ATP Varsavia: Continua il “calvario” di Filippo Volandri. L’azzurro cede in due set a Marcos Daniel

09/06/2008 14:11 64 commenti

Un’altra sconfitta per Filippo Volandri nel circuito ATP. Questa volta il livornese ha perso al primo turno in quel di Varsavia (€425,250, terra rossa).
Volandri n.120 del ranking ATP, è stato sconfitto dal brasiliano Marcos Daniel 30 anni, n.75 del mondo (vicino al best ranking), con il risultato finale di 63 64 in 1 ora e 18 minuti di gioco.

Ricordiamo che Filippo soffre di un problema al ginocchio sinistro e dai risultati si denota, che non è piu’ competivo. Volandri si dovrebbe fermare e cercare di recuperare al piu’ presto la forma migliore.


Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo

il mago dei poveri (Guest) 10-06-2008 18:03

Filo, adesso basta, non mi sei mai stato simpatico ma ho sempre riconosciuto la tua professionalità. Continuando a fare queste figure però ci si ricorderà solo del tua attaccamento ai price-money, cazzo cosa ti cambiano 10 mila euro in più o in meno. Senza contare che se ti curi e ti rimetti in palla hai almeno 3-4 di carriera ad alti livelli.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bortolino (Guest) 10-06-2008 16:23

franz il 10/06/08 alle 9:13 ha scritto:

Volandri, a lavurà…nei campi, a raccogliere pomodori.

No, a raddrizzare banane in Albania

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franz (Guest) 10-06-2008 09:13

Volandri, a lavurà…nei campi, a raccogliere pomodori.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 10-06-2008 08:22

SOKOLOV il 09/06/08 alle 15:14 ha scritto:

printerstamp il 09/06/08 alle 14:31 ha scritto:

SOKOLOV il 09/06/08 alle 14:18 ha scritto:

Il tennis italiano è Bolelli e Fognin o Seppi. Basta occuparsi di tennisti come lui o Storace che in agosto vanno in Sardegna o a giocare i challenger o i tornei di Umago anzichè confrontarsi con i migliori sul cemento nordamericano e preparare gli US Open. Volandri vive di rendita sulla vittoria a Roma sul peggior Federer mai visto negli ultimi anni ( partita con Fish a parte), Starace di ricordi come la mancata vittoria su Safin a Parigi anni fa. Non hanno ambizioni, fatti loro. Pensare nel tennis moderno di costruirsi la classifica solo sulla terra è ridicolo, manco Nadal potrebbe.

Concordo con quanto scrivi…e comunquen a questo punto è palese più che mai che Filo gioca solo per i soldi a rischio di compromettersi ancora di + fisicamente e qui sorge spontanea una domanda: ma che razza di professionista è? in buona sostanza, dal momento che non mi pare proprio che Volandri possa rischiare di “non arrivare alla fine del mese” non comprendo il perchè, se è vero questo suo gravissimo infortunio, non si ferma e ci riprova da “sano” anzichè continuare a far figure pietose per percepire qualche dollaro in più…e vedersi sprofondare sempre più nel ranking…mah…

mah, ricominciare a 27 anni non ce lo vedo proprio, ormai ha raggiunto la sua dimensione di terraiolo medio. Vabbè che da noi gira la storiella che gli italiani maturano più tardi … lo diceva anche Panatta a proposito di Nargiso, quello sì un vero talento buttato nel cesso…

Si, hai ragione, infatti anch’io ho da sempre sostenuto la tesi che Filo non ha mai realmente voluto sbattersi per mirare a traguardi più importanti…cmq. se a lui piace continuare a far queste figure per soldi che continui pure però, e lo ripeto, dal momento che il Sig. Volandri è comunque pieno di soldi, significa proprio che non possiede un minimo di amor proprio e di rispetto per il suo fisico (sempre che a questo punto sia effettivamente così grave l’infortunio che dice di avere)

