Pat Cash propone un Masters Series sull’erba
L’australiano Pat Cash, specialista dell’erba e vincitore nel 1987 a Wimbledon contro Lendl in finale, ha suggerito di elevare al rango di Masters Series un torneo sull’erba.
La proposta viene in coincidenza col 30° anniversario del Queen’s e non appare insensata, vista anche la brevità della stagione su questa storica superfice, la quale dura appena un mese.
L’australiano Pat Cash ha vinto Wimbledon nel 1987 superando in finale Ivan Lendl.
a xe’ l’italia e’ specialista d qualcosa?!!!
Mi sembra molto riduttivo definire il tennis su erba buono solo per chi ha un gran servizio. Sono stato a vederlo dal vivo varie volte (wimbledon) e consiglio a tutti l’esperienza. Sull’erba si vedono colpi pazzeschi che su altre superfici ce li sognamo !! Il problema semmai è che adesso i giocatori giovani sono tutti uguali e purtroppo poco spettacolari ( i tornei junior sono davvero noiosi). Rimpiango Becker,Edberg,Cash,Sampras e Rafter …. ci è rimasto solo il Roger…..godiamocelo finchè dura perchè di gente così non ne vedremo +.
Sarebbe ottima cosa, ma lo metteranno quando non ci sarà più Federer. Povero Roger, lui timbra il cartellino su tutte 4 le superfici, Nadal invece latita spesso lontano dal rosso. Te credo che il bilancio dei confronti diretti lo vede avanti.
Ma chissene frega dell’ Italia, tanto è un paese marginale, di serie C, pure sulle altre superfici fanno ridere.
mi sembra anche giusto
Personalmente sarei favorevole ad 1 M.Series (torneo 1000?) sull’erba. Ci sono almeno 2 problemi; quale settimana e quale torneo salta. Penso che la settimana debba essere quella del Queen’s/Halle con 1 dei 2 tornei che cambia status. Non conosco i circoli dei sudetti tornei e se hanno le capacità tecniche logistiche ed economiche per poter salire di livello. Seconda questione quale torneo salta assolutamente 1 sul cemento Cincinnati o Canada?. Prevedo battaglia legale come quella di Amburgo.
Sarebbe ora.
togliere parigi bercy per un torneo sul erba?? mi pare senza senso visto che e’ l unico torneo indoor master series insieme a madrid….che poi quest’ultiam vorrebbe un master series su terra….secondo me cis ono troppi tornei sul cemento e in america soprattutto…eliminerei cincinnati a mio avviso x far entrare un master series sull erba…..e farei posto ad una localita asiatica tipo tokyo sul cemento al posto di indian weels x avere un tennis globale che copra tutti i continenti!
concordo…al posto di Parigi Bercy ci sta tutto
5 cemento 3 terra e 2 erba ci sta tutto
ci vuole assolutamente un MASTER SERIES sull’ERBA!!! BRAVO CASH!!!
E sarebbe anche ora.
Beh, ma sinceramente io non mi diverto a vedere 20 aces e 15 servizi vincenti in un match di due set, non c’è gioco, non ci sono idee… io la vedo così… non c’entra niente col rally e la terra…
Enorme Fognini!!!!
E’ in semi a Varsavia!!!!!
E’ un po’ come dire….troppi rally sulla terra… Gli ace sull’erba fanno parte del gioco! Mi pare una buona idea…..anche perchè sarebbe di prestigio essendo l’unico!
Quoto Pat cash tutta la vita.
Il tennis deve avere uno svolgimento più o meno, regolare su tutte le superfici.
E’ assolutamente da spingere un Master series sull’erba.
Chi se ne frega se l’italia non ha specialisti dell’erba…
Il problema SECONDO ME è che l’erba che una volta era la superficie più spettacolare adesso non lo è per niente, l’influenza che ha il servizio su questa superficie è a mio modo di vedere eccessiva, e giocatori tecnicamente scarsi (al contrario di quanto si dice comunemente) possono difendersi basando tutto solo sul servizio…
A me sembra un’idea del cavolo….
Sto guardando qualche partita del queen’s e sinceramente persino Mahut-Lopez che sono due giocatori che vengono avanti e muovono il gioco non mi è piaciuta per via dei troppi ace e servizi vincenti…
Più tornei sull’erba con le racchette di legno, allora si che sarei d’accordo…
Comunque questo è semplicemente il mio parere…
BEN DETTO!!!!
[messaggio modificato da utente]
Che c’entra!! Per il tennis sarebbe una gran cosa!!!!!!!!!
NOOOOOOOOO MEGLIO DI NO L’ ITALIA NON è PER NIENTE UNA SPECIALISTA DELL’ ERBA PERCIò NON è UNA BUONA COSA