A Parigi Bercy, la Francia fa prove tecniche di Coppa Davis (VIDEO)
Con le semifinali raggiunte da Micheal Llodra e Gael Monfils, a Bercy si registra per la prima volta la presenza di due francesi nelle semifinali del prestigioso torneo parigino.
In Francia l’avvicinarsi della finale di Coppa Davis contro la Serbia è estremamente avvertita dalla stampa e l’opinione pubblica sportiva e non, e lo stesso si può dire per i giocatori, che stanno dando tutto per poter essere protagonisti in questa sfida.
Micheal Llodra, per esempio, che era ed è in ballottaggio per un posto da singolarista, sta vivendo un periodo di forma eccezionale, il quale è confermato dal torneo di Bercy, dove ha addirittura battuto Novak Djokovic, la punta di diamante della formazione serba, che potrà contare anche su Troicki, Tipsarevic e lo specialista del doppio Zimonjic.
Julien Benneteau, attualmente alle prese con un infortunio al polso e che sta facendo di tutto per essere disponibile, potrebbe rivelarsi decisivo per il doppio. Se non dovesse farcela, è pronto per sostituirlo il veterano Arnaud Clement, che comunque ha dato prova di essere in discreta forma avendo battuto Feli Lopez e fatto faticare Verdasco.
Alla Francia, che ha all’attivo nove successi, la vittoria manca dal 2001, quando uno straordinario Nicolas Escude guidò alla vittoria la sua squadra in Australia, orfana di Pat Rafter nella terza giornata.
L’anno dopo, nel 2002, invece, la grande delusione, quando, nel punto decisivo, Paul-Henri Mathieu in vantaggio di due set, si fece rimontare da Mikhail Youzhny.
La finale è prevista dal 3 al 5 dicembre a Belgrado, si giocherà su un campo in cemento e in condizioni indoor.
Il doppio della finale di Davis del 2001 tra Australia e Francia (Hewitt/Rafter vs Pioline/Santoro)
TAG: Coppa Davis, Djokovic, Forget, Francia, Llodra, Serbia
3 commenti
Llodra peccato : ha perso al TB del terzo contro Storderling !
Ed infatti : il mago di un Federer, che spara frasi a caso visto che pensa che quello che dice lui di tennis è legge, in questo momento in cui la Francia per la prima volta mette due dei suoi giocatori in semi a Parigi Bercy, mi va a dire che la Serbia è favorita …
… classifica alla mano ! Questa è la più bella ! 😆
Come Nadal che si lamenta per la lunghezza del calendario, troppo fitto, e poi mi gioca l’esibizione di Capitala ! 😕
Ma gli hanno dato ascolto : infatti l’anno prossimo i due tornei di Roma e Madrid li hanno spiaccicati di nuovo insieme uno contro l’altro.
Difficile un torneo di esibizione tra i due tornei di Roma e Madrid ! 😆
Nadal … uno che conta all’interno dell’organizzazione ATP ! 😆
mamma mia llodra è il federer dei poveri…grande
Non vedo l’ora di vederli “stecchiti” in Serbia..