Gianluigi Quinzi vince il premio “The Player of the year” nella categoria Under 14. Alle 18 italiane sarà in campo nel primo turno di Durango
Gianluigi Quinzi ha vinto il premio “The Player of the year”, nella categoria Under 14, riconoscimento attribuito dall’European Tennis Association,
Da segnalare che al terzo posto c’è Filippo Baldi.
Hanno ricevuto in passato questo riconoscimento giocatori del calibro di Andy Murray, Novak Djokovic, Marin Cilic, Gael Monfils, Kim Clijsters, Justine Henin e Anna Kournikova.
TAG: Quinzi
Come mai la Redazione non ha ancora dato il risultato ????
4 giochi sono un buon risultato onestamente.
Mi aspettavo una sonora stesa ed invece ha retto meglio di quanto sperassi Gianluigi.
Il prossimo anno queste partite nei futures saranno ancora più combattute ed inizierà a togliersi anche qualche piccola soddisfazione.
Ne sono certo 😉 .
Chirurgico…avevo detto 4 giochi e 4 sono stati. Va bene così.
E’ comunque un buon risultato.
Fra un anno in questi tornei arrivera’ fino in fondo.
bene cosi già che ha fatto 4 giochi…mi aspettavo bicicletta..
Ho parlato poco fa al telefono con il supervisor del future di Durango.
Qiunzi ha perso 62 62.
Tutto regolare, tutto nella norma.
Ecco un altro troll.
fonte?
chi te la detto? o e la solita c…
😯 si scherza ancora?
Il risultato del turno delle quali, è uscito quasi all’una di notte (e quinzi giocava alle 17:30)… se tanto mi dà tanto…
Giocano sul veloce 😉
tic tac tic tac…
che avrà fatto? 🙄
hmmm… Se lo scriveva ivan802 ci credevo, ma così credo più a Berlusconi quando dice che governa per il bene del paese…
Oh ma ti rigato la macchina o investito il gatto?
A Igna, se vince oggi, te devi solo sotterrà, cosa che, a mio parere, dovresti fa comunque…non penso che qualcuno piangerebbe..
Diciamo che in una giornata no per l’altro può anche vincere magari al terzo,l’altro è del 90 ha vent’anni non ha tutta questa esperienza.
Per non parlare dell’esposizione “Prova su qua”. Nemmeno in terza elementare…
nel tennis nulla è impossibile
Non ho detto che ha già perso eh! 🙂 Ho detto semplicemente che data la caratura dell’avversario, non può aver vinto!
oh,peccato! 😥
Non può aver vinto. Adesso possiamo solo giudicare come abbia perso, accogliendo anche un eventuale 6-0 6-0 come un risultato inevitabile.
O sto ragazzo diventa davvero in breve tempo un professionista da Challenger (intendo passare turni nei challenger già l’anno prossimo)oppure Medica dovrebbe lasciare parlare di più il campo (cosa che Quinzi fin’ora fa benissimo x altro…)
Allora ha vinto o no Giangi?
sempre meglio di patata che di finocchio (in stile Berlusconi)
cavolo 1.95 è già una statura da bombardiere del servizio..
Diventerà mica un Quinzovic o Quinzovisevic? 😯
ma che spirito di patata! 😆
qualche buona nuova? 🙄
prova su qua http://www.matiparechec‘è.it
sapete di qualche live score? 😕
http://it.wikipedia.org/wiki/Deficiente
Deficenze intanto scrivilo giusto
Di sicuro se Quinzi viene preparato come usano fare in america, avrà un fisico competitivo e una tecnica adatta al veloce.
Mi chiedo se in Italia i ragazzi nascano con delle deficienze psico-motorie che impediscano a quelli talentuosi di giocare vicino alla riga di fondo e di avere una prima stabilmente sui 200 km/h.
Tutti i croati, i tedeschi e gli americani, battono meglio degli italiani. Non nascono diversi, tranne Karlovic o Isner, semplicemente lavorano su un colpo importante.
Anche Becker e Kohlschreiber che non sono giganti, battono meglio dei nostri. Non è normale che Ferrer faccia più ace di Starace. Vuol dire uno dei due ha lavorato sull0’efficacia del servizio, l’altro no.
Per noi italiani sarà una novità vedere un giocatore che si toglie dagli impacci coi servizi vincenti e che risponde in modo anticipato e aggressivo.
Spero proprio di vedere nei prossimi anni un giocatore diverso dai suoi attuali predecessori.
Scusate, sapete dirmi se Quinzi, pur avendo solo 14 anni, ha già testato i campi in erba?? Forse sono un pò esagerato….
