Challenger Eckental: Flavio Cipolla spreca tanto nel primo set ed alla fine Bastian Knittel si aggiudica il match
Flavio Cipolla esce di scena all’esordio nel torneo tedesco di Eckental (€30,000 +H, sintetico).
L’azzurro, n.211 del mondo, è stato eliminato per mano del qualificato tedesco Bastian Knittel, classe 1983, n.236 ATP, con il punteggio di 75 60 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Primo set: Flavio avanti per 5 a 2, grazie ai break al quinto ed al settimo gioco, proprio sul 5 a 2 aveva un set point a disposizione (era 40-30), ma non lo sfruttava, con il tedesco che strappava il servizio a Cipolla e si portava sotto per 4 a 5.
L’azzurro andava a servire per la seconda volta per il set, ma veniva nuovamente brekkato (questa volta a 30) con Knittel che poi si aggiudicava il parziale per 7 a 5 (brekkando Flavio al dodicesimo gioco, con Cipolla che aveva avuto anche tre palle game per poter andare al tiebreak).
Secondo set: Il tennista romano subiva il colpo psicologico e cedeva il servizio al secondo al quarto ed al sesto game (sullo 0 a 5 Cipolla ha avuto tre palle per poter andare sull’ 1 a 5, era 40-15), con il giocatore teutonico che portava a casa la frazione ed il match con un netto 6 a 0.
Da segnalare che Flavio dal 5 a 2 del primo set ha subito un parziale di 11 giochi a 0.
TAG: Challenger Eckental, Cipolla
Grazie per averci fatto sapere dei “problemi personali” che i nostri tennisti hanno! Sono degli eroi! Malgrado questi enormi problemi personali, scendono ancora in campo! Ma come fanno…? 🙄
Mi allineo sicuramente a quelli che li difendono anche perchè in campo ci vanno loro con i loro problemi personali che tu ed altri non potete sapere, e non voi che li denigrate ogni giorno. Sul fatto che non vuoi più seguirli,ti prego anche di astenerti dal commentare allora e mi sembra una soluzione logica alle tue frustrazioni.
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°33 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 7,00 di Domani (Mercoledì) al seguente link (Schedina al commento n°1576!):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Mi spieghi a cosa serve il tuo atteggiamento e anche di altri utenti del sito,di difenderli ad oltranza?Almeno sei d’accordo nel constatare come i nostri da più di due anni,giocano tutti malissimo a livello ATP,e che sono in palese involuzione,forse segn che hanno diminuito l’intensità degli allenamenti,o quel che è peggio che ormai non ci credono più che potrebbero ottenere dei risultati importanti? E che da quattro anni sempre a livello ATP,ci hanno dato pochissime soddisfazioni,escluse le due semifinali nei tornei Master Series di Roma 2007 con Volandri,ed Amburgo 2008 con Seppi,ed escluse quelle poche finali come Valencia nel 2007 per Starace,Gstaad sempre nel 2007 per Seppi,la finale di Monaco nel 2008 per Bolelli,e Casablanca per Starace quest’anno?Sono risultati imbarazzanti,sopratutto se confrontati con le finali e le vittorie dei tornei WTA,otenuti dalle nostre ragazze,mai troppo elogiate per tutte le gioie che ci hanno dato.E poi ho lo stesso sentimento in quasi tutti gli anni di questo primo decennio di questi anni 2000,e cioè sempre più spesso non mi va più di seguirli i nostri negli ATP,perchè ormai la sconfitta è certa,almeno ad una percentuale superiore al 90% o giù di lì,ormai. 😐 😕 🙁 😡 😈 👿
Bene, fuori uno. Aspettiamo gli altri due fenomeni ora. vinceranno sicuramente.
E va beh, d’accordo che ormai Cipo è andato ma dire che a 27 anni è anziano 😯
No capisco veramente l’involuzione di questo giocatore. So che ha avuto grossi problemi fisici ma sconfitte così sono inspiegabili 🙁
almeno lui ci è entrato nei 100.. tu che numero sei del mondo????……
Solito disastro a livello mentale.Insomma,niente di nuovo sotto il sole. 👿 Quello che fa rabbia come sempre,è che nel primo set ha dimostrato di essere superiore all’avversario fino al momento dove doveva chiudere in suo favore la prima frazione di gioco,ma ovviamente alla fine la vittoria della partita è andata all’altro, dopo la solita rimonta permessa dall’italiano di turno.
Veramente resto senza parole…un vincente quando tiene per le p…. l’avversario, affonda il colpo,,,,ma come si fa 5 a 2 non chiudere il set…..mi chiedo qual’è sia stato il miracolo per cui uno come cipolla sia riuscito ad entrare nei 100—— 😆
Fa niente, ormai è anziano. Pensiamo ai giovani 😀 😀 😀