ATP Queen’s: Andreas Seppi supera l’ostacolo Clement. Ora se la vedrà con Ernest Gulbis
Nona vittoria in carriera sui campi in erba per Andreas Seppi, che ha superato quest’oggi il primo turno nel prestigioso torneo del Queen’s (713,000, erba).
Il giocatore di Caldaro, testa di serie n.12, ha battuto per 63 46 61 il transalpino Clement (semifinalista lo scorso anno al Queens e specialista di questa superficie).
Per Andreas al secondo turno ci sarà il letteno Ernest Gulbis (ha conquistato i quarti di finale al Roland Garros 08), che nella giornata di ieri aveva sconfitto il belga Vliegen in due set.
Andreas Seppi classe 1984, n.31 del mondo
ERRANI 4-0
ERRANI 3-0
Beh…vorrei sapere perché…non credo sia sfortuna…
starace si è ritirato sul 4-0 secondo set
errani 2-0
Stanco di illusioni…
Si è pure ritirato…che sfigato
E Poto sta 0*-3 al secondo…io credo che questa sia persa…ma vorrei tanto sbagliarmi..
POTITO PERDE IL PRIMO 7-5….LA GIORNATA INIZIA MALE….
ERRANI APPENA SCESA IN CAMPO A BARCELLONA….
ALLE 13 SUPERBOL
6-5 korolev…e poto ha già annullato 2 set point!
korolev 5-4
starace 4-4
STARACE – KOROLEV *3-4
DAI POTITOOOOOOO
gulbis è un gran talento, x quel ke ne so io la crescita di gulbis è stata un po’ frenata (anke se nn ha ancora 20anni) xke gulbis viene da una famiglia molto ricca quindi ha preso il tennis nn proprio come lavoro ma solo cm divertimento, forse ora sta maturando e quindi il lavorare sodo sta portando a dei risultati importanti… cmq se pensate ke i primi 3 posti x ora sono dei 3 fenomeni è difficilissimo pensare se può entrare tra i primi 5… sbandieratore ma i conti di sassuolo e prostejov li hai già fatti?…
[messaggio modificato da utente]
Ma Sbandieratore,tu scommetteresti davvero su Gulbis tra i 5?? Poi certo se si parla di gulbis così in alto tra 4/5 anni è un conto,non si può sapere cosa succederà…ma tra poco è impossibile secondo me!
Comunque non è che mi stà antipatico…se ci arriva buon per lui! Vedo solo impossibile un Gulbis davanti a gente del calibro di Davydenko, Roddick, Ferrer….
babo, la classifica non rispecchia la forza attuale di un giocatore ma è il risultato delle ultime 52 settimane di gioco.
Ci sono gioctori che non stanno passando un turno, eppure attualmente sono molto avanti nel ranking, e viceversa.
Il discorso comunque è corretto : in prospettiva futura potrebbe essere il n.5 del mondo, non certo adesso.
gran bella vittoria che gli da fiducia in vista di wimbledon
Sottoscrivo il post 11 di Andrea.
Parole sante!!!!!!!!!
ma questo torneo in streaming si puo’ vedere???
Vi interessa Nadal-Nishikori agli ottavi ?
A me questa partita attira molto .
gulbis tra i primi 5 ,ma fammi il piacere,capisco che 1 come ferrer è n 5 e non vincerà mai 1 slam,ma gulbis non ci arriverà mai
Vedremo….io preferisco Seppi!!!
le classifivhe rispettano la forza del giocatore nel momento attuale,certo che se tu parli in futuro ti posso dare ragione ,ma pra il piu forte dei 2 è andreas
no non ci posso credere…..querrey ha perso al queen’s contro PATIENCE!!!! ma come si fa??? sull’erba!!!!!!!!!!!!!!! mi ha fatto perdere una giocata perfetta quel riconjonito!!!! porca miseria….
Seppi è superiore a Gulbis solo di classifica perchè sul piano tecnico non c’è storia poi con quel servizio c’è ne vuole di forza per rispondere.
Io sono fiducioso…diciamo che sarebbe ottimo avere tre tra Seppi, Bolelli, Fognini e Starace vincenti!!!
Intanto abbiamo già i nomi degli avversari di Seppi e Bolelli agli ottavi : l’idolo di casa Andy Murray e l’ostico Mario Ancic .
Per arrivarci bisogna sconfiggere il talentuoso Ernests Gulbis e l’imprevedibile Richard Gasquet . Almeno uno ce la farà , ne sono sicuro . Che tutti e due ce la facciano è difficile ma non impossibile . Escludo un completo fallimento .
Gulbis tra i primi 5 ci arriva entro 2 anni !! Seppi no….poi magari domani lo batte perchè è 5 anni avanti in quanto a esperienza.