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 10-06-2008 07:52

lasciatelo a casa, pessimo esempio.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 09-06-2008 22:58

dimenticate che tra un po iniziano i veri impegni di filo….le vacanze al mare,il giurato di miss italia, l’inviato di simona ventura…VAI FILO

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu che ha finito di guardare la bruttissima partita romania-francia (Guest) 09-06-2008 20:22

comunque se il problema è questo benedetto ginocchio è ridicolo continuare a giocare e perdere ogni volta al primo turno,i tornei passano e sprecarli cosi non è di certo un bene

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu che ha finito di guardare la bruttissima partita romania-francia (Guest) 09-06-2008 20:01

Cristiano il 09/06/08 alle 19:07 ha scritto:

Ma fa un paio di mesi di stop no?? che si vuole trascinare sino alla stagione sul cemento americano ridotto così?

tanto non farebbe tanta differenza per filo,perde comunque e dà chiunque (tranne oltre la 200a posizione)almeno spero

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristiano (Guest) 09-06-2008 19:07

Ma fa un paio di mesi di stop no?? che si vuole trascinare sino alla stagione sul cemento americano ridotto così?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volandri atp n.25 (Guest) 09-06-2008 19:03

Sono profondamente deluso da questo risultato,tuttavia era più che auspicabile la sconfitta:filippo è un giocatore che,purtroppo,non avendo un talento cristallino,se si ritrova con problemi fisici diventa assai battibile.oggi ho seguito il suo match,e devo dire che non ha giocato malissimo:il problema è stato il 3-0 in apertura di daniel nel primo set e, soprattutto,la totale mancanza di palle break nei turni dell’avversario.volandri deve ritrovare il ritmo partita e far valere la sua esplosività,altrimenti sarà durissima risalire in classifica.se non riuscisse a far ciò,potrebbe iniziare a dedicarsi molto di più al doppio con starace.credo che sia in grado di vincere qualche titolo con il campano,almeno sul rosso.Infine,se riuscisse a concludere la stagione senza interventi,dovrebbe programmarsi così il calendario:wimbledon,torino ch,bastad,umago,san marino ch, us open,bucarest e szczecin ch.deve tornare a competere con continuità per riprendere fiducia:questa,infatti,è in grado di far guarire i problemi fisici…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eugy (Guest) 09-06-2008 18:12

SOKOLOV
Sono daccordo con te con quello che dici, ma perchè potito e filippo non vanno a giocare al queen’s o ad halle ma vanno a varsavia? semplice, sanno di non aver un certo tipo di gioco adatto al veloce e preferiscono giocare sul campo a loro congeniale per cercar di fare più punti possibile. la loro età ce l’hanno ma il tempo pure. preferiscono migliorare se possibile il loro gioco sul rosso e non importarsi più di tanto del veloce, anche se e’ un errore. ma se non l’hanno capito anni fa, quello che voglio dire e’ che non possono impararlo adesso. bisognava insistere prima. e’ tardi. comunque credo che l’errore grave lo facciano andreev davydenko robredo a giocare a varsavia, loro possono aspirare di più sul veloce, potito e filippo no… per questo vanno avanti con la loro filosofia, fino all’anno scorso tutto e’ andato quasi alla grande, quest’anno no, ma puo’ capitare… si rifaranno ma resteranno unici terraioli…

[messaggio modificato da utente]

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SOKOLOV (Guest) 09-06-2008 17:52

Eugy il 09/06/08 alle 17:13 ha scritto:

x SOKOLOV
La mia non è una critica, bensì una difesa che possa rilanciare i nostri ragazzi perche’ credo che abbiano ancora il tempo di dimostrare i loro valori. E se non hanno emigrato molto probabilmete non l’hanno ritenuto opportuno. Bolelli è il nostro piccolo Federer? Siamo più cauti, molto più cauti. Bolelli quest’anno sta dimostrando di essere indubbiamente un buon giocatore, non un campione. Ha perso partite che doveva vincere, ed ha perso con tutti i grandi big contro i quali ha giocato.Credo che molta gente davanti a lui di classifica e di età, sia molto al di sopra del suo livello. Dire essere il piccolo Federer, significa paragonarlo al numero 1 del mondo e forse di tutti i tempi, quindi mi sembra un po’ azzardato…

