ATP Bastad: Entry list, Potito Starace e Filippo Volandri sono iscritti al torneo svedese
Potito Starace e Filippo Volandri saranno al via dal prossimo 7 luglio nel torneo svedese di Bastad.
Fabio Fognini è certo di entrare nel main draw essendo fuori dal tabellone principale di solo due posizioni.
Tra i big ci saranno David Ferrer e Tomas Berdych.
Entry list ATP Bastad in programma dal 7 al 13 Luglio 2008
1. Ferrer, David ESP 5
2. Berdych, Tomas CZE 13
3. Robredo, Tommy ESP 14
4. Moya, Carlos ESP 17
5. Verdasco, Fernando ESP 23
6. Nieminen, Jarkko FIN 26
7. Soderling, Robin SWE 44
8. Darcis, Steve BEL 45
9. Starace, Potito ITA 48
10. Granollers, Marcel ESP 51
11. Gicquel, Marc FRA 56
12. Monfils, Gael FRA 59
13. Bjorkman, Jonas SWE 62
14. Rochus, Olivier BEL 66
15. Johansson, Thomas SWE 67
16. Lapentti, Nicolas ECU 69
17. Safin, Marat RUS 73
18. Volandri, Filippo ITA 74
19. Gulbis, Ernests LAT 80
20. (SE)
21. (SE)
22. (Q)
23. (Q)
24. (Q)
25. (Q)
26. (WC)
27. (WC)
28. (WC)
Alternates Italiani
2. Fognini, Fabio ITA 89
12. Cipolla, Flavio ITA 119
58. Galvani, Stefano ITA 205
72. Lorenzi, Paolo ITA 248
73. Naso, Gianluca ITA 250
84. Vagnozzi, Simone ITA 284
86. Brizzi, Alberto ITA 293
95. Jorquera, Manuel ITA 331
96. Azzaro, Leonardo ITA 332
106. Marrai, Matteo ITA 389
110. Burzi, Enrico ITA 409
117. Dell’Acqua, Massimo ITA 481
121. Trusendi, Walter ITA 502
123. Crugnola, Marco ITA 542
131. Vico, Uros ITA 683
134. Motti, Alessandro ITA 851
Filippo Volandri è iscritto al torneo ATP di Bastad in programma dal prossimo 7 luglio
😥 :beer: :BEER: :CONTRACT: :contract:
[messaggio modificato da utente]
chiedo scusa faccio una domanda probabilmente frutto della mia superficialità: ma perchè Volandri sta continuando a giocare visto che lamente questo terribile infortunio al ginocchio di conseguenza sta ottenendo dei risultati che definirei pietosi?
Mi dispiace Gianni pure tu caduto vittima del girone della morte. Che cosa sappiamo noi se Andreev e Poto non si sono scannati e Ginepri ha raccolto i cocci?. Andreev è un randellatore con “poco talento” e tanta forza di braccia. Ha avuto 1 giorno di riposo e non ha recuperato. Se fate queste analisi delle vittorie o delle sconfitte o delle mancate vittorie a mio avviso non ci siamo.
gli ha dato 62 61, non 67 76 76… per intenderci.
SCHWANK, ti assicuro, l’ho detto anche nella premessa di quell’incontro, non lo scopro certo oggi. Non è che ha imparato a giocare in tre giorni, insomma…
Purtroppo per LO SBANDIERAND GARROS ha sbagliato anche questa volta…dileggiava Ginepri ed esaltava Andreev…ed invece è successo il contrario…quindi viene rivalutata almeno in parte a posteriori la sconfitta di Andreas Seppi e prende una brutta piega la sconfitta di Potito…ha perso da uno battibile…e sono troppe le volte in cui perde partite del genere…IO LO MOLLO AL SUO DESTINO…ALE BOLELLI E SEPPI….FOGNINI LO PRENDO A PERNACCHIE ALLA PRIMA SCONFITTA DEL CAXXO 🙂 SCHERZO CHE SENNO’ POI SI INCAXXA QUALCUNO
Ancora con il giro della morte oggi un certo Ginepri gioca alla pari con Andreev. Come mai?. Forse che il russo pur vincendo con Poto ha lasciato qualcosa in campo ieri?. Ancic perde con il Ginepro poi batte Seppi il Ginepro gioca bene con Andreev e allora….. si tratta di tennis. Schwank quando ha perso con Fognini giocava peggio di come gioca oggi. Poto quando ha asfaltato Bolelli evidentemente non ha incontrato questo Bolelli. Per non parlare del fatto che magari Bole soffre Poto. Comclusione Ginepri beat. Starace 63 62 63 ma quando mai!. Oggi leone domani cojones. Oggi vinci domani perdi.
[messaggio modificato da utente]
GIANNI O. : il babo lo guida il carro del vincitore, io gli metto giù la benzina ed il Faboulous Fab è il motore di un carro – armato di cannonate tennistiche – del vincitore.
Decidiamo noi comunque chi far salire o no : caso mai facciamo anche dei carretti tirati da muli ed asini per gli approfittatori della situazione.
__________
Ancora una volta devo mettermi a spiegarti come funziona il circuito e la classifica.
