Masters Cup – Londra: Ci sarà l’attesa finale tra Roger Federer e Rafael Nadal. Lo svizzero nella seconda semifinale supera in due set Novak Djokovic
Roger Federer vola in finale alla Masters Cup e domani affronterà nell’ultimo atto del torneo londinese il n.1 del mondo Rafael Nadal.
Il campione svizzero si è imposto in semifinale su Novak Djokovic, n.3 del ranking ATP, con il punteggio complessivo di 61 64 in 1 ora e 21 minuti di gioco.
Domani Roger, alle ore 18:30 italiane, sarà alla caccia del quinto successo ai Masters (ovviamente Nadal permettendo).
Primo set: Federer brekkava Novak al secondo ed al sesto gioco, dominando letteralmente il giocatore serbo e conquistando la frazione con un netto ed elequonte 6 a 1 (solo sul 3 a 1 Roger ha avuto un piccolo momento di difficoltà quando è andato ai vantaggi, ma non ha concesso alcuna palla break a Novak).
Secondo set: Lo svizzero sotto per 0 a 3 (con un solo break), recuperava immediatamente lo svantaggio al quinto gioco e si portava sul 3 pari.
Al settimo gioco Federer da 0-40 non sfruttava tre palle break consecutive, ma poi nel nono game, sul 4 pari, Federer brekkava a 30 Djokovic, chiudendo nel gioco successivo la partita per 6 a 4.
TAG: Djokovic, Federer, Masters Cup, Nadal
http://www.youtube.com/watch?v=94xyOpETYYs
speriamo bene e vinca il migliore 😉
FORZA ROGER FEDERERRRRRRRRRRRRR !!
mi deludi fortemente mamo
una volta ci avresti regalato una delle tue rime
dai roger sbaraglialoooooo
Quanto siamo fortunati, poter assistere
a cosi’ tanti match meravigliosi…
Forza Roger!!!
il torneo di tennis e’ finito e l’ha vinto FEDERER.
domani esibizione con CONTADOR ……….
In ogni caso, ci sarà una cinquina…
Non ce ne sono di questi problemi. Tanto domani vince Nadal 😈
Si, le pxxpe per il futuro 😆
nadal senza scampo
la può perdere solo roger
è pronta la bara 😆 😆 😆 😆 🙁 😆
federer in conferenza ha detto che lo lascia vincere x farlo contento e fargli vincere l’ultimo trofeo che manca in cambio xro’ alle olimpiadi del 2012 vuole che gli lasci l’oro,ha ripetuto lo lascio vincere xchè x lui è importante io ne ho gia’ 4 e non sembrava che scherzava,bravo x l’ironia
hai dimenticato vesciche e addominali EH-EH-EH-EH-EH
Ovviamente si fa per scherzare 😉
speriamo che sia una finale ad altissimi livelli
poteva essere tranquillamente il contrario, nel senso che la cena avrebbe potuto offrirla a NAdal
devo pensare male sulla parola che hai sostituito con i punti di sospensione? Per caso inizia per ‘d’ e finisce con ‘ing’ ? 😆
sai, è facile essere forti mentalmente quando hai ‘anche …’, perchè sai benissimo che per quanto la partita si metta male la potrai sempre riprendere perchè mentre le tue risorse fisiche sono illimitate quelle dell’altro non lo sono. E questo non lo sai solo tu ma anche il tuo avversario… ‘Nadal batte gli avversari per sfinimento fisico, Federer con la classe’ : l’ha detto Volandri, non io…
e che problema ci sarebbe? In caso di vittoria di Federer diranno che che Rafa aveva male la braccio, o alla gamba, o allo stomachino…o che la partita con Murray l’ha stancato. Il repertorio dei nadaliani lo conosciamo a memoria… 😉 il Djokovic che loro descrivono come osceno di stasera pur avendo giocato senza 40 lenti a contatto nello stesso occhio è stato battuto ancora più nettamente che da Rafa. Cosa vuoi, alla malafede non c’è limite…
hahaha, rovescio in bach 😉 molto meglio “toccata e fuga”
Domani vince Nadal 6-4/6-4
Tecnicamente sappiamo giá chi é il migliore, ma fisicamente e mentalmente non c’é storia. Aggiungerei anche … purtroppo.
Altra partita di Federer da applausi…che bello vedere le partite concluse da vicenti, da colpi geniali e non da errori per sfinimento fisico…non so come andrà domani ma un ex-giocatore che batte il numero 3,4,5 con una superiorità disarmante e senza concedere loro un set può ritenersi più che soddisfatto…
Dai Federer mettiamo le basi per il futuro.
ma chi se ne frega dei dibattiti…non fasciarti la testa…pensa a domani che grande finale e spettacolo sara’…l’importante è sia che vinca nadal o federer non si trovino scuse xchè di quelle non se ne puo’ piu’ …
Spero vivamente che finisca tutto con una cena offerta da Federer a Murray..
E chi mi ha capito mi ha capito.. 😎
veramente un gran federer…può fare suo il master
Sai la fortuna è vederli, purtroppo domani dopo la partita comunque vada, si scateneranno qui dei dibattiti che dire ridicolo è poco…perchè neanche nelle valutazioni di uno sport magnifico come questo si riesce ad essere equilibrati.
che godimento vedere un federer cosi..semplicemente immenso e poi quel rovescio in bach è meraviglioso
Io preferisco Roger, ma come te mi godrò questa grande finale, vada come vada.
Mi dispiace un pò per quelli che non ci riescono.
Stupendo:Federer batte Murray con facilita’ e subito piu’ di uno a commentare:Murray sottotono e osceno. Stasera ha battuto Djokovic con facilita’ e il primo che commenta la vittoria scrive:Djokovic sottotono.
Domani sera, se il vecchietto batte il campione mi faro’ tante di quelle risate…….
si,allo stesso livello della finale degli ao se non di più
spero solo che non gli tornino i black out proprio nella finale
THE MASTER IS ONLY ONE!!!!!
grande roger…ma x favore ditegli che non deve pensare che rafa è stanco altrimenti fa come in australia…nadal è giovane e preparato da anni quindi roger non pensare che è stanco ma solo molto forte e regalaci la cinquina…
Io sono fortunato perché mi piacciono entrambi e posso godermi la finale chiunque vinca.
Federer gigantesco!
Per quanto mi riguarda il miglior Roger del 2010.
è finale sia!!!!entrambi in formissima..Non si può aver di meglio!!!
GRANDE FEDERER OGGI,FINALMENTE DOMANI CI SARA’ L’ATTESA FINALE CHE TUTTI SI ASPETTAVANO,DOMANI LO SPETTACOLO NON MANCHERA’….NATURALMENTE FORZA FEDERER..
Scusate ma mi viene da ridere
a volte semplicemente ingiocabile
In primis complimenti a Roger bel macht pochi errori, c’e da dire un djokovic davvero sottotono errori molti, servizio da “schifo”. Domani vedremo una grande partita ma il campione vincera’ cioe’ nadal 😆