Challenger Orleans: La crisi di Bolelli continua. L’azzurro racimola solo quattro giochi contro Bozoljac
Simone Bolelli perde al primo turno nel torneo challenger di Orleans (€106,500 +H – cemento).
Il tennista di Budrio, al momento senza coach, è stato sconfitto da Ilija Bozoljac, classe 1985, n.143 ATP, che veniva da una serie di quattro sconfitte consecutive, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Ricordiamo che Il tennista serbo non vinceva un match dallo scorso agosto (era il secondo turno nelle quali degli Us Open).
Primo set: Simone cedeva il servizio al primo ed al quinto gioco, con Ilija che portava a casa la frazione per 6 a 2.
Il giocatore bolognese sull’1 a 2 ha avuto una palla break per andare sul 2 pari, ma non ha sfruttato questa occasione. Questa è stata anche l’unica palla break concessa all’azzurro dal tennista serbo.
Secondo set: Bolelli, dopo aver annullato due palle break nel primo ed al terzo gioco, cedeva il servizio al quinto ed al settimo game.
Bozoljac chiudeva cosi’ set e match con un netto 6 a 2. Simone nella seconda frazione non è mai andato a palla break.
TAG: Challenger Orleans, Simone Bolelli
sbandieratore ti voglio fare i complimenti perche hai dei toni decisamente meno accesi e stai dicendo delle cose,amio modo di vedere imprecise.io purtroppo continuo a non essere d’accordo sul discorso della terra ma questa.rimane una mia idea.e comunque poi anche alla luce del divorzio con piatti potrebbe anche essere quello il motivo del suo tour europeo….per stare a un’ora i volo da casa e non a 8 tenuto conto che nn aveva nemmeno un’allenatore da portarsi dietro.poi ti devo correggere fognini mi risulta.che sia andato in sud america per agevolare il nuovo rapporto con il suo coach,argentino,e poi fabio indoor penso non abbia quasi mai giocato ma direi che e un discorso diverso visto le caratteristichendel giocatore
Urge contattare un esorcista.
Ma di quelli bravi!
fossi in bolelli richiamerei l’amico pistolesi e manderei al diavolo la fit tanto per cominciare. 😎
Il matrimonio di Bolelli coincide con la data del suo declino. Forse non è così un’oasi felice? La famiglia di Bolelli dov’era quando ha deciso di sposarsi dopo 9 mesi che conosceva quella persona con cui non riusciva neanche a capirsi bene ? A 24 anni e con una carriera davanti.Bolelli non è un fenomeno ma può benissimo stare nei primi 60…purtroppo ora il tennis è il suo ultimo pensiero. PECCATO !!!!
non entro in particolari extra tennistici che possono incidere ma per me’ la classifica del mio paisa’ QUASI riflette il valore del tennista, che puo’ avere anche punte a 50 ma vale 50-100 ed e’ oggi intorno a 120.
Bolelli e’ stato un giocatore troppo spesso sopravvalutato che ha fatto una finale in carriera in croce e osannato ( come spesso accade per i nostri ) come un fenomeno che non e’ e non mai sara’.
Secondo me è perchè sono due anni che Toto Cotugno non riesce a vincere a Sanremo, e visto che è il cantante preferito di Simone, questo incide sul suo rendimento. Le due cose coincidono ! 😕 🙄
AVVISO TOTOTENNIS
E’ stata postata una nuova Schedina del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 9,00 di Mercoledì al seguente link (Commento 1482):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
Ragazzi questo si è stufato…Non si allena con convinzione!
quello che scrivi tu è vero, nessuno sa la verità dei problemi di Bolelli nè lo si può mettere in croce ci mancherebbe, però il sospetto della relazione calo di rendimento- showgirl sudamericana non mi dire che non ci sia!
Fermatelo
se continua cosi gli si prospetta una carriera alla crugnola,anni ed anni ad aspettare che trovi la continuita.gia la continuita questa sconosciuta…
certo che se continua così potrei pensare che sia la moglie ha farlo perdere 😛
Scaduto il tempo.
Ad ogni modo la risposta al quesisto su Bozoljac era … :
Bozoljac è bimane con entrambi i colpi : sia di diritto che di rovescio.
Ovviamente era una domanda tranello !!!
per la rottamazione, casomai…
fossi in lui mi affiderei ad uno specialista in recuperi….andrei a firenze con volandri e fanucci.
Come gioca Bozoljac ? Rovescio ad una o due mani ?
( adesso ti frego ! Vediamo quanto ci impieghi a documentarti … )
Quoto se nn sai l’esistenza di Bozoljac cambia sport, ha giocato anche contro Federer a Wimb.
La situazione personale di Bolelli non credo che la conosciamo, al di fuori del tennis. Quindi dare un giudizio non si può. Possiamo solo formulare delle ipotesi basate sul nulla.
In generale, per un atleta, trovare una donna che gli sta al suo fianco, sapendo stare al suo posto e senza incasinarti con problemi vari che ti possono disturbare sul lavoro, può solo aiutare e servire da stimolo.
