Roland Garros Junior: Anastassia Grymalska supera il secondo turno
Anastassia Grymalska, giovane azzurra di origine ucraina, si è qualificata per il terzo turno del Roland Garros Juniores.
Anastassia ha eliminato al secondo ostacolo per 63 62 l’ucraina Nadiya Kichenok.
Al prossimo ostacolo la tennista italiana, avrà di fronte l’americana Melanie Oudin prima giocatrice del seeding.
PENNETTA 8: E’ arrivata un pò scarica al match con la Suarez Navarro pedendo un’occasione ghiotta ma come dimenticare il partitione con Venus
KNAPP 7: in netta ripresa… anche lei ha qualche recriminazione perchè la Sharapova di questo Roland Garros non era irresistibile. Ha dimostrato cmq di avere i colpi per competere ad alti livelli.
ERRANI 6: non sono severo. Peccato per l’occasione persa ma la Dulko sulla terra è solida ed infatti con la Cornet se l’è giocata fino alla fine
SANTANGELO 5,5: in quelle condizioni fa quello che può
SCHIAVONE 5: Rimane il mistero dell’infortunio… nel dubbio insufficienza piena. Ad ogni modo campagna sulla terra assolutamente negativa…forse ha perso un pò di benzina per giocare sulla terra battuta
GARBIN 5 In riserva
VINCI 5 E pensare che a Roma aveva battuto la Kanepi, qui in quarti di finale, ma si sa dopo un infortunio è difficile tornare a giocare bene e soprattutto avere la continuità di farlo ogni settimana
DENTONI 5 Rimandata
CAMERIN 4,5 Come la Garbin, solo che ha 5 anni in meno….
Oudin (USA n.1)-GRYMALSKA 63 60.
Finisce qui l’avventura di Anastassia,gia’brava a superare due turni.Contro l’americana c’era ben poco da fare.
Ricordo che IL PAGELLONE del Roland Garros e’possibile votarlo fino a venerdi’compreso.Mancano ancora le votazioni di alcuni appassionati che hanno sempre votato…
Oudin (TDS n.1)-GRYMALSKA 63 primo set (l’italiana conduceva 3-1)
ROLAND GARROS – Schiavone ancora in corsa
“La gamba mi fa male ma in doppio non rischio”
PARIGI – Prima semifinale di doppio in un torneo dello Slam per Francesca Schiavone, che prima vantava un quarto a Wimbledon nel 2004 in coppia con la ceca Kveta Peschke, con la quale ha partecipato anche ad un Masters. La ventisettenne milanese al Roland Garros gioca al fianco dell’australiana Casey Dellacqua, nonni paterni italiani di Como. Oggi nei quarti hanno battuto la coppia numero 6 del tabellone formata dalla bielorussa Victoria Azarenka e dall’israeliana Shahar Peer. In semifinale troveranno le ucraine Alona e Kateryna Bondarenko, teste di serie numero 3 e campionesse in carica degli Australian Open. Francesca sta giocando nonostante un problema muscolare all’adduttore della gamba destra che l’aveva condizionata in singolare. “Mi fa male ma In doppio posso giocare – spiega l’azzurra – perché si corre meno che in singolare, in campo siamo in due. Insomma non peggioro la situazione: se vedo che rischio troppo c’è la Dellacqua…”. Una coppia nata quasi per caso: “Nicole Pratt a Roma mi ha chiesto di giocare insieme a Casey che neppure conoscevo. Sta andando bene…”.
GRANDE DI SARRA ORA CONTINUA COSI
Da notare purtroppo nel finale della giornata il ritiro a Roma di NAT.VIERIN vs la Dokic sul 36 02
Nel 2T.,come previsto,derby purtroppo tra GARBIN e DENTONI.Occasione x Corinna x verificare davvero il suo livello.
E vai FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!! Grande vittoria!
Tax bene direi,Corinna ancora troppa,troppa fatica contro una giocatrice che quest’anno non ne ha imbroccata una anche se piu’avanti di Cory nel ranking
Saluto l’amico Nicola come sempre puntuale nel PAGELLONE (cosi’come gli altri ormai AFICIONADOS) e saluti anche dal Pantaleo (che ds ragazzi,che ds!)
[messaggio modificato da utente]
ITF GRADO 25000 €
DI SARRA b. Wheeler (7) 7-5 4-6 6-4 !!!!
ITF ROMA – TIRO A VOLO
GARBIN (1) b. Cravero 6-4 6-4
DENTONI b. Pelletier 2-6 6-3 7-6
ITF PITESTI 10000
SULPIZIO – Cheymol 6-0 6-0
Di questa ragazza mi piace molto lo spirito, è capace di volare in giro per l’Europa dimostrando una gran voglia di crescere….BRAVA!!!
ITF GRADO 25000
BONA – Korzeniak (2) 4-6 6-3 6-4 !!!
Pastikova – CIGUI 6-2 6-3
Tinyic – BERTOIA 6-2 6-3
Bravissima Annalisa….
