ATP Montpellier: Qualificazioni. Bella vittoria di Andrea Agazzi che conquista il secondo turno
Bellissima vittoria di Andrea Agazzi nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP di Montpellier (€650,000, cemento indoor).
L’azzurro, classe 1982, ha battuto il russo Dmitri Sitak, classe 1983, n.913 del mondo, con il punteggio complessivo di 36 64 63 in 1 ora e 51 minuti di gioco.
Al secondo turno Andrea sfiderà Romain Jouan, classe 1985, n.289 del mondo.
Primo set: Agazzi sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio al quinto gioco, ma nel game successivo perdeva nuovamente la battuta (dopo aver avuto due palle per il 3 pari).
Persa questa opportunità l’azzurro cedeva la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Andrea per due volte avanti di un break, veniva raggiunto in entrambe le occasioni (era avanti per 2 a 0 e poi per 4 a 2).
Ma nel decimo gioco Agazzi strappava il servizio a Sitak (alla terza palla set a disposizione ed il russo era in vantaggio nel game per 40 a 0) chiudendo il parziale per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro sotto di un break, recuperava lo svantaggio e poi all’ottavo gioco strappava il servizio a Sitak (a 30), aggiudicandosi cosi’ la partita per 6 a 3.
Qualcosa da sapere su Andrea Agazzi
Andrea AGAZZI è un tennista semiprofessionista a livello agonistico, mentre come lavoro svolge quello di Maestro di tennis presso il TC Rovato in provincia di Brescia.
Gioca saltuariamente tornei quasi solo su superfici veloci, infatti il suo tennis prevede una presenza forte nei pressi della rete, per cui è dotato di un ottimo colpo quale la volèe.
In questo momento ha raggiunto le sue migliori posizioni in classifica nel ranking ATP Entry System, posizioni non certo altissime, ma gioca nei tornei internazionali come alternativa alla sua attività di Istruttore di tennis.
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
TAG: Agazzi, ATP Montpellier
Peccato,Andre ha perso..
Ma lui stesso è contentissimo per come ha giocato ,
Gli anno fatto fare anke degli AUTOGRAFI!
Andree SEI IL MIGLIORE COMUNQUE !
GRANDISSIMO! PERCHE HA BATTUTO UNO DI 100 POSIZIONI IN PIU'( SUI 935 )adesso e’ un po’ difficile c’ha romain jouan (sui 235) e’ un po’ difficile ma prima dobbiamo vedere prima di giudicare cmq forza andrea w e non facciamo le corna perche’ puoddarsi che arrivi al primo turno e poi crolla perche’ trova avversari da n°1 al n°10 del seeeding . forza andrea sei l’ unico italiano rimasto.
😆 😆 😆 😆 😆 gioco io..
E IN PORTA NEL CAGLIARI OGGI CHI GIOCA?
Andreeee Sei un grande, Ti stimo!
OGGI TI VOGLIO CARICO AL MASSIMO, ENTRA IN CAMPO PER VINCERE!
DAII KE SKERZO , CI VEDIAMO DOMANI !
BY LA TUA ALLIEVA PREFERITA ! HaHa
Maddai non diciamo cose senza senso, bravo sì ma niente di speciale, sennò non sarebbe 800 e piglialo, diciamo un maestro che mi piacerebbe avere, ma nulla di più, c’è gente molto più brava di lui sul cemento.
grande andrea. nella mare magnum di maleducati presuntuosi e facce di cazzo (con alcune eccezioni, chiaro) del tennis italiano uno dei pochissimi che si distingue per correttezza e impegno. roba rarissima al giorno d’oggi
sei emiliano anche tu ?
grande agassi…
E’ la stessa persona, solo che ogni tanto quelli che lo pronunciano sono emiliani !
Oppure Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti !
” So’ rAGAAAASSI !!! ”
Oppure Luca Carboni :
” ci stiamo sbagliano ragaSSI, è più forte di quel che pensavamo il nostro AgaSSI … ”
Quoto…
Dal titolo sembrava avesse battuto un top 100.
bravo !!! sicuramente tra i migliori italiani sul veloce .
😉 vai agassiiiiiiiiiiiii……………
bravo! spero possa togliersi qualche soddisfazione!
Anche noi abbiamo un Andrè Agassi (+ o -) 😆
vabbè dai, è simpatico.
ma in fondo ha battuto uno peggiore di lui…
grandissimo andrea agazzi! un avversario alla portata battuto, bravo!
una bella soddisfazione tolta! e domani proviamoci FORZA