Challenger Eckental: Simone Bolelli fermato da Ruben Bemelmans al secondo turno
Si ferma al secondo turno Simone Bolelli nel torneo challenger di Eckental (€30,000 +H, sintetico).
L’azzurro, n.114 del mondo è stato battuto dal belga Ruben Bemelmans, classe 1988, n.197 ATP, con il punteggio di 76 (3) 63 in 1 ora e 21 minuti di gioco.
Primo set: Simone dopo aver annullato due palle break nel primo gioco, non brekkava il belga nel settimo game (mancando due break point).
Sul 6 a 5 l’azzurro arrivava a due punti dal set, ma il belga riusciva a chiudere il gioco e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Bolelli sotto per 1 a 6, annullava due set point prima di cedere la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Al secondo gioco Simone perdeva il servizio a zero, con Bemelmans che senza annullare palle break conquistava frazione e match per 6 a 3.
TAG: Challenger Eckental, Simone Bolelli
Sono daccordo con Shailendra, il livello di Simone è questo. Se è arrivato a 37 è stato per una serie di condizioni favorevoli che difficilmente si potranno ripetere. Bisognerebbe analizzare tutto il periodo 2007 2008 per capire come e perchè a vinto certe partite. Ovviamente spero di sbagliarmi.
mi spiegate meglio che significa bratislava
se la ritrova, puo’ ambire anche più in alto. Il problema é che é ormai quasi un anno e mezzo che la testa non c’é…inizia ad essere preoccupante! 😥
Io credo sia chiaro che il problema più grosso per Simone, a questo punto, sia la testa… e se davvero valesse la pena fermarsi per un po’? Incaponirsi continuando a giocare tornei su tornei (challegner peraltro, dopo esser stato abituato a palcoscenici ben più importanti) continuando a racimolare magre figure contro avversari sulla carta “da asfaltare” potrebbe essere controproducente, aumentando appunto il disagio mentale col rischio di compromettere in continuazione anche le future prestazioni…
Poi magari mi sbaglierò….
e vorrei anche ricordare agli smemorati, CHE CI HA FATTO PERDERE L’ ULTIMO TURNO DI DAVIS IN DOPPIO.
E’ grazie a lui che siamo rimasti ancora una volta in Serie Schifo.
A CASA !
Io l’ ho visto dal vivo al foro italico(quindi già in periodo di crisi) contro verdasco e ha dimostrato 10 volte il talento dello spagnolo..aveva colpi che lo lasciavano fermo spesso e volentieri; il problema è la testa, se la ritrova per me può stare nei 40 tranquillo
Allora lo fate apposta, volete rompere le scatole. Tu, dimmi, hai un quoziente intellettivo sufficiente a motivare la tua richiesta di ritiro? Oramai bisogna trattarvi cosi’, non c’e’ altro modo.
Bolelli può a questo punto sperare solo in Bratislava, da sempre unica ancora di salvezza nello sprofondare che avveniva anche in passato. Teniamo conto che spesso ha raddrizzato stagioni appese proprio con l’ultimo challenger. Se uno ha bisogno della sessione finale tardissimo per essare promosso nei cento vuol dire solo che tutto questo talento appare di rado e solo in extremis. La sporadicità nel livello davvero alto è tipica di Bolelli.
concordo con sbandY 😉
Sperando che poi qualcuno non dia forfait nel doppio e Bole si ritrova contro un 4.4 di 45 anni ed é chiaro che in quel momento pensi veramente di smettere di giocare per essere caduto troppo in basso…
Domenica arriva da noi a Parma con la serie A in un incontro decisivo con Brizzi molto interessante. Sono di parte e spero perda….ma sarà davvero una partita intrigante anche se qui voi insultate la serie A. (magari poi Brizzi e Bole si ritrovano a Ortisei !!)
