Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Gianluigi Quinzi al secondo turno all’ Eddie Herr International

30/11/2010 11:31 25 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

Gianluigi Quinzi supera agevolmente il primo turno nel prestigioso torneo giovanile Eddie Eddie Herr International (under 16, cemento).

Marcelo Rios, Anna Kournikova, Guillermo Coria, David Nalbandian, Andy Roddick, Jelena Jankovic, Ana Ivanovic e Marin Cilic sono solo una piccola parte dei grandi campioni che hanno vinto questo importante torneo giovanile.

il tennista italiano ha superato con il punteggio di 62 61 il giocatore spagnolo Javier Pujol, classe 94.
Al secondo turno turno Gianluigi, testa di serie n° 4 del torneo affronterà il vincente del match che vedrà impegnati il canadese Brayden Schnur contro il paraguaiano Luis Garcia.


TAG: ,
Fsko (Guest) 01-12-2010 14:23

Originally Posted By Roberto Commentucci

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By Daniele

Originally Posted By Sean

Originally Posted By cataflic
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????

Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…

Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…

Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.

Panatta come tipo di carriera è simile a quella di un Ferrer con uno slam vinto in più.

Non parlo di modo di giocare perchè Adriano aveva 30 volte il talento di Ferrer

Grazie tra 30 anni parleremo ancora della schiavone come un talento, un genio della racchetta una campionessa, mentre all’estero sarà ricordata come la più scarsa vincitrice di slam, una miracolata, cosa pensa un italiano di panatta o schiavone non è un pensiero obiettivo, comunque cilic è ancora molto giovane e malgrado sia uno zappatore può far meglio di panatta

Ma che dici? E’ vero semmai il contrario. Schiavone e Pennetta sono ben più famose e stimate all’estero che non in Italia. Tanto è vero che la Schiavone è stata proposta al titolo di sportsman of the year da Sports Illustrated, la più prestigiosa rivista sportiva del mondo.

Leggete qua:

http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=50274

Caspita, sarebbe bellissimo! Oltre che meritato. Quando si sa il risultato di questa classifica?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 01-12-2010 13:45

è giusto assegnare il premio sportiva dell’anno alla schiavone anche se non c’entra niente con una vittoria nello slam uno giocatrice come lei purtroppo per il tennis cmq meglio che lo ha vinto parigi la graf navratilova evert erano di un altro spessore

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Commentucci (Guest) 01-12-2010 09:25

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By Daniele

Originally Posted By Sean

Originally Posted By cataflic
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????

Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…

Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…

Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.

Panatta come tipo di carriera è simile a quella di un Ferrer con uno slam vinto in più.

Non parlo di modo di giocare perchè Adriano aveva 30 volte il talento di Ferrer

Grazie tra 30 anni parleremo ancora della schiavone come un talento, un genio della racchetta una campionessa, mentre all’estero sarà ricordata come la più scarsa vincitrice di slam, una miracolata, cosa pensa un italiano di panatta o schiavone non è un pensiero obiettivo, comunque cilic è ancora molto giovane e malgrado sia uno zappatore può far meglio di panatta

Ma che dici? E’ vero semmai il contrario. Schiavone e Pennetta sono ben più famose e stimate all’estero che non in Italia. Tanto è vero che la Schiavone è stata proposta al titolo di sportsman of the year da Sports Illustrated, la più prestigiosa rivista sportiva del mondo.

Leggete qua:

http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=50274

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fsko (Guest) 01-12-2010 02:07

Originally Posted By lupo
Caspita oggi ho fatto proprio una bella partita contro Nino! E sono un under 46

pwahahahhahaha e chi sarebbe Ninooooooooooo? hahhahaha LOL

Cmq Panatta è stato un campione, non scherzate… se non è stato campione lui veramente state bestemmiando eh. 😐

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 30-11-2010 23:37

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By Daniele

Originally Posted By Sean

Originally Posted By cataflic
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????

Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…

Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…

Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.

Panatta come tipo di carriera è simile a quella di un Ferrer con uno slam vinto in più.

