Avanza Starace ATP, Copertina

ATP Valencia: Potito Starace batte Hanescu ed è al secondo turno

02/11/2010 17:11 56 commenti
Potito Starace classe 1981, n.55 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.55 del mondo

Buona vittoria di Potito Starace nel primo turno del torneo ATP di Valencia (€1,357,000, cemento indoor).
Il tennista campano ha eliminato Victor Hanescu, classe 1981, n,50 del mondo, con il punteggio finale di 46 64 62 in 1 ora e 50 minuti di gioco.

Al secondo turno sfiderà il vincente di Youzhny (5) vs Cuevas.

Primo set: Starace avanti per 2 a 0, con due palle per il 3 a 0, subiva il controbreak al terzo game e poi perdeva nuovamente il servizio al quinto gioco.
Hanescu teneva i restanti turni di battuta portando a casa la frazione per 6 a 4.

Secondo set: Potito dopo aver annullato due pericolose palle break sul 3 pari, piazzava il break decisivo al decimo gioco chiudendo il parziale alla quinta palla set a disposizione per 6 a 4.

Terzo set: L’azzurro sotto di un break (1 a 0 e servizio Hanescu), piazzava un parziale di tre giochi consecutivi (break al secondo e quarto game).
Potito poi sul 4 a 2 annullava una pericolosa palla break e chiudeva l’incontro per 6 a 2 (nuovo break all’ottavo gioco).


TAG: ,
matteo1989 (Guest) 03-11-2010 16:19

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Sono in campo RAMOS-VINOLAS contro CUEVAS.. deduco che il ben più pericoloso Youzhny ha dato forfait..
altro grasso che cola su Starace, occasione da non sciupare!!!

occasione da cogliere al volo… forza poto che si è aperto una porta x un bel risultato insperato

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 03-11-2010 14:37

Sono in campo RAMOS-VINOLAS contro CUEVAS.. deduco che il ben più pericoloso Youzhny ha dato forfait..
altro grasso che cola su Starace, occasione da non sciupare!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 03-11-2010 12:27

Comunque sia andata, buon risultato di Potito…che la pagnotta se l’è quasi sempre guadagnata…a differenza di altri italianos 🙄

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 03-11-2010 12:24

Originally Posted By Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By matteo1989

Originally Posted By Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By matteo1989
a fine stagione poto sul cemento indoor in percentuale vince il doppio delle partite rispetto al resto dell’ anno, qsto mi convince sempre piu ke lui nella sua carriera se si fosse cimentato maggiormente sul cemnto avrebbe potutto ottenere dei risultati migliori anke al di fuori della terra qsta cosa nn me la toglie nessuno dalla testa… se volandri è uno ke con quel servizio niente può sul cemento lui si adatta meglio, è il fatto ke a fine stagione nn può giocare sulla terra xke nn ci sono tornei e quindi lui si allena x un mese intero sul veloce fa si che alla fine dei risultati buoni escano!…

pcct k n nn c bbm cpt nnt ! 😕

ecco a voi il simpatico sbandy… bravissimo

Chiedo scusa : ti ho sopravvalutato e mi sono sottovalutato.
Pensavo che riuscivi a capire, invece non ce l’hai fatta.

Sei su internet.
Non stai scrivendo un sms dove hai un numero limitato di caratteri.

Quindi, per RISPETTO verso chi ti legge, sarebbe opportuno che scrivessi IN ITALIANO tutte le parole per intero.

Ovvio : sperando che tu ne sia capace. C’è il grosso rischio che ti sopravvaluto anche riguardo questo.

infatti mi hai sopravvalutato… scrivere “ke” x te è troppo diffiile capire che sia “che”… scusa effettivamente è complcato, scusa ora l ho capito… ciao

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 12:09

Originally Posted By matteo1989

Originally Posted By Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By matteo1989
a fine stagione poto sul cemento indoor in percentuale vince il doppio delle partite rispetto al resto dell’ anno, qsto mi convince sempre piu ke lui nella sua carriera se si fosse cimentato maggiormente sul cemnto avrebbe potutto ottenere dei risultati migliori anke al di fuori della terra qsta cosa nn me la toglie nessuno dalla testa… se volandri è uno ke con quel servizio niente può sul cemento lui si adatta meglio, è il fatto ke a fine stagione nn può giocare sulla terra xke nn ci sono tornei e quindi lui si allena x un mese intero sul veloce fa si che alla fine dei risultati buoni escano!…

pcct k n nn c bbm cpt nnt ! 😕

ecco a voi il simpatico sbandy… bravissimo

Chiedo scusa : ti ho sopravvalutato e mi sono sottovalutato.
Pensavo che riuscivi a capire, invece non ce l’hai fatta.

