Quattro azzurri nel main draw ATP, Copertina, Entry List

ATP Doha, Chennai, Brisbane: Entry list. Seppi, Fognini e Volandri a Doha. Bolelli a Chennai. A Brisbane nessun azzurro

23/11/2010 19:26 14 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.52 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.52 del mondo

Andreas Seppi e Fabio Fognini inizieranno la stagione 2011 nel ricco appuntamento di Doha ($1,024,000, cemento) che prenderà il via il prossimo 3 gennaio.
Filippo Volandri è certo di entrare essendo fuori di una sola posizione dal main draw. Ci saranno anche Rafael Nadal e Roger Federer.

A Chennai ($398,250, cemento) sarà presente Simone Bolelli che cercherà importanti punti ATP in terra indiana.

A Brisbane ($372,500, cemento) nessun azzurro è nel main draw. Poi vedremo se Paolo Lorenzi, Alessio Di Mauro, Simone Vagnozzi, Matteo Viola e Flavio Cipolla entreranno in tabellone in uno dei tre tornei ATP della prima settimana del 2011.

Potito Starace sarà impegnato insieme a Francesca Schiavone dal 1 al 7 gennaio alla Hopman Cup di Perth (torneo di esibizione a squadre).


qa Entry list ATP 250 di Doha in programma dal 03 al 9 Gennaio 2010
1. Nadal, Rafael ESP 1
2. Federer, Roger SUI 2
3. Tsonga, Jo-Wilfried FRA 13
4. Davydenko, Nikolay RUS 22
5. Gulbis, Ernests LAT 24
6. Troicki, Viktor SRB 30
7. Garcia-Lopez, Guillermo ESP 33
8. Kohlschreiber, Philipp GER 34
9. Nieminen, Jarkko FIN 38
10. Stakhovsky, Sergiy UKR 46
11. Hanescu, Victor ROU 51
12. Seppi, Andreas it 52
13. Fognini, Fabio it 56

14. Gimeno-Traver, Daniel ESP 58
15. Kukushkin, Mikhail KAZ 60
16. Riba, Pere ESP 72
17. Karlovic, Ivo CRO 73
18. Ramirez Hidalgo, Ruben ESP 77
19. Przysiezny, Michal POL 78
20. Gabashvili, Teymuraz RUS 81
21. Marchenko, Illya UKR 82
22. Zverev, Mischa GER 83
23. Beck, Karol SVK 84
24. Schuettler, Rainer GER 85
25. Lacko, Lukas SVK 87
26. (Q)
27. (Q)
28. (Q)
29. (Q)
30. (WC)
31. (WC)
32. (WC)

I primi 15 Alternates + italiani
1. Volandri, Filippo it 90
2. Hajek, Jan CZE 95
3. Russell, Michael USA 100
4. Kunitsyn, Igor RUS 103
5. Chiudinelli, Marco SUI 116
6. Haider-Maurer, Andreas AUT 118
7. Robert, Stephane FRA 121
8. Gremelmayr, Denis GER 122
9. Roger-Vasselin, Edouard FRA 124
10. Huta Galung, Jesse NED 125
11. Soeda, Go JPN 126
12. Kravchuk, Konstantin RUS 127
13. Sijsling, Igor NED 129
14. Niland, Conor IRL 131
15. Fischer, Martin AUT 133
21. Lorenzi, Paolo it 144
24. Di Mauro, Alessio it 162
29. Vagnozzi, Simone it 182
36. Cipolla, Flavio it 212
37. Viola, Matteo it 213


in Entry List ATP 250 di Chennai in programma dal 3 al 9 Gennaio 2011
1. Berdych, Tomas CZE 6
2. Cilic, Marin CRO 14
3. Gasquet, Richard FRA 29
4. Chardy, Jeremy FRA 45
5. Tipsarevic, Janko SRB 49
6. Haase, Robin NED 59
7. Malisse, Xavier BEL 61
8. Schwank, Eduardo ARG 74
9. Dodig, Ivan CRO 86
10. Ilhan, Marsel TUR 89
11. Machado, Rui POR 91
12. Brown, Dustin GER 93
13. Daniel, Marcos BRA 96
14. Mathieu, Paul-Henri FRA 97
15. Nishikori, Kei JPN 99
16. Gil, Frederico POR 101
17. Phau, Bjorn GER 102
18. Falla, Alejandro COL 104
19. Bolelli, Simone it 105
20. Devvarman, Somdev IND 106
21. Kavcic, Blaz SLO 108
22. Rochus, Olivier BEL 111
23. Dimitrov, Grigor BUL 112
24. Reister, Julian GER 113
25. Kendrick, Robert USA 114
26. (Q)
27. (Q)
28. (Q)
29. (Q)
30. (WC)
31. (WC)
32. (WC)

