Masters WTA Doha: Doppio. Trionfo di Flavia Pennetta e di Gisela Dulko
Flavia Pennetta e Gisela Dulko hanno vinto il Masters WTA di Doha in doppio.
La coppia italo-argentina, n.1 del mondo, ha superato in finale per 75 64 Kveta Peschke-Katarina Srebotnik, in 1 ora e 28 minuti di partita.
Per la Pennetta è il tredicesimo successo in doppio in carriera, il settimo titolo nel 2010.
Flavia quest’anno insieme a Gisela ha vinto i tornei di Miami, Stoccarda, Roma, Bastad, Montreal e Mosca.
Primo set: Flavia e Gisela avanti per 4 a 2, subivano il ritorno della coppia ceca-slovena che si portava sul 5 a 4 ed era arrivata a due punti dal set (15-30), ma la coppia italo-argentina recuperava lo svantaggio e si aggiudivava il game, prima di brekkare nuovamente all’undicesimo gioco la Peschke e la Srebotnik, chiudendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Flavia Pennetta e Gisela Dulko dopo essere state già una volta con un break di vantaggio, piazzavano la zampata vincente al settimo game chiudendo la partita per 6 a 4.
TAG: Dulko, Masters WTA Doha, Pennetta
bravissime e anche carine…ben assortite!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c9cc603b-ddea-4200-a77b-8f1767accb05-raisport.html
Bravo il TG3 🙂
LE ragazze ci regalano una gioia dopo l’altra: singolo, doppio, Fed Cup… aspettando, invano, i maschietti!
contento per la penna e la dulko.meritata vittoria.
però non vorrei sentire commenti sull’eventuale,se ci sarà,vittoria in fed cup senza williams.
perchè o quando si vince si vince e basta,senza pensare alle top 10 o top 20,figuriamoci nel doppio,oppure non si capisce perchè qualcuno debba sempre ricordare contro chi si vince.
una vittoria,importante,è una vittoria e basta,peggio per chi non c’era.
grandissime ragazze e complimenti alla pennetta che ha centrato un risultato grandissimo al termine di un torneo giocato alla perfezione.
Master meritatissimo e numero 1 incontrastate!
fantastiche campionesse!.
bone e brave
una curiosità -se qualcuno sa rispondere- che forse è anche un’intrusione nella privacy ma non credo sia un dato così scandaloso.
il viaggio aereo Doha-S. Diego che Flavia e Barazzutti stanno affrontando -credo oggi e che Francesca ha già fatto, a quanto si legge sul sito della federtennis- quanto dura? che scali fanno? direzione ovest (passaondo cioè sull’Europa )o no? e soprattutto, quando e come arriveranno a S. Diego?
se qualcuno sa rispondere a questa curiosità……
non è questione di sminuire, brave sono state brave..
però basta guardare contro chi giocano normalmente nei tornei di doppio, soprattutto nei turni finali, dove ci sono le coppie che si concentrano di più sul doppio..
Sono tutte giocatrici con classifiche mediocri in singolare, spesso oltre i 100, che hanno provato la carriera in singolare con risultati discreti ma non da campionesse, e che per vari motivi (anche guadagni, perchè no..), hanno deciso di spostare l’attenzione sul doppio, dove c’è meno concorrenza e ci sono possibilità di trovare coppie con le top ten di singolare che lo usano per fare poco più di un allenamento..
Non sono però le migliori giocatrici al mondo, per me valeva 100 volte di più la top ten raggiunta l’anno scorso..
E’ in declino in singolare e fa benissimo a concentrarsi sul doppio, anche se ha risonanza pressochè zero (se non fosse perchè c’era la Pennetta non avremmo saputo neanche le vincitrici del torneo..), insomma brava, bravissima, ma oggettivamente accresce di ben poco il voto alla carriera.. facciamo così, da 8 passiamo a 8+, ok? 😉
Stessa cosa vale per la Fed Cup ma quella è un’altra storia..
Quoto!
possibile che se una nostra arriva ad un traguardo che nessun altra/o a mai raggiunto bisogna sempre sminuire!
Grande Flavia continua cosi!!
e complimenti anche a Gisela 😛
brave le due fanciulle 🙂
Beh non so cosa poteva succedere con Martina in campo 😉 comunque brave,complimenti.
Vattela a vedere di persona Flavia e poi riparliamo 😉
Brave ragazze e GRAZIE!! 😀
Al mio paese essere numeri uno di doppio vuol dire essere dei campioni. Ma porca miseria, se fossero state le Williams o qualche altra straniera ci scommetto che tutti a parlare di campioni. Ora che al PRIMO POSTO della classifica MONDIALE c’è un’italiana invece “ah vabbè è ma è doppio non è singolo… eh ma eh però eh ma sì vabè bla bla bla”. Aho vamos Flavia, sei una campionessa! Numero uno vuol dire che un’altra più brava di te non esiste al mondo! Se non è un ottimo risultato questo….
Continua così anche per il 2011 sia in singolo che in doppio!! ❗
Secondo me queste discussioni su singolo o doppio sono solo nostre : è numero uno al mondo di doppio, ha guadagnato di più in doppio che in singolare, potrà scegliere cosa fare…è lei che deve decidere non i tifosi!! se dovessi scegliere io continuerei a giocare tutti i tornei in doppio…e coem ha detto un anno fa tra essere dieci o undici del mondo cambia per chi parla ma non per chi gioca,e sono d’accordo : tra le prime 30 nel singolo prima nel doppio al mondo a me va bene!!!
Secondo me questa vittoria le farà acquistare autostima e si sentirà nuovamente al top, soffrendo meno i fantastici risultati ottenuti da Francesca.
Bravissime ragazze(più Flavia di Gisela per nazionalismo)…e bellissime!!!
