Wimbledon: Qualificazioni, Flavio Cipolla e Stefano Galvani al secondo turno. Out F. Piccari, Lorenzi e Aldi
Flavio Cipolla si qualifica per il secondo turno nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon.
Il tennista nato a Roma, n.9 del tabellone cadetto, ha superato al primo turno per 63 60 il brasiliano Souza.
Al secondo ostacolo Flavio partirà sfavorito contro il bielorusso Max Mirnyi, che in precedenza aveva sconfitto con un doppio 64 Karol Beck.
Subito eliminati invece Francesco Piccari (36 62 63 contro Capdeville testa di serie n.8), Paolo Lorenzi (61 67 (5) 63 in favore del tedesco A. Beck) e Francesco Aldi che ha lottato prima di perdere contro il giapponese Soeda n.6 del seeding con un doppio 64.
Vince Stefano Galvani che nell’ultimo incontro di giornata ha sconfitto facilmente Wang con il risultato di 61 62. Al secondo turno Stefano, affronterà il russo Andrey Golubev testa di serie n.21.
1° Turno – Quali. Wimbledon
(9) Flavio Cipolla (iTA) vs Joao Souza (BRA) 63 60
Paolo Lorenzi (ITA) vs (19) Andreas Beck (GER) 16 76 (5) 36
Francesco Aldi (ITA) vs (6) Go Soeda (JAP) 46 46
Francesco Piccari (ITA) vs (8) Paul Capdeville (CHI) 63 26 36
Stefano Galvani (ITA) vs Yeu Tzuuo Wang (TPE) 61 62
2° Turno
(9) Flavio Cipolla (iTA) vs Max Mirnyi (BLR)
Stefano Galvani (ITA) vs (21) Andrey Golubev (RUS)
Flavio Cipolla testa di serie n.9 nelle qualificazioni di Wimbledon
Quoto! Caro Federicok questa tua formula che in base all’età uno+anziano non può battere uno+giovane vagliela a raccontare a Fabbiano(19anni) che la settimana scorsa ha perso in 2 set sulla amata terra contro Dick Norman(37anni) giocatore da veloce! O a Marius Copil(17anni) che ad Halle ha perso contro El Aynaoui(37anni)!
miccini sta giocando bene ha perso 7-6 il primo e ora è 1-1 nel secondo
Cipo perde in 2 set facili…Stefano in 2 piu tirati…Spero proprio di sbagliarmi!!!!!però non credo…Io tifo sempre e comunque per gli azzurri!!!!!!Pero servono una impresa (di Cipo) e mezzo(di Stefano)!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Mi aggiornate su Miccini
la classifica di Mirnyi è relativa perchè ormai gioca poco in singolare essendoci specializzato in doppio, ma proprio x questo continua ad essere ben allenato e dunque x Cipolla sarà molto dura perchè il bielorusso difende bene il servizio e a rete sa il fatto suo.
Galvani buona vittoria, più facile del previsto, approfittando di un Wang in crollo verticale. Con Goloubev se la gioca, pur partendo sfavorito.
Gli altri erano decisamente sfavoriti ma bravi Piccari e Lorenzi ad impegnare Capdeville e Andreas Beck fino al terzo set
CONCORDO CON TE ANDREA …. OGGI SUI 5 SONO PASSATI DUE E COME AVEVO DETTO SONO PASSATI CIPOLLA E GALVANI … AL TERZO SECONDO ME CI VA GALVANI VINCE N TRE SET CON IL RUSSO FUORI CIPOLLA MIRNYI SU QUESTI CAMPI è PIù FORTE DI CIPOLLA
no non sto scherzando, ho detto molto chiaramente che secondo me cipolla sull’erba non ha speranze con mirnyi…poi se vincerà sarò ben contento, ma sono quasi sicuro che perderà in 2 set; spero di sbagliare! di certo la dici molto piu grossa tu dicendo che “puo vincere senza tante difficoltà” 😉 poi non sono quei 5-6 anni di differenza che rendono sicura la vittoria di cipolla!! allora con santoro cipolla dovrebbe vincere 60 60??? 😉
[messaggio modificato da utente]
intanto danno forfait per wimbledon MOYA,CHELA e MONACO entrano al loro posto karanusic,vassallo arguello e dabul…
cmq speriamo che cipolla batta mirny..il bielorusso nn quello di qualche anno fa…si può vincere…
ma stai scherzando !!!!!!!!!!!!!!!!!! si qualche anno fa mirnyi era sicuramente più forte di cipolla(sull’erba)!!! ma adesso ha ben 31 anni ed 307 nel ranking
secondo me cipolla può vincere senza tante difficoltà
purtroppo non ci sono speranze…mirnyi lo stenderà… 🙁
[messaggio modificato da utente]
anche questo a wimbledon usciremo tutti presto…spero ovviamente di essere smentito da qualunque nostro portacolori
grande cipoo !!!!!!!!!!!!