Patrick Rafter è il nuovo capitano di Coppa Davis dell’Australia. Pat cercherà di portare l’Australia nuovamente nel Gruppo Mondiale
Patrick Rafter è stato nominato capitano di Coppa Davis dell’Australia con l’obiettivo di riportare una delle più grandi nazioni della storia del tennis nell’elite mondiale.
Patrick che da giocatore è stato finalista nel torneo di Wimbledon (2000 e 2001), e vincitore di due US Open ed ex n.1 del mondo, farà coppia con il suo ex allenatore Tony Roche.
Rafter, pende il posto di John Fitzgerald, che si è dimesso dopo dieci anni da capitano.
Con 28 trofei, l’Australia è al secondo posto nella storia dei successi in Coppa Davis, dietro gli Stati Uniti (con 32 vittorie), ma è assente dal gruppo Mondiale, che comprende le migliori 16 nazioni, dal 2007.
TAG: Coppa Davis, rafter
1 commento
Purtroppo per lui non ha scelto un momento magico dato che l’Australia ha un solo giocatore nei top 100,vale a dire Hewitt che non gioca più con continuità.Dietro di lui il vuoto:Luczak n 137(e non più competitivo ai massimi livelli),Ball(fa buoni risultati a livello challenger ma pochissime apparizioni nei tornei maggiori).La possibilità di tornare nel world group ci sarebbe soltanto se Hewitt tornasse a livelli decenti e,di pari passo,Tomic crescesse in maniera importante visto che ha tutto il talento che serve(per la cronaca è già 219 del mondo).Per cui, nonostante il momento difficile soprattutto per la tradizione tennistica australiana,loro hanno un giocatore su cui puntare mentre noi purtroppo stiamo ancora pazientemente aspettando questo momento.