Prevedibili le sconfitte delle altre due, sapientemente annunciate dal nostro fabio….
VOTI ITALIANE IMPEGNATE AL ROLANDO GARROSO
ERRANI 6 gioca un bel match contro la dulko prima della sospenzione per oscurità,il giorno seguente và avanti 4-1 mà come accade 70 volte sù 100 a tutte le giocatrici si fà recuperare e perde la partita,quasi inevitabile visto la convinzione che ha ora la dulko e i limiti psicologici della errani,sfortunata nel tabellone mà si rifarà nei tornei seguenti
PENNETTA 7- gioca abbastanza bene i primi due turni poi batte una venus non certo in forma mà pur sempre una williams dunque difficile dà battere,mi delude profondamente negli ottavi dove perde senza quasi lottare contro una 19enne dal grande talento mà ha pur sempre 19 anni e non ha ancora molta esperienza,doveva preparare meglio il match,peccato
VINCI 5 perde con mia sorpresa al primo turno delle qualificazioni mà contro una giocatrice che poi fà un bel torneo approdando nel MD,era comunque una partita dà vincere
DENTONI 3 perde contro un’avversaria poco più che mediocre e a pensare che nel 2006 lottava a livello junior contro la cornet,comunque ancora c’è tempo per crescere anche se ha addirittura calato il tennis rispetto allo scorso anno,speriamo bene
SCHIAVONE 5.5 bene i primi due turni poi crolla letteralmente contro una forte giocatrice mà non di certo top 5,non mi è piaciuta neanche la voce messa in giro di un presunto infortunio che l’avrebbe condizionata per tutto il match,ora è in semifinale nel doppio,battute anche azarenka/peer se non sbaglio 7-5 7-6 mah!,non sarà mai comunque stabilmente nelle top 15 un vero peccato per il suo talento
GARBIN 4 vince il primo set dopo essere stata avanti per due volte di un break,annulla svariati set point e vince il tie break,poi perde addirittura contro questa fortissima giocatrice,una tatiana ancora una volta versione vorrei mà non posso
SANTANGELO s.v.
KNAPP 6.5 ricomincia a giocare ai suoi livelli battendo bene lo zombie muller e la sanchez per poi perdere contro la sharapova lottando molto in un primo set infinito conclusosi con qualche rimorso al tie break,brava anche a recuperare il break nel momento decisivo del 1 set(contro queste giocatrici non è affatto facile) quando era sotto 5-3,recupera,annulla una palla brak sul 5-5 e poi fallisce una ghiotta opportunità sul 6-5 a suo favore rischiando seriamente di vincere il set,peccato nel tie break dove ha pagato più l’emozione,crolla poi (la quasi giustifico) mentalmente nel 2 set perdendo 6-0
anticipo le previsioni
voto 8 GRYMALSKA
CONTINUA…..
EUROSPORT 0
Capisco la regia e produzione tedesca, apprezzo i sagaci e competenti commenti di Ferrero, Lo Monaco e soci, ma non posso capire e perdonare l’atteggiamento ostruzionistico e la mancanza di rispetto nei confronti dei milioni di abbonati italiani, che devono accendere un cero al santo di turno, per vedere le immagini dei loro giocatori anche quando sono programmati sul campo centrale….
Mi riferisco a Bolelli – Lodra e soprattutto a Flavia Pennetta, il cui grande match con la Williams è stato oscurato per circa un ora per dare spazio al Suzane Lenglen dove era di scena la Jankovic che si rifaceva il trucco ad ogni cambio di campo e la sua avversaria che ammiccava a Monfils in tribuna….
VERGOGNA!!!
Concludo salutando affettuosamente l’amico fabio complimentandomi per il mercato che sta portando avanti Pantaleo Corvino….
Buon tennis a tutti….
ERRANI 4,5
Se non avessimo seguito punto su punto il match di Sara, la valutazione considerando il punteggio finale (7-5 al terzo) e l’indubbio valore dell’avversaria, sarebbe da considerarsi ingenerosa. Ma farsi rimontare da 4-1 in un palcoscenico così importante ha il sapore dell’ennesima incompiuta.
Chi conosce il tennis però sà che, se non fossero sopraggiunte le tenebre, la Errani avrebbe vinto. E questa è un’attenuante che con onestà intellettuale dobbiamo concedergli.
CAMERIN 5
Onestamente ha pescato un’avversaria fuori dalla sua portata attuale…
GARBIN 4
Ennesima dimostrazione del fatto che Tax ormai abbia superato lo striscione dell’ultimo chilometro. Di questo passo si ritroverà a fine anno fuori dalle 100.
PURTROPPO!!!
SANTANGELO 6
Credo che l’obiettivo di Mara debba essere quello di giocare più match possibili di qui ad Ottobre. Fermo restando che se fosse rientrata ad Aprile il match con la Zheng lo vinceva in due facili set.