Per forza che Fabio non si trova alla pari. Cerca di ragionare : è stato fuori 10 settimane, ha perso e non preso punti solo perchè non giocava, non certo per una mancanza di qualità tennistica, no ?
Chiaro che se non si fosse infortunato probabilmente era li con gli altri due : guarda che progressione che stava facendo nel ranking. Tanto per fare un esempio, un certo Schwank che è da 20 partite che non perde e sta puntanto diritto ai top 50, contro Fabio ne ha fatti solo 3, di giochi. Un motivo ci sarà pure, no ?
E comunque, se vuoi, anche Bolelli a suo tempo ha pagato per due volte la vicenda infortuni : l’anno scorso e due anni fa.
Altrimenti anche lui sarebbe arrivato prima, e sicuramente ora sarebbe molte posizioni più avanti.
Il discorso vale per tutti.
Non è fanta-tennis sostenere che Fognini senza infortunio, adesso si troverebbe nei 40-60 al mondo, a sorpresa anche di più.
Sembrava volessi dire il contrario in tal caso siamo in sintonia.
S’èm dree a di so i stes rop !
Stiamo dicendo le stesse cose !
Per quello che fra un po’ le dico anche in dialetto.
Questo è un torneo TOSTO = DIFFICILE. mentra Casablanca e Portschach no : fanno ridere. Ma non si era capito ? Boh ? 🙂
E vabbè…diciamo che è già al livello degli altri 2 allora…i risultati non valgono nulla dunque…io non la penso così…magari tra qualche tempo sarà anche più forte degli altri 2 ma per adesso sta dietro e non di poco…loro alcune conferme le hanno date Fabio no…avrà avuto la sfiga dell’infortunio sicuramente ma questa cosa non è imputabile agli altri 2…ognuno si prende i meriti che gli spettano…per ora lui non prende i complimenti degli altri 2…perlomeno da parte mia…poi se tra qualche mese farà vedere sul campo da tennis quello che per adesso si intuisce avrà anche lui la sua dose di complimenti…ma farlo partire alla pari già da ora non mi sembra giusto ne per gli altri 2 ne per lui…dimostri ciò che vale e noi ne saremmo ben felici di salire sul carro del vincitore…non penso che te e lo sbandieratore occupiate tutto lo spazio possibile e per gli altri non ce ne sia no??? 🙂
Senza rancore…mica sono Fracchia la belva umana io 🙂
ti fai domanda e risposta ,io ho solo detto che il tuo post era fuoriluogo,come faccio a dire che mi sei antipatico se nn ti conosco di persona?certo è che fai di tutto per renderti poco simpatico,me lo concedi o no?
riguardo all’amicizia di fabio,posso dirti che lo conosco bene,ma non lo difendo qualora le critiche siano giuste e.cosi come agli altri italiani,so come lavorano,so come si impegnano e certo è che se non ti chiami federer o nadal tutte le settimane perdi ai primi turni.sul fatto che sia crak ,passami anche questa ,se non lo fosse con la classifica che aveva e senza punti da difendere a aprile e maggio penso che in questo momento sarebbe stato attaccato ai vari seppi e bolelli.speriamo riesca a farlo il prossimo anno.
senza rancore,sii più….umano!!
In bocca al lupo per Fabio, ha bisogno di ritornare presto a pieno regime e gli auguro un anno pieno di soddisfazioni perchè è un ragazzo che lavora con molto impegno ed umiltà.
Mah…mi sa che io ho lo spirito di patata ma te sei simpatico come un dito nel c..o 🙂 .
Ho capito che tu qua sei il Bonaiuti di Fognini…lo difendi sempre perchè sei suo amico…giusto così per un amico si deve fare questo ed altro…ma siccome io non sono amico di Fognini ma solo un suo EVENTUALE estimatore il giorno in cui dimostrerà di valere per come lo descrivete cerca di non farmelo diventare antipatico per interposta persona…io ho pure giustificato la sua presenza se leggi bene…poi alla fine ho fatto una battuta che ci starebbe solo nel caso Fognini seguisse sempre gli altri 2…STOP…non gli ho rivolto alcun epiteto malevolo…era solo una battuta…siccome il buon Fabio è ormai diventato un personaggio pubblico (non ancora ai massimi livelli ma comunque è già conosciuto quel che basta) è logico che si parli di lui nel bene e nel male…poi siccome non ho detto nulla di eccezionale non vedo tutta questo astio…già l’altra volta hai fatto prendere carta e penna al tuo amico (in senso figurativo ovviamente :-)….e sempre che sia stato lui 🙂 ) per rispondere ad un mio post in cui dicevo solamente che di lui ancora si sa poco per essere certi che sia un crack o qualcosa del genere…..E SEMBRAVA AVESSI BESTEMMIATO…UN TANTINELLO ESAGERATA LA REAZIONE TI PARE???