Al contrario, una vita complicata con una compagna sbagliata, ti può creare dei seri problemi sulla tua attività professionale agonistica.
Ora, nessuno di noi può dire l’incidenza che ha la compagna, ed in questo caso moglie, sul rendimento di Bolelli. Quindi i fattori possono essere altri, oppure semplicemente solo tennistici. Tradotto : in questo momento la palla non la caccia di la. Nemmeno ad aver sposato un angelo.
Detta molto superficialmente, io essendo un tennista professionista, con moglie una stragrande gnocca che non finisce più, sarei solo stimoltato a dare il meglio di me stesso. Ed è un motivo in più per fare le figure barbine del perdente … ma … potrebbe anche essere un motivo di pressione o di cercare di giocare strafacendo, al di sopra delle mie possibilità.
Occorre vedere se incide o non incide questo fattore.
Nessuno di noi credo si possa permettere di dirlo. O si hanno le cimici dentro casa Bolelli …
lo so benissimo chi e era per dire che con un bolrlli al 50% ci perdeva il problema di simone è che quando va in campo si cxxa a dxxso ed è cosi
Se non sapevi che esisteva Bozoljac, non vedo come puoi permetterti di dire quale è o non è il problema di Bolelli. Ci puoi azzeccare, ma ti va solo di fortuna, non certo per un giudizio espresso con cognizione di causa.
No, no : il discorso che fai tu è giusto, ma va legato per forza di cose alle strade che vuoi percorrere.
Non dimentichiamoci che a Genova, vuoi o non vuoi, in qualche modo ha raggiunto la semifinale sulla terra battuta. Indoor, adesso, non fa un punto ATP che sia un punto.
Per intenderci. Non difende più nulla fino a Marzo. Questi punti ATP, possono diventare solo 10 in meno, se perde tutte le partite fino a quando difende i punti conquistati a Barletta.
Quindi, peggio non può retrocedere nel ranking.
Ora, è n.111 al mondo ( devo controllare, l’avevo calcolato io ).
Dista dai top 100 una settantina di punti scarsi.
Per ritornare nei 100, quindi, deve almeno fare due – tre semifinali nei challengers. E dove le può fare le semifinali ? Ora come ora su terra battuta.
Una volta entrato nei 100, è fondamentale farlo, non per il prestigio, ma per la praticità di poter entrare direttamente nelle 4 prove del Grande Slam senza passare dalle quali, e nei tabelloni principali sul circuito maggiore negli ATP 250.
Questo vuol dire, oltre a soldi guadagnati in più rispetto ai challengers, anche andare a giocare contro gente di maggiore spessore, di maggior livello. Vuol dire competere e tenere quel livello.
Inizi a star fuori dai 100, è chiaro che diventa una routine perdere contro i Bozoljac vari, invece di cercare di contrastare vari giocatori nei primi 10 o 40 al mondo.
E la fiducia e la convinzione arrivano con le vittorie ed un ranking consono. Non certo al contrario.
Il fatto è che oltre al braccio esistono anche la testa, le gambe & le palle…da tennis
non dico che non bisogna divertirsi o sposarsi o avere una gratificante vita sessuale.ma l’unico dato certo è che Bolelli da quando ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata sua moglie(cioè una sudamericana da sballo)non riesce più a vincere nulla a parte qualche partita nei challenger nostrani.non è un caso.ci sono altri tennisti fidanzati con delle fighe ma evidentemente gli altri riescono a gestirsi meglio
Terra battuta.
Umiltà, poi si ricomincia a pensare in grande.
Fabio umilmente se ne è andato in Sud America, seppure come scelta di scorta. Lui punta ai top 50 ed ha scelto una strada che lo potesse portare li. Se poi nella strada ci sono dei buchi pazienza, però ci si prova.
Invece le strade che sta sceglieno Simone, a mio avviso, portano non verso campi di grano pieni di spighe con su punti ATP, ma verso il deserto.
Filosofeggiando un po’ …
ma come si fa io non sapevo neanche che esisteva bozoljac il problema è LA TESTA VA CAMBIATA FORZA SIMO NON MOLLARE
tristezza infintita
Ragazzi qui stiamo discutendo della “superficie” giusta ma secondo me il problema di fondo è la testa e capacità di soffrire ad ogni allenamento per essere competitivi durante i match.queste cose mancano al Bole da due anni circa e se non le ritrova lui, e intendo lui da solo, potrà cambiare tutti i migliori allenatori.Nessuno lo farà riemergere.
Dove ? Te lo immagini tu.
Io ho scritto :
” passano tutti “.
Ovviamente passano tutti … quelli che vincono !
Mica ho scritto gli italiani ! So’ mica matto ad azzardare una cosa del genere, no ? 😎
( quando dico che leggete Roma per Toma … ) 😆
Nemmeno io sono contento, ma se permetti mi dispiace di più per quei poveri operai che perdono lavoro, perchè in questo periodo di crisi chiudono le imprese.
Bolelli, anche se non mette insieme le imprese, bene o male non ha problemi a tirare la fine del mese.