Io mi riferivo al tipo di gioco e alla mentalità. Bolelli è un giocatore di talento, che fa la programmazione giusta, quella che fanno tutti i giocatori che vogliono emergere. L’ho paragonato a Roger per il tipo di gioco, che non è quello solito del giocatore italiano tipo, il braccio è di qualità. Certo avessimo Gulbis sarebbe meglio …
Fra 2 settimane si gioca sull’erba, quindi un giocatore che vuole salire in classifica va al Queen’s o ad Halle, magari passando attraverso le qualificazioni, non va a Varsavia. Idem per il mese di agosto con il cemento, inizi con Los Angeles, non vai a Umago. Magari in futuro Volandri o Starace faranno ancora cose buone sul rosso, glielo auguro, ma secondo me non è questa la mentalità di un giocatore professionista con ambizioni nel tennis di oggi. Mi pare che la lezione spagnola sia eloquente in merito: Nadal si nasce, ma Robredo si diventa. Io penso che Volandri o Starace non possano certo migliorare ormai, il tennis si gioca 10 mesi l’anno, loro iniziano a marzo e smettono ad agosto. Forse non soo emigrati semplicemente perchè non ne avevano voglia, come tanti giocatori italiani hanno fatto in passato. Non dico che sia obbligatorio andarsene dall’Italia, perchè ottimi coach ci sono anche qui, dico che uno non va a migliorarsi perchè non gliene frega di farlo, perchè si accontenta, perchè si siede e si adatta all’andazzo italico.”Batto Gasquet,Berdych e Federer a Roma, mi sistemo un po’ la classifica ATP, rilascio qualche intervista e poi mi riposo per il resto dell’anno”. LA SF a Roma dovrebbe essere un punto di partenza, un trampolino, non un traguardo.
Il tennis italiano ha bisogno di un giocatore che giochi i tornei migliori con i migliori, i risultati se hai voglia e talento arrivano.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VITAS blocchiamo l’ emorraggia di primi turni di volandri GERULAITIS (Guest) 09-06-2008 17:14

mi lascia perplesso questa VOLANDRITE che impedisce a VOLANDRI di giocare da VOLANDRI almeno sulla terra.non so davvero cosa pensare però se continua a perdere i primi turni in questo modo…………..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eugy (Guest) 09-06-2008 17:13

x SOKOLOV
La mia non è una critica, bensì una difesa che possa rilanciare i nostri ragazzi perche’ credo che abbiano ancora il tempo di dimostrare i loro valori. E se non hanno emigrato molto probabilmete non l’hanno ritenuto opportuno. Bolelli è il nostro piccolo Federer? Siamo più cauti, molto più cauti. Bolelli quest’anno sta dimostrando di essere indubbiamente un buon giocatore, non un campione. Ha perso partite che doveva vincere, ed ha perso con tutti i grandi big contro i quali ha giocato.Credo che molta gente davanti a lui di classifica e di età, sia molto al di sopra del suo livello. Dire essere il piccolo Federer, significa paragonarlo al numero 1 del mondo e forse di tutti i tempi, quindi mi sembra un po’ azzardato…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 17:09

STARACE 4-3 E SERVIZIO

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 17:05

STARACE 3-3

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 17:04

forza ginepri il 09/06/08 alle 17:00 ha scritto:

Io ovviamente per Robby, penso che sarà una bella partita che Ginepri potrebbe anche portare al terzo, che ne pensi? Tieni conto che Roddick è ancora in convalescienza!