PERDERE SI PUO PERDERE PURE IO UNA VOLTA HO PERSO DA UN CERTO ROGER FEDERER….SCHERZI A PARTE NON è DELLA SCONFITTA CHE BISOGNA PREOCCUPARSI MA DEI MOTIVI CHE LA DETERMINANO E UN GIUDIZIO SI PUò DARE SOLO VEDENDO LE PARTITE E I CAPIRE LE RAGIONI QUALI I COLPI, LA PREPARAZIONE FISICA(A QUANDO PARE NE FA UN’ALTRA CON LA URUGUAYANA BEATO LUI)LA TESTA GLI ALLENAMENTI E COSì VIA DISPIACE PERCHE DICONO ABBIA TALENTO MA SE MANDI LE RISPOSTE IN RETE SBAGLI LE VOLEEE HO NON HAI BRACCIO OPPURE NON SEI ABBASTANZA PREPARATO
Tu dovresti seriamente pensare al tuo ritiro da internet.
Ti sta portando risultati a te molto controproducenti, visto questo tuo commento.
Tu dovresti seriamente pensare al tuo ritiro da internet.
Ti sta portando risultati a te molto controproducenti, visto questo tuo commento.
babo, ok che sei dell’Inter, ma secondo me hai visto troppi Aldo Giovanni e Giacomo in Tibet !!! 😆
Se si ferma, quanto si ferma ? Cioè : a Marzo incomincia poi a vedere uscire i punti fatti quest’anno. Risultato, poi si che scende in classifica, se continua a non vincere.
Invece occorre PER FORZA, non ci scappi, in un modo o nell’altro farne 70 di punti ATP, per rientrare nei 100. Tu sai meglio di me, cosa voglia dire trovarsi nei 100, invece che esserne fuori.
In un modo o nell’altro, però, in questo caso, ha il suo limite.
Infatti l’unico modo è sulla terra battuta.
Fossi stato in lui, sarei partito per il Sud America, tra l’altro era contenta anche la moglie, visto che è sudamericana. Stai li fino a Marzo, poi torni. E quando torni sei il n.80 al mondo. Poi ci pensi a difendere o scendere in classifica.
Bucaramanga, Santiago del Cile, Costa do Sauipe, Buenos Aires ed Acapulco. Questo deve fare.
Fermarsi, quando ? E poi rientra che è 300 al mondo ?
Così quando rientra, non vince più e poi smette veramente.
Purtroppo ha già perso tempo, ci manca solo che si fermi e siamo a posto !
Nel tennis il tempo va via veloce. Non può permettersi di fermarsi, se non al massimo per tre-quattro settimane.
Se lo poteva permettere, per quai due mesetti, se era ancora nei top 50.
Ma adesso è in una situazione nella quale occorre rimboccarsi le maniche. Altro che fermarsi.
Poi la mia è una opinione. Potrebbe anche non essere la soluzione giusta. Io la vedo così.
Poi ogni
perchè non si ritira?
Mi spieghi perche’?Allora tutti quelli che sono al di sopra del 150 dovrebbero ritirarsi?
👿 Fantastico Fuoriclasse ma che palle oh!
Se così fosse, come ci è arrivato al n. 35 al mondo?
Senza talento e senza mobilità ?
Sarebbe molto strano.
Al contrario è proprio il fatto che abbia tante deficenze che ci fa asserire con certezza che ha un grande talento.
Quando gioca come può, riesce ad essere talmente efficace da sopperire ai suoi limiti.
Un buon giocatore, con i difetti di Bolelli, non sarebbe mai entrato nei primi 100.
e lasciatelo in pace 1 po!!!!!!!!……ogni partita che perde viene assalito …tenete presente piuttosto che si trova in una situzione molto difficile x quanto riguarda la scelta dell’ allenatore che dovrà fare entro l’anno prossimo…in ogni caso l’anno della verita è l’anno prox…solo li vedremo che giocatore è bolelli!!!!!
dovrebbe seriamente iniziare a pensare al ritiro.