I primi 15 Alternates + Italiani
1. Haider-Maurer, Andreas AUT 118
2. Dancevic, Frank CAN 119 R. P.
3. Robert, Stephane FRA 121
4. Gremelmayr, Denis GER 122
5. Roger-Vasselin, Edouard FRA 124
6. Huta Galung, Jesse NED 125
7. Soeda, Go JPN 126
8. Kravchuk, Konstantin RUS 127
9. Sijsling, Igor NED 129
10. Niland, Conor IRL 131
11. Fischer, Martin AUT 133
12. Greul, Simon GER 134
13. Zemlja, Grega SLO 136
14. Pospisil, Jaroslav CZE 141
15. Gonzalez, Maximo ARG 143
16. Lorenzi, Paolo it 144
21. Di Mauro, Alessio it 162
26. Vagnozzi, Simone it 182
34. Cipolla, Flavio it 212
35. Viola, Matteo it 213


au Entry List ATP 250 di Brisbane in programma dal 3 al 9 Gennaio 2011
1. Soderling, Robin SWE 4
2. Roddick, Andy USA 8
3. Verdasco, Fernando ESP 9
4. Fish, Mardy USA 16
5. Baghdatis, Marcos CYP 20
6. Lopez, Feliciano ESP 32
7. Mayer, Florian GER 37
8. Istomin, Denis UZB 40
9. Granollers, Marcel ESP 41
10. Simon, Gilles FRA 42
11. de Bakker, Thiemo NED 43
12. Benneteau, Julien FRA 44
13. Dolgopolov, Alexandr UKR 48
14. Becker, Benjamin GER 53
15. Berrer, Michael GER 55
16. Petzschner, Philipp GER 57
17. Anderson, Kevin RSA 62
18. Stepanek, Radek CZE 63
19. Giraldo, Santiago COL 65
20. Kamke, Tobias GER 66
21. Serra, Florent FRA 68
22. Kubot, Lukasz POL 70
23. Sela, Dudi ISR 75
24. Clement, Arnaud FRA 79
25. Andreev, Igor RUS 80
26. (Q)
27. (Q)
28. (Q)
29. (Q)
30. (WC)
31. (WC)
32. (WC)

I primi 15 Alternates + Italiani
1. Brands, Daniel GER 94
2. Hajek, Jan CZE 95
3. Mannarino, Adrian FRA 98
4. Russell, Michael USA 100
5. Guccione, Chris AUS @118
6. Berankis, Richard LTU 119
7. Dancevic, Frank CAN @119
8. Robert, Stephane FRA 121
9. Gremelmayr, Denis GER 122
10. Roger-Vasselin, Edouard FRA 124
11. Huta Galung, Jesse NED 125
12. Soeda, Go JPN 126
13. Kravchuk, Konstantin RUS 127
14. Sijsling, Igor NED 129
15. Niland, Conor IRL 131
22. Lorenzi, Paolo it 144
26. Di Mauro, Alessio it 162
32. Vagnozzi, Simone it 182
43. Cipolla, Flavio it 212
44. Viola, Matteo it 213


TAG: , , , , , , , , , , ,
Davydenko 23-11-2010 20:30

Originally Posted By Davydenko

Originally Posted By Alfonso
Grazie mille Davydenko sapresti anche l’entry list della WTA????

Di niente Alfonso… 😉
Adesso vedo di provedere con la Wta 🙂

Scusami tanto Alfonso,ma per la Wta ancora non ho trovato niente…solo Parigi e Pattaya usciranno il 28 dicembre 2010.Comuqnue appena ci saranno le date lo posterò.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 23-11-2010 20:28

Originally Posted By babo

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By matteo1989

Originally Posted By psycofognini
si ho capito sono quasi il triplo ma i 250 servono per fare punti
per confrontarsi con i migliori ci sono gli slam i master 1000 e i 500 dove ci sono punti e soldi
nei 250 conta fare punti specie per i giocatori di emta classifica che possono con la vittoria di un 250 risalire parecchie posizioni

sono d accordo ma se i grandi li affronti solo negli slam nn li batterai mai… cmq ad inizio anno dove la forma nn è perfetta fare delle sorprese può essere un po piu facile.. diciamo ke ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro xò a me qndo gli italiani scelgono il torneo piu competitivo nn accontentandosi mi fa sempre piacere… cmq capisco benissimo il tuo discorso 😉

anch’io capisco il tuo 😉
comunque c’è anche un’altra scelta che non condivido dei giocatori italiani come seppi e bolelli che è quella di fare il cemento europeo a febbraio marzo prima dei master americani
secondo me è una cosa assurda visto che ci sono tornei sul cemento con un entry molto più abbordabile in america e comunque eviti il lungo viaggio subito prima dei master mille americani

per me bolelli gioca i tornei in sudamerica in quel periodo 😎

be l’anno scorso e pure due anni fa ha giocato in europa quindi credo anche quest’anno fara lo stesso