Sei su internet.
Non stai scrivendo un sms dove hai un numero limitato di caratteri.

Quindi, per RISPETTO verso chi ti legge, sarebbe opportuno che scrivessi IN ITALIANO tutte le parole per intero.

Ovvio : sperando che tu ne sia capace. C’è il grosso rischio che ti sopravvaluto anche riguardo questo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 03-11-2010 10:32

Originally Posted By Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By matteo1989
a fine stagione poto sul cemento indoor in percentuale vince il doppio delle partite rispetto al resto dell’ anno, qsto mi convince sempre piu ke lui nella sua carriera se si fosse cimentato maggiormente sul cemnto avrebbe potutto ottenere dei risultati migliori anke al di fuori della terra qsta cosa nn me la toglie nessuno dalla testa… se volandri è uno ke con quel servizio niente può sul cemento lui si adatta meglio, è il fatto ke a fine stagione nn può giocare sulla terra xke nn ci sono tornei e quindi lui si allena x un mese intero sul veloce fa si che alla fine dei risultati buoni escano!…

pcct k n nn c bbm cpt nnt ! 😕

ecco a voi il simpatico sbandy… bravissimo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 03-11-2010 09:26

Vittoria importantissima e punticini (45) ultilissimi alla causa.

Vittoria contro pronostico e lo sarebbe stata pure su terra!!!. 😯

Hanescu ha un palmares che tutti gli italiani messi assieme si sognano. 💡

Ora al 2°t. eventulamente con Youzhny vale il discorso fatto per Baghdatis a Mosca, o Michelino si ritira o Michelino gioca fortemente debilitato da un virus misterioso o San Gennaro deve fare 1 miracolo altrimenti per Poto non ci sono speraze.

Bisogna essere realistici. 😉

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fsko (Guest) 03-11-2010 05:26

Ottima vittoria, Hanescu è un gran giocatore dal bel gioco!
Adesso, se passa Youzhny, per piacere buttalo fuori perché se vince lui a fine partita si mette a fare quella pantomima pseudo-militare orribile da guardare! Quante partite avrà vinto finora? 100? Questo per 100 volte s’è messo la racchetta in testa e ha fatto quella cosa. Ma non gli annoia? Certi russi sono proprio strani 🙄

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 03-11-2010 02:54

Originally Posted By Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Hoila Seppi
>però a giudicare da questi dati oggi è sceso i ncampo un ottimo starace contro un hanescu abbastanza opaco,sopratutto nel secondo e nel terzo set>

Bravo ha detto la cosa giusta, e tutti a dire che difendo solo Seppi.

Seppi, Hanescu oggi lo avrebbe battuto in due set.

Tu hai rotto il Casso!!!! Tu sei un Tifoso da Bar Antisportivo!!!!
Te esattamente come la Rogerina con Nadal, quando c’è una vittoria da parte di un italiano qualsiasi (sopratutto STARACE!!!!), subito li pronto a denigrarlo, buttargli merda adosso.. e mettendo in mezzo Seppi che non c’entra niente (non venendo menzionato nell’articolo, come fa la Rogerina quando c’è un articolo di Nadal!).

Avete veramente rotto… nessuno vi obbliga a seugire le loro partite (sempre se le vedete) e sopratutto a venire qui a commentare…

Possibile che non ci siano siti austriaci di tennis?? mi pare strana la cosa…

D’altra parte cosa pretendi da gente che NON SA ? ❓

Eh hai ragione…. :mrgreen:

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 03-11-2010 00:56

Originally Posted By Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By Lùis
ma pensa te!! sn commosso… 😥 Titolone sulla Gazzetta domani: “Italiano vince una partita sul veloce contropronostico!” e giù gli applausi… Nominiamolo Commendatore. grazie Poto!

Evidentemente non solo non sai NULLA di tennis, ma NEMMENO di calcio.
Domani sulla gazzetta, se non c’era la Champions, dove il Tottenham ha vinto contro pronostico contro la primavera dell’Inter, avrebbero fatto il titolone :

OGGI CASSANO HA MANGIATO LA PASTA AL
PESTO E PESTA PERCHE’ E UNA PESTE !!!
PISTAAAAAAAAAAAAA !!!

