Challenger Medellin: Niente da fare per Gianluca Naso
Gianluca Naso fuori al secondo turno nel torneo di Medellin ($50,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dal portoghese Leonardo Tavares, classe 1984, n.242 del mondo, con il punteggio di 64 75 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Primo set: Naso cedeva il servizio al decimo gioco (alla prima palla break a disposizione per Tavares), con il portoghese che si aggiudicava il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Sul 4 pari Gianluca mancava due palle break, ma Tavares riusciva ad aggiudicarsi il gioco, e poi al dodicesimo game strappava il servizio a Naso (a 15), conquistando l’incontro per 7 a 5.
TAG: Challenger Medellin, Naso
Non sono d’accordo, l’obiettivo di questa stagione era quello di recuperarlo come giocatore, dopo il lungo periodo di blackout.
E l’obiettivo si può dire che sia stato raggiunto, ora nel prossimo anno, con una classifica migliore che non lo costringerà a giocare tutte le qualificazioni che ha giocato quest’anno, si può puntare tranquillamente ad entrare nei 200 e sono pressochè certo che Naso riuscirà a centrare il nuovo obiettivo.
Più difficile è invece sperare (per il prossimo anno) in una vera e propria esplosione, tale da collocarlo in una posizione consona al suo potenziale tecnico, per questo credo che dovremo attendere ancora un po’.
Naso ha troppa fretta di chiudere lo scambio e spesso manca della misura dei colpi. Deve imparare a leggere gli scambi facendo leva sui suoi colpi migliori. E’ comunque più adatto sul veloce (anche fisicamente)e ha bisogno di incrementare l’efficacia del servizio e la reattività nelle risposte. Con gli anni e con un buon allenatore può solo crescere.
Forza Naso e Arna, vanno insieme a un altro challenger sudamericano
Nel tennis è assolutamente indispensabile avere colpi interlocutori ed una fase difensiva accettabile che,purtroppo,a lui mancano pur facendo viaggiare piuttosto bene la palla.Questa dote da sola non è sufficiente!Simone Bolelli docet.
Io non capisco perchè giochi solo sulla terra, il suo gioco è secondo me più adatto al veloce
peccato intanto ritorna nei 300, adesso dovrebbe ancora una volta fare le quali al prossimo challenger e quindi altri buoni punti e speriamo in un grande 2011!!!
c’è da essere soddisfatti senza dubbio inizio anno era oltre la 500 esima del ranking
FORZA GIALLO
Bè non sono un coach! L’unico difetto che posso intuire vedendolo all’opera è quello di non aver colpi intermedi.
Grandi accelerazioni e velocità di braccio ma letture tattiche un pò discutibili a volte. soprattutto nelle fasi clou del match.
Ma come mai non fa il salto di qalità? Eppure il fisico e i colpi ci sono. E’ un vero peccato! Cosa dovrebbe fare per migliorare?
Assolutamente d’accordo. Il miglior risultato che Naso ha fatto in questo 2010 (che sia futures e challenger), sono stati i quarti di finale.
Può essere penalizzato dai molti, forse troppi tornei in cui si è sobbarcato numerosi match di qualificazione.
Ma se nel 2011 vuole entrare nei 200, e lui può farlo, deve iniziare ad andare fino in fondo ai tornei.
😡 inutile aspettarsi risultati da naso,piu di tanto non puo fare
peccato per Naso , ma non è riuscito a sfruttare quelle poche ocasioni avute oggi
Ci sta…