Roger Federer: “Non c’era nulla che potessi fare”
Roger Federer, dopo la durissima sconfitta subita in finale al Roland Garros, ha detto che durante la partita era cosciente che non c’era nulla che potesse fare ed ha aggiunto che probabilmente anche Nadal se n’era accorto dato che alla fine non ha esultato con il suo solito entusiasmo.
Federer ha tratto un bilancio complessivamente positivo da questo slam ed ha sottolineato di esser migliorato molto, benché Nadal sia migliorato di più: lo ha trovato completamente “differente” rispetto alla semifinale del 2005 (quando lo spagnolo lo sconfisse per la prima volta a Parigi).
Inoltre, non ha perso la speranza di vincere il Roland Garros e ha fatto sapere che ci riproverà con la stessa convinzione l’anno prossimo.
Roger Federer è attualmente n. 1 del ranking con 6.675 punti
e cmq deve essere buona l’ovomaltina di rafa
Per vamos rafa (ke poi il titolo è già tutto un programma…):
Federer inferiore a Rafa perchè ci ha perso 11 volte e vinto 6? Certo perchè nel tennis si valutano i giocatori in base agli scontri diretti…andiamo bene…ne potrà pure vincere 10 roland garros (solo quello, molto completo il ragazzo)) ma è il talento di Roger il vero spot per il tennis, e quello non te lo insegna nessuno!Hai voglia di pedalare, c’è solo un giocatore che passerà alla storia come il re del tennis: Roger Federer!!!
logico….federer è inferiore a rafa…sennò come si spiegerebberò le 11 sconfitte a 6???
senti puoi tradurre in italiano?? 😀
doveva andare di piu a rete..è incredibile come nessuno se ne accorge!!! nadal da fondo è imbattibile sulla terra, è inutile che federer continui a dare battaglia da fondo, daltronde facendo cosi ha perso 9 volte su 10..ma quando lo capisce che deve giocare una partita tutta d’attacco?
roger federer!!!il maestro!!!!altro che rafa il pallettaro!!!inchinatevi alla classe di roger!!!
streaming di BET365 per halle se roger va in finale guadagna decisamente punti dell’ATP RANKING!!!
Federer se la fà sotto quando incontra Nadal specialmente sulla terra,ormai ha un complesso psicologico nei suoi confronti,non lotta neanche più quando lo incontra,altri giocatori lo metterebbero più in difficoltà.
tu che dice di andare a vedere il match di starace ti dico di andare a vedere anche la condizione che nadal aveva vs poto e vs federer, un abisso. se nadal avrebbe giocato con la stessa grinta e forma starace avrebbe raccolto 1 games. BISOGNA CAPIRLO IL TENNIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE FEDERER PARLASSE CON TE VINCEREBBE TUTTE VS NADAL, MA PERFAVORE FATE IL VOSTRO E NN PENSATE A FEDERER. POI NN VI SIETE ACCORTI CHE NADAL AUMENTA LA SUA CONDIZIONE AL PASSARE DEL TORNEO, PER ME L’UNICO OCCASIONE CHE AVREBBE FEDERER E DJOKOVIC PER METTERLO è QUELLO DI INCONTRARLO AL PRIMO O SECONDO TURNO, COè IMPOSSIBILE…..AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
NADAL SARà ANCHE CAMPIONE DI WIMBLEDON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai ragione…probabilmente il suo è un problema di testa…quando gioca contro rafa ha come un blocco psicologico e non gli riesce più di far niente… se non cambia sarà dura vincere il RG
c’e uno streaming per seguire halle?risp grazie
Ma si andasse a rivedere il match di Starace. Ma non solo.
Palle corte, cambi di ritmo, scambi corti, discese a rete, back e slice
Ai voglia se puoi fare qualcosa Roger.
roger qualcosa potevi fare…non arrenderti subito e cercare di perdere con più onore…