ATP San Pietroburgo: In 59 minuti Potito Starace si arrende a Yen-Hsun Lu
Niente da fare per Potito Starace sconfitto al primo turno nel torneo ATP di San Pietroburgo ($663,750, cemento indoor).
Il tennista di Cervinara è stato battuto dal giocatore di Taipei, Yen-Hsun Lu, classe 1983, n.34 del mondo, con il risultato complessivo di 62 62 in 59 minuti di partita.
Primo set: Starace cedeva il servizio al secondo (a 15) ed all’ottavo game, con l’azzurro che aveva avuto sul 2 a 5 due palle per portarsi sul 3 a 5, ma Lu le annullava e strappava la battuta a Potito chiudendo per 6 a 2.
Secondo set: Il tennista di Taipei brekkava l’azzurro al sesto ed all’ottavo game (dal 2 pari Lu metteva a segno un parziale di quattro giochi a zero), aggiudicandosi la partita per 6 a 2, senza che Potito abbia mai avuto palle break nel corso del match.
TAG: ATP San Pietroburgo, Starace
MA DOVE ERA POTITO OGGI?
ah be thomaz centra molto…bravo bravo ragionamento coerente 👿
brutto match per potito che ha avuto enormi difficoltà sulla risposta, il servizio non saltava a sufficienza e ha commesso diversi errori gratuiti
Se vince la prossima, forse. Occorre vedere cosa fanno anche gli altri.
C’e’ anche da dire che Poto di solito arriva cotto e svogliato alla fine della stagione. Non credo avrebbe fatto sfacelli nemmeno in Sud America. Ormai e’ prossimo ai 30 anni, secondo me fa bene a gestire al meglio le sue risorse per giocare ad alto livello altri 3-4 anni.
Questa settimana Seppi dovrebbe diventare 48.
Ovvio, parliamo a risultato acquisito.
Ma io avevo già scritto che in Sud America non ci doveva andare solo Fognini. Con questi ranking, ci stavano bene anche Starace, Bolelli, Volandri e qualcun altro.
Vorrei sottolineare che NON ABBIAMO un top 50 questa ed altre settimane. Vuol dire addirittura che non hanno bisogno di Wild Card per giocare nei challengers.
Poi, ovvio, per il portafoglio va bene anche perdere al primo turno dove si entra negli ATP 250, ma la classifica piange.
hanno fatto 1 punto sulla loro seconda….mi dispiace veramente. Seppi aveva già fatto 2 finali ATP quest’anno, una proprio con Vagnozzi a Baastad..mi aspettavo una sconfitta dura, tipo 6-2 6-2, ma la bicicletta in doppio è veramente rara perchè anche con grandi differenze almeno qualche turno di servizio la coppia più debole lo riesce a tenere..
Starace sulla terra battuta da il punteggio al contrario a Lu.
Intanto comunque Lu non era in un periodo buono, a parte la vittoria in un challenger ricco, ma sempre di challenger si tratta.
Inoltre era svuotato sicuramente dal viaggio e cambio di continente ( ma ha giocato di mercoledì, anche questo è vero ).
Diciamo che Poto poteva resistere un attimino meglio.
Poi però vorrei vedere ancora la faccia di quelli che dicevano che Lu era nei top 100 solo perchè aveva costruito la classifica a vittorie nei challengers asiatici semidesertici di buoni giocatori … ( tra l’altro non sapevano nemmeno ai tempi che questo vinceva anche negli States … ).
Qualche anno fa avevo scritto di un Lu che è la versione asiatica sul veloce di Starace.
Tutti qui a darmi del pazzo che non capisce nulla di tennis.
Vedo … intanto questo ha fatto un quarto di finale in uno Slam, Starace ?
Avevano ragione : al massimo, non si può paragonare Starace a Lu, però. E non al contrario !
( come quando scrivevo che in Italia non c’era solo la Pennetta … e di tennis femminile non ne so un tubo. Pensa te cosa ne sanno quelli che lo seguono ” per davvero ” … )
Starace sulla terra se la giocava alla pari con il tennista di Taipei. Sul veloce non aveva la minima possibilità.
senza parole
giocatori…..