Nn scrivere maiuscolo, ho paura!!! uno come te che sa tutto mi mette una strizza guarda… 😆 Senza le tue perle nn sapremmo come fare qui!!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 00:25

STARACE riscavalca SEPPI ! E’ lotta FURIBONDA ! 😀

ITALIAN RACE ©™ 2010 by Sbandy

1 ) 1034 STARACE, Potito + 45 ( VALENCIA 2010 atp 500 – 2. Turno ) IN CORSA
2 ) 1009 SEPPI, Andreas + 0 ( VALENCIA 2010 atp 500 – 1. Turno ) OUT
3 ) 833 FOGNINI, Fabio + 0 ( 0 – 0 )
4 ) 610 VOLANDRI, Filippo + 0 ( 0 – 0 )
5 ) 491 BOLELLI, Simone + 0 ( Eckental Challenger 2010 – 1. Turno ) IN CORSA
6 ) 390 LORENZI, Paolo + 0 ( 0 – 0 )
7 ) 337 DI MAURO, Alessio + 0 ( 0 – 0 )
8 ) 293 VAGNOZZI, Simone + 0 ( Eckental Challenger 2010 – 1. Turno ) OUT
9 ) 234 VIOLA, Matteo + 0 ( 0 – 0 )
10 ) 232 CIPOLLA, Flavio + 0 ( Eckental Challenger 2010 – 1. Turno ) OUT
11 ) 194 CRUGNOLA, Marco + 0 ( 0 – 0 )
12 ) 182 BRIZZI, Alberto + 0 ( 0 – 0 )
13 ) 163 TREVISAN, Matteo + 0 ( 0 – 0 )
14 ) 159 GHEDIN, Riccardo + 0 ( 0 – 0 )
15 ) 150 GALVANI, Stefano + 0 ( 0 – 0 )
16 ) 148 ARNABOLDI, Andrea + 5 ( Medellin Challenger Quali 2010 – 1. Turno dalle Quali ) OUT
17 ) 145 GIORGINI, Daniele + 0 ( 0 – 0 )
18 ) 145 NASO, Gianluca + 13 ( Medellin Challenger Quali 2010 – 2. Turno dalle Quali ) IN CORSA
19 ) 137 ALDI, Francesco + 0 ( 0 – 0 )

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 00:09

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Hoila Seppi
>però a giudicare da questi dati oggi è sceso i ncampo un ottimo starace contro un hanescu abbastanza opaco,sopratutto nel secondo e nel terzo set>

Bravo ha detto la cosa giusta, e tutti a dire che difendo solo Seppi.

Seppi, Hanescu oggi lo avrebbe battuto in due set.

Tu hai rotto il Casso!!!! Tu sei un Tifoso da Bar Antisportivo!!!!
Te esattamente come la Rogerina con Nadal, quando c’è una vittoria da parte di un italiano qualsiasi (sopratutto STARACE!!!!), subito li pronto a denigrarlo, buttargli merda adosso.. e mettendo in mezzo Seppi che non c’entra niente (non venendo menzionato nell’articolo, come fa la Rogerina quando c’è un articolo di Nadal!).

Avete veramente rotto… nessuno vi obbliga a seugire le loro partite (sempre se le vedete) e sopratutto a venire qui a commentare…

Possibile che non ci siano siti austriaci di tennis?? mi pare strana la cosa…

D’altra parte cosa pretendi da gente che NON SA ? ❓

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 00:07

Originally Posted By matteo1989
a fine stagione poto sul cemento indoor in percentuale vince il doppio delle partite rispetto al resto dell’ anno, qsto mi convince sempre piu ke lui nella sua carriera se si fosse cimentato maggiormente sul cemnto avrebbe potutto ottenere dei risultati migliori anke al di fuori della terra qsta cosa nn me la toglie nessuno dalla testa… se volandri è uno ke con quel servizio niente può sul cemento lui si adatta meglio, è il fatto ke a fine stagione nn può giocare sulla terra xke nn ci sono tornei e quindi lui si allena x un mese intero sul veloce fa si che alla fine dei risultati buoni escano!…

pcct k n nn c bbm cpt nnt ! 😕

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 00:05

Originally Posted By Hoila Seppi
>però a giudicare da questi dati oggi è sceso i ncampo un ottimo starace contro un hanescu abbastanza opaco,sopratutto nel secondo e nel terzo set>

Bravo ha detto la cosa giusta, e tutti a dire che difendo solo Seppi.

Seppi, Hanescu oggi lo avrebbe battuto in due set.

Seppi oggi contro Hanescu, visto che non lo sai, NON HA GIOCATO.