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 23-11-2010 20:26

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By matteo1989

Originally Posted By psycofognini
si ho capito sono quasi il triplo ma i 250 servono per fare punti
per confrontarsi con i migliori ci sono gli slam i master 1000 e i 500 dove ci sono punti e soldi
nei 250 conta fare punti specie per i giocatori di emta classifica che possono con la vittoria di un 250 risalire parecchie posizioni

sono d accordo ma se i grandi li affronti solo negli slam nn li batterai mai… cmq ad inizio anno dove la forma nn è perfetta fare delle sorprese può essere un po piu facile.. diciamo ke ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro xò a me qndo gli italiani scelgono il torneo piu competitivo nn accontentandosi mi fa sempre piacere… cmq capisco benissimo il tuo discorso 😉

anch’io capisco il tuo 😉
comunque c’è anche un’altra scelta che non condivido dei giocatori italiani come seppi e bolelli che è quella di fare il cemento europeo a febbraio marzo prima dei master americani
secondo me è una cosa assurda visto che ci sono tornei sul cemento con un entry molto più abbordabile in america e comunque eviti il lungo viaggio subito prima dei master mille americani

per me bolelli gioca i tornei in sudamerica in quel periodo 😎

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 23-11-2010 20:23

Non mi sembra ci siano grosse novita’..
condivido la scelta di Seppi e Fognini di nn giocare Chennai..
in quel torneo la entry list e’piu’agevole, ma lámbiente nn e’per niente semplice..ogni anno molti giocatori subiscono dei virus intestinali..nn il milgior dei modi x iniziare lánno..per Bolelli il discorso e’diverso perche’ e’lúnico torneo nel quale entra nel main draw..
invece sono un po’deluso che nessuno giochi a brisbane..per preparasi agli AO la cosa migliore dovrebbe essere iniziare a giocare in australia..
oltretutto qualche anno fa Seppi raggiunse ottimi risultati nei 2 tornei australiani prima di AO (mi risordo una semi con vittoria su hewitt, quando era ancora molto competitivo..)..

le entry WTA credo non ci siano ancora..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 23-11-2010 20:15

Originally Posted By matteo1989

Originally Posted By psycofognini
si ho capito sono quasi il triplo ma i 250 servono per fare punti
per confrontarsi con i migliori ci sono gli slam i master 1000 e i 500 dove ci sono punti e soldi
nei 250 conta fare punti specie per i giocatori di emta classifica che possono con la vittoria di un 250 risalire parecchie posizioni

sono d accordo ma se i grandi li affronti solo negli slam nn li batterai mai… cmq ad inizio anno dove la forma nn è perfetta fare delle sorprese può essere un po piu facile.. diciamo ke ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro xò a me qndo gli italiani scelgono il torneo piu competitivo nn accontentandosi mi fa sempre piacere… cmq capisco benissimo il tuo discorso 😉

anch’io capisco il tuo 😉
comunque c’è anche un’altra scelta che non condivido dei giocatori italiani come seppi e bolelli che è quella di fare il cemento europeo a febbraio marzo prima dei master americani
secondo me è una cosa assurda visto che ci sono tornei sul cemento con un entry molto più abbordabile in america e comunque eviti il lungo viaggio subito prima dei master mille americani

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 23-11-2010 20:03

Originally Posted By Alfonso
Grazie mille Davydenko sapresti anche l’entry list della WTA????

Di niente Alfonso… 😉
Adesso vedo di provedere con la Wta 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 23-11-2010 20:00

Grazie mille Davydenko sapresti anche l’entry list della WTA????

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 23-11-2010 19:56

Originally Posted By psycofognini
si ho capito sono quasi il triplo ma i 250 servono per fare punti
per confrontarsi con i migliori ci sono gli slam i master 1000 e i 500 dove ci sono punti e soldi
nei 250 conta fare punti specie per i giocatori di emta classifica che possono con la vittoria di un 250 risalire parecchie posizioni

sono d accordo ma se i grandi li affronti solo negli slam nn li batterai mai… cmq ad inizio anno dove la forma nn è perfetta fare delle sorprese può essere un po piu facile.. diciamo ke ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro xò a me qndo gli italiani scelgono il torneo piu competitivo nn accontentandosi mi fa sempre piacere… cmq capisco benissimo il tuo discorso 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 23-11-2010 19:55

Date ATP Entry List 2011
Queste le date delle Entry List degli Atp e dei Challenger del 2011.

