Masters Cup – Londra: Ecco gli otto partecipanti
Fernando Verdasco eliminato agli ottavi di finale di Parigi Bercy, “regala” l’ultimo posto per la Masters Cup di Londra ad Andy Roddick.
Gli ultimi 3 posti sono andati a Tomas Berdych, David Ferrer e appunto ad Andy Roddick.
Avranno l’onore di competere a Londra insieme a Nadal, Federer, Djokovic, Murray e Soderling. Il campione in carica Nikolay Davydenko non sarà ovviamente ai nastri di partenza e perderà tantissimi punti ATP.
Ricordiamo che la Masters Cup inizierà il prossimo 21 novembre.
TAG: Berdych, Djokovic, Federer, Ferrer, Masters Cup Londra, Murray, Nadal, Roddick, Soderling
Mah, io non vi capisco… per partite belle intendete quelle con 3, 4 scambi al massimo, 28 aces ciascuno… giocate solo da gente da 1,90 in su???
Ok l’erba, che è così e ha il suo fascino incredibile; per il resto, questa demonizzazione della terra la trovo assurda. E’ la superficie della storia, la più naturale, quella che meno distrugge le ginocchia degli atleti, è quella che lascia il segno della palla sul terreno
(disarmante per chi gioca che una palla buona venga chiamata fuori per una svista o per la malafede dell’avversario)!
Se il cemento deve uccidere la storia perché comunque necessita meno manutenzione (ma spese allucinanti in palline e scarpette -ed è qui l’inghippo) almeno cambiassero le misure del campo…
si fosse chiamato Ferreri e fosse nato a Torino, qui sarebbe un idolo… anzi L’idolo
Mi sa che Ferrer ci ha già fatto una finale al Master… piaccia o no, è uno mooltoo forte
Ragazzi, non ci ha dato una fonte dove verificare.
Allora io vengo qui e scrivo che l’anno prossimo per non favorire nessuno si giocheranno le finali ATP sulla Luna, e voi ci credete ?
Se fosse vera credo che lo farebbero al volo.
Ma credo che ormai non ci cascano più.
Anni fa ho sentito parlare che Buenos Aires sarebbe diventato addirittura un ATP 1000, se non addirittura voci che lo davano come quinto torneo dello Slam, visto che in Sud America hanno un plotone di ottimi giocatori, ma senza tornei importanti.
Poi, non se n’è fatto più niento, ovvio. Addirittura nemmeno ATP 500, Buenos Aires, cosa invece che è diventata Acapulco spuntandola su Stoccarda e Kitzbuhel.
Poi dopo che tu riesci a prendere in giro tutti con numeri inventati su proiezioni fatte senze nemmeno calcoli, per i nostri giocatori, non so quanta affidabilità ti si possa dare. 🙄
Ad ogni modo, sarebbe una notizia importante. Ma io non so quanto, però. Vai a saperlo … ❓
quindi le coppie per i sorteggi dovrebbero essere le seguenti:
nadal federe
murray djokovic
soderling berdych
ferrer roddick
mi piacerebbe avere
nadal murray soderling ferrer
federer djokovic berdych roddick
Ben detto i punti sono il parametro migliore per decretare i primi 8. Non dimentichiamo che Roddick ha vinto un master quest’anno e Melzer e Monfils mi pare proprio di no.
Può non piacere il suo tennis, ma se è all’appuntamento finale non so da quanti anni consecuitivi direi che stramerita di esserci li.
Io direi che lo meritava Seppi 😛
Ma finiamola di parlare di meriti che non ci sono o ci sono, è negli 8? Si e allora lo stramerita 🙂
E poi in base a quale parametro le merita Melzer o ùMonfils più di Andy?
roddick non merita per niente la qualificazione al master…poi il suo gioco ormai è diventato monotono…che giocatore noioso meritava un monflis o magari anzi soprattutto un melzer!
Se non sbaglio non è la prima volta che ci troviamo divergenti 😉
Io non faccio tifo contro per nessuno invece mi pare ridicolo 😉
Per me lo merita per la abnegazione e la volontà con cui si mantiene ad altissimi livelli da quasi 10 anni, se non sbaglio è l’ottavo master di fila che centra…. Solo un altro c’è riuscito negli anni 2000…..
Scommetto che trovi noioso Roddick, ma parteggi per NAdal….
Redazione perchè non lo postate nella home?
sembra una notizia importante….
Poi fate voi 🙄
Verissimo quello che dici, concordo in pieno! Io però parlo da spettatore nel caso specifico: di feder Ferrer giocare non me ne frega nulla, preferirei tantissimi altri meno tosti ma che mi fan divertire..
