Circuito ATP: Roger Federer vince a Stoccolma. La Prima di Troicki a Mosca
Roger Federer ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP di Stoccolma.
Il tennista svizzero, n.2 del mondo ha sconfitto nella finalissima il tedesco Florian Mayer, classe 1983, n.47 ATP, con il punteggio complessivo di 64 63.
Per Roger è il 64 esimo successo in carriera nel circuito maggiore, il terzo nel 2010, dopo aver vinto in gennaio l’Australian Open e in Agosto il Masters 1000 di Cincinnati.
Nel primo set Roger sotto di un break (3 a 4 e servizio Mayer) reagiva da campione brekkando il tedesco all’ottavo e nel decimo gioco chiudendo la frazione per 6 a 4.
Federer nel secondo parziale al sesto game piazzava la zampata vincente (con Mayer che aveva avuto una palla per il 3 pari) con lo svizzero che portava a casa il match per 6 a 3.
A Mosca successo di Viktor Troicki che ha superato in finale il cipriota Marcos Baghdatis, con il risultato di 36 64 63.
Per Viktor è il primo successo in carriera nel circuito maggiore.
TAG: ATP Mosca, ATP Stoccolma, Baghdatis, Federer, Florian Mayer, Troicki
si ho messo 6-1 6-1 perchè magari muster si salva col servizio,oppure come hai detto tu gulbis sbaglia. 😉
Potresti anche aver ragione, anche perchè un game si puo’ sempre fare per gli errori dell’avversario.
6-1 6-1 in 40 minuti 😎
Come on Roger come on
Io spero gli rifili una doppia bicicletta. Muster è stato un grande campione, però nn c’è solo il tennis nella vita e il professionismo, per lui, è finito. deve farsene una ragione, come fanno tutti del resto. Se poi compete o almeno prova a farlo, è giusto che gli altri si impegnino e non lascino giochi per il “rispetto”.
sì, ha avuto “fortuna”…nadal ha “fortuna”, federer ha “fortuna”, la schiavo ha “fortuna” e la vinci pure. insomma, qui hanno tutti “fortuna”. Mi sn iscritto a Wimbledon: chissà che cn un po’ di “fortuna” nn riesca a vincere l’anno prossimo!
Ma scusa non l’ha voluto lui tutto questo? Io capisco che è difficile farsi passare la voglia di giocare a tennis, soprattutto se sei stato un grande campione, ma il discorso di fondo è che il tempo passa per tutti, e questo è inevitabile, per cui se vuoi giocare ancora a tennis, fallo nei tornei minori. Scusa, se questo è stato preso a pallate nei Challenger, che figura pensi possa fare qui nei 250? Hai detto bene, è già tanto se Gulbis gli concederà un paio di game, se no lo devasta 6-0 6-0 in mezz’ora. Bisogna pure capire quando non si puo’ competere a certi livelli. Per me stavolta Muster ha esagerato e rischia di passare un po’ per presuntuoso se pensa di poter ritornare a giocare a questi livelli, ma come hai detto tu, quando comincerà a prendere i primi 6-0 6-0 si ridimensionerà. D’altronde è pur sempre un tennista di altra epoca, dove il tennis era piu’ tecnico e si tirava meno forte rispetto ad ora. Uno come lui non si rende conto di come è cambiato il tennis in termini di potenza dei colpi, e solo giocando se ne accorgerà che non è impresa per lui competere con i giovani d’oggi. Hanno difficoltà gente come Federer, Nadal ecc..che comunque sono giovani(soprattutto Nadal), figuriamoci uno come Muster…..
Cosa intendi dire con “per il rispetto”?
va eb ma quello di oggi è tra i titoli che ha vinto con meno fatica !!
La cosa più triste è che Muster avrà bisogno dell’elemosina di un ventenne per fare un paio di games; la consolazione è che forse finalmente gli passerà la voglia. 😐
beh, se tutti i tornei durassero una partita sola quello che dici avrebbe senso.