SECONDO ME ORA COME ORA GINEPRI POTREBBE ANKE BATTERE RODDICK TUTTO DIPENDE DALLE CONDIZIONI FISIKE DI RODDICK

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 17:01

STARACE SOTTO 3-2

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri (Guest) 09-06-2008 17:00

Io ovviamente per Robby, penso che sarà una bella partita che Ginepri potrebbe anche portare al terzo, che ne pensi? Tieni conto che Roddick è ancora in convalescienza!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rottura prolungata (Guest) 09-06-2008 17:00

il geko il 09/06/08 alle 14:39 ha scritto:

ma la volete finire.
Non è il problema del ginokkio,volandri ha dikiarato ke il problema al ginokkio non c’è o se c’è è minimo e potrebbe dar fastidio solo a partita inoltrata.
Il problema è ke il gioco nn c’è proprio più!!!!!
Volandri credo proprio ke farà la fine di coria.
Anke li si diceva ke aveva problemi al ginokkio,poi si è visto ke i problemi erano a livello di testa e di psiche.[messaggio modificato da utente]

E tu parli di volandri…….sic…..ma hai visto come scrivi……

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 09-06-2008 17:00

Ma vedere la partita non si può?.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:57

STARACE 2-2 HA PERSO IL BREAK DI VANTAGGIO

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:56

forza ginepri il 09/06/08 alle 16:52 ha scritto:

fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD il 09/06/08 alle 16:36 ha scritto:

starace 5-2 e serve x il set

Bravo Poto, cmq te a Ginepri-Roddick per chi sarai?

farei il tifo for A-ROD

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:54

starace 2-1

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri (Guest) 09-06-2008 16:52

fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD il 09/06/08 alle 16:36 ha scritto:

starace 5-2 e serve x il set

Bravo Poto, cmq te a Ginepri-Roddick per chi sarai?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:49

starace 2-0 2 set

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:46

starace 1-0 e servizio

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 09-06-2008 16:45

il geko il 09/06/08 alle 14:39 ha scritto:

ma la volete finire.
Non è il problema del ginokkio,volandri ha dikiarato ke il problema al ginokkio non c’è o se c’è è minimo e potrebbe dar fastidio solo a partita inoltrata.
Il problema è ke il gioco nn c’è proprio più!!!!!
Volandri credo proprio ke farà la fine di coria.
Anke li si diceva ke aveva problemi al ginokkio,poi si è visto ke i problemi erano a livello di testa e di psiche.[messaggio modificato da utente]

CAxxxTA INCREDIBILE QUELLA CHE HAI DETTO

sia volandri sia fanucci hanno dichiarato già da parekkio tempo che il problema al ginocchio gli impedisce di allenarsi come vorrebbe e quindi di acquisire il ritmo partita che gli manca

SE NN SAPETE LE COSE DOCUMENTATEVI

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 09-06-2008 16:44

su the number one avrei dei seri dubbi…………..cmq in bocca al lupo a volandri

davide il 09/06/08 alle 14:40 ha scritto:

avete ragione tutti, volandri si deve fermare e farsi operare al più presto per ritornare più forte di prima. però bisogna smetterla di offenderlo e dargli dell’incompetente perchè in questi ultimi anni è l’unico che ci ha fatto vivere emozioni come ce le ha fatto vivere pippo. quando un’altro italiano arriverà in semifinale a roma e ottavi a parigi ne riparleremo. basta demigrarlo.
FORZA FILIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TORNA COME 6 SEMPRE STATO, CIOE THE NUMBER 1…………………………….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potitofan (Guest) 09-06-2008 16:39

…e chiude con due aces!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:39

6-2 starace in 27 minuti potito ha messo a segno anke 2 aces

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:36

starace 5-2 e serve x il set

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 09-06-2008 16:35

come previsto Potito non sta avendo problemi .

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:32

starace 5-1

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:27

starace 4-1 e servizio

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federico2 (Guest) 09-06-2008 16:25

c’ è solo una cosa dire volandri sii na niegghia!!!!!!!!!! detto in siciliano

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fan di ROBBY GINEPRI AND A-ROD (Guest) 09-06-2008 16:24

starace 3-1

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 09-06-2008 16:17

starace 2-0

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 09-06-2008 16:17

volevo dire ATP RANKING…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 09-06-2008 16:15

grazie mille stefano!!! ho posto la domanda perchè mi sembra che il distacco di federer rispetto agli altri sia cmq AMPIO… ma DOVE SI POSSONO VEDERE I PUNTEGGI PER L’ATO RANKING CHE DANNO I VARI TORNEI ATP E GLI SLAM???