E’ quello che ho detto anche io tra le righe, ciò non toglie che un giocatore così non mi emoziona e non avrà mai la mia simpatia..Mille volte meglio quel pazzo di gulbis..discorso personale ovviamente
Poi se mi parli del talento posso dirti che Federer è talentuosissimo ma se non avesse un carattere tosto in campo (cosa che viene messa spesso in secondo piano dalla sua tecnica), non penso che conterebbe più slam di Sampras.
Se Gulbis, Gasquet e tutti gli altri imparano che non si vive di sola classe naturale vedremo anche loro alle prossime master cup (p.s. Gasquet ci è già stato una volta)
E basta con sta storia del talento! Il talento è solo una componente del potenziale del tennista, che concorre alla pari con le altre. Ferrer non sarà spettacolare però è comunque un giocatore completo nei colpi e poi ha 2 palle così, che se metti insieme quelle dei giocatori da te citati non arrivano alla metà di Ferrer. Preferisco di gran lunga David al Masters che non una sfilata di fighette viziate.
Nella situazione attuale Fabio Fognini non sfigurerebbe tra loro, ormai è quasi pronto per il grande salto.
regalo di natale di *erdasco
Beh ma proprio per questo dovremmo fare un monumento a Ferrer! 😉 Sopperisce alla mancanza di talento con una dedizione e una voglia incredibili… un esempio per i ragazzi secondo me.
Per carità come impegno e costanza nulla da dire… Però obbiettivamente è uno dei giocatori con meno talento che si trova nei top30, compensa con carattere e preparazione. A me personalmente vedere un giocatore così nella top10 fa sorridere quando dietro ci sono dei giocatori di inestimabile talento (ma con meno carattere evidentemente) come gasquet, gulbis, wawrinka, almagro ecc
Bè quest’anno Ferrer è stato per risultati fatti uno tra i migliori 3 tennisti sulla terra.
Ed ha un importante qualità che molti non hanno: la costanza nei risultati.
Se uno si fa un mazzo così tutto l’anno ed è competitivo su varie superfici non vedo perchè non meriti di essere lì.
Al momento non vedo gente fuori che abbia fatto molto di più visto lo scarto di 3-400 punti dal nono posto.
la lentissima superficie di Londra favorirà sicuramente murray e nadal…spero(ma non credo purtroppo)che dall’anno prossimo anche gli altri tornei sul cemento seguano l’esempio di Bercy velocizzando di nuovo i campi…sicuramente vedremmo delle partite più belle con giocatori all’attacco…che ne pensate?pronostici per la vittoria?
“Lo merita” in che senso? A me Roddick mette una noia mortale… nn so come facciate a trovarlo piacevole. E poi nn mi sta neanche simpatico… Gli faccio un tifo contro esasperato!!!! 😀 E cmq il Master lo vince Tommasino, Roger permettendo! 😉
Sono stracontento per Andy 🙂 Lo merita….. Peccato per quel problemino, nel periodo dell’anno più atteso per lui, poteva essere ancora più positiva la sua stagione… Allla faccia di chi lo dava per finito 😀
Vedere Ferrer al master mi fa inorridire..l’ antitennis per eccellenza 😥
i tornei sudamericani devono rimanere sul rosso..gia sono troppi i tornei sul cemento. Che schifo, l´idea di uniformare tutto, soltanto per motivi economici.
Mi sembra una roba intelligente visto che vengono prima di Indian Wells e Miami ancor di piu’.Per gli italiani non c’è problema l’anno prossimo ci sarà il nuovo atp 250 a Torino
La Copa Telmex di Buenos Aires cambierà superficie, ma ancora manca una data certa per l’effettiva realizzazione. La conferma arriva direttamente dal direttore del torneo argentino, Martin Jaite.
“Non è utopia, da un paio di anni stiamo lavorando al cambio di superficie. Non riusciremo a farlo per il torneo del 2011, ma stiamo lavorando per riuscirci per l’edizione 2012”. L’Atp 250 si appresta dunque al passaggio dalla terra battuta al cemento, una tendenza che però coinvolge non solo questo torneo, ma anche gli altri tre della Gira sudamericana, e cioè Santiago, Costa do Sauipe ed Acapulco. La scelta è dettata dai numeri e dalle possibilità.
Basta pensare che il 73% dei punti messi in palio nei tornei Atp provengono da superfici diverse dalla terra. La maggior parte dei giocatori del circuito si formano, e sono costruiti, dunque su superfici più veloci. E allora, chi gioca può avere ancora interesse a giocare i tornei in terra battuta, a maggior ragione se si trovano dall’altra parte del mondo? Ecco che la risposta al cambio di superficie a Buenos Aires è semplice.
“Il cambio ci darebbe la possibilità di avere nel torneo giocatori che non sono mai venuti in Argentina – afferma Jaite -. Assieme al torneo di Acapulco, anche Buenos Aires diventerebbe un torneo di preparazione ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami, per questo credo che il cambio di superficie sarebbe molto positivo”.
😯 😯
ps: NN ci saranno piu italiani