Masters WTA Doha 2010: Samantha Stosur batte Caroline Wozniacki. Domani partita decisiva per Francesca Schiavone
Nel Gruppo Marrone bellissima vittoria di Samantha Stosur che si porta ad un passo dalle semifinali del Masters WTA di Doha ($4,550,000, cemento all’aperto).
La giocatrice australiana che ieri aveva battuto Francesca Schiavone, ha sconfitto la n.1 del mondo Caroline Wozniacki, con il risultato complessivo di 64 63 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Nel primo parziale il break arrivava al decimo gioco, quando la Stosur strappava il servizio alla danese chiudendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set, al quarto game Samantha toglieva la battuta alla Wozniacki e teneva il servizio fino al 6 a 3 conclusivo (annullando nell’ultimo game una pericolosa palla break a Caroline).
Domani Francesca dovrà per forza battere Caroline Wozniacki, se non accadrà ciò sarà già fuori dal Masters.
Gruppo Marrone
Caroline Wozniacki 1 Vittoria – 1 Sconfitta
Samantha Stosur 2 Vittorie – 0 Sconfitte
Elena Dementieva 0 Vittorie – 1 Sconfitta
Francesca Schiavone 0 Vittorie – 1 Sconfitta
Cosi’ le partite – Gruppo Marrone – (Non sono in ordine di gioco)
Caroline Wozniacki b. Elena Dementieva 61 61
Samantha Stosur b. Francesca Schiavone 64 64
Samantha Stosur b. Caroline Wozniacki 64 63
Francesca Schiavone vs Elena Dementieva
Francesca Schiavone vs Caroline Wozniacki
Elena Dementieva vs Samantha Stosur
TAG: Masters Doha, Schiavone, Stosur, Wozniacki
Sbaglio o la Stosur vuole passare a tutti i costi prima nel girone?
La Stosur di oggi proobabilmente avrebbe perso sia contro la Schiavone che contro la Wozniacki :S
Premesso che lo streaming ieri m i ha fatto penare, dal poco che sono riuscito a vedere, più che una Stosur stratosferica ho visto una Wozniacki all’inizio della fase discendente temporanea, come spesso gli capita e non solo a lei.
La cosa si è già verificata agli ultimi Us Open, che se ne dica inizio a giocar al di sotto del suo top già dall’incontro con la Sharapova, peggiorò nettamente con la Cibulkova e poi praticamente giocò pessimamente con la Zvonareva che la sbattè fuori.
Visti i precedenti oggi dovrebbe giocare meno bene di ieri, dove ha fatto una marea di errori, il muro di gomma ieri era assai starato.
Di conseguenza se con una Wozniacki al top, non avrei scommesso un dollaro bucato su Francesca, contro la Caroline di ieri tutto cambia, e se non sono alla pari comunque anche un 40% di possibilità sono tante, facendo un match alla grande si potrebbe sovvertire il pronostico.
Ora la domanda è saprà Francesca approfittare della situazione favorevole? Dopo averla vista contro la Stosur, credo che con un pochino di grinta e di potenza in più Francesca potrebbe avere ragione di una Wozniacki non al top, ma comuque sempre assai tosta.
Percentuali vittoria di Francesca:
45% se gioca come contro la Stosur;
51% se migliora anche solo un pelino in aggressività e potenza.
vabe’ qualcosa dovrà fare anche lei per passare, no? nn è che possono regalargliela la semi… nn siamo mica al challenger di Bagnolo! 😉
di sicuro questa vittoria su wozniacki rivaluta la prestazione di ieri della schiavone, ma non puoi dire che il fato le ha dato una mano anzi, perchè adesso la stosur è a due vittorie e per passare la schiavone deve vincere tutte e due le sue partite, se avesse vinto la wozniacki le sarebbe potuta bastare una vittoria ed una partita al terzo set, ma sono calcoli inutili
secondo me è costretta a metterla per contratto: si vede chiaramente il logo dello sponsor.
SECONDO
secondo
scusate ma la Schiavone domani giocherà il prino,il secondo o il terzo match?
volevo dire 4-0
lo sai ci ho pensato pure io a questa cosa appena lo vista
assolutamente d’accordo,
la stosur è in forma e la schiavo se l’è giocata e ha sciupato sul 5-2 a suo favore,
il tuo commento è corretto e giusto,non come altri di parte,che si leggono qua dentro.
la woznia secondo me non vale la posizione n 1 e cmq non vale le williams nè quelle di maggiore talento come la clijsters o bellezza di gioco come la schiavo 😛
la stosur oggi l’ha annichilita. 😡
la schiavo se la può giocare. 😉
Di sicuro deve vincere domani con la Wozniacki sennò è fuori…se vince con la danese e la Stosur batte la Dementieva o la Na Li se la russa si ritira potrebbe anche passare perdendo il terzo match ma bisogna capire con che punteggio…comunque deve vincere domani…poi venerdì vediamo 😛
no sostituirebbe la Dementieva e quindi prenderebbe le sue sconfitte.
Spareggione domani ahahahhahah…che mi vien da ridere no…la Schiavone batte la Wozniacki…la Stosur batte la Dementieva che si ritira e contro la Schiavone gioca la Na Li…che batte la Schiavone e si qualifica per le semifinali ahahhahahahah…non sò se matematicamente possa accadere che la Na Li con una partita giocata possa passare il turno ma se accade è troppo assurda ahahhahahah 😛
quante possibilità ci sono per la schiavone di passare? deve vincerle per forza entrambe, le prossime due?
no cmq non è giustificabile che perdi dal 4-o iniziale
e poi non significa ancora niente che la woz abbia perso oggi,è se mpre un’avversaria da temere e di tutto rispetto
pensiamo a fare una bella partita giocata bene e il risultato verra da se e non esultiamo ancora perche i giochi sono aperti al 50% per tutte e due
sicuramente! ed è un peccato che francesca non sia scesa un po’ di più a rete o che non abbia variato un po’ di più il gioco. quella di ieri era una vittoria che si poteva sicuramente portare a casa, peccato!
complimenti per la vittoria. ma quindi la stosur non è già in semifinale???
!!!!! Che sopresa!!! il fato ha dato un’altra opportunità a Francesca. Nn deluderci! 😉 è durissima… ma se varia tanto e scende parecchio a rete domani ci si diverte!
L’unica cosa che posso dire a francesca e di togliersi la fascia in testa che porta sfiga,quest’anno non ci ha mai giocato e abbiamo visto i risulati invece ieri…
beh…spero che siate d’accordo con me se dico che questa partita della stosur ha rivalutato la sconfitta di ieri della schiavone….l’australiana è arrivata al master in gran di condizioni