Ora però speriamo che Flavia nel 2011 punti più al singolare…o perlomeno che giochi meno tornei di Doppio sennò come quest’anno arriva sfiancata in singolare già a Agosto!!!
be parlavo come valore in doppio,chiaro che in singolo è meglio flavia
*butterei
Scusa, ma ti metti a discutere anche i gusti personali? 😯
Per te è più bella Gisela, ok, bravo, dove sta il problema, chissenefrega 😀 😉
Io non butteri nessuna della due
Brave, brave…ed ora basta, Flavia, per favore, basta!!
mmmmm guarda bene
quoto
grandissima flavia! bella soddisfazione
GRANDE!
ma che dici flavia 100000 volte
occhiali, please!
Lascia perdere Pino, e’ un deficiente che provoca per mettersi in mostra. Io sono di Campagna e vengo spesso a Battipaglia, mio cognato ha un risorante-pizzeria li.
Caro zio di Nadal, sulla bellezza e’ questione di gusti, sulla forza il ranking parla chiaro:la Dulko ha come best scorer un 26 posto, inoltre ha vinto soli 3 tornei contro i 9 della Pennetta. Dovresti fare uno sforzo per migliorare la tua competenza in questo sport, non credi?
Complimenti! Impresa storica. Bella partita. Titolo meritato. Per l’anno prossimo pensiamo a giocare i 4 slam, i 4 mandatory, i premier 5 e un paio di premier per poter mantenere la posizione (e magari se Gisela non gioca con altre fa scattare anche Flavia al numero uno pari merito che sarebbe più che giusto) ma Flavia ha ancora molto da offrire in singolare quindi deve programmarsi bene la stagione perchè può realmente tornare nelle top 10-15. Ora sotto con la Fed Cup. 🙂
grandissima FLAVIAAAAAAA anke a te GISELA.sn contento per te anke se quest’anno nn è stato un buon anno cm l’anno scorso in singolo,ti sei presa delle belle soddisfazioni dal doppio,anke se tante persone dicono ke vale di meno però sn risultati importanti.perchè già nella tua carriera potrai vantare 9 TITOLI WTA IN SINGOLO essere stata la prima tennista italiana ad entrare NELLE TOP-TEN poì aver vinto 13 TITOLI WTA DI DOPPIO con la vittoria al MASTERS CUP DI FINE ANNO infine kiudere cm coppia l’anno cm NUMERO 1 DEL MONDO DI DOPPIO.quindì BRAVISSIMAAAAAAAAAAA!!!!!
Bisogna riconoscere alla Pennetta di essere comunque stata una n.1 nel tennis anche se in doppio. Poichè anche il doppio ha una sua dignità in questo sport e in ogni caso sono pochi a potersi fregiare del n. 1 nello sport bisogna solo complimentarsi con chi arriva al top.
😉 poi tra le due gisela e senza dubbio la piu forte,ed anche la piu bella..
SUL TETTO DEL MONDO!!!!!!!
Grazie FLAVIA, grazie GISELA
Ora vinciamo la FED e poi pensiamo al 2011
Ma lasciateli perdere….. Non ne vale neanche la pena 😉
GRANDI!!!
Hanno giocato davvero bene oggi. Ottime percentuali di prime in campo, Flavia ha giocato insolitamente bene anche col dritto e Gisela è stata molto solida. Non è il tipo di gioco da doppio che piace a me, ma quando giocano così solide, diventano difficilissime da battere!!
ma sempre a parlare della mancanza delle Williams….gisela e Flavia se lo sono meritato, non e’ colpa loro se da macchine da fuoriserie si sono trasformate in pezzi da rottamazione
ECCO I ROSICONI…. ma siete italiani o cosa?
Mancava anche la Navratilova 😀 😆 😆
c’è un link su internet?
Bene…ora spero che molli il doppio e giochi solo in singolare…così magari l’anno prossimo gioca anche il Master di singolare…tanto in doppio meglio di quello che ha fatto non può fare…e nella sua carriera il doppio varrà al massimo un 20%…sarà ricordata sopratutto per i risultati in singolare…poi se uno punta al gruzzolo ok…farà doppi finche campa…ma in singolare al 99% pagherà pegno non arrivando mai a grandi risultati tipo Schiavone (non ci dovrebbe arrivare comunque ma giocando il doppio è matematico che non li farà mai!!!)
Grandissime!!!!!
Alla fine avrà snobbato il single, ma che soddisfazioni s’è presa col doppio Flavietta! Entra di diritto nella storia del tennis nostrano, se ancora non lo fosse. Che donne che abbiamo!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi che bella che è 😳 E non me ne frega nulla se mi si dice che la tifo solo per l’estetica! Io so che non è così
Bene 😛 …..speriamo che il proxx anno si concentri però più nel singolo 😛
posso dirti di stare zitto? beh te lo dico comunque! sappi prima di parlare che le tue amate williams hanno perso nelle semi l’anno scorso! quindi abbi il buosenso di stare zitto e non gettare zizzania!
salute!
Grandissime ragazze.
Grandissima Flavia. 🙂
Adesso mi guardo la premiazione 😀
spero si dia il giusto risalto a questa notizia sui media nazionali
in quale storia per una vittoria in doppio
grandissime 😛 siete le migliori ❗
😉 brave ma senza le willliams questo successo vale poco.
complimenti e’ semptre una gran soddisfazione vincere un master anche se di doppio
immensa flavia:ora è NELLA STORIA!!!!!!!!!
Complimenti al duo italo-argentino!
Mai come ora è proprio il caso di dire BELLE E BRAVE! 😉
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
se lo meritavano pienamente e così è stato!
sono contentissimo per loro
HABEMUS MAGISTRAM!
Grandissime Flavia & Gisela