WTA Linz: Ana Ivanovic elimina Roberta Vinci in semifinale
Niente da fare per Roberta Vinci sconfitta in semifinale nel torneo WTA di Linz ($220,000, cemento indoor).
La tennista tarantina è stata superata da Ana Ivanovic, classe 1987, n.29 del mondo, con il risultato di 63 75 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Primo set: Roberta dopo aver mancato una palla break al primo gioco, nel game successivo perdeva la battuta a 30.
La Ivanovic teneva agevolmente i restanti turni di battuta conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Vinci dopo aver recuperato un break di svantaggio al quarto gioco, cedeva nell’undicesimo game il servizio a zero, con Ana che portava a casa il set ed il match per 7 a 5 (dal 4 a 5 la Ivanovic ha messo a segno un parziale di 12 punti a 2).
Domani in finale Ana sfiderà Patty Schnyder.
TAG: Ivanovic, Vinci, WTA Linz
Sinceramente erano 2 anni che non la vedevo giocare così bene, e questo a prescindere dalle avversarie: lo si intuisce dai vincenti sparati da ogni parte, dai pochi errori e soprattutto dal servizio micidiale. Io me la ricordo sempre che faceva un botto di doppi falli, che non sapeva lanciarsi la palla…insomma qualcosa è cambiato a livello fisico e mentale. E secondo me se potesse giocare il master sarebbe una delle candidate a vincere. E poi la Vinci ha pure giocato bene…
Si ma bisogna vedere contro avversarie piu’ solide,per una che è stata numero 1 e ha vinto 1 slam questi risultati fanno un pò ridere anche perchè è giovanissima..
che cosce sta ivanovic…mamma mia
Francamente non ho capito la domanda? Ho solo detto che la ivanovic sta tornando a giocare bene come giocava due o tre anni fa, non serve vedere l’avversario basta vedere come è piu sicura ed incisiva in campo con tutti i colpi, ha battuto la vinci, la goerges che gioca molto bene, poi la scorsa settimana ha battuto dementieva(a differenza della schiavone) e ha messo in difficoltà la wozniacki che è riuscita a vincere rispolverando i suoi finti infortuni con dramma e lacrime al seguito
Ana sta piano piano tornando, scommetto che sarà quanto prima nelle 10, per Roberta era troppo….. Bene anche così
cavolo, 1.84 di sventola!
la ivanovic te la trovi davanti è un problemone eh!
eheheh
grande robertina comunque, ennesima brava tennista italiana
ha incontrto una buona Vinci, che quando gioca come sa fa molto paura anche alle top ten.
comunque, brava Robertina, ci regali sempre tantissime gioie 😀
Ai suoi livelli?Ma scusa chi ha incontrato in questo torneo?
brava lo stesso robertina…giocato molto bene BRAVA
Roberta si è difesa bene. I missili della Ivanovic hanno però fatto la differenza, purtroppo. Ancora una volta la Vinci deve arrendersi alla potenza e all’altezza di un’avversaria di tutto rispetto. Col suo 1,84 Ana supera di 21 cm. la nostra Roberta. E poi anche tutti quegli aces! (otto, l’ultimo sul match point).
Comunque brava.
mamma mia come gioca bene la vinci, non pensavo, l’avevo vista poche volte in singolare, credo una volta con sharapova e una volta con venus sempre all usopen e venne sempre travolta, forse neanche ci aveva provato, oggi invece ci ha provato e col dritto teneva testa alla ivanovic, buono anche il servizio e a rete è fantastica, mi sembra che la commentatrice di eurosport uk l’abbia definita una scultura di vetro, bella e fragile, in effetti ha dovuto cedere alle bombe della ivanovic, che sta tornando (spero) ai suoi livelli
La Ivanovic è stata troppo solida sia col servizio(8 aces)che col dritto per Roberta che comunque mi ha deliziato con attacchi(soprattutto in back)e volee di pregevolissima fattura.BRAVA continua così ❗
PECCATO 😐