No era un altro,vai tranquillo lo hanno già espulso per sempre 😉
Ma sei lo stesso Ignazio che saparava caxxate dicendo di sapere il risultato del match qualificazione di quinzi? Ma quello non è stato ancora bannato da questo forum?
Certamente hai dato un tuo parere, come abbiamo fatto tutti.
Quasi tutti lo appoggiamo mentre mi sembra ci sia un discreto pessimismo da parte tua.
E’ che di fronte al tentativo di emergere di un ragazzino italiano dovremmo essere tutti contenti visto che la maggior parte dei nostri giovani non ha la volontà di affrontare tutti quei sacrifici. Di fronte a questo suo tentativo mi aspettavo che ci fosse pieno appoggio “morale” da parte di noi tifosi italiani.
Se poi fallirà sarà comprensibile ogni commento negativo.
Ma non mi sembra di aver detto niente di male nei miei ultimi commenti ho dato solo un mio parere.
Visti i tuoi commenti mi sembra ci sia una forte antipatia nei confronti di Quinzi. Pensavo fosse per motivi sportivi.
No,assolutamente.
Speriamo non imiti la carriera della kournikova !!
grz mille roberto per le tue info
interessanti!
forza giangi 😉
Grazie mille Roberto, i tuoi interventi sono sempre importanti.
In vista di una risposta dal Messico che ci dia informazioni sul servizio di Quinzi approfitto della situazione e faccio una domanda off topic.
Virgili e’ stato rovinato da una pessima preparazione fisica nel momento del suo sviluppo? E’ recuperabile per il tennis di alto livello?
Per Ignazio …… giochi a tennis anche tu nella categoria di Quinzi?
comunque spero che non raggiunga e superi gli 1,95 cm perchè l’altezza puo anche diventare un handicap in questo caso
1.90 circa è l’altezza giusta
Correggo
Dietro giocatori molto alti che si muovono come gatti si nasconde qualcosa..
Dietro giocatori molto alti che si muovono come gatti c’è dietro qualcosa..
Esatto io lo vedo un futuro Cilic,credo che la muscolatura,l’esplosività e la forza fisica di Berdych non l’avrà mai,guardate i quadricipiti del ceco non mi sembrano a norma,sono enormi.
Se cercate su Google Maps vedete dove gioca oggi, in un circolo sperduto in mezzo al deserto con di fronte un campo da golf 18 buche 😀
essendo magro e ancora in fase di sviluppo non puo lavorare eccessivamente sul fisico
pero dovrebbe avere tra qualche anno un fisico alla cilic
No, con i pesi Quinzi per ora fa solo lavori leggerissimi. Per iniziare a potenziare i muscoli con i pesi bisogna aspettare che si completi del tutto la crescita ossea, o si rischia di avere i problemi che ha avuto Virgili.
Proverò a chiedere del servizio, so che il servizio è uno degli aspetti che Medica sta curando di più, e secdome molto giustamente. Gianluigi da adulto sarà alto fra 1.90 e 1.95, e sebbene per la sua statura sia piuttosto rapido di piedi, non sarà mai veloce come Fognini. Per questo, è fondamentale che venga impostato come un giocatore offensivo, e quindi deve essere molto forte nei colpi di inizio gioco. Lui ha come dote naturale una grande reattività in risposta, che si porta da casa, bisogna quindi lavorare per tempo per dotarlo di un servizio adeguato, in modo da fagli tenere il più l’iniziativa del gioco e far correre gli altri.
Scusami Robero, puoi togliermi un paio di curiosita’ visto che sei informatissimo?
Quinzi non ha ancora iniziato una preparazione fisica dedicata allo sviluppo muscolare, giusto? Dalle foto mi sembra molto magro e mi viene in mente che possa pagare questa mancanza di muscolatura nei confronti degli atleti gia’ formati.
A quanto viaggia il servizio di Quinzi? Ovviamente non puo’ che essere buona la prima. Ma e’ buona anche la seconda? Si possono avere informazioni sul numero di ace e della percentuale di punti vinti con la prima e con la seconda?
curioso come tutti di come andra’stasera..
da quel poco che ho “capito”fino ad ora vorrei fare 2 riflessioni:
1) Quinzi mi sembra che sia seguito in modo “veramente”professionale,
con obiettivi ben precisi;
2)il ragazzo e’sicuramente piu’maturo del dovuto alla sua tenera eta’di 14 anni..perche’comunque vincere circa 20 partite consecutive non e’mai facile (nemmeno al circolo..)..questo dimostra gia’una tenuta mentale non indifferente;
3)la partita di stasera “deve” essere considerata una sorta di ësibizione””..ossia un risultato favorevole nn deve mettere pressioni ïngiustficabili per un ragazzino di 14 anni, come anche una sonora sconfitta non deve minimamente intaccare i suoi “sogni”..se l approccio sara’questo Giangi ne trarra’un grande beneficio da questa esperienza..