Comunque ho l’idea che io non ti sto simpatico….così mi pare ma non ne sono sicuro 🙂 ….e vabbè…me ne farò una ragione…sappi comunque che se il tuo amico farà grandi risultati lo tiferò come gli altri…la tua eventuale antipatia non verrà travasata per dispetto su di lui…FORZA FOGNINI FACCE SOGNA’ 🙂
step by spet vedremo alla fine della terra come sarà messo e da li si cmbierà strategia e programmazione qualora ce ne fosse bisogno
nn fa niente è giusto ke pensa alla classifica anke xke in qst seconda parte di stagione ha un po’ di punti da difendere,su tutti i 90 punti del canada… cmq io sono certo ke chiuderà l’anno fra i primi 70 in classifica, fabio cs si aspetta? si è posto un obiettivo o x ora cerca di vedere torneo x torneo cm va?….
TEMO CHE QUESTANNO PER TENERE D’OCHHIO LA CLASSIFICA ANCHE LUI RINUNCERà AL CEMENTO SI VEDRà ALLA FINE DI LUGLIO QUANDO SI TIRERANNO LE SOMME,MA PER PARTIRE BENE IL PROSSIMO ANNO BISOGNA AVERE LA CLASSIFICA ADEGUATA E ALLORA……
fabio ha bisogno di fare punti e risalire in classifica e si sente + sicuro cn un torneo sulla terra va bene così… cmq vorrei ricordare ke fognini ha già dimostrato di nn essere solo un terraiolo cm volandri e starace infatti l’anno scorso mentre i vari starace e volandri giocavano i tornei atp sulla terra e il prestigiosissimo challenger di san marino, fognini è andato in america a giocare sul veloce e ha provato cn successo a passare le quali del masters series del canada arrivando poi fino al terzo turno(se nn sbaglio miglior risultato dei nostri sul cemento l’anno scorso nei masters series)… quindi fate molta attenzione a quello ke dite… forza fogna
[messaggio modificato da utente]
fa nò il bauscia sbandi la rasun l’angelo : casablanca lè l’ultim dei atp come forsa…te capi?
In bocca al lupo a fabio, l’infortunio non ci voleva ma da quel che ho letto sul sito ufficiale ha lavorato moltissimo sia fisicamente che tecnicamente (Vedi rovescio ad una mano in back) e questo sono sicuro che presto porterà benefici.
Ma infatti cosa ho scritto ?
Questo è un torneo tosto, non come Casablanca o Portschach !
Cusa t’et capii cus’è ?
Che cosa hai capito ?
sabato andrà a parigi per farsi dare l’ok dai dottori,se sarà tutto a posto proverà a far qualche incontro a sassuolo in vista poi di varsovia e poi erba 1 torneo e wimbledon
Sbandieratore ora non vado a fare ricerca sulle t.d.serie di Casablanca ma ad occhio quello rispetto a Bastaad era un challenger su Poertschach siamo più o meno allo stesso livello. Casablanca t.d.serie n° 2 Monfils n° 52 del mondo nessun top 10 iscritto. Poertschach 2 top 20 iscritti e via dicendo. Sbandi ti consiglio di rivedere il tuo commento perchè Casablanca e Poertschach sono 2 challenger in confronto a questo Atp se poi strada facendo si ritira qualcuno…….
[messaggio modificato da utente]
Federico confronta Bastaad con Gstaad purtroppo l’entry list di Stoccarda non la conosco e poi dimmi se è la stessa cosa. Ti sei dimenticato di Robredo Verdasco Berdych naturalmente tutti giocatori che Poto asfalta facilmente.
babo come sta fabio è vicino al rientro?
Tu ti ricordi per caso cosa aveva fatto Schwank che è da 20 partite che non perde, per caso, contro uno che mi sembra che si chiami Fabio Fognini ?
Apetta che torni dall’infortunio, e prepara subito un bel carro da 10.000 posti ! Tutti su : sul carro del vincitore, vedrai se non sarà così…
Torneo tosto, non come Casablanca o Portschach.
Io direi di sperare in un sorteggio favorevole. Per tutti e tre occorrono punti pesanti, anche a conquistarli contro Sbirulinov, Ciapanov, e Brokberg.
il tuo spirito di patata è davvero fuori luogo,non hai rispetto per nessuno,e pensi di far ridere…..poverino…..
perkè qui a parte Ferrer e forse Soderling vedi qualcuno di così forte???
Darcis,Nieminen e Moya saranno teste di serie…che risate!!!
se i nostri giocano bene ed evitano proprio Ferrer e Soderling vanno molto avanti!!!
Bravo Potito sei un vero fenomeno invece di giocare a Gstaad dove a parte Andreev e pochi altri non ci sono giocatori così forti ti sei andato a iscrivere in Svezia per trascorrere delle belle vacanze suppongo io, a questo punto a sfregio ti auguro di tutto cuore David Ferrer al 1° turno te lo meriti.
Ed ecco qui i 2 dell’ave maria…che chiunque aveva la certezza di vedere a Bastaad…poi arriva anche il terzo che riappare per giocare Bastaad…speriamo sia solo motivata questa scelta dal fatto del suo ritorno dall’infortunio..sennò si capisce sin dall’inizio che questo con gli altri 2 faranno non i 3 dell’ave maria ma le 3 grazie…GRAZIA GRAZIELLA E …..L’ALTRA MI SFUGGE 🙂
[messaggio modificato da utente]