ATP Mosca: Potito Starace in rimonta supera Gabashvili. Al secondo turno sfiderà Marcos Baghdatis
Potito Starace in rimonta vola al secondo turno nel torneo ATP di Mosca ($1,000,000, cemento indoor).
Il giocatore di Cervinara, da oggi al n.2 d’Italia, ha battuto il russo Teimuraz Gabashvili, classe 1985, n.102 del mondo, con il risultato complessivo di 36 75 61 in 1 ora e 48 minuti di gioco.
Primo set: Gabashvili brekkava Potito al secondo gioco e teneva i restanti turni di battuta fino al 6 a 3.
Il russo sul 3 a 1 ha annullato una palla break a Starace (sul 30-40).
Secondo set: I due giocatori tenevano il servizio fino al 6 a 5, quando Starace brekkava (alla settima palla break del set) ai vantaggi Gabashvili chiudendo la frazione per 7 a 5.
Terzo set: Potito dominava il russo strappandogli il servizio al quarto ed al sesto game aggiudicandosi la partita per 6 a 1 (dall’1 pari Potito ha piazzato un parziale di cinque giochi consecutivi).
Al secondo turno Potito Starace affronterà Marcos Baghdatis, testa di serie n.4.
TAG: ATP Mosca, Starace
Il match era tutt’altro che scontato.
Ma Potito quest’anno ci ha abituati a portare a casa quasi tutto quello che è trasportabile.
gabashvili avrà dato di matto come al solito… a Torino a momenti picchiava anche me!! Lo vedrei bene in un doppio con koellerer… sai che risate!!! tra l’altro anche Koellerer, due anni orsono, voleva suonarmele: “Racazo tu non rida, eh, non rida!!!!” 😆 Complimenti alla biondina di gaba cmq! Gran gnocca! 😉
Buon risultato con uno Starace soprendentemente motivato e ad alta professionalità migliorativa negli ultimi tempi.
Anche a San Pietroburgo si gioca su un sintetico simile a quello di Mosca. Che poi Poto avrebbe potuto e dovuto fare di più in carriera, sul veloce, non ci piove.
Per fortuna quest’anno non ha da fare la Serie A, quindi chissà, magari viene fuori qualche risultato decente negli indoor di fine anno, anche per rientrare dell’ingaggio perso.
se il cipriota gioca come sa sì, ma confidiamo nella sua giogioneria e lunaticità che ha riegalato partite anche a gente meno meritevole di Starace
dai forza grande potooooo 🙂
ho visto tutta la partita…il primo set un po’ buttato via…Molto bene da li in poi nei turni di battuta…tante occasioni nel secondo set sfruttate solo all’ultimo nel terzo Gaba ha mollato subito…Poto se ottiene qualche punto “gratuito” dal servizio come ieri..diventa pericoloso…fisicamente sta bene anche se conta fino ad un certo punto su queste superfici…fossi in lui giocherei più verso la rete anche la davanti ci sa fare…
Gabashvili è un avversario sicuramente alla portata per Starace. Niente di sorprendente…
Gabbato il Tamarro Gabbasfili partendo da sfavorito. 😀
A tutti quelli che dicono che Poto vince solo a Mosca si devono correggere Poto vince solo in Russia!!!. Si!!!. A San Pietroburgo 2 volte QF!!!. Battendo Bracciali e Nieminen (75 32 rit), Vliegen e Ledovskikh. Ma è sbagliato anche questo!!!. Vince solo e anche in Oceania. QF ad Auckland 2005 e Sydney 2010. Cemento lento o veloce???.
Insomma qualche risultatino sul velove l’ha fatto anche se a mio avviso doveva e poteva fare di più.
Con Marco Baghiodati si deve solo sperare in una versiona sciroccata del cipriota o in una soluzione felice tipo la vittoria su Nieminen citata sopra.
Con Poto in QF a Mosca ci sarebbe il sorpasso alla Seppia per soli 5 punti. Che lotta per essere il #1 d’Italy. 😮
Un russo strafavorito che oerde a Mosca contro un giocatore da terra battuta…siamo sicuri che sia pulita pulita questa vittoria? A Mosca ci sono sempre tante (troppe) sorprese…
ottima analisi.
a prescindere da questa adattabilita’ di poto a questa anomala superficie vedo il cipriota favorito e poche chance di un’altra vittoria.
No : sono tipo un misto tra Radek Stepanek, Fernando Verdasco e Francesco Galeazzi !
Perché a Mosca si gioca su RukhortHard, un lento sintetico indoor dove la palla rimbalza alta e quindi il kick di Poto è molto efficace.
A Mosca la Schiavone ha fatto vittoria e finale con il suo toppone di diritto, che su questo campo sale molto e diventa poco addomesticabile per molte tenniste.
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 9,00 di Mercoledì al seguente link (Commento 1482):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
sei tipo troicki???
Bravo Poto. Speriamo di chiudere l’anno con 2 giocatori nei 50.
GRANDE POTOOOO ❗ ❗
daccordissimo. Anche per me con Gaba partiva sfavorito, che botte che tira sto russo!
Il cipriota dovrà andare a donne tutta la notte per confondersi tanto…..ma non si sa mai! 😉
ahaha è vero
Starace che vince sul voloce, contro un avversario che cmq si adatta a meraviglia su quella superficie è davvero una bellissima notizia..
Quando Poto prepara bene i mach riesce sempre a fare ottime partite, il suo problema è la tenuta sia fisica che mentale…
E’ un giocatore che ha bisogno di trovare grandi motivazioni, infatti in Davis, dove poto va a giocare con grande attaccamento, ha un ruolino di marcia invidiabile….
Ultimamente l’ho visto giocare a Napoli, nel challenger di posillipo, non mi aveva destato una grandissima impressione, evidentemente oggi è riuscito a trovare le giuste condizioni per portare a casa una partita difficile
Sotto con il cipriota adesso, mai dire mai, forza POTO
ma xke sul veloce vince solo a mosca! se a mosca si giocasse uno slam farebbe minimo ottavi sempre
Io sono più bello di Baghdatis ( con altri 3.000.000.000 di soggetti maschi sul Pianeta Terra … ) ma a te non te lo do !
Sono contentissimo.
Evidentemente Poto deve sposare una russa, visto che qui da queste party rende bene ed è sempre un party !
No Poto ? No Party ! E non torny !
😀
Era sfavorito, a mio avviso, ma ha vinto. Che riesca a battere anche un Baghdatis in confusione ? 😯
e io ti aspetto bello mio)))) vai Baghda!!!
bel match di Starace che , nonostante non si trovi sulle sue superfici preferite, ha vito un match in rimonta contro un tennista con il quale non aveva neanche strappato un set sul veloce. Ora speriamo in una sfida almeno combattuta contro Baghdatis
Bravo poto bella vittoria ora bisogna provarci anche se sara difficile
con baghdatis è dura, ma non impossibile 😀
bravo poto, finalmente la si è vinta una partita sul veloce!
bravo poto, ma con marcos è capolineas