ATP Nottingham: Andreas Seppi dopo una dura battaglia raggiunge i quarti di finale. Domani l’azzurro sfiderà Ivo Karlovic
Andreas Seppi per la seconda volta in carriera raggiunge i quarti di finale del torneo ATP di Nottingham (€370,000, erba).
Il tennista allenato da Massimo Sartori, ha sconfitto al secondo turno dopo una dura battaglia, con il punteggio di 61 46 76 (7) in 2 ore e 11 minuti di gioco l’argentino Eduardo Schwank.
Nel tiebreak del set decisivo Andreas si è trovato sotto 5-3.
Per Seppi testa di serie n.7, ci sarà nei quarti di finale il difficile match che lo vedrà impegnato al “gigante” buono Ivo Karlovic n.4 della manifestazione inglese.
Andreas Seppi n.1 italiano alla posizione n.30 del mondo (best ranking)
Si, certo che lo sapevo della semifinale Doha…e chi può dimenticarselo un simile risultato da parte di Volandri!!:-). Mi esprimo meglio, sia Volandri che Schwank sono tutt’altro che fenomeni sul veloce, però analizzando i risultati dell’argentino (oltre Cremona, ha anche due finali challenger sul duro conquistate lo scorso anno), non mi sembra poi così fermo su una superficie che non sia quella rossa. Però ripeto, non siamo in presenza di un fenomeno, ma di un tennista che potrebbe fare, talvolta, qualcosa di buono anche su superfici veloci.
E’ in ascesa a furia di challenger su terra battuta.
Ho letto supercritiche riguardo Bolelli che non valesse la sua classifica da top 60 perchè era costruita su tornei challengers e non sul circuito maggiore… e allora questo Schwank ??? Idem, allora, no ?
Certo, questo può anche lui entrare nei 30, ma dire che è competitivo anche sull’erba ce ne vuole tutta ! Non scherziamo. Se parliamo sul serio stiamo già parlando di un nuovo Davydenko, alllora… mah !
Sono d’accordo sul discorso volèe sbandieratore, Karlovic non è lì dov’è solo grazie al servizio. Ieri però mi sa che hai esagerato un po’ visto che Schwank è in ascesa.
Io sono più arrabbiato per il modo con cui ha vinto ieri contro un giocatore non competitivo su queste superfici.
Oggi ha invece portato al terzo e breccato uno dei giocatori più attrezzati su questo genere di campi. E per me non è poco.
Peccato non aver vinto, soprattutto per quella volèe li affossata in rete, che un top 20 non può permettersi il lusso di sbagliare, altrimenti no diventa un top 20.
Sullè voleès c’è ancora da lavorare tanto.
Eccoci qua : come volevasi dimostrare !
Ieri grande vittoria ( al terzo contro Schwank ).
Oggi delusione ( al terzo contro Karlovic dopo che gli ha strappato un servizio nel secondo… )
Io direi che questa sconfitta vale di più rispetto alla vittoria di ieri, a differenza che non passa il turno.
L’ha condannato la volèe di diritto affossata in rete che ha dato il secondo match point a Karlovic. E Karlovic quella volèe li l’avrebbe sbagliata una volta su mille.
risultato che mi aspettavo,visto che ieri al servizio era stato quasi disatroso servendo poche prime e facendo pochi aces,il problema è che se vuole entrare nei top 20 deve cominciare a vincere qualche partita contropronostico altrimenti la vedo dura entrarci 😉
comq ha fatto una bella partita ora per lui arriva wimbledon è credo che sarà competitivo
Peccato…
QUELLO CHE TI FA ARRABBIARE DI SEPPI E’ IL MODO IN CUI PERDE!!! A PRESTO RAGAZZI!!!
che delusione …
ma che diamine però….eddai seppiiiiiii un match point lo ha annullato vediamo l’altro…..
e finita nooooooooooooooooooo 6-4 cmq bella partita di seppi
FINITA……
E’ una vergogna farsi portare al quinto da uno come Bozoljac dopo avergli dato 60 61 nel secondo set… un altro pazzo in giro sui campi da tennis !