Io vado controcorrente, ma secondo me Bolelli perde queste partite perchè questo è il suo livello. Io tutte le volte che l’ho visto giocare mi ha fatto davvero una brutta impressione. Inesistente alla risposta, lento a muoversi, nullo a rete. Un giocatore non può basarsi solo sul dritto e avere così altri evidenti difetti. Non è questione di andare in Sudamerica o al Polo Nord, semplicemente Bolelli, per me, non è un giocatore di qualità. Io sono sorpreso di come fosse arrivato nei primi 50, mentre non mi sorprendo affatto di dove è adesso. Secondo me, con questi limiti, avrà una carriera tra la posizione 100 e 200 (sempre che non migliori, e glielo auguro di cuore)
Boelli e´un giocatore che ha bisogno di esser coccolato dal suo staff,
Quando arrivo a essere il nei primi 50 al mondi, si prtava semore il suo staff composta dal fisio, Pistolese e il padre. Dopo che ha sposato al venezuelano era in giro da solo o con Piatti che lo ha seguito solo nei tornei dove cera anche Lubjone,
Tu mi dici che deve andare in sudamerica solo come un cane a fare i challenger.
Stupidata pazzesca, se non va avanti nei challnger italici estivi figurati solo come un cane nella terrandei brasiliani, argentini. uruguaji che mangiano la terra a cena.
guarda che nessuno l’ha offeso… secondo te nn è meglio che si fermi un po’ per riflettere interrompendo la serie di sciagurate sconfitte? Secondo me sì. I momenti difficili li viviamo tutti. Continuare così nn ha senso. tutto qui.
Perchè chi è che non ci prova???
Ma daiiii…è nc risi nera da tempo…ci vuole tanta voglia di tornare a sudare
posa il bicchiere sbandy!!!!! bolelli ha bisogno di fermarsi e fare un gran update,se continua a giocare in queste condizioni mentali ,vincerà poco,deve andare alla scoperta del come e del perchè è un queste condizioni ,lavorarci sopra e poi giocare,ma giocare giocare e poi ancora giocare in certe condizioni non ti aiuta di certo!!
Sono d’accordo. Poi se Bolelli vince o va in finale a Ortisei, voglio vedere tutti quelli che hanno scritto questi commenti cosa sono capaci di dire.
A Ortisei Bolelli si trova in condizioni di aiuto dal pubblico di casa, e con un tabellone facile ( tipo giocatori fuori dai 200 ) può andare in finale. Come era successo a Bergamo.
Ma tralasciamo le ipotesi. Guardiamo quello che sta succedendo a Bolelli. Ha vinto una partita in più di un anno a livello indoor.
La fiducia è bassissima, come va sotto col punteggio la vedo dura che ribalta il match, infatti non li vince.
A questo livello, nei challenger, già dei giocatori come Bemelmans, creano numerosi problemi a giocatori ben quotati, se si trovano in una giornata no. Arrivano anche a vincere. Sto dicendo che un top 200, nei challenger, può andare a vincere anche contro un top 50-70.
Se uno di questi trova un giocatore non in fiducia come Bolelli, la sorpresa invece arriva dall’altra parte. Cioè : se vinceva Simone si sarebbe trattato di sorpresa.
Questo torneo era importante per Simone, perchè doveva procurargli punti per attaccare i primi 100. Ma a mio avviso non è la strada giusta. Abbiamo visto che il rendimento, in questo momento, a livello indoor, non è quello di un giocatore da challenger. Una partita vinta in più di un anno la mette insieme anche un giocatore n.400 al mondo.
La strada che ha preso a mio avviso è sbagliata. Doveva andare anche lui in Sud America sulla terra battuta. E come lui dovevano fare in molti. Poi a voglia a continuare a criticarli per una mentalità rinunciataria, se non fai punti, inutile andare su altre superfici.
Guardiamo cosa è successo nel future del Paraguay questa settimana, ad Encarnaciòn : 6 italiani, 6 al secondo turno e 4 ai quarti di finale. Perchè ? Perchè facendo gruppo hanno lavorato bene ed i risultati arrivano.
Avessimo avuto in Sud America giocatori come Bolelli, Volandri etc. etc. lavorando insieme, qualche punto importante per tutti poteva arrivare. Poi invece si preferisce andare a prendere soldi sicuri a Valencia o St.Petersburg. Forse a Poto va bene, sia in termini di soldi, che di classifica, ma ad altri come Volandri è andata male.
Insomma : Bolelli è il simbolo del momento attuale che sta attraversando il tennis maschile italiano. Scelte sbagliate portano a risultati deludenti.
