Masters 1000 – Parigi Bercy: E’ festa francese. Le semifinali sono Llodra vs Soderling e Federer vs Monfils. Ko Murray e Roddick (VIDEO)
Grazie a due break capitalizzati al massimo, Robin Soderling ha la meglio su Andy Roddick e accede così alle semifinali del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
Il tennista svedese ha superato Roddick con lo score di 75 64 in meno di un’ora e mezza di gioco: Soderling, nel primo set, ha ottenuto il break decisivi all’undicesimo gioco (5-5) e, nella seconda frazione, risulta decisivo il servizio strappato allo statunitense nel primo gioco.
In semifinale, Soderling sfiderà il sorprendente Michael Llodra, che continua la sua corsa in quel di Parigi. Il transalpino contro il russo Nikolay Davydenk, tds n.10, sul 5-5 del primo set, ingrana la marcia e scappa via conquistando ben sette giochi consecutivi che lo portano avanti per 7-5 5-0. Per il russo c’è solo il “game della bandiera” e la partita si concluderà con lo score di 75 61 in 1h15′.
Per Michael Llodra, 30 anni e alla sua migliore stagione in carriera, si tratta della prima semifinale in un torneo Masters.
Roger Federer è il terzo semifinalista. Il campione elvetico si è imposto in scioltezza sull’austriaco Jurgen Melzer con il risultato finale di 61 76(4). L’austriaco paga una partenza shock che lo vede sotto per 5-0 dopo pochi minuti. Per sua fortuna, nel secondo set, riesce ad organizzarsi e a tenere il passo. Il tiebreak è molto equilibrato ma, sul 4-4, una facile volèe messa in rete da parte di Melzer regala il minibreak vincente allo svizzero che ringrazia e chiude senza problemi i due successivi punti.
Un Andy Murray particolarmente discontinuo e a tratti anche svogliato cede in tre set a Gael Monfils, letteralmente trascinato e sospinto dal pubblico. Il giocatore britannico è stato sconfitto con il punteggio finale di 62 26 63 in 1h48′: i break decisivi del terzo set arrivano nel quinto (2-2) e nono (5-3) gioco.
Parigi Bercy – Quarti
(4)Soderling b. (8)Roddick 75 64
LLodra b. (10)Davydenko (10) 75 61
(1)Federer b. (11)Melzer 61 76(4)
(12)Monfils b. (3)Murray 62 26 63
Parigi Bercy – Semifinali
(4)Soderling vs LLodra
(1)Federer vs (12)Monfils
il video del match tra Robin Soderling e Andy Roddick
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Davydenko, Llodra, Masters 1000 Parigi Bercy, Roddick, Soderling
Comunque per tutti gli appassionati e fan di Junqueira, andrà più o meno al posto 158, come minimo.
Grazie sofaraway.
In ogni caso, è la dimostrazione che chi accusa a vanvera ( l’utente DAVYDENKO ) senza fare un minimo di calcoli e spara numeri a caso, è nel torto marcio.
Tutto fatto da me. Che sia sbagliato o no.
A dimostrazione come sia facile sbagliare : sbagliano clamorosamente anche gli organi dell’ATP sui loro siti. Sul foglio in PDF c’era ancora il punteggio dell’anno scorso per le qualificazioni !!!
Mirko Boca Junior : Junqueira è un mio amico. In campo è un po’ un diavoletto. Però gioca in una maniera che mi piace moltissimo.
Ho avuto a dire con lui due volte, perchè si è arrabbiato perchè facevo il tifo per i nostri italiani.
Però è tutto chiarito : fuori dal campo ottimi rapporti.
Va detto, che anche tra i suoi colleghi, gira la voce che è uno dei sospettabili. Dicono che il oach ottiene successi perchè li bomba a dovere. Ovviamente loro ribattono che invece lavorano duramente.
C’è da sperare in questa seconda ipotesi, ma visto quello che è successo in giro …
Sono arrivato a calcolare fino al n.114.
e junqueira con la finale a Guayaquil sbandie? 😀 il tuo amigo junqueira
no, ha ragione Sbandieratore. I punti del Masters 2009 sono entrati in quella data, cioè quando è stato giocato, ma escono prima (ovvero insieme all’ultimo torneo ATP Bercy) per avere la top8 della generale riferita solo al 2010. E’ così ogni anno 🙂
Sbandieratore ho un attimo controllato sul sito dell’ATP e i punti della masters cup 2009 escono il 29.11.2010
Grandissimo Federer, e chissenefrega cosa pensa della finale Serbia-Francia. Ha giocato un primo set magico contro Melzer, mica pizza e fichi. Oggi si profila un gran match con un Monfils super-carico. L’altra semifinale pure sarà equilibrata. Ad ogni modo un eventuale finale Roger-Llodra sarebbe davvero tennis d’altri tempi 🙂
Ma in che film l’hai visto?