Se Gulbis diventa top5 ti dò 1 milione di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me risulta più incompetente chi pensa a Gulbis tra i primi 5,che chi pensa a Bolelli top10…e poi confermo: Seppi nettamente superiore a Gulbis!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Oggi un bel tris di vittorie! Tris di 6 però, perchè una vittoria ci è stata regalata e si trattava comunque di un 1°turno per tutti…Attendiamo con ansia il tris d’assi 🙂 !!!
tu hai ragione rigurdo al futuro di gulbis e di andreas ma c’ è dadire che ancora gulbis deve maturare ed acquisire esperinza al contrario di seppi che gia ha almeno i suoi cinque anni di carriera
Crazy non lascia vie di mezzo o gioca da dio o si dementica di essere in campo. Quindi 50% e 50% e speriamo nella luna giusta.
meno male che ci sei tu Andrea che capisci tutto. Almeno puoi supplire le lacune di noi incompetenti.
Ragazzi, chi sostiene che Gulbis sia inferiore a Seppi probabilmete di Tennis ne capisce quanto Topolino! Gulbis ha un futuro da TOP 5, Seppi massimo da TOP 20, probabilmente sono gli stessi che credono che Bolelli possa diventare TOP 10!!!
Ma vi rendete conto quanti tennisti come Bolelli e Seppi stiano emergendo e sono anche piu’ giovani??? Cercate di fare le previsioni basandovi anche sugli altri non solo sugi italiani!!!
Gulbis è un cliente sicuramente ostico, ma CRAZY non deve lasciarsi sfuggire l’occasione di approdare al terzo turno…Ricordo che Clement, seppure in declino, appena lo scorso anno si era issato sino alle semi del torneo londinese, battendo tra gli altri un certo signor Djokovic…dunque FIDUCIA…
una vittoria PREVEDIBILE per andreas ( esistono vittorie prevedibili per CRAZY???…………..) dato anche il MOMENTACCIO del sig. CLEMENT.
GULBIS, secondo me è un osso molto duro. vedo una partita molto equilibrata. speriamo do poterla vedere…………………
ottima vittoria di seppi che,ancora una volta si dimostra il nostro giocatore piu completo: oltre ad essere il numero uno degli azzurri in classifica è l’unico che, veramente, puo giocarsela a livelli alti anche sui prati inglesi; bolelli è ancora una mezza incognita su questa superficie (oggi ha vinto per modo di dire), speriamo possa regalarci soddisfazioni anche lui, ma la vedo piu difficile data la scarsa reattività in risposta (il servizio sull’erba è il 90% di una vittoria) e la scarsa propensione al gioco a rete, comunque in miglioramento e ancora molto migliorabile. Ora il sorteggio ci propina questo gulbis: a mio avviso avversario difficilissimo soprattutto sui campi veloci e a maggior ragione sull’erba: servizio devastante e rasoiate piatte di dritto che sull’erba creano molta difficoltà; speriamo che la sua giovane età sia causa di inesperienza e di poca abitudine al gioco su questi campi, ma, purtroppo, vedo favorito, di poco, il lettone sul nostro seppi.
GULBIS VINCE FACILE SU SEPPI.
SPERO DI SBAGLIARMI MA TRA I DUE C’E UN ABISSO DI CLASSE E TALENTO
ricordatevi crazyseppi. per me ha il 60%
buon match di andreas che credo abbia subito solo due break,sul 4-5 nel secondo e sul 5-0 nel terzo,ora è atteso alla prova ernest che non è cosi imbattibile come leggo in alcuni commenti anzi!per me seppi vince
SEPPI-GULBIS 6-2 3-6 6-4
grannolers b mertinak 7-6 6-4
ljubicic-llodra 7-6 3-*2
ancic-verdasco 3-*4
kiefer-hasse 4-6 6-3 4-2
Seppi è stato molto bravo oggi….ora tocca a Gulbis che è forte ma a mio parere moooolto inferiore a Seppi!!!
seppi comunque è riuscito ha battere gulbis anche sulla terra a poertschach con il risultato di 1-6 6-4 6-3
seppi se la cava bene anche nell’ erba ma credo che nn sia molto forte gulbis nell’ erba
gulbis sull’erba è battibilissimo
Bella vittoria di Andreas ed ora sotto con sto Gulbis che sembra un MAMMASANTISSIMA…però io penso che Andreas ce la faccia anche se non senza fatica…ALE’ ITALIANI FAMOSE RISPETTA’ SULL’ERBA…CHE IN ITALIA L’UNICA ERBA CHE CONOSCIAMO E’ QUELLA CHE SE FUMA….E SU QUELLA SIAMO QUASI IMBATTIBILI 🙂
Beh, non male. Clement sull’erba è un cliente a dir poco scomodo. Bella vittoria e ora sotto con Gulbis in grande ascesa. Bel test.
[messaggio modificato da utente]
Si ma che sfiga incontrare gulbis
veramente sfortuna nei sorteggi!”