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 09-06-2008 16:03

jcferrero il 09/06/08 alle 14:41 ha scritto:

ragazzi è solo una mia supposizione……e se dietro ci fosse qualche grosso contratto si SPONSORIZZAZIONE e che per poterlo incassare deve giocare un determinato numero di tornei? Io penso che sia una cosa molto possibile

questa è una opzione da non scartare.so di certo che le case madri degli sponsor mettono delle clausule ben precise tra le quali quella che stai dicendo tu.poi se mettiamo che sono mesi che si allena male e poco,che la sicurezza scema quando il ranking scende,quando i risultati non arrivano il tuo pensiero è sempre li!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SOKOLOV (Guest) 09-06-2008 15:53

Eugy il 09/06/08 alle 15:20 ha scritto:

La gran parte degli italiani (compreso me) è buona solo a criticare la gente. Come vogliamo farli crescere… voi direste che il loro(Volandri e Starace) tempo è questo… ok, ma se Volandri ha male ad un ginocchio e perde da Daniel va bene, e se Potito non si riprende mentalmente non vince molte partite, noi non possiamo fare altro che aspettare… se siamo veri tifosi di tennis… vi assicuro che quando questi due atletici sono in buone forme psico-fisiche sono coloro che sulla terra rossa fanno male a tanta gente( e non sono solo io che lo dico). E molti ce li invidiano… Ci hanno regalato tante emozioni, ora piccole delusioni, ma ci sta che possano capitare episodi spiacevoli… aspettiamoli che son sicuro che torneranno ai loro livelli… anche se dovrà passare molto tempo…

La critica, se motivata e priva di offese, è il sale della discussione. Il punto è che Volandri e Starace sono già cresciuti, e la carriera di un tennista dipende da lui e basta, dalla sua fame. Nessuno ha impedito loro di emigrare, magari in Spagna ( a un tiro di schioppo dalla Sardegna, se quello è il problema…) o di andare alla Bollettieri Academy dove si sono recati in molti. La Pennetta dopo la cura spagnola è migliorata tecnicamente ed atleticamente e i risultati direi che si sono visti.
Il presente e il futuro del tennis italiano è soprattutto Bolelli, il nostro piccolo Federer. Per migliorare ci si deve confrontare con i migliori, e lui lo sta facendo.
Talento ne ha, i risultati verranno, anche nei primi 10, perchè no ? Se c’è riuscito Robredo non vedo perchè non possa farcela Bolelli che sul veloce è certo meglio dello spagnolo.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 09-06-2008 15:52

scusate dv si puo vedere la partita di starace in streaming?xf rx

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinc (Guest) 09-06-2008 15:38

ma djoko perderà al secondo turno con flavio cipolla

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 09-06-2008 15:31

ale MI il 09/06/08 alle 15:21 ha scritto:

vorrei fare una domanda: quanti punti per l’ATP RANKING potrebbero prendere arrivando in finale rispettivamente FEDERER ad HALLE (che l’anno scorso nn l’ha giocato) e NADAL e DJOKOVIC a QUEENS??? RISP GRAZIE MILLE!!!

Roger può conquistare tutti i 225 punti in palio ad Halle.
Nadal ne può guadagnare al max 170 (lo scorso anno ha fatto i quarti che valgono 55 pt).
Djoko ne può conquistare 205 (l’anno scorso si è fermato agli ottavi).