E già… oltre a fingere gli infortuni ora perde anche apposta… che sportivo encomiabile!
Per i fenomeni come l’utente Davydenko che dicono che gli aggiornamenti li
faccio scoppiazzando di qua e di la, e non li faccio io :
sui siti dai quali provenite a disturbare questo, perchè nettamente il migliore, sono tutti sbagliati. Chissà il perchè. Non sanno nemmeno che questa settimana escono i punti delle FINALI ATP 2009 !!!
QUINDI BOLELLI SE NON LO SCAVALCA NESSUNO MI RISULTA CHE SALE AL 102mo POSTO ( Non sono ancora terminati i tornei ). 18 punti di distanza dal n.100.
DEL POTRO INFATTI SCENDE IN 260ma posizione circa.
LLODRA sale al n.22, DAVYDENKO scende al n.23.
STEPANEK precipita al n.63.
Grande ascesa del finalista di Ortisei Lukas LACKO.
ragazzi attenti. monfils in forma e trascinato dal pubblico è un pallettaro quasi migliore di nadal sul veloce!!! quindi damani si prospetta una vera maratona e per me vince momfils
E allora? Ha detto che la Serbia è favorita nella finale di Davis, mica che i serbi sono favoriti a Parigi…
Anzi questo torneo dimostra che giocare in casa – come dice Roger – può favorire e non poco la Serbia!
ho visto la registrazione, per ora ho visto solo il 1° set, imbarazzante per l’Austriaco. Mi spiace per lui perchè è un bel ragazzo… non mi aspettavo l’uscita di Murray, anche se non l’ho visto così devastante ieri contro Cilic. Bene, a questo punto per i palati fini mi auguro una finale Federer-Llodra… 🙂
non è che non sia facile beccarlo….NON VOGLIONO beccarlo…
Il GENIO di un Federer con le sue dichiarazioni STRAMPALATE, SPARA FUORI che la Serbia è la favorita per la finale di Davis ?
PAFFETE ! E in semifinale ci sono 5 giocatori della Serbia.
I Francesi invece hanno perso tutti al primo turno.
😆 😆 😆
Federer : altro che Trapattoni e Arrigo Sacchi ! 😆
Domani c’è la Serie A.
Come Bolelli : hanno perso apposta !
grande davydenko per una cosa siamo daccordo 😀
sbandieratore canas ha un cuore d’oro altro che radiarlo cosa ne sai tu molla ste dichiarazioni che ammazzi la gente te senza motivo
grandissimo mariano e guille
vogliamo parlare di come ha perso APPOSTA Murray??? 🙄 😆
LLodra ha ridicolizzato Davydenko facendo numeri da capogiro, la palla gli va liscia e veloce e non è facile prevedere dove tiri.
Impressionante.
esatto. uno non l’hanno ancora beccato, ma non è facile beccarlo….
FEDERER E SOLO FEDERER RE INCONTRASTATO E CMQ RIPETO KE MI AUGURO UNA FINALE FEDERER LLODRA FORSE LA PIU BELLA DA ASPETTARSI NEL TENNIS DI OGGI !! ANKE IN UN WIMBLEDON..ANZI A PENSARCI LLODRA AL POSTO DI NADAL ANKE AL ROLAND GARROS FAREBBE DIVERTIRE DI PIU !
FEDERER FEDERER E SOLO FEDERER RE INCONTRASTATO E CMQ RIPETO KE MI AUGURO UNA FINALE FEDERER LLODRA FORSE LA PIU BELLA DA ASPETTARSI NEL TENNIS DI OGGI !!!! ANKE IN UN WIMBLEDON…..ANZI A PENSARCI LLODRA AL POSTO DI NADAL ANKE AL ROLAND GARROS FAREBBE DIVERTIRE DI PIU !!!!
Sono d’accordo con Simone.Purtroppo questi argentini hanno scritto una bruttissima pagina della storia del tennis e secondo me dovevano essere radiati da questo sport:
Intendiamoci, nulla da togliere ad uno splendida nazione come l’Argentina, però certi elementi, nello sport, non devono entrarci 😕
Gente come Coria, Canas, Puerta e compagnia cantante hanno solo fatto male al tennis sinceramente mi auguro di non rivederli mai più su un campo da tennis.