Io oggi avrei batutto Hanescu 2-0, ma anche 3-0 o 4-0, se cambiano le regole. 😆

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 00:02

Originally Posted By Hoila Seppi
io non ricordo due match fi fial vinta sul duro a livello atp di poto e filo.

Forse credo che Volandri non so per quali combinazioni arrivo in semifinale in un atp in australia e Poto fede quarti in russia. Ma devono essere passati almeno vent´anni.

Originally Posted By zedarioz
Concordo che Hanescu ha dimostrato in assoluto livelli di gioco migliori di Starace.
Starace, come tutti i ns. giocatorucci da circolo, ha sprecato il suo talento nei challenger da straccioni.
Chi lo allenava doveva fargli un mazzo tanto per costringerlo a battere una prima potente da 200 km/h (la battuta in kick è di alto livello), e un gioco di rovescio più anticipato e piatto, giocando almeno un metro più avanti sul veloce.
Ma per fare questo, bisogna allenarsi tanto, provare e riprovare, rinunciare ai challenger e giocare tanto lontano da casa sul veloce.
Invece i suoi coach straccioni hanno preferito spremere tutto quel che già aveva di suo, senza rischiare nulla.
Con quel duro lavoro era un giocatore da top 30 per 7/8 anni consecutivi.
Lui e Volandri sono l’esempio di quello che non bisogna fare se si è veramente ambiziosi.
P.S. Complimenti per oggi.

Non è che non ricordi : TU NON SAI ! E’ diverso ! ❗

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 03-11-2010 00:00

Originally Posted By zedarioz
Concordo che Hanescu ha dimostrato in assoluto livelli di gioco migliori di Starace.
Starace, come tutti i ns. giocatorucci da circolo, ha sprecato il suo talento nei challenger da straccioni.
Chi lo allenava doveva fargli un mazzo tanto per costringerlo a battere una prima potente da 200 km/h (la battuta in kick è di alto livello), e un gioco di rovescio più anticipato e piatto, giocando almeno un metro più avanti sul veloce.
Ma per fare questo, bisogna allenarsi tanto, provare e riprovare, rinunciare ai challenger e giocare tanto lontano da casa sul veloce.
Invece i suoi coach straccioni hanno preferito spremere tutto quel che già aveva di suo, senza rischiare nulla.
Con quel duro lavoro era un giocatore da top 30 per 7/8 anni consecutivi.
Lui e Volandri sono l’esempio di quello che non bisogna fare se si è veramente ambiziosi.
P.S. Complimenti per oggi.

Ma cosa parlate SENZA SAPERE le cose ?
Perchè continuate a fare i professori con teorie basate su LUOGHI COMUNI ?

No, hai mai visto come lavora uno come Rianna, ad esempio ? Non sai nemmeno come si chiamano gli allenatori di Starace, visto che non hai mai fatto una sola volta il loro nome o cognome,

e vuoi fare il professore ! MA VAI A NASCONDERTI ! 😆 😆 😆

STRACCIONE !!! 😆 😆 😆

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 02-11-2010 23:51

Originally Posted By Hoila Seppi
Hanescu se e´in gironata normale sul veloce strabatte Starace.

Non avendo visto il match presumo che Hanescu abbia risentito ancora dell´infortunio,

Ogni tanto una la indovini anche tu. 😯

Hanescu l’avevo scritto già sulla notizia del tabellone principale, che era un sorteggio favorevole a Poto.
Poto si sa adattare anche al veloce, dove può raggranellare qualche punticino, al contrario di altri colleghi terriferi italiani. Questo Poto, contro questo Hanescu, partiva favorito. E lo ha dimostrato.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore chiuso per ferie mini remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 02-11-2010 23:47

Originally Posted By Lùis
ma pensa te!! sn commosso… 😥 Titolone sulla Gazzetta domani: “Italiano vince una partita sul veloce contropronostico!” e giù gli applausi… Nominiamolo Commendatore. grazie Poto!

Evidentemente non solo non sai NULLA di tennis, ma NEMMENO di calcio.
Domani sulla gazzetta, se non c’era la Champions, dove il Tottenham ha vinto contro pronostico contro la primavera dell’Inter, avrebbero fatto il titolone :

OGGI CASSANO HA MANGIATO LA PASTA AL
PESTO E PESTA PERCHE’ E UNA PESTE !!!
PISTAAAAAAAAAAAAA !!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 02-11-2010 22:42

Originally Posted By Hoila Seppi
>però a giudicare da questi dati oggi è sceso i ncampo un ottimo starace contro un hanescu abbastanza opaco,sopratutto nel secondo e nel terzo set>

Bravo ha detto la cosa giusta, e tutti a dire che difendo solo Seppi.