Ovviamente sto scherzando !
Bozoljac è un talento fuori dal normale, ma altrettano è anche fuori di testa in campo : l’ho visto tantissime volte. Tecnica eccezionale, un vero talento, sparito dopo che stava entrando nei top 100, ma mi ha detto che ha avuto problemi fisici.
Incredibile però l’andamento del punteggio. Bravo Galvani ad uscirne bene… e non ditemi che Bozoljac è più scarso di Schwank, sull’erba !!!
Intanto Match Point Karlovic.
Altro match point Karlovic…le partite di Seppi sono un qualcosa di pazzesco
LA NON TECNICA DI KARLOVIC ANNULLA UN MATCH POINT!! 40-40!!
porca miseria seppi si complica la vita….bisogna assolutamente tenere il servizio. Andy non mollare proprio adesso, non me lo puoi fare….cazzo….match point…..
Forza Seps!!!!!!!!!!!! Ce la puoi fare….
nooooooo match point karlovic !!!!!!!!!!!!!!!
Grande galvani!!! e ora aspettiamo tutti Cipo!!!
Dai Seppi batti sto lungagnone croato e vai in semi!!!!
galvani sarà ha wimbledon si è imposto per :
63 06 16 62 46
AZZ : turno di battuta impeccabile di Karlovic che tiene il servizio a 15.
4-5 ma siamo noi a servire !!!
ma la partita di seppi la fa vedere?
azz ivo ha fatto 2 ace in questo game….dai andy rispondi da par tuo….
GALVANI A WIMBLEDON!!!!!!! BATTE 6-4 AL QUINTO BOZOLJIAC 3-6 6-0 6-1 2-6 6-4 ED ENTRA NEL MAIN DRAW!!! BRAVO STEFANO!!
Galvani ha vinto!!!! Ora speriamo in seppi…
ha vinto galvani!!! ed ora sono 6 italkiani nel MD ,aspettando cips 😀
NASTRO AZZURRO dopo una demi v. di Karlovic !!!
0-15 FORZAAAAAAAAAAAA !!!
ho qualche dubbio sulla chiamata fuori del passante di Seppi ma tant’è . Ora manteniamo il servizio , perdere a 6 ora sarebbe bruciante .
con altri 2 aces karlovic chiude…5-4 al terzo…galvani 5-4 30-30!!
4-4 !!! PROFEZIA : se andiamo al TB lo vinciamo noi ! 🙂
adesso è il momento del break, se lo fa ha vinto….almeno spero!
3-4 0-15 poi 15-15 da ora in poi chi sbaglia è fregato !
Torno dopo ! Mi guardo la diretta !
Galvani 5-4..ma 0-30
ma x favore!! alto 2,08 m fa bene una volee su 3!! e allora edberg cos’era? un marziano??????? dai seppi che te lo mangi
ragazzi seppi sta facendo un partitone…concentriamoci sulla partita e tifiamo andy…forzaaaaaaa
Speriamo che ora se la fa sotto Ivo , se gli togliamo il servizio ora è fatta .
serie di errori di karlovic da fondo e a rete……. giocatore non da primi 100 8a parte il servizio)
Bèh, qui dimostri che o non sai di tennis o sei cieco… ma le vedi le voleè che fa Karlovic o stai guardano Cartoon Network ??? 🙂
verissimo. e conoscendo seppi e le sue doti mentali non mi sembra una catastrofe che, dopo aver perso con grave colpa il secondo set (e qui sono d’accordo), abbia vinto pur faticando.
Ho capito che non cambieremo posizione, però ti vorrei far notare che leggendo i tuoi post sembra che seppi abbia perso 1-6 6-1 6-0 (visto che tiri fuori mostri sacri tipo Krajicek e stich come se seppi fosse un erbivoro doc che va in difficoltà solo con super erbivori)
ciao
è davvero incredibile come siano evidenti i limiti tecnici di karlovic…se non fa punto col servizio non sa come farlo……. seppi deve reggere siamo in partita ce la puo’ fare dai!!