dalla sete di vittoria da perdere di vista l’importanza del COME si vince… 😉 Io sto dalla parte dei signori, delle persone per bene come Benitez e Federer.. 😉

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chri96 30-11-2010 13:20

Originally Posted By mirko_boca
se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

ma xkè ma ki è sto del potro

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco (Guest) 30-11-2010 13:16

ricordatevi che federer vincerà ancora prove slam, ma soprattutto e questo è importante ci delizierà con il suo immenso tennis e la sua classe ed eleganza. questo lodico a tutti tifosi e non che vi piaccia oppure no…ma nessuno può dire il contrario altrimenti di tennis ne capite poco o niente. ciao a tutti

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 30-11-2010 12:51

Per portare Bolelli nei top 10 non ci vuole un coach ma uno che fa’ miracoli…
Annacone ha lavorato sulla tattica, sulla gestione delle energie in riferimento al tipo di tennis che Federer e’ in grado di esprimere.Parliamo di dettagli che alla fine fanno quella piccola differenza che ai massimi livelli di fanno vincere od arrivare secondo..

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
Macchè ! Federer ha ricominciato a vincere qualche torneino, dopo che gli hanno sistemato l’antenna per prendere meglio il digitale terrestre, e così non ha più il pensiero nella testa di non riuscire a vedere bene la TV.

Ed infatti si vede, in campo, che è più libero con la mente ! :mrgreen:

A parte gli scherzi, è un periodo più redditizio, perchè sarà più in forma e la sente di più. Annacone avrà inciso, ma non credo così ampiamente, sul rendimento di Federer.

Se Annacone si mette ad allenare Bolelli, la vedo dura che riesca a portarlo nei top 10, per dire …

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
Macchè ! Federer ha ricominciato a vincere qualche torneino, dopo che gli hanno sistemato l’antenna per prendere meglio il digitale terrestre, e così non ha più il pensiero nella testa di non riuscire a vedere bene la TV.

Ed infatti si vede, in campo, che è più libero con la mente ! :mrgreen:

A parte gli scherzi, è un periodo più redditizio, perchè sarà più in forma e la sente di più. Annacone avrà inciso, ma non credo così ampiamente, sul rendimento di Federer.

Se Annacone si mette ad allenare Bolelli, la vedo dura che riesca a portarlo nei top 10, per dire …

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 30-11-2010 12:24

Macchè ! Federer ha ricominciato a vincere qualche torneino, dopo che gli hanno sistemato l’antenna per prendere meglio il digitale terrestre, e così non ha più il pensiero nella testa di non riuscire a vedere bene la TV.

Ed infatti si vede, in campo, che è più libero con la mente ! :mrgreen:

A parte gli scherzi, è un periodo più redditizio, perchè sarà più in forma e la sente di più. Annacone avrà inciso, ma non credo così ampiamente, sul rendimento di Federer.

Se Annacone si mette ad allenare Bolelli, la vedo dura che riesca a portarlo nei top 10, per dire …

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 30-11-2010 12:16

se adotta questa tattica aggressiva nessuno può batterlo,forse solo del potro se torna ad essere lui ma anche qui ho i miei dubbi,anche se due su 3 e 3 su 5 è diverso,tenere questo ritmo 3 su 5 non sarà facile per roger,cmq ha dimostrato ancora una volta di essere il vero numero 1.quando dico che le classifiche contano relativamente :mrgreen: ecco la prova,gioca meglio ora che non è piu numero 1 😆 😆

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!