Seppi, Hanescu oggi lo avrebbe battuto in due set.

Tu hai rotto il Casso!!!! Tu sei un Tifoso da Bar Antisportivo!!!!
Te esattamente come la Rogerina con Nadal, quando c’è una vittoria da parte di un italiano qualsiasi (sopratutto STARACE!!!!), subito li pronto a denigrarlo, buttargli merda adosso.. e mettendo in mezzo Seppi che non c’entra niente (non venendo menzionato nell’articolo, come fa la Rogerina quando c’è un articolo di Nadal!).

Avete veramente rotto… nessuno vi obbliga a seugire le loro partite (sempre se le vedete) e sopratutto a venire qui a commentare…

Possibile che non ci siano siti austriaci di tennis?? mi pare strana la cosa…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommy (Guest) 02-11-2010 21:56

GRANDE POTOOOO 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo1989 (Guest) 02-11-2010 20:47

a fine stagione poto sul cemento indoor in percentuale vince il doppio delle partite rispetto al resto dell’ anno, qsto mi convince sempre piu ke lui nella sua carriera se si fosse cimentato maggiormente sul cemnto avrebbe potutto ottenere dei risultati migliori anke al di fuori della terra qsta cosa nn me la toglie nessuno dalla testa… se volandri è uno ke con quel servizio niente può sul cemento lui si adatta meglio, è il fatto ke a fine stagione nn può giocare sulla terra xke nn ci sono tornei e quindi lui si allena x un mese intero sul veloce fa si che alla fine dei risultati buoni escano!…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 02-11-2010 20:02

Grande Poto ora per me bisogna approfittarne perchè hai un Youzhny stanco dal torneo di San Pietroburgo al prossimo turno..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
the best rafa 02-11-2010 19:24

bella potoooooooooooooo se il piu forte

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 02-11-2010 19:15

Finalmente una bella vittoria,peraltro in rimonta e contro un giocatore più adatto di lui ai campi veloci.Ora un secondo turno difficile,soprattutto in caso di vittoria da parte di Youzhny,ma l’importante era fare bene oggi.Complimenti.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-11-2010 19:07

>però a giudicare da questi dati oggi è sceso i ncampo un ottimo starace contro un hanescu abbastanza opaco,sopratutto nel secondo e nel terzo set>

Bravo ha detto la cosa giusta, e tutti a dire che difendo solo Seppi.

Seppi, Hanescu oggi lo avrebbe battuto in due set.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 02-11-2010 18:57

Siccome purtroppo non abbiamo potuto usufruire dello streaming,ci dobbiamo basare sui dati forniti dal live score.
Hanescu ha una bassa,direi bassissima percentuale di punti vinti sulla seconda.Ciò sta a significare che Potito è stato bravo alla risposta.Mentre sulla prima una percentuale discreta per il rumeno(il 68%),però oggi a giudicare dai dati del live score,Potito ha fatto molto bene sulla risposta.Infine da segnalare i 5 aces e i 4 doppi falli per Hanescu.Per Starace invece una buona percentuale di punti vinti sulla seconda,significa che oggi “poto”ha rischiato la seconda.Stesso numero di aces e doppi falli,infatti ne ha messi a segno 2.Ottimo Starace sulla trasformazione dei break point: 7 su 10.Mentre un po meno bravo il rumeno: 6 su 11.I punti totali vinti nel match sono: 85 per Hanescu,90 per Starace.Purtroppo con questi dati possiamo giudicare i due giocatori in un modo un po contorto: però a giudicare da questi dati oggi è sceso i ncampo un ottimo starace contro un hanescu abbastanza opaco,sopratutto nel secondo e nel terzo set.Al secondo turno Poto affrobterà youzhny:qua deve essere aggressivo sopratutto con la risposta alla seconda di servizio del russo: infatti la seconda di youzhny e molto molle.Altra chiave del match sarà il servizio: oggi starace ha servito discretamente bene ma per battere youzhny de fare molto meglio.E infine sperare in una giornata NO per il russo.Perchè tutti sanno che uno youzhny in spolvero almeno sul cemento è superiore e di molto a Starace.Ma visti gli ultimi tornei del russo,Starace puo sperare.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-11-2010 18:57

io non ricordo due match fi fial vinta sul duro a livello atp di poto e filo.

Forse credo che Volandri non so per quali combinazioni arrivo in semifinale in un atp in australia e Poto fede quarti in russia. Ma devono essere passati almeno vent´anni.

