Roland Garros: Federer batte Monfils e domenica troverà nuovamente di fronte Rafa Nadal per il titolo finale
Roger Federer approda per il terzo anno consecutivo in finale al Roland Garros (e6,947,960, terra rossa) di Parigi.
Il campione svizzero secondo giocatore al mondo sulla terra rossa, ha eliminato in semifinale la “grande” sorpresa del torneo parigino Gael Monfils con il punteggio di 62 57 63 75 dopo 3 ore e 04 minuti di gioco.
Domenica Roger avrà nuovamente di fronte in finale Rafael Nadal, che in precedenza aveva battuto per tre set a zero Novak Djokovic.
I precedenti parlano di 10 vittorie a 6 in favore di Nadal, con l’unico successo di Roger sulla terra rossa ad Amburgo 07.
Roger Federer classe 1981, n.1 del mondo da piu’ di 4 anni
Beh! Da ultimo sono risalito al n° 15 aspettando l’aggiornamento Prostejov dove sono andato maluccio prendendo solo 3 giocatori nei quarti. Certo che il 3° turno del R.Garros è stato per me una iattura avendo pronosticato agli ottavi Davidenko Robredo (loro 2 li avevamo in tanti) Soderling Wawrinka e Youzhny; 5 giocatori persi in 1 turno solo ed ultimo in classifica. Domani ho pronosticato la vittoria di Nadal e se vince spero di poter avvicinarmi ai top 10. Oggi 5 tornei in ballo in alcuni le ho sparate grosse in altri sono stato più conservativo speriamo bene. Comunque guardando il tabellone del Queen’s ci sono degli accoppiamenti tosti fin dai primi turni ed è stato molto difficile scegliere i fantastici 8 che raggiungeranno i quarti di finale.
Io la butto li 🙂
Mi sento che andra’ come ad Amburgo l’anno scorso. Inizio indiscutibilmente per Nadal. Poi la reazione improvvisa, quasi irrazionale, e di puro talento. Roger vince solo se riesce a giocare libero di mente (e conseguentemente di braccio). Ma come in passato non gli basta cominciare bene, perche’ appena si accende la lotta Rafa lo surclassa. Deve essere una roba istintiva, quasi in apnea, deve tornare a realizzare quello succede solo dopo il match-point. Come ad Amburgo 2007.
Se non è cosi’, purtroppo farà meno games di Bellucci e poco meglio di Almagro
rafa è un grande giocatore e un grande atleta ma roger è il tennis.
e questo sport sopravvive grazie allo svizzero.
vincerà nadal, ma per gustarmi una splendida partita di tennis non vedo l’ora di veder giocare roger a wimbledon.
Adriatikaos concordo con la tua teoria…chissa’ che Roger non entri in campo una volta tanto sapendo di essere nettamente sfarovito e quindi senza nulla da perdere e non sfoderi il partitone a mente e braccio liberi.
Nelle precedenti finali lo abbiamo visto perdersi spesso nelle sue paure anche contro un Nadal non al massimo. Un complesso di inferiorita’ nei confronti dello spagnolo secondo me Roger ormai lo ha sviluppato ed e’un problema che difficilmente riuscira’ a scrollarsi di dosso.
Battere Rafael rimane un’impresa notevole…ma niente e’ impossibile
Victor Galovic a Giacomo Zonzini?
Mai sentiti
MA ad occhio e croce visto che Galovic sarà penso slavo e Zonzini italiano e che un giocatore italiano uomo o donna non arriva in semifinale in un grande slam da più di 25 anni (200 e passa tornei !!!!) sicuramente GAlovic è più forte !!!!!
Tutto porta a pensare che Nadal vincerà facilmente, anche io non ne sono mai stato sicuro come quest’anno, lo dico da tifoso di Roger. L’anno scorso sembrava essere l’anno buono, con Federer che si era preparato in modo impeccabile e aveva vinto ad Amburgo. Invece è andato in campo con la paura di vincere e, nonostante non avesse di fronte il miglior Nadal, perse malamente. La mia riflessione è: posto che tutto porta a pensare che domenica vincerà lo spagnolo, non è che Roger scenderà in campo con il piglio di chi non ha nulla da perdere, giocherà a braccio sciolto e chissà… proprio quest’anno che nessuno punta 1 euro su di lui?!
Alla fine Monfils non ce l’ha fatta ma ha comunque preso un set e portato la partita avanti per tre ore , segno che il suo atteggiamento ha pagato . Di certo Federer gli ha dato una mano e se domenica giocherà così prenderà 6-2 , 6-1 , 6-0 da Nadal .
una biografia di Tommanomanto?
Mi date informazioni su Victor Galovic e Giacomo Zonzini che tipo di giocatori sono e delle foto per favore
confrontando i due tipi di gioco di oggi, Rafa vince a mani basse 😉
Oggi però ha fatto molte cazzate….non so se hai visto la partita!!
Tra un Nadal come oggi e un Federer come oggi…..non c’è storia per quel ke mi riguarda!!
Rafa può vincere sulla terra. Ma il numero uno è sempre Roger…come classifica ma soprattutto come bellezza del suo tennis.
rafa uccidiamolo!!!
il problema è che se vince parigi poi si rompe le palle di giocare…e che continua a fare?ha vinto tutto! speriamo quindi che perda e poi vinca nel 2009 così abbiamo un altro anno assicurato di roger.
io sapevo già tutto ! 🙂
Sono come quelli che fanno tredici al totocalcio e vincono i miliardi : di calcio non ne sanno un tubo ! 🙂
Forza rafaaaaaa demoliscilo!!!!! Fallo vergognare di essere arrivato in finaleee!!!!!
perfetto avete corretto..veloci come sempre!
cxxxo alla sua età è ancora numero 1…siete sicuri che sia del 1081?esisteva già il tennis nel 1081?la svizzera esisteva nel 1081?vabbè….
Mi dispiace per il vecchio Roger ma vincerà Nadal.