Si ma comunque rimane il fatto che se a 14 anni batti 6/2 6/3 un top 700, hai davvero grandi numeri!!! Si tratta di un allenamento, ma chi è disposto a perdere a cuor leggero da un bambino??? Nessuno! Neanche nel campetto sotto casa! Per stasera un grosso in bocca al lupo e spero tanto che si diverta, anche perdendo, perchè per i match seri ha almeno un paio di anni di tempo 😉
Certo Medica e’ fiducioso! Tuttavia anche era soltanto un allenamento battere il n.700 ATP 62 63 non e’ male… Vediamo un Po che combina ma non mi aspetto niente di che…
Prima cosa quoto alla grande l’ultima frase!
Secondo me le affermazioni di Medica sono un pò esagerate anche se spero che siano corrette!
Per stasera non mi aspetto niente tutto quello che verrà sarà ben accetto.
Forza Gian un grosso in bocca al lupo e mi auguro che in futuro possa
nascere questa proporzione sportiva:
Matteo Manassero sta al golf come Gianluigi Quinzi sta al tennis!
Magari avesse ragione Medica. Tuttavia secondo me, neanche se metti insieme Borg, Wilander, Federer e Nadal a 14 anni, riesci a competere o a vincere con un top 500 in forma. Come già detto, anche in caso di doppia bicicletta non ci si dovrebbe scandalizzare. Il 6-0 6-0 in casi come questi sarebbe la regola.
Certo, se fa qualche game vorrebbe dire che l’anno prossimo, l’obiettivo dichiarato di entrare nei primi 600 potrebbe non essere utopia!
Io tfo per Gianluigi e metto in conto una sconfitta. E non perderei la fiducia in lui neanche in caso di una pessima bicicletta.
Certo che le parole di Medica portano ad un grande ottimismo sulla carriera di Quinzi.
Se gia’ puo’ giocare a questi livelli (top 500/700) vuol dire che siamo di fronte ad un futuro campioncino. Ma non voglio mettere obiettivi di classifica perche’ mi sembra impossibile farlo visto che parliamo di un ragazzino di 14 anni.
Allora…
Ieri sera tardi ho chiacchierato un pò con Medica su Facebook. Mi ha detto che ilmatch di oggi secondo lui è difficile ma non impossibile,che GQ sta giocandomolto bene e che impara molto velocemente. Che ha già il livello di tennis per giocare alla pari con un Ramirez, dato che ieri in allenamento ha dato 62 63 ad uno che è 700 Atp. Quelche gli manca è l’abitudine mentale e fisica a questi ritmi, non il tennis. E che se oggi scende in campo convinto e concentrato, se la può giocare.
Mah, che devo dire, io lo spero tanto, però mi pare un quadro un pochino ottimistico.
Staremo a vedere, comunque vada è tutta esperienza.
E nessuno si permetta di sparare stupidaggini se perderà nettamente.
Stasera non ha speranze e perde netto. Poi se lo ritrova fra un anno e ci gioca alla pari.
Intanto si sono svolte le prime 8 partite del torneo.
E’ saltata la testa di serie numero 1 e la numero 2 si e’ salvata vincendo 6-4 al terzo.
Nelle altre partite hanno superato il primo turno 3 qualificati.
Con un po’ di fortuna nel sorteggio ci scappava il primo punto ATP. Peccato!
Il prossimo torneo di Quinzi dovrebbe essere un challenger. E qui il livello dovrebbe essere veramente troppo alto. Tuttavia voglio fare una verifica perche’ a fine stagione puo’ capitare di tutto.
Che sfiga, ma non poteva trovare un qualificato o una wc locale? Avrebbe fatto il primo punto e sarebbe entrato nella storia. 🙁
mi raccomando…si sa che qst sera gianluigi verra’ asfaltato..quindi stiamo tranquilli e nn massacriamolo dopo la sconfitta
forza giangi 😉
E’ vice campione d’Europa under14. E nella classifica under14 era arrivato fino al terzo posto prima di perdere un paio di posizioni.
Secondo me nei grade5 e 4 puo’ ottenere gia’ dei discreti risultati.
perdeva con i pari età figurati con gli under18
mamma FIT mica vuole bruciarcelo il buon Baldi 😆
perchè si allena in italia 😛
Un’altra bella soddisfazione per Gianluigi.
Negli anni passati ci sono stati vincitori di “discreto livello”.
Mi meraviglia il terzo posto di Baldi e mi chiedo perche’ non abbia ancora debuttato negli under18.