WTA Osaka: Nella finale più “anziana” vittoria lottatissima di Tamarine Tanasugarn
Tamarine Tanasugarn ha vinto questa mattina il torneo WTA di Osaka ($220,000, cemento).
La tennista thailandese, classe 1977, ha sconfitto nella finale più anziana della storia nel circuito WTA, Kimiko Date, 40 anni, con il risultato complessivo di 75 67 [4] 61 dopo 3 ore 8 minuti di partita.
Kimiko dopo aver perso la prima frazione per 7 a 5 (era sotto per 1 a 3, poi il recupero dello svantaggio, ma nel dodicesimo game cedeva il servizio ed anche il parziale), nel secondo set la giapponese dopo aver rimontato uno svantaggio di 1 a 3, è andata avanti per 5 a 3 e per 6 a 5 (ha servito per due volte per il set), ma in entrambe le occasioni la thailandese strappava il servizio alla Date.
Nel tiebreak Kimiko dal 4 pari, piazzava un parziale di tre punti consecutivi aggiudicandosi la frazione per 7 punti a 4.
Nel terzo e decisivo set la Tanasugarn prendeva il sopravvento e dopo aver strappato il servizio al primo gioco alla Date e aver annullato due palle break nel secondo game (era 15-40), brekkava nuovamente la nipponica al terzo ed al settimo gioco chiudendo la partita per 6 a 1.
Per Tamarine Tanasugarn è il quarto successo in carriera, il primo nel 2010.
TAG: Date, Tanasugarn, WTA Osaka
4 commenti
ha un bel gioco la Tanasugarn, di un gusto antico, ottimo rovescio, ottima mano e ottimo gioco di rete. Sull’erba è una giocatrice altamente ostica. Ed è molto simpatica 🙂
azz 😆
Questo è il 4° 😉
🙄 ma la tanasugarn ha vinto 2-3 titoli wta? 🙄