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 09-06-2008 15:21

vorrei fare una domanda: quanti punti per l’ATP RANKING potrebbero prendere arrivando in finale rispettivamente FEDERER ad HALLE (che l’anno scorso nn l’ha giocato) e NADAL e DJOKOVIC a QUEENS??? RISP GRAZIE MILLE!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eugy (Guest) 09-06-2008 15:20

La gran parte degli italiani (compreso me) è buona solo a criticare la gente. Come vogliamo farli crescere… voi direste che il loro(Volandri e Starace) tempo è questo… ok, ma se Volandri ha male ad un ginocchio e perde da Daniel va bene, e se Potito non si riprende mentalmente non vince molte partite, noi non possiamo fare altro che aspettare… se siamo veri tifosi di tennis… vi assicuro che quando questi due atletici sono in buone forme psico-fisiche sono coloro che sulla terra rossa fanno male a tanta gente( e non sono solo io che lo dico). E molti ce li invidiano… Ci hanno regalato tante emozioni, ora piccole delusioni, ma ci sta che possano capitare episodi spiacevoli… aspettiamoli che son sicuro che torneranno ai loro livelli… anche se dovrà passare molto tempo…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SOKOLOV (Guest) 09-06-2008 15:14

printerstamp il 09/06/08 alle 14:31 ha scritto:

SOKOLOV il 09/06/08 alle 14:18 ha scritto:

Il tennis italiano è Bolelli e Fognin o Seppi. Basta occuparsi di tennisti come lui o Storace che in agosto vanno in Sardegna o a giocare i challenger o i tornei di Umago anzichè confrontarsi con i migliori sul cemento nordamericano e preparare gli US Open. Volandri vive di rendita sulla vittoria a Roma sul peggior Federer mai visto negli ultimi anni ( partita con Fish a parte), Starace di ricordi come la mancata vittoria su Safin a Parigi anni fa. Non hanno ambizioni, fatti loro. Pensare nel tennis moderno di costruirsi la classifica solo sulla terra è ridicolo, manco Nadal potrebbe.

Concordo con quanto scrivi…e comunquen a questo punto è palese più che mai che Filo gioca solo per i soldi a rischio di compromettersi ancora di + fisicamente e qui sorge spontanea una domanda: ma che razza di professionista è? in buona sostanza, dal momento che non mi pare proprio che Volandri possa rischiare di “non arrivare alla fine del mese” non comprendo il perchè, se è vero questo suo gravissimo infortunio, non si ferma e ci riprova da “sano” anzichè continuare a far figure pietose per percepire qualche dollaro in più…e vedersi sprofondare sempre più nel ranking…mah…

mah, ricominciare a 27 anni non ce lo vedo proprio, ormai ha raggiunto la sua dimensione di terraiolo medio. Vabbè che da noi gira la storiella che gli italiani maturano più tardi … lo diceva anche Panatta a proposito di Nargiso, quello sì un vero talento buttato nel cesso…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SOKOLOV (Guest) 09-06-2008 15:00

printerstamp il 09/06/08 alle 14:31 ha scritto:

SOKOLOV il 09/06/08 alle 14:18 ha scritto:

Il tennis italiano è Bolelli e Fognin o Seppi. Basta occuparsi di tennisti come lui o Storace che in agosto vanno in Sardegna o a giocare i challenger o i tornei di Umago anzichè confrontarsi con i migliori sul cemento nordamericano e preparare gli US Open. Volandri vive di rendita sulla vittoria a Roma sul peggior Federer mai visto negli ultimi anni ( partita con Fish a parte), Starace di ricordi come la mancata vittoria su Safin a Parigi anni fa. Non hanno ambizioni, fatti loro. Pensare nel tennis moderno di costruirsi la classifica solo sulla terra è ridicolo, manco Nadal potrebbe.

