Masters 1000 – Parigi Bercy: Andy Roddick batte Ernests Gulbis ed è ai quarti di finale
Andy Roddick accede ai quarti di finale nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
Il tennista americano si è imposto negli ottavi di finale sul lettone Ernests Gulbis, classe 1988, n.26 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 76 (8) in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Primo set: Roddick brekkava Gulbis al secondo gioco, mantenendo i restanti turni di battuta e aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Unico momento di difficoltà al serivizio per Andy sul 4 a 2, quando ha annullato l’unica palla break della partita (era 30-40).
Secondo set: I due giocatori tenevano agevolmente i proprio turni di battuta e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak Roddick sul 6 a 4, sprecava due match point e Gulbis sul 7 a 6 si procurava un set point, ma Andy l’annullava con un servizio vincente.
Poi l’americano piazzava il minibreak al 17 esimo punto (bel recupero dopo una buona palla corta di Gulbis) e chiudeva la partita per 10 punti a 8.
Nei quarti di finale Andy affronterà Robin Soderling.
TAG: Gulbis, Masters 1000 Parigi Bercy, Roddick
Volevo aggiungere inoltre che spesso poi, coseguente al tuo comportamento, ti potresti beccare anche offese sollecitato dal tuo modo di interpretare il tennis in maniera superba
prima cosa mi rivolgevo a Datecci Chiudinelli e non a te, secondo io esprimo pareri personali e tu tutto tranquillo e con motivazioni a dir poco scarse, vieni a dire a me che non conosco il tennis. Scrivi quello che vuoi ,ma critica di meno ( infatti quasi tutti i tuoi commenti sono solo fatti per rispondere ad altri utenti ) .
Beh penso che melzer a 29 voglia provare a vincere un torneo importante,non credi?O pensi che gli basti vincere il torno di Vienna?
Tu pensa cosa gliene poteva fregare a Melzer :
era già sicuro di non essere al master !
Sbandy va cha a Ferrer non gliene pò fregà di meno del match di oggi era già sicuro di essere al master.
Azz : mi viene un dubbio … per mancinismo intendeva il bel tennis espresso da Alberto Mancini, o la bellezza di Alessia Mancini ? 🙄
David Ferrer :
chiamasi David Ferrer, qualsiasi tipo di giocatore, che dopo aver vinto in tre set contro Soderling, batte in due set Starace, che dopo aver vinto in tre set contro Dolgopolov, batte in due set Querrey ( sul cemento americano !!! ), che dopo aver battuto in tre set Baghdatis, rifila un 63 62 a Cilic. chiamasi David Ferrer un giocatore che dopo aver vinto in tre set tirati, non è automatico che perda il match dopo.
No, perchè qui vogliamo far passare Ferrer come uno che al primo match del torneo vince in tre set, il turno dopo non può più vincere per stanchezza !
Ma … ne sappiamo di tennis ! 😆
Mancinismo ? Quello che ti fa perdere in Europa con Valencia, Alavès, Villareal varie con la squadra più forte di tutti i tempi mai esistita in Italia che con un altro allenatore ha vinto tutto ?
Per questo che Llodra non ha mai fatto il Grande Slam : il giocatore più forte di tutti i tempi di tutti gli universi paralleli e delle dimensioni più disparate che ci siano !
😆
Ma infatti : se Fabio giocava al 100% lo batteva Federer. Solo che il 20% che manca è quello che manca nelle occasioni da portare a casa.
Intanto io il carro del vincitore l’ho affittato, e pagato, e quasi ci rimetto la caparra. Anche perchè mi è convenuto : a 1 euro a persona, sai quanti ne ho incassati con tutti quelli che ci sono saliti … senza però trovarci su il vincitore … perchè ha perso ?
Ferrer non so se hai seguito il torneo di Valencia … quante partite ha vinto dopo aver vinto la precedente in tre set ? ❓
NON NE SAPPIAMO DI TENNIS ! NEANCHE UN PO’ !
SIAMO SOLO TIFOSI DI QUELLO O DI QUELL’ALTRO ! 😕
Non da come lo intendi tu : ma da come la intendi tu … la capisci tu.