Occorre sperare in un ottimo torneo ad Ortisei, altrimenti se parte con il 2010 fuori dai 100 ( fra due settimane iniziano già a chiudere le liste dei primi tornei di inizio anno … ), poi è dura salire nel ranking. Marzo arriva in fretta. Se vai in Sud America a giocare le quali sulla terra battuta, o fai i challengers e quali ATP indoors in Europa, è dura. Molto meglio essere già in tabellone.
I punti sono importantissimi per un tennista : devi andare dove arrivano con maggiore probabilità. Indoor, adesso, è la strada più difficile per trovarli.
Per questo signore ssere nei primi 150 al mondo e’ bruttissimo, una vergogna. Sentiamo, tu a che posto sei in classifica per permetterti di dare un cosiglio del genere a Bolelli?
nn ti avevo letto sennò ti avrei quotato. Sn d’accordissimo.
Eccoli lì! Tutti pronti con il ritiro! E vai, corriamo sul carro dei perdenti e dei vincitori come se fosse una giostra.
Bravissimi a fare applausi al Foro Italico, a Barcellona, alla vittoria del challenger di Torino e altrettanto bravi a dare addosso a Bolelli.
Se non vi va di sostenerlo andate a tifare per altri tennisti senza fare offese gratuite perchè credo che Simo, non ci goda affatto ad andare in giro per challenger Europei e prendere scoppole.
Lui almeno ci prova.
vero… qui nn è roba di break, risposta, rovescio, servizio o preparazione fisica… questo nn c’è cn la testa. è la testa che comanda, nn le braccia. Secondo me dovrebbe proprio fermarsi. Che senso ha continuare a subire sconfitte del genere? Basta.
BOLELLI è CONTATTABILE SU FACEBOOK!!!!!!!!!!!!
si puo’ vedere poto?
Non ci sono più parole da spendere.
Rimango ottimista per il futuro ma le mie convinzioni iniziano a traballare.
Resto convinto che l’unica soluzione praticabile sia l’esorcismo.
MA A QUESTO PUNTO FINCHE’ LA CLASSIFICA LO PERMETTE FIGURACCE PER FIGURACCE GIOCA LE QUALI DEI 500 DEI MASTER SERIES PIUTTOSTTO CHE RIMEDIARE SCONFITTE VERGOGNOSE NEI CHALLENGER DEVE ESSERE UN DISAGIO ANCHE PER LUI FREQUENTARE QUESTI TORNEI ED UMILIANTE INCAASARE POCHE CENTINAIA DI EUROPIUTTOSTO CHE I PREMI DEI PRIMI TURNI CMQ GLI CONSIGLIO DI APRIRSI UN ‘ATTIVITA’ O DI ANDARE IN UN AGENZIA MANPOWER A CERCARSI UN ALTRO LAVORO
lascia il tennis per un pò…è meglio stai rovinando la tua reputazione a perdere da gente che un tempo li battevi giocando con la mano sinistra, lascia il tennis e sei avrai voglia un giorno riprenderai, ma continuare in queste condizioni è proprio vergognoso…
che scempio!
Per me è pazzesco che uno con il braccio di Bolelli perda partite con questi avversari. Lui questi tornei dovrebbe vincerli a mani basse.
urge trovare uno psicologo tostissimo,qui npn è roba di gambe piedi o braccia,qui è questione di blocco mentale e se hai quello,non va piu niente dei resto!
che tristezza!
ma è possibile che nessuno gli dica di lasciar perdere per quest’anno?
se l’anno prossimo non risorge è meglio che si ritira! 😥
Il primo set si è giocato su un paio di punti e nel secondo un passaggio a vuoto di Simo è stato decisivo.
Bravo il belga a stare concentrato sul match e se solo Bolelli avesse espresso solo un quarto dell’autorità del suo tennis il match sarebbe stato un’altra storia.
Ovvio che in questo momento Simo è ben lontano dal suo miglior tennis e questo a livello mentale incide tanto.
Certo che sul veloce i suoi limiti tecnici nella risposta diventano davvero evidenti. Urge trovare un coach tostissimo.
Peccato ma visto il momento non si può parlare di sorpresa.Su questo forum c’era anche qualche sprovveduto che ipotizzava una passeggiata.Mah………..
Io mi farei una vacanzina per ossigenare il cervello…..