Ma che ce ne…. del doppio….!!!
Starace: 29 anni e 0 titoli ATP! Come si dice: basta la parola! 😐
Ha vinto Seoul indoor quindi rodato sulla superficie
seoul è in corea
che brutta sconfitta!!!!sinceramente mi aspettavo una vittoria perchè primo poto ha le potenzialità x battere Lu secondo proprio Lu se non sbaglio ha vinto un torneo 2 giorni fa in Cile…
quindi non era sicuramente al top anzi penso molto stanco…
in 33 minuti!!!! Oggi vogliono battere tutti i record! 😯 la barzelletta dell’atp.
quella bicicletta fa veramente pensare.. 🙄
SEPPI b LU
Lu b Starace in 59 minuti…
e per proseguire il tuo ragionamento..
STARACE b Bellucci
Beh che dire invece di Seppi in doppio con Vagnozzi…guardate il risultato di Vienna contro Nestor-Zimonjic…non vi dico il punteggio ma sono senza parole!!! 😯 😥
SEPPI b LU
Lu b Starace in 59 minuti…
QUESTA è LA DDIFFERENZA !!!
sì, concordo. Però prendere una stesa in 59 minuti da Lu a San Pietroburgo, su una superficie dove la pallina rimbalza parecchio e lo favorisce abbastanza… direi che è una cosa molto brutta.
Ma questo non lo possiamo andare a dire ai vari Volandri e Starace che sono con una gamba in pensione..
A quelli che possono illuderci di avere ancora un futuro davanti sono daccordo ma a questi no dai..
sì, vabe’, ma aspettarsi che nn si perda 59 minuti cn una stesa nn mi sembra un “miracolo”! 🙄 allora se gioca contro Del Potro, che fa? si ritira prima di iniziare? O contro Federer, murray, djoko, quelli “forti” sul serio. Bisogna cominciare a pretendere di più dai giocatori. è solo così che si cresce. Altrimenti sirimane nel limbo della mediocrità da terra (nn che su quella superficie facciano faville) presente nel nostro movimento da anni (e qui va lodato uno come seppi, che si programma sempre per bene. bravo andreas!).
confidiamo nel doppio con bracciali……giocano con un coppia locale wc, sono due ’92 senza classifica ATP in doppio.
Starace non è attrezzato per questa superficie e ormai non lo sarà più, come dicono tanti è bene che ci provi ma noialtri non aspettiamoci miracoli 😉
(poi Lu è relativamente forte sul veloce)
Secondo me non bisogna criticare tanto per farlo.I nostri vanno criticati,ed io sono il primo,quando si programmano esclusivamente sulla terra battuta.Se,invece,vanno a confrontarsi coi migliori sulle superfici veloci andrebbero,a mio avviso,sostenuti al di la del risultato.Oggi non ho visto l’incontro ma devo dire che un buon Lu sul cemento batte starace(6-2/6-2,6-2/6-3 cambia poco)credo nel 90% dei casi.Per cui non sono certo queste le partite che poto deve vincere e,soprattutto,non è pensabile pretendere che faccia chissà cosa sul veloce 😉
CONTINUIAMO COSI PER CHI HA VISTO IL FILM DI VERDONE ITALIANS SAN PIETROBURGO è FAMOSA PER CERTI TIPI DI BELLEZZE LOCALI CHIEDERE A GULBIS PER CHIARIMENTI ALMENO I NS SPENDONO LE ENERGIE PER ALTRI I NTERESSI LORO POSSONO…
è andato li sperando di pescare una wild card russa e comunque, avendo giocato settimana scorsa a Mosca ha pagato poco lo spostamento e ha comunque guadagnato abbastanza per un primo turno.
complimentoni 🙂
Ma a parte il “rimborso spese” che ci è andato a fare, a farsi prendere a pallate ? Tanto valeva andare in Sudamerica.
Mamma mia!!!! 😯 neanche un’ora!!! Fenomeno!