Cioè : tut al cuntrari ! 😆
Concordo! Gran bel giocatore (il “mancinismo” è dalla sua parte), tra i citati preferisco personalmente Henri e Petr 😛
si vabbè vallo a dire a Ferrer che si è sudato la vittoria come un cavallo pazzo e dire che se sul 4-4 Fabio avesse breakkato ora eravate tutti sul carro dei vincitori. Secondo me inoltre,Fognini non ha giocato al 100% ma solo all’80% ( quel 20 % di differenza comprendi i troppi errori gratuiti col rovescio ).
si ma ma Ferrer ha perso 7-6 2-6 6-3 . Da come lo intendi tu sebra che lo spagnolo abbia perso 6-1 6-1
Vorrei saperlo anchio!!!!
Io sono stato uno dei pochi (se non addirritura l’unico) a difendere e sostenere il buon Potito, nonostante la batosta che ha preso…
Lldora ha una classe e un talento.. che qualsiasi nostro tennista, si sogna di notte!!! E in una classifica virtuale e immaginaria, basata solo ed esclusivamente al talento e alla classe (come molti predicano, ma che a giorno d’oggi.. non bastano solo quelle, se non sostenuta da una integrità e preparazione fisica adeguata, oltre che alla forza e solidità mentale!) sarebbe stato un Top 10 fisso e innamuovibile!
Per quanto riguarda Fognini, io la sua sconfitta.. non l’ho voluta commentare, ma anchio la penso come te… Se queste partite non si vincono, sto salto di qualità.. non arriverà mai!!!!
un fenomeno mai visto uno con un braccio cosi oltre che roger mc enroe korda leconte e forget
Si prenda esempio da LLODRA :
non esce dal campo dicendo ” Oh, ma d’altra parte Djokovic è il n.3 del mondo. Era impossibile vincere. Peccato, perchè il mio sorteggio era troppo sfortunato e troppo duro … ”
Papà LLodra insegna.
La sua famiglia la sta sistemando benissimo, anche a 30 anni !
76 ( 6) 62 ( era 5-2 e 40-15 quando ho aperto questo commento )
SONO CONTENTO PER PAPA’ LLODRA : il compagno di doppio di Diego Nargiso !
LLODRA ! 😯
76(6) 52 e 30-0
Dove sono quelli che hanno criticato Starace ? ❓
A parte tutto il discorso di punti ATP etc. etc. ma vi dico una cosa :
MELZER si porta a casa almeno 55.000 euro.
Fognini 15.200. La differenza tra perdere contro Ferrer, e vincere contro Ferrer e Melzer è pochissima : solo 40.000 euro scarsi, comprese le tasse.
Togli le tasse, facciamo 28.000 euro.
Due anni di stipendio per un operaio, senza spendere nulla per mangiare ne bere.
Poco, direi !
Mentre addirittura Llodra è 3-1 nel secondo su Djokovic … 😯
Ferrer ha già lasciato il torneo. A casa !
Poi tutti a dire che era un Ferrer in condizione.
Si, si, vogliono farci vedere la luna per il sole …
Peccato che ho visto il match, invece, e peccato che ne ho visti moltissimi altri, di gente che gioca al meglio della condizione.
Ieri Fabio, va detto, ha avuto una grossa occasione per vincere.
Oggi, poi, si sa, era mezzo morto e le avrebbe beccate da Melzer.
Ma lo sarebbe stato per chiunque.
Infatti : anche Ferrer, che però viene da una sola partita giocata.
Ma se Ferrer era tutto questo fenomeno che lo si vuole dipengere, di un top 10, oggi avrebbe vinto, no ?
Per quelli che avevano criticato Starace :
LLODRA sta conducendo 1-0 su Djokovic !!! 😯
Gli ha portato via il set al Tie Break.
Sono contento che abbia perso Verdasco così non si qualifica al master e Nadal non avrà la possibilità di avere due spagnoli nel girone
andiamo avanti cosi andy 6 troppo forte 😛