Non parlo di modo di giocare perchè Adriano aveva 30 volte il talento di Ferrer

Grazie tra 30 anni parleremo ancora della schiavone come un talento, un genio della racchetta una campionessa, mentre all’estero sarà ricordata come la più scarsa vincitrice di slam, una miracolata, cosa pensa un italiano di panatta o schiavone non è un pensiero obiettivo, comunque cilic è ancora molto giovane e malgrado sia uno zappatore può far meglio di panatta

Beh la Schiavone ha vinto il Rolando giocando un gran tennis che tra le donne giocano in pochissime, poi gli stranieri (ma anche gli italiani per quanto mi riguarda) possono pensare quello che vogliono, ma da qui a dire che si è trattato di un miracolo non direi proprio.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupo (Guest) 30-11-2010 23:20

Caspita oggi ho fatto proprio una bella partita contro Nino! E sono un under 46

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 30-11-2010 22:03

giorgio basile 96 non 6 obbligato a ridere a quelolo del paragone con ferrer forse ti riferivi a claudio panatta ma stiamo scherzando è stato l’unico a battere borg a parigi era un vero campione e te lo dice uno a cui gli sta pure un po antipatico

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 30-11-2010 20:07

Originally Posted By Daniele

Originally Posted By Sean

Originally Posted By cataflic
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????

Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…

Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…

Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.

Panatta come tipo di carriera è simile a quella di un Ferrer con uno slam vinto in più.

Non parlo di modo di giocare perchè Adriano aveva 30 volte il talento di Ferrer

Grazie tra 30 anni parleremo ancora della schiavone come un talento, un genio della racchetta una campionessa, mentre all’estero sarà ricordata come la più scarsa vincitrice di slam, una miracolata, cosa pensa un italiano di panatta o schiavone non è un pensiero obiettivo, comunque cilic è ancora molto giovane e malgrado sia uno zappatore può far meglio di panatta

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 30-11-2010 18:18

Originally Posted By Sean

Originally Posted By cataflic
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????

Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…

Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…

Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.

Panatta come tipo di carriera è simile a quella di un Ferrer con uno slam vinto in più.

Non parlo di modo di giocare perchè Adriano aveva 30 volte il talento di Ferrer

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 30-11-2010 17:37

Originally Posted By cataflic
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????

Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…

Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…

Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 30-11-2010 17:13

Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriatikaos (Guest) 30-11-2010 16:29

Originally Posted By Sean
Adriatikaos:
avercene di Cilic in Italia! Sono d’accordo con te! Sarebbe il piu’ grande degli ultimi 20 anni almeno…Ma vedo che le aspettative per Quinzi non sono quelle di un Cilic ma piu’ di un Roddick. Anche se e’ giusto non farsi false illusioni e non mettere troppa pressione al ragazzo.

shailendra:
Appunto dico che forse Rios e Jankovic possono essere ritenuti campioni. Ma con riserva, non avendo vinto nemmeno uno Slam (ma essendo stati numeri uno entrambi).

Cambierei proprio il sostantivo. Al posto di ‘grandi campioni’ metterei ‘grandi giocatori’.

Aggiungerei anche che Cilic ha solo 22 anni, troppo pochi per essere già bollato come non campione. Per quanto non lo sia ancora, non é detto che non lo diventerà

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 30-11-2010 15:14

Originally Posted By Angeli Pierre
Strana partecipazione per Quinzi che ha deciso di entrare solo nel tabellone under16.

Secondo me potrebbe anche vincere il torneo nonostante sia (mi sembra) l’unico ’96 iscritto.

Io lo avrei visto bene nel torneo under18 che gli avrebbe potuto portare in dono qualche buon punto per la classifica. E’ vero che non avrebbe la classifica per entrare nel torneo under18 ma qui siamo a casa di Bollettieri e per Quinzi non sarebbe mancata una wc.

Impressionante il tabellone del torneo under14 dove mancano solo Quinzi e Biro. In tabellone ci sono Juan Bisono, Gresk, Popko, il nostro Baldi, Nakagawa, Chepelev, Kerznerman, Acob, gli inglesi Ashley e Sapwell, Rasheed Carey, Coric oltre ai cileni Garin, Bastian e Malla (vincitori della coppa Davis under14). Tabellone eccezionale che rende il torneo under14 più interessante di quello under16.

Infatti i più forti 94 e 95 del circuito giocano l’under 18.
Gli unici assenti big tra i 96 sono l’indiano Bisht e l’australiano Mott.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 30-11-2010 14:55

Strana partecipazione per Quinzi che ha deciso di entrare solo nel tabellone under16.