Bisogna arrivarci alle finali, e questo signore ha vinto 64 titoli…
per me 6-2 6-1, per il rispetto
grande roger sei anche il re di svezia…64 tornei come sampras e borg…vincere un torneo 250 con tra gli altri wawrinka berdych ljubicic soderling vuol dire essere un grande xchè vincere 19 250 contro i 5 250 di nadal significa che il piu’ grande tennista della storia è anche il piu’ umile ed è veramente grande il suo cuore verso questo sport…92 finali 64 vittorie 28 finali perse di cui 12 perse e 16 regalate…grande…
Va bene che si trattava di un 250, ma comunque avversari come Ljubicic (fortissimo a livello indoor e fresco vincitore su Murray in Asia) e Wawrinka non sono avversari che si trovano nei challenger!POi CHISSà perchè quando gli avversari sprecano delle occasioni e a beneficiarne è Federer si sente parlare di fortuna mentre in altri casi no . comunque senza polemizzare non sarà certo questa la vittoria che si ricorderà di Roger, ma nemmeno si può dire che sia stata ottenuta con fortuna che è una vera bestialità.Comunque la redazione ha dimenticato di aggiungere il dato più importante, cioè che a quota 64 titoli Roger ha raggiunto Borg e Sampras nel numero delle vittorie
federer ha vinto perche’ l’ avversario non era ostico
che meraviglia… mi aspettavo il tuo commento sciocco… la mecerazione del tuo fegato è la gioia dei nostri occhi… 😆 la stupidità del tuo umorismo riesce a fare impallidire la tua imbarazzante ignoranza tecnica sul tennis… fatte a magnà nà pizza con il limone sopra…
si, ma essendo in linea con il suo quoziente intellettivo non ti dovresti stupire…
Un po’ grande un condominio che va dalle isole baleari a Madrid ! 😯
E chi è ? Il nuovo Naomo Briatore ? 😆
Fresca Fresca di aggiornamento la nostra schedona con tutta l’attività dei top 100 e l’aggiornamento del ranking.
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
5,58 MB da scaricare, si apre con Microsoft Excell,
oppure con il software gratuito Open Office.
Purtroppo a lui non hanno fatto un master 1000 sulla terra all’interno del suo condominio 🙄
Troicki salirà di ben 10 posizioni dal posto n.43 al n.33
Seppi, il miglior italiano, esce dai top 50 e va al n.51
Il livello di certi commenti è davvero imbarazzante…
Grande haidi delle montagne svizzere, il torneo della parrocchia è tuo!!!
GRANDE
L’importante che ne sia convinto tu 😉
xò nel match contro wawrinka la fortuna ce l’ha avuta eccome…ripeto roger nn lo ha meritato il torneo…mha,kissà xkè a rafa lo criticate dei tabelloni,degli avversari infortunati ecc.invece federer l’ha meritato eccome il torneo con avversari mediocri e spreconi a più nn posso(wawrinka,ljubicic ke ieri era a 2 punti dal set e anke mayer con punti sprecati)….SOLITI FEDERIANI….
siate ONESTI!!!!!!!!!
Esatto la fortuna aiuta gli audaci,ma in questo torneo non serviva a Roger x vincerlo 😉
la fortuna esiste, anche nel tennis, non è mica una brutta cosa. Perr vincere ci vuole anche un pò di fortuna.
Bravo Roger. Ragazzi ho visto ora il tabellone pricipale del torneo di Vienna. Al primo turno abbiamo Muster contro Gulbis 😀 . Povero Muster, non vorrei essere nei suoi panni. A questo punto apro i pronostici. Secondo voi come finirà la partita e quanto durerà? Secondo me vince Gulbis 6-0 6-0 in 28 minuti 😀 . E secondo voi?
Vuoi istigare anche tu? Magari ce li spieghi tu i motivi della vostra affermazione. Dai espertone di tennis, illuminaci con la tua sapienza e motiva la presunta fortuna di Federer. Oggi e” giornata di bacchettamento cretini, ce n”e” qualcun”altro che si vuole accomodare?
grande Federer e sorprendente Troicki.
ahahahah ci sono certi comici in questo forum!!! ( esplicitamente riferito a chi ha chiamato in atto la FORTUNA di federer ) ahahahahah
QUOTO!
Io penso che Luigi sta instigando i tifosi di Roger.
Cioe”? Per favore, potresti esternare in modo piu” chiaro e comprensibile il tuo pensiero?
perchè fortuna????a me nn risulta che qualche avversario ha servito x il match commettendo due doppi falli e un vincente non dato..
Che con wawrinka ha recuperato una partita messa male si..
Fortuna inesistente…
❓ 😕 😕 😕 😐
vbb roger sto torneo l’ha vinto a fortuna!!!!