KNAPP 6,5
Brava!!! Considerando i risultati degli ultimi due mesi, non era affatto facile approdare al terzo turno dello Slam parigino e soprattutto tenere testa per un set intero alla nuova numero uno del mondo. Adesso bisogna riprendere la marcia…
SCHIAVONE 5,5
Nonostante continui a progredire lentamente in classifica, si ha la sensazione che il riapprodo nelle top 18 sia più il frutto dei risultati negativi e delle disavventure dellan concorrenza, piuttosto che il coronamento di un momento positivo della Leonessa nazionale. Le proporzioni delle sconfitte rimediate a Roma dalla Cornet e a Parigi dalla Azarenka sono tali da non autorizzare eccessivi sogni di gloria. Almeno per il momento…
VINCI 5
Dopo tante buone prestazioni Robertina ha pagato lo scotto di una condizione atletica che ovviamente non può essere delle migliori.
Attendiamola con fiducia sull’erba…
DENTONI 3
Molto deludente…
PENNETTA 7,5
Ringrazio pubblicamente Flavia Pennetta per averci regalato 90 minuti circa di grande tennis, sul centrale del Roland Garros, contro la venere del tennis, in diretta su Eurosport( non ne parliamo) e in concomitanza con una noiosissima amichevole della nostra nazionale di calcio….
Detto questo, stò ancora smaltendo la rabbia per un’occasione così ghiotta di approdare ai quarti di Parigi, gettata al vento in maniera inopinata…
Top 75 WTA dopo gli ottavi di finale del RG
(in neretto le scalatrici della settimana):
1 Sharapova 3806 Ottavi OUT
2 Jankovic 3555 RUN +1
3 Ivanovic 3472 RUN -1
4 Kuznetsova 3365 RUN
5 Dementieva 2750 RUN +3
6 Williams S. 2676 3° turno out -1
7 Williams V. 2606 3° turno out
8 Chakvetadze 2541 2° turno out -2
9 Bartoli 2035 1° turno out
10 Hantuchova 2032 assente
11 Schnyder 1940 RUN
12 Zvonareva 1912 Ottavi OUT
13 Radwanska A. 1776 Ottavi OUT +2
14 Safina 1772 RUN
15 Szavay 1681 3° turno out -2
16 Azarenka 1386 Ottavi OUT +1
17 Cornet 1248 3° turno out +3
18 SCHIAVONE 1201 3° turno out +1
19 Vaidisova 1187 1° turno out -3
20 Golovin 1160 assente +1
21 Petrova 1146 3° turno out +4
22 PENNETTA 1137 Ottavi OUT +8
23 Kirilenko 1123 2° turno out
24 Srebotnik 1110 Ottavi OUT
25 Peer 1077 1° turno out -7
26 Davenport 1055 assente
27 Razzano 1030 1° turno out +1
28 Bammer 1012 1° turno out -6
29 Bondarenko A. 988 1° turno out -2
30 Mauresmo 987 2° turno out -1
31 Cibulkova 902 3° turno out
32 Wozniacki 863 3° turno out +2
33 Mirza 857 assente -1
34 Kanepi 810 RUN +15
35 Medina Garrigues 798 3° turno out -2
36 Govortsova 794 3° turno out +1
37 Danilidou 728 assente -1
38 Sugiyama 722 2° turno out -3
39 KNAPP 695 3° turno out -1
40 Pironkova 682 2° turno out +3
41 Dellacqua 643 3° turno out +10
42 Dulko 642 2° turno out -2
43 Yan 627 1° turno out -1
44 Vesnina 613 1° turno out +1
45 Li 600 assente -6
46 Kleybanova 577 2° turno out +8
47 Safarova 561 2° turno out -6
48 Benesova 554 3° turno out +22
49 Suarez Navarro 550 RUN +83
50 Peng 546 2° turno out +14
51 Cetkovska 530 Ottavi OUT +26
52 Krajicek 527 1° turno out -8
53 Zakopalova 527 2° turno out +2
54 Amanmuradova 526 2° turno out -4
55 Paszek 509 1° turno out -9
56 Parmentier 507 1° turno out -9
57 Dushevina 506 1° turno out -9
58 Rezai 497 1° turno out
59 Arvidsson 492 1° turno out -7
60 Kvitova 490 Ottavi OUT +27
61 ERRANI 487 1° turno out -8
62 Perebiynis 482 1° turno out -1
63 Domachowska 475 2° turno out +10
64 Cirstea 464 2° turno out +14
65 Makarova 463 2° turno out +1
66 Bacsinszky 458 2° turno out -3
67 Koryttseva 456 1° turno out -2
68 Bondarenko K. 454 1° turno out -11
69 Rodionova 452 1° turno out -2
70 Erakovic 450 2° turno out +10
71 Chan 448 1° turno out -3
72 Harkleroad 436 1° turno out -12
73 Morigami 435 assente -4
74 Gallovits 432 1° turno out -15
75 Craybas 432 1° turno out -13
Adesso è finita! C’è l’americana Oudin classe ’91 tds n.1 e n.250 Wta!!!
brava anastassia,adesso dobbiamo giocare alla perfezione