Concordo con quanto scrivi…e comunquen a questo punto è palese più che mai che Filo gioca solo per i soldi a rischio di compromettersi ancora di + fisicamente e qui sorge spontanea una domanda: ma che razza di professionista è? in buona sostanza, dal momento che non mi pare proprio che Volandri possa rischiare di “non arrivare alla fine del mese” non comprendo il perchè, se è vero questo suo gravissimo infortunio, non si ferma e ci riprova da “sano” anzichè continuare a far figure pietose per percepire qualche dollaro in più…e vedersi sprofondare sempre più nel ranking…mah…

secondo me è questione di mentalità. Anche quando era fisicamente sano non ha mai pensato di completarsi e migliorarsi. Certo che con quel servizio andare sul cemento è dura … anche Panatta ad agosto andava a Forte dei Marmi o in Sardegna per la gioia di Tiriac, ed era un tennis molto meno competitivo, fisico,globalizzato. E anche il mitico Nick Pietrangeli se l’è goduta la vita. Se in carriera hanno pagato dazio Nicola e Adriano che avevano un talento smisurato e giocavano in un tennis meno stressante e più ” tranquillo” , figurarsi Volandri oggi in un epoca in cui tutti giocano col coltello fra i denti e si allenano come pazzi. Secondo me non ha mai voluto fare il salto di qualità, almeno non ci ha provato seriamente.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas (Guest) 09-06-2008 14:53

c’è da dire che ha fatto tre aces

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 09-06-2008 14:41

ragazzi è solo una mia supposizione……e se dietro ci fosse qualche grosso contratto si SPONSORIZZAZIONE e che per poterlo incassare deve giocare un determinato numero di tornei? Io penso che sia una cosa molto possibile

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 09-06-2008 14:40

avete ragione tutti, volandri si deve fermare e farsi operare al più presto per ritornare più forte di prima. però bisogna smetterla di offenderlo e dargli dell’incompetente perchè in questi ultimi anni è l’unico che ci ha fatto vivere emozioni come ce le ha fatto vivere pippo. quando un’altro italiano arriverà in semifinale a roma e ottavi a parigi ne riparleremo. basta demigrarlo.
FORZA FILIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TORNA COME 6 SEMPRE STATO, CIOE THE NUMBER 1…………………………….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 09-06-2008 14:40

beh pero’ Daniel e’ un signor giocatore sulla terra.. poteva andargli meglio il sorteggio…

uahahahahahahah:)

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il geko (Guest) 09-06-2008 14:39

ma la volete finire.
Non è il problema del ginokkio,volandri ha dikiarato ke il problema al ginokkio non c’è o se c’è è minimo e potrebbe dar fastidio solo a partita inoltrata.
Il problema è ke il gioco nn c’è proprio più!!!!!
Volandri credo proprio ke farà la fine di coria.
Anke li si diceva ke aveva problemi al ginokkio,poi si è visto ke i problemi erano a livello di testa e di psiche.

[messaggio modificato da utente]

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 09-06-2008 14:31

SOKOLOV il 09/06/08 alle 14:18 ha scritto:

Il tennis italiano è Bolelli e Fognin o Seppi. Basta occuparsi di tennisti come lui o Storace che in agosto vanno in Sardegna o a giocare i challenger o i tornei di Umago anzichè confrontarsi con i migliori sul cemento nordamericano e preparare gli US Open. Volandri vive di rendita sulla vittoria a Roma sul peggior Federer mai visto negli ultimi anni ( partita con Fish a parte), Starace di ricordi come la mancata vittoria su Safin a Parigi anni fa. Non hanno ambizioni, fatti loro. Pensare nel tennis moderno di costruirsi la classifica solo sulla terra è ridicolo, manco Nadal potrebbe.

Concordo con quanto scrivi…e comunquen a questo punto è palese più che mai che Filo gioca solo per i soldi a rischio di compromettersi ancora di + fisicamente e qui sorge spontanea una domanda: ma che razza di professionista è? in buona sostanza, dal momento che non mi pare proprio che Volandri possa rischiare di “non arrivare alla fine del mese” non comprendo il perchè, se è vero questo suo gravissimo infortunio, non si ferma e ci riprova da “sano” anzichè continuare a far figure pietose per percepire qualche dollaro in più…e vedersi sprofondare sempre più nel ranking…mah…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio2 (Guest) 09-06-2008 14:27

Da quello che ho letto qualche giorno fà il problema del ginocchio deriva dalla mascella.