Originally Posted By zedarioz
Concordo che Hanescu ha dimostrato in assoluto livelli di gioco migliori di Starace.
Starace, come tutti i ns. giocatorucci da circolo, ha sprecato il suo talento nei challenger da straccioni.
Chi lo allenava doveva fargli un mazzo tanto per costringerlo a battere una prima potente da 200 km/h (la battuta in kick è di alto livello), e un gioco di rovescio più anticipato e piatto, giocando almeno un metro più avanti sul veloce.
Ma per fare questo, bisogna allenarsi tanto, provare e riprovare, rinunciare ai challenger e giocare tanto lontano da casa sul veloce.
Invece i suoi coach straccioni hanno preferito spremere tutto quel che già aveva di suo, senza rischiare nulla.
Con quel duro lavoro era un giocatore da top 30 per 7/8 anni consecutivi.
Lui e Volandri sono l’esempio di quello che non bisogna fare se si è veramente ambiziosi.
P.S. Complimenti per oggi.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 02-11-2010 18:50

Concordo che Hanescu ha dimostrato in assoluto livelli di gioco migliori di Starace.
Starace, come tutti i ns. giocatorucci da circolo, ha sprecato il suo talento nei challenger da straccioni.
Chi lo allenava doveva fargli un mazzo tanto per costringerlo a battere una prima potente da 200 km/h (la battuta in kick è di alto livello), e un gioco di rovescio più anticipato e piatto, giocando almeno un metro più avanti sul veloce.
Ma per fare questo, bisogna allenarsi tanto, provare e riprovare, rinunciare ai challenger e giocare tanto lontano da casa sul veloce.
Invece i suoi coach straccioni hanno preferito spremere tutto quel che già aveva di suo, senza rischiare nulla.
Con quel duro lavoro era un giocatore da top 30 per 7/8 anni consecutivi.
Lui e Volandri sono l’esempio di quello che non bisogna fare se si è veramente ambiziosi.
P.S. Complimenti per oggi.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-11-2010 18:49

ma io non voglio fare un confronto tra Seppi e Starcace.

Dico soltanto che se il giocatore strafavorito vince il primo set e poi perde in tre deve essere successo qualcosa.

Io dico che Hanescu ha risentiro dell´infortunio e per questo alla lunga ha prevalso la frescezza fisica di Poto, sicuramente non la classe.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessio (Guest) 02-11-2010 18:43

pensavo che non ci fossero più speranze per starace nel secondo set quando ho letto che hanescu ha fatto 28 punti quando serviva starace e starace ne aveva fatti solo 11 quando serviva hanescu, e poi ha visto il buio hanescu. In classifica generale potito dovrebbe sorpassare hanescu!?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 02-11-2010 18:42

Sia Starace che Seppi sono degli ottimi giocatori. Sono entrambi dei top 50. Il che vuol solo dire che la loro carriera all’apice(fino ad ora)li ha visti ballare quasi sempre intorno alla 50° posizione mondiale. Con alti (27 al mondo per entrambi) e con bassi (60-70). Sono ormai 3 anni che si contendono la prima piazza italiana, anche se bisogna dire che il N°1 italiano 2008-2009 era Seppi. Quest’anno se la giocano sul filo di lana.
Non saranno dei fuoriclasse, ma sono comunque entrambi ottimi giocatori.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amante del tennis italiano (Guest) 02-11-2010 18:14

Originally Posted By il papero

Originally Posted By Hoila Seppi
Hanescu se e´in gironata normale sul veloce strabatte Starace.

Non avendo visto il match presumo che Hanescu abbia risentito ancora dell´infortunio,

Ma vai ad occuparti di Seppi te !

ma perchè perdere tempo nell’insultarci tra giocatori italian,io li tifo tutti allo stesso modo senza preferenze

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-11-2010 18:12

Allora di Seppi mi occupo ben volentieri.

Tutti i bookmaker da bwin a bet365 davano Hanescu vincente tra 1,2 e 1.3.
Dopo il primo set stravinto da Hanescu le quote oscillavano tra il 1,05 1 ,1-

Questo vuol dire che a priori il rumeno e´piu´forte di Potito. Forse tu confondi la terra battuta con il duro indoor. Sulla terra battuto ci sarebbe stato un incontro combattuto, mentre sul duro Starace e´da sempre stato deficitario. Guardando anche la carriera dei due Hanescu e´stao anche con alti e bassi il giocatore migliore tra i due.

Io dico che se Hanescu gioca il suo standart sul duro da due set a zero a Starace.