Deve pensarci su questo. Facciamo proprio l’ipotesi più disastroso. Non vince più un matche e deve ritirarsi. Anche a fare il maestro di tennis, uno che è stato n.37 al mondo, 5-7 mila euro al mese li fa senza nemmeno faticare.
Quindi, poco da fare. Mettersi li e lavorare. Il lavoro paga. Anche nel tennis. Piangere non serve a nulla.
tutto vero, ma ieri avevi pronosticato che tutti gli italiani in gara oggi vincevano… 😯
Per me è pazzesco che uno con il braccio possa entrare in una crisi così profonda.
Appunto : Coppa Davis, altri fattori, altra competizione. C’è tutto un team, una squadra a sostenerti. Sul circuito sei da solo ( soprattutto Bolelli nell’ultimo anno ).
Questo per chi metteva in dubbio le qualità di Riccardo Piatti.
Se prima di buttarsi sulla terra battuta, Bolelli su altre superfici non metteva insieme un solo punto ATP, se non perchè già in tabellone agli AUSTRALIAN OPEN, un motivo ci sarà, per farlo giocare praticamente solo su terra battuta.
Per lo meno adesso ha le possibilità di rientrare nei 100, visto che non difende nulla fino a Marzo.
Riccardo Piatti l’ha capito : doveva giocare praticamente SOLO su terra battuta per riprendere un ranking d top 100, o almeno provarci.
Quando dicevo che era meglio se fosse andato in Sud America – magari posso anche e potevo sbagliare, ci mancherebbe – lo facevo per un discorso di logica che filava. Non è per un discorso di mentalità rinunciataria, ma è un discorso che regge. Non si può adesso stare qui a tentare superfici diverse dalla terra battuta, quando ottieni questi risultati, e lo sai che li ottieni, visto che il campo non mente.
Probabilmente questo discorso lo avrà fatto anche Riccardo Piatti, insieme a Simone, solo che il nostro giocatore era di un altro avviso.
Poi, si sa, se avesse vinto 61 60 contro Bozoljac non stavamo qui a parlare così. Non so, io l’avrei detto lo stesso che sarebbe stato un rischio, che comunque avrebbe pagato in questo caso.
Ma non è successo. Si è confermato che qui Bolelli attualmente NON E’ COMPETITIVO. A questo punto non può tornare indietro. C’è solo questa strada degli indoors europei da percorrere. Io spero che sorprendentemente e contro ogni mia aspettativa si ripigli ed all’improvviso si metta a fare punti per entrare subito nei 100. Ma la vedo dura, purtroppo, realisticamente parlando.
Confermo quando avevo scritto : l’anno prossimo è meglio che si butti sulla terra battuta, fino a quando non ha ripigliato un ranking decente per giocare anche su altre superfici nel migliore dei modi.
Anche a costo di giocare nei challenger tipo Bucaramanga.
Per quanto riguarda Bozoljac, il non vincere da Agosto non è che fosse una cosa così fuori dal comune. Si tratta di poche settimane. La stragrande maggioranza dei giocatori, ha un periodo di 4-5 settimana nel quale non riesce a vincere un match. Può capitare. Nulla di strano. Infatti ha dato una stesa a Bolelli. C.V.D.
Ormai a 25 anni non ci sono più i margini per intraprendere una crescita. Bolelli è finito, bloccato e demolito dai suoi limiti mentali
x me è fuori di dubbio che il ragazzo non ha più voglia – non ha più stimoli… spero che il prossimo coach che avrà a che fare con lui, lavorerà molto sotto l’aspetto degli stimoli della carica, perchè qui la situazione è triste… di questo passo sarà destinato a girare l’Italia per prendersi qualche discreto cachet facendo clinic nei circoli… mah…….
Numeri ridicoli anche al servizio questa volta…4 break da bozoljac non certo un ferrer alla risposta.
è incredibile che simone continui in questa maniera,ci deve essere per forza una soluzione ai suoi guai
purtroppo è proprio crisi il termine adatto
Povero ragazzo, mi dispiace un casino
giusto…pro ho contato solo le partite sul circuito e non in coppa…
nn dimentichiamoci ke bozoljac stava per mandare federer al 5 a wimbledon anche se fed nn era al meglio però era difficile oggi per simone
Aggiungerei la vittoria contro de bakker 3-0 in Olanda 😉
questa sconfitta era pronosticabile e non capisco come mai tutti davano favorito simone…e vero che bozo veniva da skonfitte konsecutive ma e uno specialista dei palazzetti mentre bolelli ha giocato sul veloce solo 4 partite quest’anno, 5 kn questa perdendole tutte
C’è slo da piangere
ora dovra´farsi mantenere dalla moglie!
Mammam mia!!!
scusate, qualcuno sa se continua a dispensare ” perle ” in questo finale di 2010? Io ( da profano 9 direi che sarebbe il caso di fermarsi e di provare a raccattare i cocci….
potrebbero brevettare il “Salvatennisti Bolelli”, un prodotto in grado di risolvere ogni tennista in crisi. facciamogli incontrare Muster