Secondo me potrebbe anche vincere il torneo nonostante sia (mi sembra) l’unico ’96 iscritto.

Io lo avrei visto bene nel torneo under18 che gli avrebbe potuto portare in dono qualche buon punto per la classifica. E’ vero che non avrebbe la classifica per entrare nel torneo under18 ma qui siamo a casa di Bollettieri e per Quinzi non sarebbe mancata una wc.

Impressionante il tabellone del torneo under14 dove mancano solo Quinzi e Biro. In tabellone ci sono Juan Bisono, Gresk, Popko, il nostro Baldi, Nakagawa, Chepelev, Kerznerman, Acob, gli inglesi Ashley e Sapwell, Rasheed Carey, Coric oltre ai cileni Garin, Bastian e Malla (vincitori della coppa Davis under14). Tabellone eccezionale che rende il torneo under14 più interessante di quello under16.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 30-11-2010 14:37

Forza gianlu…sorprendici tutti, ancora un volta!
e vinciamo l’eddie herr e poi voliamo in australia!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piscopo (Guest) 30-11-2010 14:19

dovrebbe incontrare difficoltà dai quarti in su!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio Basile 96 (Guest) 30-11-2010 14:18

Originally Posted By lu.sci
brutte notizie per quinzi ha scoperto che babbo natale non esiste

dovremmo ridere? 😳

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci 30-11-2010 13:44

brutte notizie per quinzi ha scoperto che babbo natale non esiste

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fsko (Guest) 30-11-2010 13:37

Oh ma quinzi vince sempre in due set nettamente? Meglio così, bravo! 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul (Guest) 30-11-2010 13:25

Senza Quinzi Travaglia, questo 2010 sarebbe stato tragico.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 30-11-2010 13:08

Adriatikaos:
avercene di Cilic in Italia! Sono d’accordo con te! Sarebbe il piu’ grande degli ultimi 20 anni almeno…
Ma vedo che le aspettative per Quinzi non sono quelle di un Cilic ma piu’ di un Roddick. Anche se e’ giusto non farsi false illusioni e non mettere troppa pressione al ragazzo.

shailendra:
Appunto dico che forse Rios e Jankovic possono essere ritenuti campioni. Ma con riserva, non avendo vinto nemmeno uno Slam (ma essendo stati numeri uno entrambi).

Cambierei proprio il sostantivo. Al posto di ‘grandi campioni’ metterei ‘grandi giocatori’.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 30-11-2010 12:57

Originally Posted By Sean
Solo vorrei dire che grandi campioni quelli nominati non mi sembrano. Campioni solo Ivanovic e Roddick che almeno uno Slam l’hanno vinto, ma gli altri…forse Rios e Jankovic, ma la Kournikova e Cilic non si possono proprio sentire!
Ad ogni modo magari il nostro Quinzi abbia una carriera come Roddick che sono quasi dieci anni che e’ un top10.
In bocca al lupo!

Beh, Rios è stato anche numero 1 al momdo, vedi un pò tu se non era un campione…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 30-11-2010 12:51

Originally Posted By Sean
Solo vorrei dire che grandi campioni quelli nominati non mi sembrano. Campioni solo Ivanovic e Roddick che almeno uno Slam l’hanno vinto, ma gli altri…forse Rios e Jankovic, ma la Kournikova e Cilic non si possono proprio sentire!
Ad ogni modo magari il nostro Quinzi abbia una carriera come Roddick che sono quasi dieci anni che e’ un top10.
In bocca al lupo!

Ma pure come Cilic, che lo butti via?! siamo l’Italia, non la Spagna, gli USA e purtroppo nemmeno la Serbia o la Croazia…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sean (Guest) 30-11-2010 12:16

Solo vorrei dire che grandi campioni quelli nominati non mi sembrano. Campioni solo Ivanovic e Roddick che almeno uno Slam l’hanno vinto, ma gli altri…forse Rios e Jankovic, ma la Kournikova e Cilic non si possono proprio sentire!
Ad ogni modo magari il nostro Quinzi abbia una carriera come Roddick che sono quasi dieci anni che e’ un top10.
In bocca al lupo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 30-11-2010 11:43

Ormai questi punteggi non mi sorprendono più.Spero,vivamente,che possa vincere questo prestigioso torneo e che sia di buon auspicio per una brillante carriera.In bocca al lupo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!