A proposito di Seppi tu sarai stato uno di qulli che ha sparato a zero su Andrea dopo la sconfitta contro Maurer. Dopo vedendo l´austriaco in finale ti sarai nascosto nello scabozzino.

Originally Posted By il papero

Originally Posted By Hoila Seppi
Hanescu se e´in gironata normale sul veloce strabatte Starace.

Non avendo visto il match presumo che Hanescu abbia risentito ancora dell´infortunio,

Ma vai ad occuparti di Seppi te !

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 02-11-2010 18:10

Originally Posted By Tifoso degli italiani
Come disse qualcuno, la dimostrazione che Seppi è l’unico giocatore italiano che sa giocare e vincere sul veloce!

questa è una vera idiozia, probabilmente anche se Volandri si impegnasse al massimo potrebbe cominciare ad essere più competitivo sul rapido, così come Starace, Fognini e Bolelli

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 02-11-2010 18:08

bella vittoria di starace che probabilmente ha preso fiducia, soprattutto grazie alla vittoria in doppio con Bracciali la settimana scorsa

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 02-11-2010 18:05

Come disse qualcuno, la dimostrazione che Seppi è l’unico giocatore italiano che sa giocare e vincere sul veloce!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 02-11-2010 18:04

ITALIANI IN CAMPO LA PROSSIMA SETTIMANA:

ATP MASTER 1000 PARIGI BERCY:
Main Draw: /
Alternates: STARACE(5),SEPPI(12)
Qualificazioni: STARACE,SEPPI,FOGNINI
Alternates: /

CHALLENGER ACHEEN:
Main draw: /
Alternates: GIRGINI(4),GHEDIN(10)
Qualificazioni: /

CHALLENGER GUAYACUIL
Main draw: /
Alternates: GIORGINI(9),ARNABOLDI(13)
Qualificazioni: /

CHALLENGER KNOXVILLE
Main Draw: /
Alternates: STOPPINI(18)
Qualificazioni; STOPPINI ???

CHALLENHER LOUGHBOROUGH
Main Draw: CIPOLLA,GALVANI,VAGNOZZI
Alternates: GIORGINI(2),GHEDIN(8)
Qualificazioni; /

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il papero (Guest) 02-11-2010 17:51

Originally Posted By Hoila Seppi
Hanescu se e´in gironata normale sul veloce strabatte Starace.

Non avendo visto il match presumo che Hanescu abbia risentito ancora dell´infortunio,

Ma vai ad occuparti di Seppi te !

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 02-11-2010 17:50

beh, un bel risultato. non me l’aspettavo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianniarcieri (Guest) 02-11-2010 17:42

Hanescu, pur con una carriera fatta di alti e bassi e’ in linea di massima lievemente piu’ forte di Poto – specie sul rapido- mi sembra che TARACE ABBIA FATTO UN BUONISSIMO RISULTATO . g

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianniarcieri (Guest) 02-11-2010 17:42

Hanescu, pur con una carriera fatta di alti e bassi e’ in linea di massima lievemente piu’ forte di Poto – specie sul rapido- mi sembra che TARACE ABBIA FATTO UN BUONISSIMO RISULTATO . g

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 02-11-2010 17:39

potito vince anche il secondo turno xchè il russo è stanco e cuevas è alla sua portata…speriamo poi nel terzo turno…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 02-11-2010 17:38

Potito sa benissimo che la prossima stagione dovrà dare tutto perchè forse sarà l’ultima ad alti livelli: a già 30 anni.
Deve crescere nei tornei più importanti ed essere più autoritario in challenger e atp. Solo così può ritornare nei primi 30 del mondo.
La buona notizia è che questo risultato lo fa registrare sull’indoor!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 02-11-2010 17:38

Hanescu se e´in gironata normale sul veloce strabatte Starace.

Non avendo visto il match presumo che Hanescu abbia risentito ancora dell´infortunio,

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 02-11-2010 17:33

ma pensa te!! sn commosso… 😥 Titolone sulla Gazzetta domani: “Italiano vince una partita sul veloce contropronostico!” e giù gli applausi… Nominiamolo Commendatore. grazie Poto!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 02-11-2010 17:30

Bella vittoria di Poto. Ora speriamo in un buon secondo turno…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 02-11-2010 17:30

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By Fede-rer
Oh!!!!

Finalmente!!!! 😯

Questo è il genere di vittorie contro-pronostico che mi aspetterei un po’ più spesso dai nostri cari giocatori!

