ATP San Pietroburgo: Doppio. Starace-Bracciali vincono il torneo russo. Battuti in finale Bopanna-Qureshi
Potito Starace e Daniele Bracciali hanno vinto questo pomeriggio il torneo di doppio a San Pietroburgo ($663,750, cemento indoor).
La coppia italiana ha sconfitto in finale per 76 (6) 76 (5) in 1 ora e 37 minuti di gioco, Rohan Bopanna-Aisam Qureshi
Per Starace è il quarto successo in carriera in doppio, dopo aver vinto a Kitzbuhel e Acapulco nel 2007 ed a Mosca nel 2008, sempre con compagni diversi.
Per Bracciali è la seconda vittoria in carriera, dopo aver vinto il torneo di Milano nel 2005 (in coppia con Giorgio Galimberti).
Primo set: Starace-Bracciali al tiebreak sotto per 4 a 5, senza minibreak, conquistavano un set point sul 6 a 5, ma non lo sfruttavano.
Sfruttavano, invece la seconda palla set (minibreak al tredicesimo punto) con il duo italiano che chiudeva 8 punti a 6.
Secondo set: La coppia italiana dopo aver annullato una palla break nel settimo game, conquistavano il set al tiebreak per 7 punti a 5.
Sul 4 a 5 Starace e Bracciali sotto di un minibreak piazzavano un parziale di tre punti consecutivi aggiudicandosi la partita per 7 punti a 5.
TAG: ATP San Pietroburgo, Bracciali, Starace
Grandi ragazzi!!!
La critica va verso la scelta di Barazzutti, e quella l’ha fatta lui al 100%.
posso assicurarti che nel doppio in un tabellone da 250 la metà delle coppie scioglie al 1° o al 2° turno!!
In ultimo ,a chi segue il tennis credo che non importi molto della vincita di un doppio.Il tennis che conta e’ il singolo,non ditemi che non e’ vero perche’ sareste degli ipocriti.Snobbato da tutti ,dalla tv e sopratutto dai tennisti in primis.Difatti quando fanno vedere il palmares nei master 1000 menzionano solo le vincite in singolo ,ci sara’ pure una ragione.
Per finire l’argomento Barazzutti ,non penseremo che sia merito suo che la Schiavone ha vinto il RG vero?Questo per far capire che sono imparziale nel mio giudizio su Barazzutti.
Difatti in campo ci va lui.Ma per picere con i tennisti che ci ritroviamo dove vuoi andare.Il capitano c’entra forse l’1 per cento in una squadra.O sei una nazione come la Spagna e forse poche altre.Questa e’ come la favola che alcuni davano la colpa a Pistolesi della non avvenuta esplosione di Bolelli.
Ma davvero credi di poterti permettere di criticare Barazzutti? Ma hai coscienza dei tuoi limiti? A parte che mi sono reso conto che in questo forum sono in parecchi a non averla questa coscienza. Peggio dei tifosi di calcio stiamo diventando.
Grazie per avermi corretto 😉
Mi ricordavo che erano arrivati in fondo… Comunque l’aver perso solo con 2 TieBreak dai Bryan per di più agli US Open, sta a significare che non sono male! Poi soprattutto, come ho già detto, è una coppia molto collaudata (giocano insieme da anni).
Curiosità: il primo torneo di doppio vinto da Braccio nel circuito Challenger, fu vinto in coppia con… Qureshi!
grandi bravissimi!
bopanna e qureshi hanno fatto finale allo usopen…sono stati sconfitti nell’atto conclusivo dai Bryan per 76 76…cmq GRANDISSIMA VITTORIA DI STARACE E BRACCIALI 😛
Gara perfetta contro una coppia super-collaudata e fra le più forti del circuito (se non mi sbaglio, hanno vinto gli scorsi Us Open)!
Estasiato nel primo set da un pallonetto spettacolare di Braccio (così come è successo venerdì in semifinale).
Ora attendo il Challenger di Ortisei, in cui spero di vedere Daniele al via anche in singolare (ma so che ciò sarà possibile solo tramite WC per il Main Draw, visto che causa Serie A1 non potrà disputare le quali).
barazzutti…….
Sono due tennisti over 30 dal prossimo anno e credo che, dopo un 2011 impegnato nel singolare, Potito possa re-invntarsi una seconda carriera in doppio con Bracciali.
Barazzutti sei il meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DIMISSIONI
Complimenti a Braccio e Poto, Bopanna-Quareshi sono una coppia di tutto rispetto…grande Bara bella scelta in Davis!!!
Va beh…meglio di niente…almeno in doppio qualcosa si vince…cmq bravissimi!!!!
VOTO 0 a Barazzutti…lo capite da soli il perchè….
….e in davis ha giocato bolelli.bravo barazza!!!!!!!!
ottimo risultato complimenti a entrambi