23 Novembre 2010: Atp Brisbane, Chennai e Doha
30 Novembre 2010: Atp Auckland, Sydney

7 Dicembre 2010: Australian Open
14 Dicembre 2010: Challenger Noumea e San Paolo
21 Dicembre 2010: Atp Johannesburg, Santiago e Zagabria, Quali Australian Open
28 Dicembre 2010: Atp Costa Do Sauipe, Rotterdam e San Josè

4 Gennaio 2011: Atp Buenos Aires, Marsiglia e Memphis, Challenger Bucaramanga, Heilbronn, Honolulu, Reunion Island e Singapore
11 Gennaio 2011: Atp Acapulco, Delray Beach e Dubai, Challenger Burnie, Cormayeur e Kazan
18 Gennaio 2011: Quali Atp Rotterdam, Challenger Bergamo, Caloundra e Quimper
25 Gennaio 2011: Master 1000 Indian Wells e Quali Atp Memphis, Challenger Meknes

1 Febbraio 2011: Quali Atp Acapulco e Atp Dubai, Challenger Casablanca, Salinas e Wolsfburg
8 Febbraio 2011: Master 1000 Miami, Challenger Cherbourg e Dallas
15 Febbraio 2011: Quali Master 1000 Indian Wells
22 Febbraio 2011: Atp Houston e Casablanca

1 Marzo 2011: Master 1000 Montecarlo e Quali Master 1000 Miami
8 Marzo 2011: Atp Barcellona
15 Marzo 2011: Atp Belgrado, Estoril e Monaco
22 Marzo 2011: Master 1000 Madrid e Quali Master 1000 Montecarlo
29 Marzo 2011: Master 1000 Roma

5 Aprile 2011: Atp Nizza
12 Aprile 2011: Roland Garros e Quali Master 1000 Madrid
19 Aprile 2011: Quali Master 1000 Roma
26 Aprile 2011: Atp Halle e Queen’s

3 Maggio 2011: Atp Eastbourne e Hertogenobsch, Quali Roland Garros
10 Maggio 2011: Wimbledon
24 Maggio 2011: Atp Newport
31 Maggio 2011: Atp Baastad e Stoccarda, Quali Wimbledon

7 Giugno 2011: Atp Atlanta e Amburgo
14 Giugno 2011: Atp Gstaad, Los Angeles e Umago
21 Giugno 2011: Atp Washington
28 Giugno 2011: Master 1000 Montreal e Quali Atp Amburgo

5 Luglio 2011: Master 1000 Cincinnati
12 Luglio 2011: Quali Atp Washington
19 Luglio 2011: Us Open e Quali Master 1000 Montreal
26 Luglio 2011: Quali Master 1000 Cincinnati

9 Agosto 2011: Atp Bucharest e Metz, Quali Us Open
16 Agosto 2011: Atp Bangkok e Kuala Lumpur
23 Agosto 2011: Atp Pechino e Tokyo
30 Agosto 2011: Master 1000 Shanghai

6 Settembre 2011: Atp Mosca e Stoccolma
13 Settembre 2011: Atp Montpellier, San Pietroburgo e Vienna, Quali Atp Pechino e Tokyo
20 Settembre 2011: Atp Basilea e Valencia, Quali Master 1000 Shanghai
27 Settembre 2011: Master 1000 Parigi Bercy

11 Ottobre 2011: Quali Atp Basilea e Valencia
18 Ottobre 2011: Quali Master 1000 Parigi Bercy

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 23-11-2010 19:53

si ho capito sono quasi il triplo ma i 250 servono per fare punti
per confrontarsi con i migliori ci sono gli slam i master 1000 e i 500 dove ci sono punti e soldi
nei 250 conta fare punti specie per i giocatori di emta classifica che possono con la vittoria di un 250 risalire parecchie posizioni

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 23-11-2010 19:50

Originally Posted By psycofognini
perche fognini e seppi vanno a doha invece che a chennai che ha un entry list migliore addirittura sarebbero testa di serie
questo significa fare punti intelligenti
che senso ha andare su 3 tornei parigrado in quello piu difficile

soldi guarda i montepremi dei due tornei, doha è quasi il triplo!… poi sinceramente fognini x me fa bene, si dev confronrae con i migliori x fae il salto i qualita mentale… i punti si potranno trovare facilmente nel corso della stagione… seppi invece no era meglio ke andasse a chennai secondo me

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 23-11-2010 19:42

perche fognini e seppi vanno a doha invece che a chennai che ha un entry list migliore addirittura sarebbero testa di serie
questo significa fare punti intelligenti
che senso ha andare su 3 tornei parigrado in quello piu difficile

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 23-11-2010 19:37

Originally Posted By ANTISBANDIERATORE CHE TIFA , NONOSTANTE TUTTO, GLI ITALIANI
tutti ATP 250 ?????

si 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANTISBANDIERATORE CHE TIFA , NONOSTANTE TUTTO, GLI ITALIANI (Guest) 23-11-2010 19:30

tutti ATP 250 ?????

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!