Quando dico “contro-pronostico” non mi riferisco al valore del giocatore (Starace in assoluto vale più di Hanescu) quanto all’adattamento alle superfici…

Ero convinto che sul veloce Potito racimolasse pochi games da Hanescu ed invece mi ha stupito e zittito! Ho pure perso la scommessa e ne sono felice!
Ora spero che non sia un fuoco di paglia…
Chissà che non lo abbia aiutato la vittoria nel precedente torneo di doppio… Accumulare finalmente una serie di partite sul veloce potrebbe averlo messo in palla…

In generale il tennis italiano deve essere meno provinciale e smetterla di cercare i punti solo sulla terra… Un giocatore col fisico e con la “mano” di Potito DEVE essere competitivo anche indoor cavoli!

Non so se Potito vale più di Hanescu in assoluto. Il rumeno tecnicamente è più completo, ha raggiunto migliori risultati negli Slam (Quarti a Parigi)e ha vinto un ATP, cosa che a Potito non è mai riuscita

concordo, hanescu ha un gioco molto pulito, un gran rovescio, solido dritto e servizio molto potente; quando è in palla vederlo giocare è davvero appassionante, tuttavia oggi ha vinto potito! 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 02-11-2010 17:28

Con questa vittoria Potito dovrebbe rientrare nei primi 50, ritornando ad essere l’italiano no. 1. Seppi fuori dai Top 50.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos 02-11-2010 17:27

Originally Posted By Fede-rer
Oh!!!!

Finalmente!!!! 😯

Questo è il genere di vittorie contro-pronostico che mi aspetterei un po’ più spesso dai nostri cari giocatori!

Quando dico “contro-pronostico” non mi riferisco al valore del giocatore (Starace in assoluto vale più di Hanescu) quanto all’adattamento alle superfici…

Ero convinto che sul veloce Potito racimolasse pochi games da Hanescu ed invece mi ha stupito e zittito! Ho pure perso la scommessa e ne sono felice!
Ora spero che non sia un fuoco di paglia…
Chissà che non lo abbia aiutato la vittoria nel precedente torneo di doppio… Accumulare finalmente una serie di partite sul veloce potrebbe averlo messo in palla…

In generale il tennis italiano deve essere meno provinciale e smetterla di cercare i punti solo sulla terra… Un giocatore col fisico e con la “mano” di Potito DEVE essere competitivo anche indoor cavoli!

Non so se Potito vale più di Hanescu in assoluto. Il rumeno tecnicamente è più completo, ha raggiunto migliori risultati negli Slam (Quarti a Parigi)e ha vinto un ATP, cosa che a Potito non è mai riuscita

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris becker n°1 (Guest) 02-11-2010 17:20

grande poto.
bella vittoria
peccato ora trovare probab youzny che è in palla

speriamo che accusi la fatica di s. pietroburgo dove ha giocato diverse partite molto intense

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris becker n°1 (Guest) 02-11-2010 17:20

grande poto.
bella vittoria
peccato ora trovare probab youzny che è in palla

speriamo che accusi la fatica di s. pietroburgo dove ha giocato diverse partite molto intense

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 02-11-2010 17:17

Oh!!!!

Finalmente!!!! 😯

Questo è il genere di vittorie contro-pronostico che mi aspetterei un po’ più spesso dai nostri cari giocatori!

Quando dico “contro-pronostico” non mi riferisco al valore del giocatore (Starace in assoluto vale più di Hanescu) quanto all’adattamento alle superfici…

Ero convinto che sul veloce Potito racimolasse pochi games da Hanescu ed invece mi ha stupito e zittito! Ho pure perso la scommessa e ne sono felice!
Ora spero che non sia un fuoco di paglia…
Chissà che non lo abbia aiutato la vittoria nel precedente torneo di doppio… Accumulare finalmente una serie di partite sul veloce potrebbe averlo messo in palla…

In generale il tennis italiano deve essere meno provinciale e smetterla di cercare i punti solo sulla terra… Un giocatore col fisico e con la “mano” di Potito DEVE essere competitivo anche indoor cavoli!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 02-11-2010 17:14

GRANDE POTO! Sapevo che potevi farcela, nonostante Hanescu era temibile soprattutto dopo che era rientrato da un infortunio e subito ha perso solo ai quarti di finale a Mosca vs Youzhny 7-6 al 3°! Grande!! Ora probabilmente Youzhny e se becca la giornata no puoi battertela per un quarto a Valencia! 😀

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 02-11-2010 17:12

Grande Potoooooooooooooooooooooooooo!!!!! ❗ 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amante del tennis italiano (Guest) 02-11-2010 17:12

grande poto 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 02-11-2010 17:12

😯

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!