Roger Federer conferma il prosieguo della collaborazione con José Higueras
Al termine della durissima sconfitta subita in finale al Roland Garros, Roger Federer ha fatto sapere che la collaborazione con il suo nuovo tecnico, José Higueras, proseguirà, come previsto, sino alla fine dell’anno.
Il rapporto fra i due era iniziato alla vigilia del torneo di Estoril, vinto dallo svizzero, ed è proseguito fin qui, portando risultato piuttosto positivi: si ricordino le due finali su terra ai tornei di Montecarlo e Amburgo, entrambe perse davanti all’insuperabile Nadal.
Resta da sottolineare che la ragione principale della collaborazione con un esperto della terra rossa come Higueras era quella di ottenere l’agognato successo al Roland Garros – il solo slam che manca al palmares dello svizzero – e, in tal senso, la sonora sconfitta subita in finale non può non portare ad una profonda riflessione nell’entourage di Federer.
Roger Federer, n. 1 del mondo, ha subito nella finale del Roland Garros 2008 una delle più severe sconfitte della sua carriera.
IL ROLAND GARROS DI QUEST’ANNO CREDO SI SIA GIOCATO “A UNA PORTA SOLA” PER CITARE IL CALCIO.
NON SO SE SIA RESPONSABILITA’ DI HIGUERAS (NON CREDO) O PROPRIO CHE ROGER NON E’ SCESO IN CAMPO (PIU’ PROBABILE).
RESTA UN VERO TENNISTA, PIU’ COMPLETO DEL SUO RIVALE BUMBUM NADAL CHE PERO’ SUL ROSSO RESTA ANCORA FAVORITO
giusto confermarlo visti i grandi miglioramenti sul rosso…………………………………………………………………..vamos
intanto 7-5 6-4 su vacek!!! ho guardato la partita in streaming e nn ha giocato benissimo ma ha preso il break al momento giusto e nn ha MAI rischiato di perdere il servizio
Roger secondo me non sta andando così male quest’anno..sulla terra ha fatto forse la miglior stagione e ad inizio anno ha pagato la malattia perchè molti continuano a sottovalutarla ma la mononucleosi è una pessima cosa..ancic e la henin per fare 2 nomi hanno perso quasi un anno..lui da malato ha fatto finali e SF in molti tornei..inoltre qll che sembra una mancanza di continuità deriva dal fatto che qst malattia si trascina per un pò..anche qnd sei guarito c sono gg che ti fa sentire completamente svuotato..e qst spiega xchè lui a volte un gg è molto reattivo e qll successivo fatica..sembra lento..cmq lui in qst condizioni riesce cmq a fare risultati stratosferici..un nadal per esempio in qst condizioni faticherebbe a passare qlc turno..
Roger non brilla ma vince ! e gli italiani ? brillano e perdono ?? Come la mettiamo ?
Roger è calato come livello medio, ma ha punte di rendimento da tempi d’oro ( vedi Montecarlo ed Amburgo). Se viene meno la continuità è un bruttissimo segno, speriamo bene.
ieri nn è partito benissimo ma nel primo set col servizio ha fatto fare solo un punto a berrer… nel secondo set ha dominato. oggi vediamo… questo torneo è molto importante anche per i punti ATP RANKING…
Anche ieri contro Berrer non ha brillato Roger…
sicuramente higueras non ha colpe per la debacle di parigi…il problema è che roger quest’anno è calato molto…vedremo cmq se il nuovo coach gli sarà utile da un punto di vista tattico e soprattutto psicologico