Attualmente penso stia pagando il fatto che per ridurre l’infiammazione al ginocchio si sta allenando poco, e per un tennista come lui non essere al top a livello fisico vuol dire non essere competitivo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc (Guest) 09-06-2008 14:27

SOKOLOV il 09/06/08 alle 14:18 ha scritto:

Il tennis italiano è Bolelli e Fognin o Seppi. Basta occuparsi di tennisti come lui o Storace che in agosto vanno in Sardegna o a giocare i challenger o i tornei di Umago anzichè confrontarsi con i migliori sul cemento nordamericano e preparare gli US Open. Volandri vive di rendita sulla vittoria a Roma sul peggior Federer mai visto negli ultimi anni ( partita con Fish a parte), Starace di ricordi come la mancata vittoria su Safin a Parigi anni fa. Non hanno ambizioni, fatti loro. Pensare nel tennis moderno di costruirsi la classifica solo sulla terra è ridicolo, manco Nadal potrebbe.

Lo ringraziamo di tutto quello che ci ha dato in questi anni, ma che si fermasse, si operasse e provasse a ritornare con maggiore dignità, dopotutto questi avversari da cui ora perde nettamente al primo turno quando era in forma non li vedeva neppure.
Oltretutto non ha praticamente punti da difendere nel finale di stagione, dato che lo scorso anno totalizzò una serie impressionante di uscite al primo turno dopo la fine di Luglio.

Lo chiedo alla redazione, con molta modestia e con il dovuto rispetto per la vostra gestione di questo piacevole sito, che aspettaste anche la fine dell’anno se lo riterrete opportuno per capire chi diventerà il vero numero uno italiano, ma come appassionato di tennis non mi sento rappresentato dall’icona di Volandri accanto a quella del numero uno mondiale, il tennis italiano ha molto probabilmente voltato pagina, è finita l’era dei mono-superficie, il futuro è dei Seppi, dei Bolelli e dei Fognini.

[messaggio modificato da utente]

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco2 (Guest) 09-06-2008 14:23

apachee il 09/06/08 alle 14:22 ha scritto:

Senza parole io non capisco che politica è perdere tutti i primi turni,precipitare oltre i 100 in classifica.se sta male al ginocchio come penso si fermasse e stop.bah

$$$$
ecco la spiegazione

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
apachee (Guest) 09-06-2008 14:22

Senza parole io non capisco che politica è perdere tutti i primi turni,precipitare oltre i 100 in classifica.se sta male al ginocchio come penso si fermasse e stop.bah

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 09-06-2008 14:18

Almeno è utile per gli scommetitori dato che parte sempre perdente . Non ve lo nascondo , è l’unico italiano che mi è antipatico e non riesco proprio a tifare , non sono per niente dispiaciuto del suo calo .

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 09-06-2008 14:18

Quello che sta facendo Volandri non si spiega. Se sta male si fermasse, se sta bene giocasse, è inutile perdere ai primi turni …alla tiriamo a campare ! Sarò io strao…bah…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SOKOLOV (Guest) 09-06-2008 14:18

Il tennis italiano è Bolelli e Fognin o Seppi. Basta occuparsi di tennisti come lui o Storace che in agosto vanno in Sardegna o a giocare i challenger o i tornei di Umago anzichè confrontarsi con i migliori sul cemento nordamericano e preparare gli US Open. Volandri vive di rendita sulla vittoria a Roma sul peggior Federer mai visto negli ultimi anni ( partita con Fish a parte), Starace di ricordi come la mancata vittoria su Safin a Parigi anni fa. Non hanno ambizioni, fatti loro. Pensare nel tennis moderno di costruirsi la classifica solo sulla terra è ridicolo, manco Nadal potrebbe.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 09-06-2008 14:16

Vorrei capire qual è l’obiettivo di Volandri…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 09-06-2008 14:14

oops

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!