Italiani – Gianluca Naso: “il mio bilancio del 2010 e’ stato molto buono. Sono riuscito a togliermi di dosso dei grossi problemi a livello mentale e attitudinale all’interno del campo”. “Partiro’ prima di capodanno per andare a giocare Doha e poi Melbourne”
Questa un’intervista a Gianluca Naso che negli ultimi mesi sta scalando velocemente il ranking ATP.
L’azzurro nel luglio scorso era alla posizione n.530 del mondo. Questa settimana Gianluca è al n.290 ATP.
il tuo bilancio della stagione 2010
il mio bilancio del 2010 e’ stato secondo me molto buono. Sono riuscito a togliermi di dosso dei grossi problemi a livello mentale e attitudinale all’interno del campo, non e’ un caso se in soli 5 mesi sono riuscito a chiudere sotto i 300. Se pensi che a giugno al torneo challenger di Milano avevo fatto solo 6 punti e tutti questi in future’s non e’ poi tanto male.
Qual è stato il tuo match più bello della stagione
il mio miglior match a Milano contro Filippo Volandri perche’ da li e’ iniziato il tutto.
I tuoi obiettivi per il 2011?
Non voglio prefissarmi obiettivi per il prossimo anno, voglio solo continuare a seguire questa linea con il mio allenatore. Sono comunque sicuro che facendo cosi riusciro’ a togliermi delle belle soddisfazioni.
Quali saranno i tuoi primi tornei della prossima stagione
Sono andato in sud america per poter entrare nelle quali australiane, quindi partiro’ prima di capodanno per andare a giocare Doha e poi Melbourne.
Adesso pochi giorni di vacanza e poi sotto con atletica e tennis.
Ringraziamo Gianluca per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Italiani, Naso
8 commenti
ma siamo sicuri che i vari Ghedin, Trevisan, Naso, Arnaboldi e Giorgini riescono ad entrare nel tabellone delle quali agli Australian Open?
lo scorso anno non mi ricordo il cut off!
Naso sembra molto motivato e voglioso di arrivare a livelli buoni e questa è la cosa che conta. Quanti infatti hanno sopperito a qualità tecniche anche inferiori a quelle di Naso con motivazione e voglia di emergere?
Jimbo, ha avuto problemi fisici seri. Non è un capriccio, è un problema. Hai presente Naldandian che a poco a poco sta tornando? Ecco, nel suo piccolo, una cosa simile. Quanti tennisti non riescono a rientrare dopo un infortunio serio? Una marea!
Vai Gianluca, in bocca al lupo!
E’ anche con la modestia che si raggiungono buoni risultati
Trovo sconcerante che un tennista di quasi 24 anni con un tennis da top 100 definisca il 2010 un anno “molto buono” per aver raggiunto la posizione 290. Se queste sono le sue ambizioni e le sue aspettative sarà molto difficile vederlo salire in classifica e battere con continuità dei top 100.
forza gianluca!!! esplodiamo definitivamente
Altro che Thomas Muster ! 😛
Un grande in bocca al lupo Gianluca!!!!! : 🙂