Masters 1000 – Parigi Bercy: Andy Murray supera David Nalbandian. Ok Andy Roddick. Avanza Novak Djokovic
Andy Murray batte David Nalbandian ed approda agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
Il tennista britannico si è imposto sull’argentino, con il punteggio di 26 64 63 in 1 ora e 54 minuti di gioco.
Nalbandian dopo una partenza a razzo (6 a 2 in 25 minuti), perdeva nel secondo parziale la frazione nell’unica palla break concessa, nel decimo gioco, con Murray che portava a casa il set per 6 a 4.
Nel terzo set il break decisivo in favore dello scozzese arrivava all’ottavo gioco (con David che da 0-40 rimontava fino al 30-40, prima di cedere il servizio).
Murray nel gioco successivo portava a casa set e match per 6 a 3, senza concedere palla break nel corso sia della seconda che della terza frazione.
Avanzano agli ottavi di finale anche Marin Cilic, Andy Roddick, Stanislas Wawrinka e Novak Djokovic, che ha avuto diversi problemi prima di imporsi su Juan Monaco per 64 63 (sotto di un break nel primo set, e nella seconda frazione ha annullato ben quattro palle break prima di imporsi sul sudamericano).
2° Turno
Andy Murray – David Nalbandian 2-6 6-4 6-3
Stanislas Wawrinka – Ivan Ljubicic 6-4 6-4
Novak Djokovic – Juan Monaco 6-4 6-3
Andy Roddick – Jarkko Nieminen 6-1 6-4
Marin Cilic – Sergiy Stakhovsky 6-4 4-6 6-3
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Murray, Nalbandian, Roddick
Per i deliranti(che evidentemente non giocano a tennis manco contro l’amichetto al circolo..): MA CHE VANTAGGIO E’ SERVIRE, SULLO 0-15, IN UN MOMENTO CHIAVE DELL’INCONTRO, E FINGERE UN MALORE???
Ha servito 2 seconde palle mozzarella di fila Murray dopo l’intervento del fisio.. ovvero rischio break altrissimo..
Voi non vi rendete conto di quello che dite
Murray è simpatico come dire….come la sabbia nel letto,come la mexxda nei sandali,come un dito in un occhio ecco 😉
Murray è un vero talento e come conferma, un po’ discontinuo per le sue potenzialità! una bella vittoria contro un tennista ostico come il buon David! 😛
Durante la telecronaca Paolo Bertolucci, dopo aver elogiato le qualità tecniche e atletiche di Murray, ha chiuso il discorso dicendo “bisogna dire però che la simpatia non sta di casa qui” 😛
Comunque bravo Nalbandian
vabbè certo se lo si tifa si vede solo il positivo ma non si puo negare ke sia irritante anke perke odio quei giokatori ke fanno trasparire solo nervosismo e mai voglia di giokare…ed in questo il mio roger e nadal sono strasuperiori a murray !!! andy sembra stia facendo un favore a noi ke gioki !!
murray è un fuoriclasse irritante
per i tifosi di altri campioni
Murray e´il giocatore piu´irritante del paese.
Era sullo 0-15 e vedendo l´argentino carico si e´inventato un inforunio al polso.
Tutti quelli che giocano a tennis sanno che una distorsione al polso e´alquanto evidente e grave e non permette di giocare.
Infatti nel game di batutta dopo´infortunio infila due ace.
Irritante.
Nalbandian con un fisico migliore l’avrebbe battuto. Anche se murray è un + che ottimo tennista
Vero… se facesse sempre finta di essere “infortunato”, come fa spesso… le vincerebbe tutte!!! Rogerina, dove sei? tu che critichi Nadal per l’abuso del trainer e la scorrettezza nel simulare infortuni, di Murray che mi dici? Veramente brutto ad un certo punto… altro che Nadal.
Murray serve and volley per tutto il secondo set… Ha fatto un paio di vole’ mi ha ricordato come stile Mc Enroe..
Se giocasse sempre cosi’..