ATP Mosca: Flavio Cipolla esce di scena al turno decisivo delle qualificazioni. L’azzurro è stato anche a due punti dal match
Flavio Cipolla si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Mosca ($1,000,000, cemento indoor).
Il tennista romano è stato battuto dopo una durissima lotta da Andrey Kuznetsov, classe 1991, n.205 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (11) 57 76 (3) in 3 ore e 24 minuti di partita.
Primo set: Flavio avanti per 3 a 1, grazie ad un break al primo gioco, subiva il ritorno del russo che si portava sul 3 pari (controbreak al sesto game).
Sul 5 a 6 Cipolla dopo un lungo game e senza annullare set point teneva il servizio e si portava sul 6 pari.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 4 a 2, subiva un parziale di quattro punti consecutivi con Kuznetsov che si procurava due set point (4 a 6).
Ma Flavio era bravo ad annullarli e portarsi al cambio di campo sul 6 pari. Cipolla dopo aver mancato due set point, cedeva il parziale alla quinta palla set per 13 punti ad 11.
Secondo set: L’azzurro sotto per 2 a 4 (break al terzo gioco), agganciava il russo sul 4 pari.
Sul 6 a 5 Flavio piazzava il break decisivo ai vantaggi (alla prima palla set a disposizione) chiudendo la frazione per 7 a 5.
Da segnalare che Andrey ha avuto ben 5 palle per andare sul 6 pari.
Terzo set: I due giocatori tenevano il turno di battuta fino al 6 pari, con Cipolla che aveva annullato due palle break sul 2 pari.
Flavio è stato anche a due punti dal match sul 6 a 5, vantaggio pari, ma il russo portava l’incontro al tiebreak.
Nel tiebreak il russo andava avanti per 3 a 1, poi per 5 a 2 prima di chiudere set e match per 7 a 3.
TAG: ATP Mosca, Cipolla
sei un grande tecnico!!
più semplicemente non aveva la serie a da giocare perchè Aniene riposava
cipollonsky
noooooo cips 🙁 🙁
Però bravo lo stesso….l’unico ad avere avuto le palle di andare fuori e fare le quali in un torneo indoor..adesso la prossima settimana speriamo vada a fare le quali o a vienna o a montpellier… 😉
VAI FLAVIO VERO LOTTATORE 😉
beh e’ come dire ho visto i minuti di recupero e la partita ha fatto schifo… dopo 3h 20m tiratissimi, la lucidita’ puo’ venir meno!
mmm….bravo?!?! io ho visto solo il tie break del 3° set e sinceramente Cipolla ha un livello tennistico davvero scadente…
bravo lo stesso veramente,
non gli davo 1 possibilità su mille prima dell’inizio delle quali e invece c’è andato molto vicino!
bravo lo stesso
CHE PECCATOOO!!!! una gran partita…speriamo che cipolla insiste in questo finale sulle superficie rapide…davvero gran partita!
un peccato…BRAVO CIPO lo stesso