ATP San Pietroburgo: Doppio. Potito Starace e Daniele Bracciali sono in finale
Daniele Bracciali e Potito Starace volano in finale nel torneo ATP di San Pietroburgo ($663,750, cemento indoor).
La coppia Italiana si è imposta in semifinale sul duo Elgin-Gabashvili, con il netto punteggio di 63 62 in 1 ora e 5 minuti di incontro.
In finale Starace-Bracciali sfideranno il vincente del match che vedrà impegnti: Bopanna-Qureshi (2) vs Polasek-Zelenay (3).
Primo set: La coppia italiana brekkava il duo russo al primo ed al nono gioco chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Bracciali-Starace brekkavano Elgin-Gabashvili al quarto ed all’ottavo gioco, tenendo sempre la battuta fino al 6 a 2 conclusivo.
La coppia italiana ha annullato nel corso del match una sola palla break (era il primo gioco del secondo parziale).
TAG: ATP San Pietroburgo, Bracciali, Starace
no è impegnato a studiare la strategia x battere la fortissima squadra femminile Statunitense di Oudin e socie!!!beh come ha detto lui stesso:”contro le Americane partiamo favoriti ma sarà dura”che capitano indomito e coraggioso!!! 😯
Grazie Datecci Chiudinelli! 😛
Su Braccio, ti posso dire che è da più di un mese che sto scrivendo sia al TC Castellazzo (dove lui gioca la Serie A1) che al suo pseudo-coach attuale (Bramanti) chiedendo news su Daniele e sulla sua futura programmazione… Purtroppo non ho avuto ancora risposta 🙁
La mia speranza è che dall’anno prox abbia un compagno fisso in doppio che gli permetta di disputare gli ATP, e magari giocare le Quali di singolare in questi tornei (visto che molte volte ci sono bye o l’ultimo ad entrare è oltre la 1000esima posizione), che magari qualche turno lo passa e torna in buona posizione anche nella classifica di singolo (Kubot insegna).
Il fatto che abbia chiesto una WC per il Challenger di Ortisei, mi fa sperare che il singolare non lo abbia del tutto lasciato perdere…
Quest’anno poteva giocare di più in singolare, ma va anche detto che ogni volta che programmava di fare le Quali da qualche parte, la maggior parte delle volte non poteva perchè arrivava in fondo nel torneo di doppio dellla settimana precedente!
Ora speriamo che domani lui e Poto riescano ad avere la meglio su 2 doppisti veri (chiunque essi siano)…
Se ci saranno news sul “nostro” aretino, le posterò sicuramente! 😉
Togli il punto di domanda e avrai la risposta.E non pensare che faccia sfracelli in doppio,sopratutto se continua a cambiare partner.
Caro xyz è veramente un gioia rivederti!!!
Riguardo al nostro caro Braccio, la sua carriera da singolarista è ormai da definirsi definitivamente chiusa per sempre??
Fosse la volta buona per Potito, quest’anno in doppio ha già perso a Santiago del Cile, Acapulco e Torino 😕
Grandi ragazzi!!!
Doppio Basilea:
http ://www.menstennisforums.com/showthread.php?t=171010
Doppio Valencia:
http ://www.menstennisforums.com/showthread.php?t=171011
Non sono però aggiornate…
Ci tengo però a dire, che non tradirò mai LiveTennis.it…
Uso sto sito solo per vedere le liste di doppio, a cui purtroppo non ho accesso 😉
xyz,mi puoi dare il link della entry list del doppio sia di valencia sia di basilea?
GRAZIE 😉
Ho pensato anche a questo, ma la differenza è minima… Infatti, con Seppi al momento dell’uscita dell’entry-list, Potito era fuori di 4 posizioni. Se si segnava con Daniele era fuori di 6…
Comunque nulla è deciso… Le coppie possono cambiare sino all’ultimo… Vedremo… I tabelloni di doppio di Basilea e Valencia verranno sorteggiati domani alle 18… aspetterò con pazienza 😛
dove la trovi l’entry list del doppio? sul sito del torneo ho trovato solo quella del singolo….
può essere che sia dovuto al fatto che Seppi Starace sono sicuri di entrare nell’entry list…Bracciali è un po’ più indietro in classifica e lui e Poto rischiano di stare fuori.
se era la coppia di devis eravamo in serie a e non dico altro ora bisogna gioca con la finlandia
Ti devo correggere…come avrai visto oggi e presumo in questi due tornei, credo proprio per il discorso Davis, Braccio ha giocato a destra (come faceva Bolelli) e Starace a sinistra…tra l’altro fu quello il motivo per cui Poto preferì Bolelli “perchè con lui gioco sul mio lato, a sinistra”. Per questo fatto si sono invertiti da Mosca, così non ci saranno più scuse alla prossima “chiamata”!
E tornando sul fatto di Potito che preferisce Bolelli a Bracciali nel Doppio, vi aggiungo il fatto che a Valencia settimana prossima, Potito dovrebbe giocare con Seppi il torneo di Doppio (così si nota dall’entry list di doppio) e Daniele con Cerretani (ma al momento sono fuori di un po’ di posizioni sia a Basilea, che in Spagna: tuttavia ci sono 6 posti a torneo per quelli che si iscrivono al momento, dunque dovrebbe essere al via)…
infatti è a mio avviso inspiegabile questa dichiarazione di Poto
lo scrivo qui anche se non è il posto giusto, per la cronaca anche cilic ha perso con haider himmler 👿 👿 👿
anch’io avevo letto di una dichiarazione di Potito in cui diceva di preferire Bolelli…mi stupì molto perchè gioca i tornei con Bracciali che, tra l’altro, è anche suo amico fuori dal campo…
barazzutti starà guardando??????? bahhhhh
speriamo che vincano qui e che agli australian open vadano avanti in modo da partire bene con la classifica del double race…
p.s. riuscite a mettere il video degli highlights? sono rientrato tardi e non sono riuscito a vederli su livescorehunter…
Ho visto il match in live streaming: buona partita da parte di entrambi, anche se si nota che Daniele è leggermente superiore a Potito per quanto concerne il doppio e soprattutto il modo di disporsi in campo in questa disciplina. I 2 Russi accenderanno un cero per grazia ricevuta per essere giunti sino alle semi: si vedeva che delle volte erano un po’ impacciati.
Ho ancora qualche rimpianto sul doppio perso in Davis con la Svezia: Bracciali è il miglior doppista che abbiamo… La scelta di schierare Bolelli non è stata solo colpa di Barazzutti, ma anche dello stesso Potito: ad ogni occasione buona, ha sempre sottolineato che lui si trova meglio con Bolelli rispetto a Bracciali, poichè con quest’ultimo è costretto a giocare sul lato a lui meno a genio… Certo che Bolelli si è visto che non sapeva dove stare in campo… Quando doveva essere a rete, era a fondocampo e viceversa.
Vabbè, ora la finale: però gli avversari stavolta saranno veri doppisti. Vediamo come se la caveranno! Forza Daniele e Potito!
ah se li avessimo schierati insieme nel doppio invece di mettere Bolelli, forse…..
al contrario di molti che non gliene frega un tubo, a me fa molto piacere, da aretino come daniele sono contento di vederlo tornare ad alti livelli dopo gli infortuni avuti, inoltre potito si allena ad arezzo con lui e quindi è aretino di adozione.
tra le note sono 19000 dollari di montepremi la finale, non male direi
contro la svezia dovev<no giocare lloro non…. di bolelli