LLODRA NON SOLO BATTE DAVYDENKO, MA LO SCAVALCA ANCHE NEL RANKING !
Il Francese ad un passo dai top 20 !!! ( anche se a dir la verità 210 punti non sono pochini … )
Di solito si mette anche la fonte, per rispetto del lavoro altrui.
http://www.ole.com.ar/tenis/titulo_0_369563134.html
Coria dice che non esclude niente e che non si è mai ritirato ufficialmente, ma è una possibilità scarsa che ritorni.
E comunque, pensa te : senza doping addirittura certi si sono ritirati.
Coria ha solo 28 anni. Senza doping becca 60 da Cipolla ( successo : a Napoli ! Due anni fa ! )
Ormai ti abbiamo scoperto.
Tu sei Federer che scrive qui su live tennis.
E che cambia spesso nick, quindi tutti quelli che scrivono E NON CI CAPISCONO NULLA di tennis in realtà se tu Roger Luis che scrive qui su livetennis.
Però non era più facile scrivere con il tuo vero nome Roger Federer ? Nessuno ti avrebbe sgamato !
😆 😆 😆
Ecco ho controllato il giornale si chiama: “Olè”.
comuqnue se ritorna è un grande.
Mi riccordo la finale del 2005 a Roma finita 7-6 al quinto per Nadal proprio contro l’argentino.
Forza Guillermo ti vogliamo gia in campo da gennaio! 😎
SENTITE QUA:
GUILLERMO CORIA PENSA AL RIENTRO
“Sono convinto di avere ancora la possibilità di rientrare,” – dice l’ex n.3 del mondo – “e se lo ha fatto Muster ad oltre 40 anni posso riuscirci anche io. Mi motiva molto il vedere che le persone si ricordano dei miei successi e mi chiedono di tornare al tennis giocato. Comunque in merito ad un mio ritorno sto prendendo in considerazione l’idea.
In carriera Coria ha vinto 9 tornei ATP, oltre ad aver raggiunto la finale al Roland Garros 2004, perduta al termine di un match rocambolesco contro il connazionale Gaston Gaudio.
Non ci credoooo 😯
Vamoss Coria..Dopo davy è sicuramente lui il mio giocatore preferito 😛
Lo ha dichiarato in un intervista un giornale argentino.
Melzer non ha sbagliato nulla fino alla volee del 4 pari e li Federer non perdona.
Vero… Ma gli fa la ricevuta a fine lezione?
Rogerina sta faticando Roger 😆
“FEDERER NN SA NULLA DI TENNIS” Menomale che ci sei tu a intrattenerci…
Saran poi razzi miei cosa faccio nella mia vita ? 👿
Con astio, comunque !
Ma che dici, la Serbia stravincerà la davis, non solo perchè in casa.. e poi basta con questo accanimento contro Federer , hai avuto il coraggio di dire che non è un signore (cosa che invece sostengono tutti) solo perchè non ha fatto un favore a te(o a qualcuno vicino a te),ma sicuramente ne farà molti altri ad altre persone (per non parlare di tutte le attività benefiche) poi una curiosità ma quanti interventi ogni giorno fai su questo sito. sembra che non ti stacchi un secondo dal PC, te lo porti anche nel bagno, o ne hai uno anche lì ? 😆
P. S. Senza astio, comunque 😉
In effetti sta portando avanti il torneo con risultati e gioco da top 10. Ma non solo a parole.
Mitico Llodra, chi conosce un po di tennis non puo certo parlare di torneo inaspettato perchè il buon Michael sul veloce di casa le ha queste cartucce, ora con Robin è dura ma spero che arrivi in finale.
Llodra ha trattato Davydenko come ha trattato Starace.
E poi Federer che gioca benissimo a tennis, ma non ci capisce niente, perchè FEDERER NON SA NULLA DI TENNIS, conosce solo i suoi risultati, va in giro a dire che la Serbia è favorita in Coppa Davis, perchè gioca in casa !!!
Ha visto troppe Kazakistan – Svizzere, ultimamente, mi sa … e gli hanno fatto male ! 😆
Bè a questo punto direi sfortunato Potito ! 🙄
sei grande llofrà!
Sono contento per Llodra, e mi dispiace per Roddick 😐 😐 😐
veramente in stile Maurizio Mosca (buonanima 🙁 ) diceva così di Del Piero
Penso fosse in stile Mosca….. fantastico ugualmente…..
Questo commento in stile Caressa è fantastico! 😀
Aaaaaaaaaaaaaaaaa come gioca Llodra